Pro14: Zebre con il minimo sforzo, Ospreys battuti 37-14 a Parma

I ducali marcano tre mete in 15′, poi si rilassano e riprendono il filo del discorso solo nel finale. Sesta vittoria nel torneo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Raugmar 21 Aprile 2018, 21:56

    Ho visto solo qualche spezzone della partita e quindi non posso dire molto sulla qualità, ma benissimo per la sesta vittoria!
    Peccato per la vittoria con bonus di ulster che chiude la corsa di Treviso…

  2. Hullalla 21 Aprile 2018, 22:24

    Entrambe le franchigie in questa stagione fanno il loro record di vittorie in questo campionato.
    Basterebbe solo continuare cosí… 😉

  3. Hullalla 22 Aprile 2018, 06:13

    Questi punti valgono tanto quanto tutti gli altri punti in palio e per le Zebre piú ne arrivano, meglio é.

  4. tony 22 Aprile 2018, 07:29

    Vorrei fare un commento conclusivo sulle italiane Zebre e Benetton , quest’anno saranno 11+6+1 quindi 18 vittorie su 42 partite, un notevole progresso rispetto a sempre , quando supereremo le 21 vorrà dire che staremo al tavolo dei commensali a pieno diritto. Ma le due compagini devono esprimono conclusioni differenti, le Zebre esprimono un gioco e un’utilizzo del pallone in grande progresso rispetto al passato, ma palesano tuttavia delle carenze notevoli in difesa accompagnate spesso da atteggiamento mentale non adeguato, anche nei punti d’incontro sono ancora un po’ approssimativi, l’atteggiamento mentale è apparso cerchiamo di far bene ma non quello del lottiamo su ogni aspetto per vincere. In molti aspetti invece il Benetton è apparso più avanti nel suo processo di crescita , ma ciò è anche naturale avendo iniziato un suo percorso prima delle Zebre che fino all’altro ieri erano in pieno caos, inoltre dispongono di un budget e di una struttura più elevato.

    • Hullalla 22 Aprile 2018, 18:06

      Trovo ragionevole che Benettos sia piú avanti nel suo process perché ha lavorato in continuitá di progetto e di gruppo di lavoro per piú tempo, mentre le Zebre sono state messe insieme in fretta e furia la scorsa estate con un allenatore nuovo e con una rosa risicatissima.
      L’importante é che entrambe facciano passi avanti secondo le loro capacitá e quest’anno si arriva a 19 vittorie su 42 partite, che, considerando i risultati degli anni passati, va benissimo! Speriamo solo che l’anno prossimo si arrivi alle 20 vittorie o piú.

  5. Appassionato_ma_ignorante 22 Aprile 2018, 08:01

    A me è parso di vedere una delle partite tra italiane e celtiche… a parti invertite. Avvio bruciante, quattro mete e punto di bonus ottenuto prima della mezz’ora. Poi rilassamento e contenimento e alla fine ammazzatina. Vero, gli Ospreys avevano molti giovani ed esordienti, ma le Zebre non hanno preso la partita sottogamba. Sì, ci sono stati degli errori, ma nel complesso ho visto molte azioni delle Zebre estremamente veloci e penetranti. Mi auguro che questa estate venga usata per migliorare e affinare la squadra. Okay, non andremo in Champions con nessuna delle franchige, ma forse per una volta in Challenge faremo la nostra porca figura.

  6. carpediem 22 Aprile 2018, 09:08

    ci sono indiscrezioni per quanto riguardo i 10 sostituti per la prox stagione?

  7. ermy 22 Aprile 2018, 11:10

    Bella vittoria senza il calo con rischio beffa che per due volte ha, invece, avuto Treviso.
    Adesso speriamo in un gran bel derby visto che entrambe saranno libere di testa, una sorta di probabili vs possibili, dei tempi andati, per il gruppo da portare in Giappone. Chissà che sia la volta buona per COS di non “dimenticarsi” i giocatori forti ( vedasi l’iter di Negri e Polledri ripescati solo per infortuni…) e di dare finalmente spazio, da subito, al duo Hayward-Minozzi.
    Per le Zebre : visto che Treviso non lo caga, prendetevi Rossi del Petrarcaaaaaaaa!!!
    Che poi sarebbe interessante… Un trio padovano ( più il quarto Padovani…) a Parma e non a Treviso… quando si dice Dogi! ?

    • venezuela 22 Aprile 2018, 11:31

      Rossi in una delle due rose ci sarebbe gia potuto stare quest anno, vediamo per il prossimo chi si muove prima…anche se le zebre uno dei migliori acquisti potrebbero averlo già in casa, il Di Giulio visto ieri promette un gran bene.

    • Hullalla 22 Aprile 2018, 18:12

      Veramente a Padova ci sono diversi giocatori che potrebbero passare in Pro14…
      Il fatto che quasi tutti i Padovani siano andati alla franchigia fuori dal Veneto (Aironi o Zebre che siano, dove in generale hanno fatto bene) é uno degli errori strategici di Treviso. Scelte che non riesco a capire e che non possono essere dovute ogni volta a situazioni contingenti…

  8. Bariddu 22 Aprile 2018, 13:44

    OT ma non troppo, visti i rilasci di quest’anno: di Panico poi si sa qualcosa?

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi