Irlanda: Rory Best rinnova fino al termine dei Mondiali 2019

Dopo la vittoria del Grande Slam da capitano, per il tallonatore arriva anche il prolungamento del contratto

best irlanda

ph. Reuters

La Federazione irlandese ha annunciato il rinnovo del contratto a Rory Best fino al termine della Coppa del Mondo 2019 in Giappone. Il tallonatore ha appena guidato da capitano l’Irlanda al Grande Slam nel Sei Nazioni 2018, già vinto dal 35enne nel 2009. Leader anche dell’Ulster, con cui milita ininterrottamente dal 2004, Best è il terzo giocatore con più presenze nella storia della nazionale irlandese (111), dietro a Brian O’Driscoll e Ronan O’Gara.

L’esordio con la maglia verde era arrivato nel novembre 2005 contro gli All Blacks, poi battuti per la prima volta undici anni più tardi proprio con Best come capitano. Al momento sono 9 le mete segnate dal tallonatore.

“Rory è un leader straordinario per l’Irlanda e continua a produrre performance di altissimo livello – ha dichiarato David Nucifora, Performance Director dell’IRFU – Siamo contenti che continuerà a rivestire un ruolo centrale nel rugby irlandese”

Best invece ha così commentato il prolungamento del contratto. “Sono in una posizione davvero privilegiata da capitano dell’Irlanda e dell’Ulster ed essere coinvolti in due gruppi di giocatori così talentuosi. Mi sento ancora in grado di dare un contributo alla causa”.

Aggiornamento (13:49): la Federazione irlandese ha annunciato anche il rinnovo di Rob Kearney, anch’egli fino al termine della Coppa del Mondo 2019. L’estremo ha collezionato 83 presenze con la maglia dei Verdi fin qui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari