Eli Walker si ritira dal rugby

L’ala 25enne ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a causa di problemi fisici

ph. Rebecca Naden/Action Images

A distanza di 469 giorni dall’ultima apparizione in campo con la maglia degli Ospreys, Eli Walker ha comunicato ufficialmente la decisione di porre fine alla propria carriera professionistica. La talentuosa ala  gallese ha scelto di ritirarsi a causa di un problema fisico alla schiena, che lo tormenta da tempo, e non gli permette di recuperare la condizione necessaria per competere ai massimi livelli. Una decisione sofferta, per bocca dello stesso ragazzo, ma consapevole e giudiziosa, in quanto presa dopo l’ennesimo consulto medico.

Leggi ancheJamie Heaslip si ritira ufficialmente dal rugby;

“Ritirarmi dal rugby è un qualcosa di veramente duro per me, ma è assolutamente la cosa più giusta da fare. Ho lottato a lungo per superare questo problema, dopo l’operazione alla schiena, ma mi son reso conto di non poter più tornare l’atleta che ero in precedenza. Ringrazio la mia famiglia e gli Ospreys per il sostegno che mi hanno riservato in questi mesi estremamente difficili. Sono molto orgoglioso di quanto ho fatto sui campi da rugby in questi anni, porterò sempre con me una pletora di ricordi magici”, ha dichiarato Walker, spiegando il suo addio all’ovale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: un’ottima Inghilterra batte una spenta Argentina 12-35

A La Plata la squadra di Steve Borthwick annichilisce quella di Felipe Contepomi segnando quattro mete

item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia

Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica

Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell