Jamie Heaslip si ritira ufficialmente dal rugby

Il terza linea irlandese ha annunciato la fine della carriera via Twitter

Jamie Heaslip

Ph. Sebastiano Pessina

Attraverso un post su Twitter, Jamie Heaslip, terza linea di Leinster e 95 volte nazionale irlandese (di cui 13 da capitano dei verdi), ha ufficialmente comunicato il proprio ritiro dall’attività agonistica. Una decisione presa su consiglio dei medici, per tutelare la propria salute. Questo è il testo del messaggio d’addio, tradotto in italiano:

“Il tempo passa per tutti, ma mi ha messo alle strette prima di quanto sperassi. Ogni sportivo professionista vorrebbe sempre poter lasciare lo sport praticato alle proprie condizioni ma troppo spesso non finisce così. Ho dovuto ascoltare il consiglio medico che mi è stato dato, e, dopo aver parlato con Sheena e la mia famiglia, ho preso la difficile decisione di ritirarmi con effetto immediato dal dall’attività agonistica, per garantire il mio futuro benessere.

Sono molto orgoglioso di aver chiuso la mia carriera come ‘bandiera’ di un solo club, ed aver giocato al fianco di alcuni dei più grandi referenti del gioco. Il mio obiettivo, quattordici anni fa, quando ho iniziato l’attività pro, era quella di lasciare il club e la nazionale nelle condizioni migliori possibili e spero di esserci riuscito.

Grazie all’IRFU, al Leinster Rugby, a tutti gli allenatori, al personale medico, al personale dietro le quinte, agli sponsor, ai media, ai sostenitori e, soprattutto, a mia moglie, alla mia famiglia, ai miei amici e compagni di gioco per avermi aiutato a realizzare i miei sogni.

Ora è tempo di aprire un nuovo capitolo della mia vita”

Ecco il suo tweet originale:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro

Il club veneto si rinforza ulteriormente con un giocatore che contemporaneamente lavorerà anche nella società biancoverde

19 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Esordisce il TMO “rinforzato”: primi esperimenti in Sudafrica-Galles e Fiji-Barbarians

Nelle due sfide di Twickenham gli arbitri al monitor avranno ulteriori possibilità di intervenire rispetto al precedente protocollo: la sperimentazion...

item-thumbnail

Frans Malherbe ha rinunciato alla maglia da titolare per far festeggiare i 50 caps a Vincent Koch

Un bel gesto di altruismo raccontato dallo stesso Rassie Erasmus, e non è la prima volta che accade negli Springboks

item-thumbnail

Il calendario dei test match estivi del weekend del 22 giugno

Anche se la finestra internazionale non è ancora ufficialmente aperta si parte subito con tre grandi sfide

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

Lorenzo Pani è al lavoro sul suo percorso di recupero

Il trequarti della nazionale e delle Zebre muove i primi passi

19 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale