Pro14: le Zebre vincono a Galway, Connacht sconfitto 19-11

Trionfo bianconero allo Sportsground, con Canna e Mbandà trascinatori assoluti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Frankie80 16 Febbraio 2018, 22:36

    C’è poco da dire, le franchigie quest’anno hanno tutta un’altra marcia. La nazionale Italiana invece…

    • Pumba 16 Febbraio 2018, 22:40

      Se le franchigie continuano così pure la nazionale ne risentirà in senso positivo.
      Purtroppo me la sono persa ma domani sera me la gusterò sicuramente !

    • Giambo 16 Febbraio 2018, 22:46

      Credo che affrontare Connacht in trasferta ed affrontare a Dublino la nazionale irlandese siano due cose leggermente diverse…

      • Twickers 16 Febbraio 2018, 23:15

        Pure chi ha messo in campo il saggio COS……non era chiaramente la nostra squadra piu’ forte…..sempre meno mi piace.

        • Dusty 17 Febbraio 2018, 09:34

          Tranquillo, quando manderanno via COS chiameranno te

      • Frankie80 17 Febbraio 2018, 10:43

        Ovviamente sono cose diverse. Parlo di miglioramento rispetto agli anni scorsi. Per le Zebre dell’anno scorso avere 4 vittorie dopo quante, 15 giornate?, era un sogno; ora una realtà. L’Italia l’anno scorso si è beccata 9 mete dall’Irlanda, quest’anno 8… Non è assolutamente una polemica la mia, con O’Shea o con chi altro, è solo un’amara constatazione.

        • Frankie80 17 Febbraio 2018, 10:53

          E aggiungo, per Benetton avere 7 vittorie su 14, e forse se tutto va vene 8 su 15 domenica, è un miglioramento ancora più vistoso.

    • carlo s 16 Febbraio 2018, 22:46

      devono far giocare Canna è tre spanne sopra ALLAN

    • carlo s 16 Febbraio 2018, 22:47

      Devono far giocare Biagi ….. in seconda

    • carlo s 16 Febbraio 2018, 22:49

      devono far giocare Fabiani, forse Biagi e Ghira saranno più forti ma lui davvero è il cuore di questa squadra… lui e Bisegni…. due ragazzi straordinari. Serve gente così per vincere

    • carlo s 16 Febbraio 2018, 22:51

      bravo anche Palazzani sopratutto in copertura….

  2. andreac 16 Febbraio 2018, 22:36

    Bravi ragazzi, complimenti a tutti. Vittoria di testa e cuore. Mi è piaciuto molto di Giulio oltre ad un immenso biagi

    • dmc63 18 Febbraio 2018, 00:04

      contento per il ritorno di Di giulio,se fortuna e salute lo assistono ritroviamo un bel giocatore

  3. kinky 16 Febbraio 2018, 22:36

    Complimentassimi, sono felicissimo!
    Quindi numeri alla mano se sogna il Benetton ora sognano anche le Zebre visto che stanno a 8 punti dalla quarta!

    • cammy 16 Febbraio 2018, 22:54

      Con i cheetas nelle prime 4 non basta arrivare quinti? edimburgo ha superato ulster nello scontro diretto e pure in classifica.. se non vincono domani con bonus è praticamente impossibile agganciare il quarto posto..

      • Giambo 16 Febbraio 2018, 22:56

        Attualmente Ulster ed Edimburgo sono appaiate in classifica, in quanto Ulster ha preso comunque il bonus difensivo, e sono entrambe sopra di 12 punti alla Benetton. Se domani si vince con bonus si andrebbe a -7. Si rosicchierebbe un punto che non è molto, ma meglio di nulla. Ma bisogna comunque vincere con almeno 4 mete.

  4. wolframius 16 Febbraio 2018, 22:36

    Vista a scampoli, Zebre che ci stavano molto di testa e non riunciavano a giocare a modo loro nonostante le condizioni del terreno. Penso che il board del PRO14 debba chiamare Parma per scusarsi dell’arbitraggio degli ultimi 10 minuti.

    • filosofo 16 Febbraio 2018, 22:43

      oggi si è vinto ma l’arbitraggio è stato fastidioso, veramente poco attento specie nei raggruppamenti. Comunque, meglio così. Cosa devono fare di più Biagi e Fabiani per giocare con COS non so … eppure sembrano proprio i tipi che ci mancano.

  5. aldo68 16 Febbraio 2018, 22:37

    Bravissimi, con un pelo di attenzione in più si poteva portare a casa anche il bonus. Difesa ottima.

  6. nophantasy 16 Febbraio 2018, 22:40

    2 pesi, 2 misure.

    Brave Zebre.

  7. carlo s 16 Febbraio 2018, 22:41

    e dai redazione su…. ditelo che l’arbitro ha matto di tutto per farci perdere… coraggio!!!

  8. xnebiax 16 Febbraio 2018, 22:43

    Vittoria in trasferta importante per confermare i miglioramenti.
    Biagi finalmente tornato ai suoi livelli, grandi i flanker e buona prova di Bordoli che è cresciuto molto in difesa.
    Spero che Bisegni e soprattutto Gaffney e gli altri non siano usciti troppo acciaccati.

  9. onit52 16 Febbraio 2018, 22:43

    Vittoria netta .
    In più hanno anche difeso.
    Loro : rispetto a due anni fa una disperazione, con m.m.e m.a. da tirare le orecchie…..
    anche gli irlandesi possono fare pena.?

  10. Appassionato_ma_ignorante 16 Febbraio 2018, 22:44

    Zebre da urlo! Mai viste difendere in questo modo. Connacht non pervenuto. Arbitro in confusione totale.

    • carlo s 16 Febbraio 2018, 22:57

      solo nell’ultima parte della gara, quando ha volutamente cercato di far rientrare in partita il Connacth. L’ho trovato davvero scandaloso,…..

  11. carpediem 16 Febbraio 2018, 22:44

    complimenti al TMO per il non avanti dato alla meta che valeva il bonus.
    molto bene Canna, Giammarioli – quando alza la testa è non spinge in chiusa è da multa-, Biagi e Mbanda.
    ogni tanto davano le stat. è mi sembra che i placcaggi mancati siano stati pochissimi.
    Brave zebre, chi è stato eletto MOM ?

  12. aldo68 16 Febbraio 2018, 22:44

    Fabiani quasi piangeva dopo la terza meta. Hanno messo tutto in campo.

  13. Bariddu 16 Febbraio 2018, 22:44

    143 placcaggi fatti col 93% di successo (secondo ultimaterugby.com), difesa ottima e attacco sempre ricco dell’ iniziativa e invantiva a qui le Zebre ci hanno abituati. Amo davvero questa squadra e penso meriti molto di piu. A partire dal RISPETTO in ambito internazionale, cosa che oggi un arbitraggio scandaloso negli ultimi 20 minuti (si, hanno cercato di farcela perdere in tutti i modi) dimostra che ancora non ci viene dato.
    Ma non importa, questi ragazzi vincono anche in 13 contro 16.
    Valorosi.

  14. sandro 16 Febbraio 2018, 22:45

    Canna, Mbanda e Biagi ottimi e… in nazionale non giocano o giocano poco… mistero della fede… ovviamente non mi permetto di criticare ma… penso ad alta voce…

    • narodnik 16 Febbraio 2018, 22:56

      Pensi bene oshea si sta dando la zappa sui piedi riesce a sbagliare formazione anche coi giocatori contati mi ricorda il mister sud americano dell’allenatore nel pallone

      • narodnik 17 Febbraio 2018, 08:03

        rettifico.il film era il presidente del borgorosso football club..

      • Twickers 17 Febbraio 2018, 11:02

        sono d’accordo, O’shea ha perso il filo….se l’ha mai avuto!!

      • fabiogenova 17 Febbraio 2018, 11:17

        Non ho dubbi sul fatto che se O’Shea avesse messo in campo Biagi e Fabiani a Dublino noi avremmo vinto la partita. E’ chiaro come il nostro problema sia il tecnico irlandese che non fa esprimere una squadra che ha un potenziale straordinario. Basterebbe cacciarlo e chiamare uno qualsiasi per portare la nazionale a giocarsi il Sei Nazioni. Dentro Biagi e Mbandà e tutto si risolve

        • narodnik 17 Febbraio 2018, 11:54

          c’e’ poco da fare lo spiritoso e’ chiaro si che se a oshea vengono dati piu’ mezzi dei suoi precedenti colleghi ci si aspetta che faccia meglio e invece sta facendo peggio,i problemi non si risolvono certo cambiando allenatore in italia ma numeri alla mano se la nazionale la allenava un altro qualsiasi tecnico di prima fascia peggio di lui non credo farebbe,anche se non si sa mai io pensavo peggio di brunel non poteva fare e invece..lo ripeto per la centesima volta il lavoro di oshea sara’ anche ottimo lungo periodo lui e’ pure simpatico ok,ma se vince una partita all anno come fai a dire che sta lavorando bene?ora c’e’ la prova del 9 la francia con tanti infortunati si prova di altri 9 giocatori,se perdono di nuovo la partia negli ultimi 20 minuti andra’ bene uguale vero?

          • fabiogenova 18 Febbraio 2018, 03:29

            Narodnik, guarda la formazione della Francia che verrà data mercoledì e confrontala con la nostra. E’ impossibile non notare la differenza. In questo torneo giochiamo tutte le partite contro squadre più forti di noi e le prime due sono del tutto di un altro pianeta. Se vinci o ti avvicini a vincere un match è già un gran risultato. La realtà è questa. Possiamo ragionare su quanto tempo si è perso, sul deficit di professionismo, su una dirigenza FIR che ha commesso molti errori e che non è all’altezza del compito e perchè no, anche sulle scelte di COS. Non è che sia intoccabile. Ma è impossibile non notare che questa volta c’è un tentativo di svoltare la costruzione complessa del rugby moderno, che l’under 20 sta cominciando ad essere più competitiva, che l’organizzazione generale sembra andare verso una direzione più definita rispetto a quella precedente, che un progetto a mediolungo termine c’è, che sta cercando di risollevare anche mediaticamente la nostra immagine caduta nel fango perchè O’Shea, a differenza di Brunel, ci mette la faccia. Poi, certo, si può anche dire che in formazione tizio ti piace di più e caio ti piace di meno, ma le critiche che sembri fare tu non sembrano semplici opinioni di un appassionato, ma indicazioni della strada giusta da compiere per competere con gli altri sminuendo l’intelligenza del tecnico. Ma davvero puoi pensare che con un paio di innesti in più tu possa andare a competere con la Francia? Ma figurati. Se dovessimo vincere la partita è perchè si incartano loro, non perchè siamo più forti. Tutt’al più possiamo cercare di aiutarli ad incartarsi, visto il loro periodo. E su questo aiutino si può lavorare, con la tecnica, la tattica e anche, perchè no, su eventuali innesti. Ma la domanda che poni alla fine non ha ragion d’essere. Se il rugby rispetta le gerarchie, e purtroppo lo fa molto spesso, noi perdiamo in Francia. Meno nettamente che a Dublino, ma perdiamo. Allenare l’Italia al Sei Nazioni vuol dire tentare l’impresa di vincere una due partite. Prima devi invertire il trend con un lavoro sulle franchigie, sulle accademie, sulla preparazione dei tecnici, sulla costruzione di un gruppo che va tutto nella stessa direzione, e dopo, solo dopo che sei arrivato a livello degli altri o quantomeno vicino, puoi permetterti di dire “se coi francesi perdono la partita negli ultimi 20 minuti non mi va bene”. Umiltà, lavoro e poche chiacchiere. Noi dobbiamo vincere con la Georgia e magari con il Giappone, poi se vinciamo anche con la Francia e con la Scozia fa morale. Se fallisce O’Shea sarà la fine del rugby italiano. Ormai il tempo è scaduto, non ce ne daranno altro. E se siamo arrivati a questo punto, la colpa è di quei ritardi storici che non si sono mai voluti vedere e sui quali la barca azzurra è andata alla deriva. Per riportarla in una certa direzione, non bastano certo due innesti in più, ma un’organizzazione generale che produce giocatori, sponsor, vittorie e sistema di gioco. Per farlo, occorre tanto tempo, non Biagi e Canna dal primo minuto. Quelli possono dare il loro contributo, ma il vero match si svolge molto al di sopra della scelta della formazione.

          • narodnik 18 Febbraio 2018, 11:57

            si tutto condivisibile,ma questa e’ la peggiore francia di sempre,lo dicono i risultati oltre che infortuni e autoesclusioni,brunel contro una francia di un altro livello una l’ha vinta una gliel’ha rubata l arbitro,alibi alibi e ancora alibi,brunel stava antipatico a tutti ma qualcuna la vinceva oshea non deve vincere il telegatto per la simpatia tutto il suo lavoro le riforme servono ad avere la peggiore media della storia del professionismo?per me va giudicato non solo per l impegno e la professionalita’ se vince una partita all anno sta lavorando comnque bene?per me no!

          • narodnik 18 Febbraio 2018, 12:00

            strano citare lu20,com’e’ con loro lavora(non so in che modo ma..)nel breve periodo e con la nazionale maggiore sul lungo?strana strategia!

          • narodnik 18 Febbraio 2018, 12:03

            se fallira’ oshea non sara’ la fine del rugby italiano???oshea lavora con giocatori(40?) formati,come puo’ influire sul rugby italiano mi sfugge davvero,e’ un selezionatore poco di piu’ non diamogli ne colpe che non ha ma neanche i superpoteri della marvel…

    • Giambo 16 Febbraio 2018, 22:58

      Se sono così tanto dei fenomeni come mai sono ultimi in Pro14? Mentre gli ‘scarsissimi’ che COS insiste a mandare in campo si stanno giocando l’accesso alla Champions, dopo aver battuto i campioni in carica?

      • fcimini 16 Febbraio 2018, 23:06

        Ché si facciamo un Inter – Milan qua? Benetton a una rosa molto più ampia, le zebre hanno la coperta corta, inutile dirlo e ridirlo ancora una volta. Comunque le Zebre sono a 8 punti de la Champions, chi sa…

      • Amedeos 16 Febbraio 2018, 23:08

        Ma le partite le guardi a testa in giu’? Hanno vinto con 3/15 dei campioni in carica…giocando una bellissima partita per carita’, e con un certo Banks…poi fai tu eh!

        • Giambo 16 Febbraio 2018, 23:10

          Non è una colpa avere Banks in squadra, e anche la Benetton aveva 15 nazionali fuori. Cosa significa, che le riserve degli Scarlets sono più scarse delle riserve della Benetton? Mah, concedimi qualche dubbio…

          • Amedeos 16 Febbraio 2018, 23:14

            No non dicevo affatto questo…avere Banks è un valore…ma spesso è rimasto fuori…e le riserve della benetton (ad eccezione di qualcuno) stanno in nazionale.

    • fcimini 16 Febbraio 2018, 23:03

      Ti sei scordato Bisegni, lui neanche la vista la panchina.

  15. cammy 16 Febbraio 2018, 22:47

    Bella partita delle zebre.. che con questa rivaluta anche la partita d’andata, dove pareva che connacht fosse venuta a fare una gita.. Bene Di Giulio.. Canna da rivedere sui calci di spostamento.. arbitraggio da pazzi.. ammesso che tutti i falli delle Zebre fossero giusti(ho molti dubbi), non può aspettare il 15esimo fallo x ammonire.. arbitrare due vittorie zebre contro le irlandesi magari lo ha messo in apprensione..

  16. mistral 16 Febbraio 2018, 22:49

    …a parte la non commentabile confusione arbitrale degli ultimi 30 minuti che ha fortemente condizionato il risultato, qualcuno ha rilevato la “trascinante” prestazione di M’bandà?… personalmente non mi pare, ma la Redazione è evidentemente innamorata del 6 zebrato… mah!

    • Camoto 16 Febbraio 2018, 23:43

      Mmm
      @Mistral scusa se ti correggo.
      M’banda è citatissimo nel sottotitolo, appellato come “trascinatore”

      • Camoto 16 Febbraio 2018, 23:45

        Scusa. Letto al contrario. Mea culpa. Mi ha confuso il 6 perché oggi giocava 7.
        Ciao

    • coco_1962 17 Febbraio 2018, 07:06

      beh, forse era tardi e nel sedondo tempo ti sei leggermente appisolato … ti invito a riguardare il secondo tempo …

      • mistral 17 Febbraio 2018, 13:17

        …ho visto solo il secondo tempo, e per me M’bandà non è stato assolutamente trascinante ne’ determinante, anzi!… si è fatto espellere nel momento topico della partita quando anche i sassi avevano capito dove l’arbitro stava spostando l’inerzia della propria equità di giudizio ( 😉 ) eppure ha 25 anni, non è più un novellino… gli unici che lo incensano (e non da oggi) e del giallo pesantissimo non fanno alcun cenno sono i Redattori di OR… se questo è il giocatore modello, o il migliore in terza linea, della la generazione successiva ai Parisse e Zanni, dio salvi la regina…

  17. Amedeos 16 Febbraio 2018, 22:49

    Speriamo che COS avesse la linea per lo streaming!

  18. tobat7 16 Febbraio 2018, 22:51

    grandissime zebre.
    però più di 20 falli concessi o giù di lì, loro non sono andati quasi mai ai pali e han lasciato per strada 12/15 punti (ben gli sta): al 6N non è una dote che ti puoi portare.

    limitandomi agli italiani: bisegni e di giulio niente male, fabiani solito mastino, chistolini fa il suo, biagi ottimo, giammarioli bene ma un po’ caotico, palazzani lucido e ordinato e anche bei placcaggi, canna… canna non so cavolo, anche qui, alcune leziosità che un connacht sottotono non castiga, al 6N -7 punti e ciapa.

    arbitro negli ultimi 10 minuti si è ricordato di aver scommesso la casa su connacht a bonus difensivo

    • tobat7 16 Febbraio 2018, 22:55

      e mancava mbandà, ottimo in difesa (giallo un po’ ingenuo, l’aveva appena richiamato) e una fraccata di metri corsi

  19. Airone valle Olona 16 Febbraio 2018, 22:53

    Ci speravo in questo risultato ma alla fine oltre al risultato è venuta anche una prestazione di tutto rilievo..
    Biagi e Mbanda veramente enormi.
    Grandissimi ragazzi ci avete regalato veramente una gran bella soddisfazione.
    Dai Zebrette.

  20. Giambo 16 Febbraio 2018, 22:54

    A tutti quelli che criticano il fatto che in nazionale giocano solo quelli della Benetton dico che personalmente mi va più che bene in quanto tifoso biancoverde, visto che con loro riusciamo solo ad avere il doppio dei punti delle zebrette…

    • fcimini 16 Febbraio 2018, 23:10

      Con due squadre per tutta l’Italia tu già incominci a fare del campanilismo primario. Mah…

      • Giambo 16 Febbraio 2018, 23:13

        Non è campanilismo. Solo che trovo ridicolo insistere a far giocare in nazionale gente che è ultima in Pro14, con 15 punti in meno di quelli della Benetton.

    • franzele 16 Febbraio 2018, 23:14

      Ma dai, non mettiamola su questo piano. Io mi fido delle scelte di CoS, non ho le competenze per criticarlo, di sicuro però vedo che alcuni di quelli che hanno giocato stasera, hanno messo in campo anche la rabbia per non essere considerati in ottica 6n. Giusto così, ma bisogna remare tutti nella stessa direzione.
      Se ci fossero Campa e Morisi, “forse” non giocherebbero tanto neanche Castello e Boni, ma potrebbe essere preferito Canna ad Allan, non so, credo che più pedine ci sono da muovere e meglio è.
      Detto questo, Biagi, Mbandà, Canna e Bisegni, me li porterei in Francia.
      Come ho scritto di là, più o meno, arbitro da rincorrere con lo scopino del cesso di casa Zanusso!!

      • narodnik 16 Febbraio 2018, 23:24

        Campagnaro lo mise in panchina parlando di scelte difficili,non per criticare sempre ma la scelta di privarsi due volte di fila di Biagi giocando con una mischia di 850 kili non la può spiegare nessuno e i risultati sono la,è inutile spremere i giocatori per un’ora e rovinare tutto nel finale,i cambi a 10 minuti dalla fine,ma dai

        • Amedeos 16 Febbraio 2018, 23:27

          Sono pronto a scommettere che con la francia lo rifara’!

        • franzele 17 Febbraio 2018, 07:34

          Perché, secondo te con Biagi al posto di Budd o TigerZanni cambiava tantissimo?
          Ripeto, non sono così bravo da poter fare le pulci a CoS, Catt e compagnia.
          Immagino che ci sia un motivo per cui dò una mano ad allenare i bambini invece che a sbattere i pugni sul tavolo ai briefing della nazionale.
          Forse il buon Conor è un alieno che risponde a disegni a noi sconosciuti, o è una spia della Giorgia spedita da noi per farci fare la figura dei pellegrini, oppure ha cominciato a bere quello che beve il Gavazzi.
          Io credo che sia un ottimo tecnico, competente, circondato da persone competenti, che sta mettendo molta energia positiva nel movimento, di sicuro ha l’appoggio e la stima dei giocatori, anche di quelli che rimangono fuori. Immagino che tra le sue prerogative ci sia quella di prendersi la responsabilità delle proprie scelte, io mi devo fidare e mi fido.

          • narodnik 17 Febbraio 2018, 08:01

            se esiste il ruolo di seconda linea un motivo ci sara’,perche’ giocare senza?la mischia la stai vedendo giocare bene?non sono il solo che vedo canna come il miglior 10 in italia,perche’ non gioca titolare?com’e’ che gioca boni e non castello?lo so anche io che anche con loro tre in campo contro irlanda e inghilterra si perdeva uguale e non discuto da anziano neofita quale sono le competenze di oshea,solo ti faccio notare con le franchigie con il superstaff catt venter atkinson oshea l’italia sta collezionando i peggiori risultati del era del professionismo tutto qua,ha mezzi che gli altri non hanno avuto eppure i risultati cosa dicono?fiducia infinita?

          • narodnik 17 Febbraio 2018, 08:10

            boni e non bisegni..

        • lucadiscepolo 17 Febbraio 2018, 10:57

          la mischia rimane leggera anche se metti biagi per budd o zanni.. andrebbero sostituiti entrambi per raggiungere il peso delle altre mischie del torneo..

          • narodnik 17 Febbraio 2018, 11:47

            raramente s’e’ vista l’italia con una mischia di peso superiore a un’altra tier1 eppure fino a due anni fa era il punto di forza della squadra,non e’ solo quello sta giocando senza seconda di ruolo,gia’ avvicinarsi al peso dell’altra mischia non sarebbe male cmq..

  21. maa nonu 16 Febbraio 2018, 22:55

    Bella partita, l’ho vista. Mi è piaciuta la grande attenzione e concentrazione delle Zebre che sono state molto determinate a portare a casa la vittoria. Connacht deludente e sterile in attaco, merito delle Zebre che con questa trequarti sembrano addirittura più solide e pare non abbiano risentito minimamente delle assenze. Bella annata per le franchigie, e altre vittoria di sicuro arriveranno considerato il calendario con sfide alla portata per ambedue.

  22. enkku 16 Febbraio 2018, 22:59

    Se il rugby e’ un gioco, le Zebre giocano davvero bene e divertono, comlimenti Bradley! Biagi, Mbanda e Canna sopra tutti secondo me, ma globalmente tutti molto bene, difesa mastina, Connacht che sembra le italiane degli anni scorsi

  23. carlo s 16 Febbraio 2018, 23:01

    Biagi stasera sembrava 10 cm più alto. STRATOSFERICO.. BRAVO…

  24. Bariddu 16 Febbraio 2018, 23:04

    OT.
    Edinburgo avrà qualche santo in paradiso; vince fuori casa con l’Ulster 17-16 con un drop all’82’.
    E sono due di fila che porta a casa per un soffio…ancora una volta domani ai Leoni tocca di vincere.

    • Giambo 16 Febbraio 2018, 23:05

      L’unica cosa positiva è che non hanno preso il bonus questa volta. Siamo costretti a rincorrere il bottino pieno anche stavolta MA se la portiamo a casa con bonus rosicchiamo un punto, che è meglio di niente…

    • carlo s 16 Febbraio 2018, 23:09

      sempre più dura perr eviso….. comunque ora ci aspettiamo un vittoria con i Dragons e poi una asfaltata del Connacht a Monigo-

      • franzele 16 Febbraio 2018, 23:21

        Se arrivano i Verdi di stasera mi sa che ci si diverte, ma siamo anche bravi a sbracare nei momenti decisivi. Per adesso godiamoci due squadre in crescita, che sanno dare battaglia anche con arbitraggi balordi, giovani che crescono e prendono fiducia, che imparano a vincere e a non mollare. E speriamo che la testa cresca, perché il salto grosso da fare è quello

        • Giambo 16 Febbraio 2018, 23:32

          La testa è la cosa che più mi preoccupa della partita di domani. Ogni volta che la Benetton è partita con i favori del pronostico le ha prese, e domani è inutile nasconderlo, sono i biancoverdi i favoriti. Spero vivamente che le batoste prese in autunno ed inverno da questo punto di vista sia state di aiuto, altrimenti ai voglia a parlare di Champions e di playoff.

          • western-province 17 Febbraio 2018, 00:14

            Benetton ha i favori del pronostico solo su onrugby.
            I bookmakers la pensano diverdamente

  25. Camoto 17 Febbraio 2018, 00:00

    Impressioni a freddo.
    Canna è stato bravissimo in difesa e al solito a prendersi la leadership della squadra, anche se sono suo sostenitore oggi però è poco sopra la sufficienza. La pressione l’ha portato a fare errori e scelte rivedibili. Lo preferisco quando va al passo per 60 minhti per sfoderare i colpì negli ultimi 20.
    Oggi molto bene per me, M’banda e a seguire Giammarioli e Meyer che hanno guadagnato tantissimo terreno palla in mano. Il primo spesso da situazioni di pericolo nei nostri 22 ci ha portato a metà campo.
    Bordoli, gira meglio da seconda apertura che da prima. Un caso che gli estremi facciano un figuorne con Canna alla regia?
    Bisegni e Fabiani per l’onnipresenza.
    Di Giulio, finalmente consistente come con la emergenti vincente sulla Georgia (quasi Georgia B).
    Standing ovation per la meta di De Marchi. Seppur generalmente non a livello, quest’ anno, di esperienza sta facendo la migliore stagione.
    Finalmente Zebre un po’ Benetton con la difesa ruvida e Benetton un po’ Zebre con una trequarti tutta tecnica.

    • try 17 Febbraio 2018, 01:53

      l’ho vista anche io e anche a me Canna non è piaciuto molto, anzi. Mi è piaciuto più Bordoli…
      Ottima difesa delle Zebre questa volta, la vera arma vincente contro un Connacht che ha commesso tanti di quei errori che metà bastavano…per perdere. Scelte scellerate.
      Vittoria importante. Nonostante le zebre si ritrovano all’ultimo posto potrebbero ancora sperare in un 5 posto valido per lo spareggio in champions.
      Mi chiedo che fine ha fatto il connacth di due anni fa capace di vincere il torneo.
      Spero non migliorino la prossima settimana.

  26. andreac 17 Febbraio 2018, 01:48

    Per non dimenticare proprio nessuno, oggi partita enorme anche di afamasaga… Alcuni placcaggi terribili e molto forte sia in difesa che in attacco

  27. try 17 Febbraio 2018, 01:55

    Per treviso invece brutte notizie la vittoria di edimburgo. A sto punto visto il calendario forse è più facile fare la corsa su Ulster.
    Comunque sia domenica sarà una partita molto difficile e molto importante.

  28. franzele 17 Febbraio 2018, 02:21

    Qualche tempo fa leggevo commenti molto diffidenti, diciamo così, sulla possibilità di giocarsi i playoff.
    Siamo passati dal reparto sogni proibiti a quello dei rimpianti, adesso sappiamo tutti che Treviso può diventare una squadra seria e pure le Zebre potranno prendersi delle grandi soddisfazioni.
    Prendiamo la partita di stasera e quella di treviso contro Scarlets, difesa, attacco, schemi, velocità, resistenza, comincia ad affiorare anche una buona consistenza mentale, io non mi ricordo di squadre italiane che potevano permettersi di bastonare club come quelli che incontrano nel PRO14, mi apre che stiamo andando avanti.
    Il mancato passsaggio di TV dipende solo da TV, avessero ingranato prima saremmo messi molto meglio e si starebbe parlando di come raggiungere il livello più alto, quello dei primi tre. Roba che se uno lo diceva a settembre / ottobre, lo prendevano per matto

  29. Tia 17 Febbraio 2018, 08:10

    Mi è piaciuto anche Parata: l’ho visto diverse volte entrare in ruck per pulire e, nonostante sia un’ala, lo ha fatto bene. È anche abbastanza veloce. Molto bene la coppia Afamasaga-Bisegni in difesa, con Bisegni veloce ed aggressivo. Fabiani un cagnaccio, Di Giulio con un buon timing in fase offensiva. E sono molto contento per De Marchi: se lo merita.

    In generale tutto il gruppo mi è sembrato cresciuto. Avanti così.

  30. Zamax 17 Febbraio 2018, 09:41

    Due cose: 1) Nelle Zebre c’è sempre quel pelino di fragilità o di frenesia in più che rischia di rovinare anche partite dominate e giocate alla grande, soprattutto in attacco, come questa. 2) Quando la squadra gioca bene “di squadra”, compatta ma non statica, bensì in costante movimento, anche i giocatori sembrano individualmente giocare bene, e anche i nostri trequarti sembrano improvvisamente diventare fulmini di guerra. Questo perché la velocità di una squadra la fa il tempismo corale, non la velocità dei singoli: si vedano quei contrattacchi portati in certe occasioni da un pacchetto di 4-5 giocatori che partono all’unisono e senza riserve mentali al momento della conquista dell’ovale, allo scopo di guadagnare la superiorità numerica.

  31. lexv 17 Febbraio 2018, 09:43

    Una domanda! Quanti nazionali non erano in campo per gli Irlandesi? Un’affermazione: conosco personalmente Carlo Canna, bravo ragazzo e anche umile, ma al momento Allan è giusto che sia prima scekta, mia modesta opinione. Bella vittoria comunque. Onore al merito.

    • ColdColdMan 17 Febbraio 2018, 10:56

      Credo che COS schieri le aperture in base alle squadre che va a affrontare. Vedremo con la Francia, possibile giochi ancora Tommy. Su Canna: secondo me è un fenomeno. Poi una mia impressione: solo io lo vedo un po’ “escluso” dal gruppo delle zebre. Mi sembra sempre serio e poco in vena di scherzare con i vari Boni/Bisegni/Bellini/Giamma ecc

    • fcimini 17 Febbraio 2018, 14:01

      Umile opinione : questa e, perché Canna e una spanna sopra il piccoletto Allan, ché da 5 anni che lo guardo, si e ben educato, ma ogni anno migliora pochissimo. A fato due buone partite, ma niente di straordinario. E carlo ogni hanno si migliora, e tempo di lasciarli fare come vuole lui.
      Ieri, anche se non aveva giocato da più di un mese, con tutti gli errori di calcetti ché a fatto, era lui a mettere la squadra in modo di avanzamento. Sempre lui a lanciare le terze in bucata a l’interno, che se sono ritrovate con più metri corsi di tutti gli altri giocatori. Lui fa brillare gli altri, e un stratega che se in forma e in confidenza può fare tutta la differenza.
      Poi, sentito spesso ché Allan placava più di lui… Ma scherziamo, ieri ne a placati 10, e lui non s’infortuna al quinto placcaggio come Allan. Ti ricordo che Canna fa 1m91 per 93 kg, mica piccoletto.

  32. deegan 17 Febbraio 2018, 11:06

    correva l’anno 2016…………Sabato 17 settembre, ore 18.05 – Stadio Lanfranchi
    http://www.youtube.com/watch?v=pL3rxBcMv88Parma
    Da quel giorno Ian Davies consegna al CONNACHT la “sfiga” perpetua e le Zebre diventano la Bestia nera dei tutti verdi………..

  33. faduc 17 Febbraio 2018, 11:52

    Buona partita, ma non sono d’accordo sull’arbitraggio, secondo me i falli c’erano tutti. Sulla meta annullata era più evidente l’istruzione di mbanda che il in avanti di Canna. La difesa ha retto bene non solo per l’uno contro uno, ma anche per la velocità e compostezza della linea di difesa nel salire e togliere spazio e tempo al portatore di palla e alle possibili opzioni. Bene Canna, ma non la sua migliore partita, secondo me era un po’ nervoso. Bordoli ha giocato meglio da estremi, anche se il posizionamento è da rivedere come anche alcune scelte palla in mano. Bravi in terza, e la seconda nz ha dato solidità e alternative nello spot. Bisegni solido e forse sottovalutato. Bene di Giulio, è un palazzami solido anche se nella distribuzione ad ampio raggio fatica, ma giocando poco…

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini