Benetton Treviso, la carica di Lazzaroni per la sfida agli Scarlets

Il friulano ha parlato della preparazione in vista del ritorno in campo: “Un’opportunità per far vedere quanto valiamo”

lazzaroni

ph. Ettore Griffoni

In vista del ritorno in campo contro gli Scarlets, che per il Benetton Treviso apre un periodo delicato, Marco Lazzaroni ha parlato del percorso di avvicinamento compiuto dalla squadra verso la sfida di domenica. A differenza dei Test Match di novembre, il seconda/terza linea dei Leoni non è stato convocato in Nazionale da Conor O’Shea, ma rappresenterà una pedina importante per Kieran Crowley tra gli avanti nel prossimo mese e mezzo.

A Eden Tv, il 22enne ha spiegato come sono state affrontate le due settimane di pausa dall’ultima partita giocata, contro Bath in Champions Cup. “Nella prima abbiamo ricaricato le batterie, nella seconda abbiamo lavorato sulla condizione fisica con lo staff sia in palestra sia in campo, per cercare di portare un po’ di freschezza in vista dell’ultima parte di campionato – ha dichiarato il friulano – Come noi, anche gli Scarlets hanno qualche assente, ma siamo molto sicuri di quello che abbiamo fatto e di quello che faremo vedere. Sarà una battaglia molto fisica, li sfideremo lì. È un’opportunità per noi per far vedere quanto valiamo – continua Lazzaroni -, li sfidiamo a testa alta. Domenica sera ce la racconteremo”.

Sono ben quindici i trevigiani impegnati con l’Italrugby al momento, un dettaglio non di poco conto negli allenamenti. “Lavoriamo a ranghi ridotti, però è anche un’opportunità per lavorare sulle skills individuali. Si riesce a fare un lavoro più di qualità su te stesso. Riusciamo ad avere degli spazi in più in campo per degli extra, che sono molto importanti. Perdi da una parte, ne guadagni dall’altra. Siamo molto contenti del lavoro fatto, soprattutto nella scorsa settimana che è stata molto dura. Sono molto convinto”.

Dal punto di vista personale “ho giocato un po’ meno rispetto all’anno scorso, ma conosco meglio me stesso. Sono ancora giovane, quindi la strada è lunga. Pur giocando meno, riesco a capire meglio come gioco e a essere più lucido. È un’esperienza, fa parte di una carriera e di una stagione”.

Sul prosieguo della stagione “Siamo ancora in zona playoff, abbiamo otto partite per dimostrare come club e squadra quello che possiamo dare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani