James Haskell lascerà gli Wasps a fine stagione

Il terza linea inglese ai saluti con le vespe dopo dodici stagioni (in due diversi periodi)

james haskell sei nazioni

ph. Sebastiano Pessina

Gli Wasps hanno ufficialmente confermato che James Haskell non rinnoverà il contratto con le vespe, in scadenza al termine di questa stagione, e lascerà dunque il club della Ricoh Arena. L’ex capitano dei vice campioni d’Inghilterra saluta così la squadra dove è cresciuto per la seconda volta in carriera (tra il 2009 ed il 2013 aveva fatto esperienze variegate, tra Francia, Giappone e Super Rugby), ma, se all’epoca era solo un arrivederci, a questo giro, almeno per ciò che concerne il ruolo di giocatore, si tratta di un addio.

Il coach Dai Young, per conto di tutto il club, ha voluto rendere sentitamente omaggio al fuoriclasse inglese: “Haskell ha condotto una parte di carriera tanto lunga quanto esaltante agli Wasps, ottenendo grandi successi e diventando pure capitano del club. Considerata la sua professionalità e il suo legame con la squadra, non ho dubbi che darà tutto sul campo sino all’ultimo giorno di contratto. Per conto di tutti, qui agli Wasps, vorrei ringraziarlo per quanto fatto con noi, ed augurargli il meglio per il suo futuro professionale”.

Sulla vicenda, ovviamente, si è espresso anche il diretto interessato. “Ho avuto una fantastica carriera con gli Wasps. Penso, in questi anni, di aver svolto un ruolo importante nei successi del club. Ora è tempo di guardare avanti, di decidere come sviluppare la nuova fase della mia carriera, ma vorrei ringraziare tutto lo staff tecnico, la dirigenza e i giocatori delle Vespe ed augurare loro tutto il meglio per il futuro”, ha dichiarato Haskell.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile, Madia: “Cosa non sta funzionando? Troppi errori stupidi, ma il cambiamento richiede tempo”

Intervenuta a OnRugby Podcast, la numero 10 azzurra ha analizzato senza mezzi termini l'altalenante torneo azzurro. Nel corso della puntata, spazio an...

24 Aprile 2024 Podcast
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: dove e quando si vede Galles-Italia in tv e streaming

Azzurre alla ricerca del podio, ultimo atto al Principality Stadium di Cardiff

24 Aprile 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto