Rugby e TV: ‘Campi di Battaglia’ presenta Martin Castrogiovanni

Su Alpha un appuntamento monografico con i campioni dello sport. Prima puntata con l’ex pilone azzurro

ph. Sebastiano Pessina

Martin Castrogiovanni torna ad essere protagonista in TV. Non per condurre un programma, né per ballare: questa volta si parla di rugby.

Il canale Alpha, emittente del gruppo DeAgostini nato da pochi mesi e di casa al numero 59 del digitale terrestre, ospiterà infatti a partire dal 22 gennaio prossimo il format “Campi di Battaglia“, prodotto da R.E.D. Carpet. Un programma che presenterà una serie di monografie che ritrarranno sei personaggi dello sport italiano per altrettanti lunedì.

Il format del programma racconta storie di sport e di vita di grandi campioni che hanno ottenuto tanto dalla loro disciplina, ma che hanno anche attraversato situazioni controverse. Illustrazioni a tutto schermo renderanno più suggestiva la narrazione. Il protagonista di ogni puntata racconterà in prima persona trionfi e momenti difficili, con l’ausilio di immagini di archivio e interviste a familiari e colleghi.

Il primo appuntamento è dedicato a Martin Castrogiovanni. L’ex pilone azzurro ripercorrerà la propria carriera, dall’esordio in nazionale contro gli All Blacks a cosa ha significato per lui lasciare l’Argentina. Ci sarà spazio per piccoli segreti personali, come i nomi che portava in campo scritti con il pennarello sulle fasciature, ma anche per la battaglia contro il tumore che lo ha colpito.

L’appuntamento è per lunedì 22 alle ore 21:05. Le puntate successive saranno dedicate a nomi eccellenti di altri sport come Gennaro Gattuso, Marco Materazzi, Ivan Zaytsev, Flavia Pennetta e Aldo Montano.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Le pari opportunità vanno in meta a Trento

Il Rugby Trento presenta Generi-amo Rugby, un progetto sui temi della psicologia dello sport e sulla parità di genere, corroborato da allenamenti oval...

17 aprile 2019 Terzo tempo
item-thumbnail

80° minuto: Benetton Rugby – Munster sotto la lente d’ingrandimento

I Leoni, pur sconfitti, compiono un altro piccolo passo nella loro crescita complessiva

16 aprile 2019 Terzo tempo
item-thumbnail

Slow Motion #39: la marea verde del Connacht

Contro i Cardiff Blues gli irlandesi - con il solito, grande Jack Carty - hanno chiuso il discorso per la qualificazione ai playoff, in bello stile

16 aprile 2019 Terzo tempo
item-thumbnail

La RFU introdurrà l’innovativa ‘half game rule’

Dalla prossima stagione, in Inghilterra ogni atleta dai 6 ai 18 anni dovrà giocare almeno metà tempo in tutte le partite

10 aprile 2019 Terzo tempo
item-thumbnail

80° minuto: Leinster-Benetton sulla lavagna tattica

Debutta una nuova rubrica: la prima partita sotto la lente di ingrandimento è il pareggio dei Leoni a Dublino

10 aprile 2019 Terzo tempo
item-thumbnail

Il Trofeo Aldo Milani giunge alla edizione numero 45

Il prestigioso torneo under 16 si disputerà il 13 e 14 aprile a Rovigo

5 aprile 2019 Terzo tempo