Super Rugby: George Smith arrestato in Giappone

Il centurione Wallaby fermato per aver preso a pugni un tassista la notte di San Silvestro

george smith rugby wasps

ph. Reuters

George Smith è nei guai. Il terza linea australiana ex Brumbies, Tolone, Lione e Wasps, e adesso sotto contratto per i Reds, è stato arrestato in Giappone, a Tokyo, dove si trovava per disputare la Top League locale con i Suntory Sungoliaths.

Il motivo dell’arresto risale a una vicenda accaduta a Capodanno: poco dopo la mezzanotte del 31 dicembre, secondo quanto riportato da un quotidiano locale, Smith avrebbe preso un taxi completamente ubriaco, e si sarebbe rifiutato quindi di pagare i 10mila yen (poco meno di 80€) di conto richiesti dal tassista.

Rifiutatosi di pagare, Smith sarebbe sceso dal taxi e, una volta inseguito dal conducente che tentava di far valere le proprie ragioni, lo avrebbe ripetutamente colpito al volto.

Il terza linea, 37 anni e 111 caps con gli Wallabies, ha negato ogni accusa. La Suntory, azienda proprietaria della squadra per cui ha militato Smith, ha confermato l’arresto del giocatore e si è scusata con la vittima.

Dopo la sospensione di Karmichael Hunt per possesso di droga, questo è il secondo problema legale che i Reds si trovano ad affrontare nella off-season. Non un bel modo di incominciare una fase di rilancio della franchigia incominciata con l’assunzione di Brad Thorne come head coach.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: chi sono le finaliste dell’edizione 2024

Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno

15 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tre squadre neozelandesi qualificate per le semifinali del prossimo week-end

8 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: designati i quarti di finale

Conclusa la stagione regolare, le otto squadre qualificate si giocheranno un posto in semifinale

1 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels esclusi dal Super Rugby 2025

La federazione australiana ha rigettato l'accordo di partecipazione proposto da una cordata per rilevare la franchigia da tempo in difficoltà economic...

30 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: sfuma l’opzione Beauden Barrett per i playoff dei Blues

Il board del torneo non ha potuto dare il via libera al ritorno del forte atleta degli All Blacks

27 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: risultati e highlights del 14esimo turno

I Crusaders battono i primi della classe, Hurricanes vittoriosi nel derby neozelandese

26 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby