Rovigo: il presidente Zambelli ha annunciato di nuovo le dimissioni

Le ultime accuse ricevute da due assessori comunali lo hanno convinto a lasciare la società

zambelli rovigo rugby eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

Dopo le dimissioni presentate a agosto e poi respinte, Francesco Zambelli ha di nuovo manifestato l’intenzione di voler rinunciare alla presidenza del Rovigo. Come si legge su Il Gazzettino, la decisione del numero uno rossoblu deriva da alcune accuse lanciate dagli assessori del Comune ai lavori pubblici (Antonio Saccardin) e allo sport (Luigi Paulon) verso la società rossoblu, rea secondo loro di aver danneggiato il pavimento dei vecchi spogliatoi dello stadio Battaglini, ora adibiti a palestra.

Per Zambelli è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, riempitosi negli anni proprio con le dispute con la Monti Junior Rovigo e l’amministrazione locale. “Ci mancava solo di passare alla storia come quello che distrugge il Battaglini – ha commentato a Il Gazzettino – sono stanco. Non sono più intenzionato a subire comportamenti come quelli propinati da Comune e Monti Junior. Non ho voglia di mettermi a discutere. Mi dimetterò. Non posso più spendere tutti questi soldi per tenere in piedi un mondo ostile e irriconoscente – ha continuato Zambelli – La questione dei danni al pavimento della palestra vale un centesimo rispetto al resto. Le parole degli assessori potrebbero essere considerate uno scivolone e perdonate, ma mi fanno capire come i politici trattino queste questioni: con superficialità e prese in giro”.

Nel suo complesso, lo stadio è stato oggetto di numerose polemiche negli ultimi tempi a Rovigo, non solo per la difficoltà nel procedere con i lavori di ammodernamento ma anche per i 70mila euro sborsati da Zambelli per l’agibilità dello stadio. Intanto, con le dimissioni del presidente (previste per lunedì o martedì), anche il main sponsor della società (FemiCz) potrebbe essere a rischio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: altri due rinforzi in mischia per il Mogliano

La squadra veneta potrà contare su due giovani atleti in seconda e terza linea

21 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro

Il club veneto si rinforza ulteriormente con un giocatore che contemporaneamente lavorerà anche nella società biancoverde

19 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore

Il club veneto continua a inserire degli avanti nel suo roster

18 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone campione d’Italia per Mogliano

Dopo Ferraro e Pettinelli, un altro grande innesto fra gli avanti per i biancoblu

16 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: presentato il nuovo capoallenatore

Gli emiliani sono pronti a ripartire per la stagione 2024-2025

14 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, coach Pavan: “Ora è vietato fermarsi. Questa grande stagione dev’essere una base di partenza”

Il tecnico: "Prima eravamo una sorpresa, poi siamo diventati una realtà, adesso dobbiamo riconfermarci"

13 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite