Benetton Treviso, Crowley guarda avanti: “Questa sconfitta ci serva da sveglia”

Il tecnico di Treviso ha commentato la dura sconfitta patita contro gli Scarlets

ph. Ettore Griffoni

ph. Ettore Griffoni

La sconfitta casalinga contro gli Scarlets non è di certo catalogabile tra quelle di semplice digestione. I ragazzi di Treviso, infatti, sono sempre parsi fuori dalla gara, surclassati per oltre un’ora da una squadra gallese che, dopo la sofferenza di sabato scorso, ha alzato notevolmente l’asticella prestazionale, mettendo in risalto tutte le debolezze dei Leoni.

 

Su la Tribuna di Treviso, coach Crowley ha commentato il match di Monigo, senza lesinare le critiche e sottolineando il fatto che una performance simile non sia da giustificare con i tanti cambi nel XV iniziale rispetto a Llanelli. “Troppi errori, soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo sofferto praticamente senza muovere la palla, mentre loro lo facevano molto bene: tra la gara di Llanelli e questa s’è vista una grande differenza di rendimento”, ha dichiarato il neozelandese, che, poi, ha anche parlato delle scelte all’apertura: “Banks non gioca? Allan è un periodo in cui sta avendo un buon rendimento e McKinley è un ottimo giocatore di panchina”.

 

Anche Steyn, sempre sulle colonne de la Tribuna di Treviso, ha detto la sua in relazione al match contro i gallesi. “Non possiamo trovare scuse per spiegare questa mancanza di continuità, bisogna invece che ognuno si guardi allo specchio per capire se veramente sta esprimendo il massimo in campo e nel preparare la partita. Tutti lavoriamo assieme in settimana per dare il top. Una bruttissima partita, siamo molto delusi, davvero non trovo le parole per spiegarla, né ho risposte, ma è successo: ora si gira pagina e da lunedì si inizia a lavorare per il match con le Zebre”, ha dichiarato il flanker della nazionale azzurra.

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: finale pazzesca a Londra! Tolosa stende il Leinster ai supplementari

Una partita meravigliosa al Tottenham Stadium. I francesi battono gli irlandesi 22-31 nell'extra time grazie alla meta di Lebel e ai calci di Kinghorn...

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la preview della finale tra Leinster e Stade Toulousain

Le due squadre più vincenti d'Europa in campo a Londra alle ore 15.45 di sabato 25 maggio per l'atto conclusivo della competizione

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Mischia devastante, Gloucester demolito: la Challenge Cup è degli Sharks

Dopo i primi 15 minuti di sofferenza i sudafricani prendono in mano la partita e conquistano la Coppa: decisivi i punti al piede di Masuku e le mete d...

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione di Tolosa per la finale di Champions contro Leinster

Un XV stellare per la sfida di Londra. Kinghorn batte Ramos per la maglia numero 15, mediana classica Dupont-Ntamack

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Leinster per la finale contro Tolosa

Gli irlandesi vogliono tornare sul trono continentale

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions e Challenge Cup: sede, calendario, orari e arbitri delle finali europee

Tutto il programma delle finali Gloucester-Sharks e, soprattutto, Leinster-Tolosa

21 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup