Benetton Treviso, Crowley guarda avanti: “Questa sconfitta ci serva da sveglia”

Il tecnico di Treviso ha commentato la dura sconfitta patita contro gli Scarlets

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giambo 17 Dicembre 2017, 11:37

    Lo dicevano anche dopo la prestazione contro Edimburgo, e lo stesso fu detto dopo quella contro il Leinster. Simili cali di prestazioni significa che molti giocatori non hanno la mentalità del professionista, e visto che sono tutti giocatori fatti e finiti, la cosa è molto preoccupante anche in un ottica di futuro prossimo.

  2. LiukMarc 17 Dicembre 2017, 12:56

    Comunque non per togliere nulla agli Scarlets, ma secondo me è Treviso che rispetto all’andata ha abbassato di molto l’asticella prestazionale. I gallesi avevano anzi iniziato meglio l’altra volta, certo, ieri sono stati più continui.
    Crawley, ti voglio bene, ma McKinley “giocatore da panchina” non lo posso sentire. Proviamolo titolare in uno dei due derby, che dici? Scommetto che non fa schifo manco cosi…

  3. Amedeos 17 Dicembre 2017, 13:04

    Che tristezza….queste dichiarazioni sono il segnale di un problema nello spogliatoio. Avanti così fino al 2020???? Bah….

    • western-province 17 Dicembre 2017, 13:51

      Ma le dichiarazioni di chi scusa?

    • mauro 17 Dicembre 2017, 13:53

      Leggo spesso le tue perplessità sulle capacità degli staff della Benetton e della Nazionale, non leggo le soluzioni che, sicuramente, hai individuato.
      È un peccato non conoscerle perchè potrebbero fornire suggerimenti per coloro che prendono le decisioni per le nostre due maggiori squadre.

      • Amedeos 17 Dicembre 2017, 16:04

        Apprezzo il tuo sarcasmo, e nel mio piccolo penso che ci siano varie alternative, non apprezzo invece il nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Se la nazionale e treviso vanno bene così, mi fa piacere per te e chi la pensa come te, mi dispiace per il rugby italiano. Uno che dice che banks non gioca perche allan ha un buon momento e mckinley è un uomo di.panchina ti pare normale?a me no.

        • mauro 17 Dicembre 2017, 16:36

          Preferisci che dica che Banks non merita la maglia, Allan non ha alternative perchè l’altra apertura ha un handicap (e con ciò chiedo scusa a Ian per la forzatura).
          I casi sono due: o non ha mai lavorato per un’azienda, ancor meno in un posto che richieda pubbliche relazioni oppure sei semplicemente un neobartaliano.
          Comunque l’unica categoria a cui è concesso sputare sul lavoro sono gli operatori ecologici.
          Poi non sempre sono soddisfatto per le prestazioni dei nostri, oggi ancor meno di ieri, e molto spesso non lesino crtiche pesanti ma penso che gli staff siano più che adeguati. Solo che anche il cuoco cucina con la roba che ha e non tutti sono Bottura, che però a casa mia non verrà mai.

          • Amedeos 17 Dicembre 2017, 17:37

            Bah…sul non abbia alternative mi.pare che i punti lo scorso anno e questo li ha fatti con allan out.

          • Amedeos 17 Dicembre 2017, 17:51

            Poi vorrei anche capire cosa significa non merita la maglia, magari avrà contestato qualche scelta del coach? Beh non mi pare sia un peracottaro magari poteva dargli ascolto…ce ne sono tanti li in mezzo a non meritarla molto più di lui….però giocano.

          • luis 17 Dicembre 2017, 18:41

            @Amadeos, Banks deve dimostrare di essere un uomo e un buon giocatore, avere a cuore la maglia che porta fino a maggio. Ha fatto na tiretera perchè non voleva venire, poi, capito che non avrebbe giocato più se non avesse onorato il ctto, ha deciso per forza di cose di venire a TV a giocare, ma un solo anno. Adesso è triste, ha nostalgia, pensa alla mamma etc.. . intanto è alla ricerca di un ingaggio in europa.
            Qualcuno a Napoli lo definirebbe in modo colorito . .

        • narodnik 17 Dicembre 2017, 16:53

          non va bene cosi’ ma rispetto all anno scorso ci sono dei miglioramenti,sia treviso che zebre hanno perso partite per poco,l anno scorso era drammatico,treviso poi e’ partita con mezza rosa in infermeria,le zebre non hanno ancora una rosa completa.se ricordo bene dall anno prossimo alla erc si accedera’ per risultati in classifica,cosa che rendera’ la stagione delle italiane piu’ leggera.gli scarlets sono di un altro livello basta vedere la classifica dell anno scorso.forse il problema maggiore di treviso e’ che anche tenendo un ottimo possesso segnano poco.a me fa piacere che crowley e’ stato confermato,a parte i risultati anche per dare continuita’,magari si potesse risolvere tutto cambiando un tecnico….per banks,beh fa strano a tutti,dopo averlo visto in sr ero certo che facesse la differenza a treviso ma tra infortuni e scelte tecniche lo si e’ visto poco.puo’ essere un problema di spogliatoio non so,di certo crowley ha sempre parlato poco e fa bene,per mckinley credo che a treviso e ai mondiali sara’ titolare.i cambiamenti ci sono,sono piccoli ma ci sono,le zebre inguardabili che duravano 10 minuti dopo pochi mesi e con tutti i problemi che hanno avuto giocano un rugby divertente e nuovo,anche a treviso imbarcate se ne vedono poche e con un filo di fortuna ora crowley non lo criticherebbe nessuno.gli ultimi due risultati sono molto pesanti ma fattore molto importante le partite piu’ importanti sono alle porte,i derby.sono anche le partite che ogni anno sollevano piu’ polemiche e possono costare molto care come nel caso di guidi.

  4. Zagor 17 Dicembre 2017, 14:58

    Sono le dichiarazioni sacrosante di uno,Steyn che sta pensando che é ora di andare e di un altro,Crowley che tirerà a campa per altri 2 anni. Riguardo allo staff Goosen che stranamente va bene 5-6 allenatori o meglio va bene solo a Zatta,Ongaro che andrà bene a far il pagliaccio con quell’altro,Bortolami persona seria sicuramente ma senza passione,e quello,che curerebbe l’attacco che si commenta da solo,dove vuoi andare. Pavanello altra bravissima persona che tenendo famiglia,segue la politica Zattiana senza spostarsi di un cm. Cosa pretendi

    • mauro 17 Dicembre 2017, 15:53

      diccelo tu!
      Magari un tuo CV in Ghirada lo potrebbero pure apprezzare…

    • narodnik 17 Dicembre 2017, 17:01

      mamma mia quanto livore….e pensare che potrebbero far la loro stagione migliore dal 2012….speriamo che cambiano tutto lo staff cosi’ l anno prossimo vincono il pro14………

    • Pif87 17 Dicembre 2017, 18:25

      Criticare è sacrosanto, dare del pagliaccio/senza passione/altre volgarità è un po’ da somari. Queste dotte riflessioni le lascerei ad altri, ma (citando uno che scrive ogni tanto su questo blog e di sport ne capisce assai) non è colpa tua…

  5. carlo s 17 Dicembre 2017, 15:23

    Treviso eterna incompiuta!

  6. Jock 17 Dicembre 2017, 15:30

    Calma e gesso.

  7. luis 17 Dicembre 2017, 15:35

    Non concordo, ma non permetto che si offenda la professionalità di uno staff che alla fine il suo lo sa fare.
    KC se ha un difetto è quello di non “strigliare” la truppa come qualche volta dovrebbe, ha iniziato un percorso con del materiale che ha/aveva dei grossi limiti, ma piano piano il suo lavoro lo sta facendo.
    Su Marco non si può dire assolutamente niente: bravo, preparato e molto professionale, comunque l’unico che si fa “sentire” dai giocatori, Fabio è un po’ “così”, ma è il suo modo di fare: la mischia nel complesso e in primis la prima linea stanno lavorando bene nonostante gli infortuni, Ezio è forse quello che potrebbe suscitare le maggiori perplessità ma bisogna considerare che solo ora con il rientro di Morisi , l’arrivo di Ioane e il sempre migliore inserimento di Brex comincia ad avere a disposizione un buon reparto di trequarti.
    Per quanto riguarda Pavanello, lascialo lavorare, che se ha i mezzi economici che un minimo lo supportano ci sa fare ( ovvio che è un dipendente, ma non uno senza anima e capacità). Non sono certamente il depositario del verbo, ma ti invito a seguire il lavoro settimanale di squadra e staff e farti un’idea.
    Con te concordo solo su Zatta: palesemente inadeguato, e mi fermo lì.
    Ieri ho visto la peggior Benetton dell’anno: fit vuol si dire tenere 80 min, ma ad un livello decisamente superiore. Sostegno, pulizia veloce e contendere meglio nei bd. Di certo il lavoro non manca . . .

  8. onit52 17 Dicembre 2017, 18:15

    Mi permetto di non essere d’accordo con il tono di Zagor usato sopra, penso anche che non si puo’ pretendere ( anzi )che uno staff scarichi in corso d’opera ics giocatori palesemente inadeguati per le necessita.
    Però anche basta con sti discorsi di: monigo ns fortino….che stiamo crescendo…percorso da fare, e ciliegina ,sconfitta che che suona la sveglia……sotto questo punto di vista dovrebbero essere tutti dei grilli.
    La partita di sabato,come gia detto,è perfetta per allontanare la gente da monigo.
    Anche quest’anno parecchia delusione.
    Quindi non so proprio cosa pensare, magari stare a casa …vuoi vedere che porto rogna..

  9. gattonero 17 Dicembre 2017, 18:29

    perche’ gli italiani hanno la memoria corta?…vi ricordate gli staff delle ultime stagioni?capisco la prestazione inadeguata di sabato ma lasciamoli lavorare,attendiamo la fine della stagione per commentare…

  10. nophantasy 17 Dicembre 2017, 19:15

    incredibile come nonostante gli EVIDENTI migliroamenti di Treviso in confronto alle stagioni passate, i grandi esperti del forum si sentano comunque giustificati a criticare a destra e a sinistra. Dalle stelle alle stalle. Il solito disfattismo italico.

    Si vince e si perde. Abituatevi, o meglio, provatelo di prima persona su un campo.

    • silvan 17 Dicembre 2017, 23:09

      Concordo….io ieri come al solito ero a Monigo -quasi 200 km tra andata e ritorno- ma questi esperti da tastiera non son riuscito ad individuarli

  11. mamo 17 Dicembre 2017, 19:38

    Quelli di ieri sono gli Scarlets.
    Quelli che lo scorso anno han vinto il torneo.
    Quelli che quest’anno hanno un Half Penny in più.
    Quelli che la scorsa settimana ci han preso sotto gamba.
    Quelli che essendo dei veri rugbisti e pure campioni, han voluto lavare l’onta dell’andata quando tutti, stampa e tifosi compresi, hanno ammesso che era giusto vincesse Treviso.

    Io non mi lamento, piuttosto ammetto che quando giocano così (parlo dei 3/4 e mediana) é vero spettacolo.

    Banks. Non credo ci siano problemi di spogliatoio o di gestione, immagino solo che se fosse vero che il “genietto” fa il paraculo non sarà certo Crowlwey a dircelo. Avrei preferito comunque tacesse, piuttosto che “.. McKinley è ottimo giocatore di panchina”.
    Gusti personali ma lui, Crowlwey, é un signor allenatore (senza sarcasmo o ironia) e io un minus quam.

    • gattonero 17 Dicembre 2017, 19:51

      io quella frase “.. McKinley è ottimo giocatore di panchina”. la interpreto cosi’ che McKinley e’ piu’ duttile di allan,che puo’ giocare in piu’ ruoli ,prezioso in alcuni momenti finali di partita e non che e’ un panchinaro in stile offensivo come nel calcio…

      • mamo 17 Dicembre 2017, 20:08

        Giusto.Forse hai ragione

      • narodnik 17 Dicembre 2017, 20:11

        secondo me hai ragione,si sa tradurre e’ un po’ tradire se il concetto e’ quello condivido,per me mckinley e’un ottimo giocatore ma un buon turn over per chi puo’ permetterselo e’ un’ottima cosa e crea quella sana competizione che fa dare il massimo ai giocatori,poi ora ci sono i derby e il 6 nazioni,e’ bene che quelli del giro della nazionale giochino un po’ tutti prima delle convocazioni.

      • nuelma 17 Dicembre 2017, 21:09

        Onestamente,ma Allan vi piace come gioca? Siamo onesti….

  12. mauro 17 Dicembre 2017, 21:51

    Proviamo a spostare l’ambito della discussione, trascurando i termini delle dichiarazioni di Crowley, che non possono essere diverse di quelle di un Conte, un Ventura, un Meo Sacchetti o altri.
    Il problema della Benetton (e dell’Italia) quest anno è fondamentalmente in cabina di regia. Credo che la società avesse, come tutti i suoi tifosi, serie aspettative nell’innesto di Banks e quel poco che ha fatto vedere nella partita contro Tolone è li a dimostrarlo.
    Banks è di un altro pianeta, quando dialoga con Hayward riconosci un linguaggio diverso. Banks gioca un rugby leggero dove il pensiero muove le mani ed i piedi con un’intelligenza ovale.
    Però sembra non volercelo elargire o non sempre, e spiace riconoscerlo. Spero sempre di sbagliarmi e di rivederlo lieve come contro Tolone.
    Sul mercato di mediani di mischia migliori dei nostri evidentemente non ne hanno trovati oppure, più facilmente, si è ritenuto di farci bastare quelli che avevamo. Non mi piacciono molto ma non devono piacere a me ma a chi li paga.
    Per il momento la mia mediana preferita rimane Bronzini-Mc Kinley, perchè è la più efficace. Ma è la mia opinione. Quella di Kieran è sicuramente più competente.

    • Amedeos 17 Dicembre 2017, 23:03

      Ecco…come non condividere il tuo pensiero! Bravo, centrato appieno il problema. Io pure sono certo che crowley ne sa più di me…però qualche dubbio viene quando in pro 14 fa giocare banks estremo con allan al rientro dall’infortunio subito dentro a 10. Li ricoprì entrambe i ruoli e secondo me gli sono pure girarti i c…. e quindi in tribuna. Con evidenti gli evidenti successivi risultati. Banks ha giocato negli all blacks e non dimentichiamo che il suo ex club vinse con i lions grazie al suo piede. Detto ciò mi piacerebbe che crowley spiegasse l’accanimento terapeutico su allan, gori, esposito (già più comprensibile) ed alcuni altri…che spesso determinano le sconfitte in molte partite.

Lascia un commento

item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Page-Relo. Lynagh e Varney titolari e vincenti

Due marcature italiane nel weekend di coppe, mentre il mediano azzurro si ritrova titolare all'ultimo minuto e contribuisce al successo di Gloucester

7 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup