Challenge Cup: nell’anticipo del giovedì, Pau fa il bis contro Agen

Nel derby francese della Pool 3, quello delle Zebre, altro successo per Pau che rimane imbattuto

ph. Reuters

ph. Reuters

Si è giocato ieri sera il primo dei match di Challenge Cup previsti per questa quarta giornata della seconda coppa europea e a scendere in campo sono state Pau e Agen, le due squadre francesi che disputano lo stesso girone delle nostre Zebre. Pau ha concesso il bis, ottenendo una nuova vittoria con bonus per 26 a 12, figlia delle mete marcate da Lucas Rey, Benson Stanley, Sean Dougall e Laurent Bouchet.

 

Il successo lancia Pau in fuga al primo posto della pool, con Gloucester che deve ottenere il massimo dallo scontro casalingo contro le Zebre per poter rimanere in scia e giocarsi tutto nello scontro diretto. Si tratta del quarto successo in quattro partite europee per Pau, che ha anche portato a casa il punto di bonus offensivo in 3 occasioni su 4.

 

Allo Stade du Hameau, con ottomila spettatori ad assistere al match sotto la pioggia, Pau è andata a segno per due volte nel primo tempo, sfruttando tra le altre cose la temporanea inferiorità numerica di Agen dovuta al cartellino giallo mostrato al seconda linea Denis Marchois. Il mediano di apertura Brandon Fajardo è preciso dalla piazzola e all’intervallo è 14 a 0.

 

Pau si complica la vita in apertura di ripresa con il giallo comminato al flanker Paddy Butler: Agen torna prepotentemente in partita con la meta di Yoan Tanga. Il ritorno alla parità numerica, però, segna l’accelerata definitiva dei padroni di casa. Sean Dougall, nominato poi Man of the Match, mette a segno la terza meta per Pau, regalando un vantaggio di 16 punti.

 

Nonostante la doppietta del flanker di Agen Tanga, che a pochi minuti dal termine riporta la propria squadra sul 21 a 12, a chiudere definitivamente i conti è la meta del tallonatore Laurent Bouchet, che all’ottantesimo segna la meta che vale il conclusivo 26 a 12 e i cinque punti in classifica per Pau.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre che attende il Lione

C'è una sorpresa nella solida formazione scelta da Massimo Brunello per la gara con i francesi

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: i convocati del Lione per la partita contro le Zebre

Del gruppo dei transalpini fanno parte anche due giocatori italiani

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: tutti i risultati del primo weekend di partite

Partenza positiva per gli Ospreys, i Black Lion conquistano un successo significativo, Gloucester vince la battaglia del Kingsholm

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre giocano bene 20′, poi Connacht prende il largo

A Galway i ducali passano in vantaggio dopo 6' poi gli irlandesi dilagano e vincono 43-12

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Connacht per la sfida alle Zebre

200esima presenza per Caolin Blade, 100 caps per il co-capitano Paul Boyle

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per la trasferta di Connacht

Massimo Brunello ruota il XV titolare per la trasferta di coppa. Bigi capitano, opportunità per qualche volto nuovo

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup