Test Match: le formazioni di Irlanda-Argentina

Esordio per Adam Byrne tra i padroni di casa. I Pumas ritrovano Tomas Lezana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 24 Novembre 2017, 09:40

    Formazione interessante di Schmidt con scelte un po’ inasepttate.
    Davanti visto il momento di forma non eccelso di McGrath entra in panca Kilcoyne come sostituto di Healy, e Tracy prende il posto di Herring sempre in panchina rispetto alla aprtita col SAF. Prima linea solida, interessante comunque come Schmidt non faccia sconti neanche ad un Lions, non e’ in forma sta subendo i postumi del tour con la rappresentativa e finisce fuori. Bravo Joe! E la prossima stagione col rientro di Moore a Belfast ci sara’ anche bella battaglia a destra.
    In seconda ecco la rpima sorpresa, anche se preannunciata: Toner si siede in panca e Ryan va in campo per la prima da titolare. Il ragazzo e’ un predestinato fin dalle giovanili e Schmidt gli emtte un bel po’ di responsabilita’ con questa chiamata. Seconda linea cosi’ con Ryan-Henderson molto fisica e da battaglia, perderemo qualche certezza sui lineouts pero’ forse anche se con POM dovremmo avere comunque uno abile nelle chimate.
    Terza titolare POM-SOB-CJ con Ruddock in panchia…tanta roba, fisicita’, dinamicita’, sia sui BD che come gioco aperto. Tanta tanta ricchezza nel ruolo.
    La mediana e’ quella titolare, con un conor sempre piu’ idnispensabile e che si fa snetire terribilmente quando manca. McGrath il suo vice oggi, spiace dirlo ma Marmion non ha convinto con le Fiji. Keatley va in panca complice l’infortuni di Carbery.
    Sui centri la chiamata che non mi piace: Farrell. Io avrei visto meglio McCloskey-Aki, a me Farrell co le Fiji e’ piaciuto molto poco. Sul triangolo con Kearney in buona forma e Stockdale che non puo’ esser lasciato fuori ha la sua chance Byrne, per me giocatore dal talento enorme, puo’ secondo me assicurare sul lato offensivo quel qualcosa in piu’ alla Zebo, deve pero’ lavorare e stare attento sul lato difensivo dove ancora fa errori. Spiace per Conway sicuramente in ottima forma ma dalla panca trovera’ spazio.

    Qualche cambio per l’Argentina rispetto all’Italia, partita che si decidera’ moltos econdo me sui set peices, se l’Irlanda riuscira’ a sfruttare il momento di debolezza dei Pumas in mischia ordinata potremmo prendere l’inerzia del match in mano. Temo un po’ sui lienouts dove senza Toner manca un target sicuro, ma la crescita di Ryan passa anche da aprtite come queste.

    • lock4 24 Novembre 2017, 10:36

      Gran bella analisi! Un paio di cose: in seconda, per quanto riguarda l’Irlanda, terrei in considerazione anche Dillane di Connacht, il quale personalmente mi piace assai. Prima linea, terza linea e mediana verde in gran forma e sicuramente sarà una bella sfida, soprattutto visto che dall’altra parte Kremer, Lezana e Matera non sono gli ultimi arrivati e in mediana Landajo e Sanchez si sanno far rispettare bene anche se non mi entusiasmano tantissimo (ricordo i bei tempi di Pichot-Contepomi/Hernandez). Secondo me la partita più interessante del weekend, con un Irlanda che a mio parere è in una fase di piena maturità e pericolosa sia in ottica 6 Nazioni sia, a lungo termine, per la RWC.

      • Stefo 24 Novembre 2017, 10:51

        L’Irlanda ora ha una bella ricchezza in seconda:
        Toner, Henderson, Ryan, Dillane….senza dimenticare che la prossima stagione tornera’ anche Beirne. Dillane e’ forte, a me piace molto dalla panchina come impact player…pero’ con questi ormai qualcuno resta fuori alla fine.

        • Giaps 24 Novembre 2017, 13:39

          La terza linea è una roba da urlo : uno meglio dell’altro ! Il grande enigma è trovare un vice Murray (ed è un gran bel problema). Una domanda (o meglio più una curiosità) per Stefo : vedi meglio ad estremo Zebo, Kearney o Carbery ?

          • Stefo 24 Novembre 2017, 15:04

            In terza restan fuori Van det Flier, Conan, Murphy, Leavy, O’Donnell e l’infortunato Heaslip…tanta tanta roba.

            Venendo alla tua domanda: a me Carbery estremo non convine exda quanti si vede ancge Schmidt li vede apertura. Kearney se sta bene fusicamente e’ ancora il piu’ solifi. Zebo il piu’ “creativo” ma e’ andato. Conway secondo me sta facendo bene ma in ottica io vedo Larmour il talento nel ruolo senza dimenticare che Stickdale peo’ ricoprire il ruolo alla grande. E’ anche viste le opzioni che penso Carbery sia tempo perso lavorarci da estremo…potessi spisterei a malincuore Ross Byrne a Belfast che ranto Lealiifano se ne dovrebbe andare a gennaio e per PJ e’ buia pesta ka situazione.

      • Charlie 24 Novembre 2017, 14:24

        Charlie scrive:
        24 novembre 2017 alle 14:23
        Fai attenzione COS!…lo STEFO lo vedo gia con la tua divisa…
        Ma spero che il COS faccia voto di umiltà a legga e poi segua le tue
        ponderazioni…l’ho gIa scritto, italiani 59 milioni di allenatori…siamo in gamba…
        COMUNQUE Stefo, hai fatto un gran lavoro di analisi teorica dedicando tempo e cervello…complimenti e grazie…
        Rispondi

    • Charlie 24 Novembre 2017, 14:23

      Fai attenzione COS!…lo STEFO lo vedo gia con la tua divisa…
      Ma spero che il COS faccia voto di umiltà a legga e poi segua le tue
      ponderazioni…l’ho gIa scritto, italiani 59 milioni di allenatori…siamo in gamba…

      COMUNQUE Stefo, hai fatto un gran lavoro di analisi teorica dedicando tempo e cervello…complimenti e grazie…

      • Stefo 24 Novembre 2017, 15:05

        Non mi ritengo una llenatore al livello di COS o Schmidt ma quel’e’ il putno di commentare se non si mette giu’ una propria idea/opinione? 😉

        • Charlie 24 Novembre 2017, 16:30

          Ti do ragione…lo dico per invidia perche non sarei capace di dare analisi nemmeno per uno dei nostri….ma sei d’accordo con mé che in Italia siamo in 59 milioni di tecnici?…ho scritto un popolo di saggi nello sport ma popolo che non riesce a fare una squadra vincente…quindi i 59 milioni sono delusi e frustrati…ma sai? anch’ io vivo di illusioni…
          caro saluto

  2. And 24 Novembre 2017, 14:24

    l’Argentina è stanca. Irlanda favorita. Formazione stupenda quella di Schmidth, mediana e terza linea come pochi nell’Emisfero Nord. Poi c’è anche Aki che in difesa è un sergente, ma nel primo Test in attacco non si è visto.

  3. Charlie 24 Novembre 2017, 14:32

    Leggendo l’elenco degli argentini fa impressione la somma di valori su cui STEFO
    non ha speso molte parole, anzi,…non mi attendo molto sul risultato, argentini stanchi di un periplo interminabile e anche a questo punto demotivati e voglia di tornare a casa…ma conoscendo il loro temperamento e idiosincrasia anche stanchi penso andranno avanti come una locomotiva in moto automatico, e anche cosi, disordinati o scoordinati sono temibili…
    scommetto 70% Irlanda, 30% Argentina….ma con riserva di una sorpresa…

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia