Test Match: Sudafrica corsaro a Parigi, quinta sconfitta consecutiva per i galletti

La squadra di Coetzee si assicura un successo pesantissimo (17-18), al termine di una gara ruvida e bruttina, ma di rara intensità

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ermy 18 Novembre 2017, 23:27

    Bah, se questa è stata bruttina cosa dire di Italia-Argentina ? Inguardabile?

    • And 19 Novembre 2017, 11:36

      infatti ho guardato solo il primo tempo. Nemmeno Italia-Fiji ho visto, forse la riprenderò su YouTube dopo che ho finito di vedere le altre…

    • Charlie 19 Novembre 2017, 13:19

      Chi ha scritto il titolo ha sbagliato due volte:

      “Test Match: Sudafrica corsaro a Parigi, quinta sconfitta consecutiva per i galletti
      La squadra di Coetzee si assicura un successo pesantissimo (17-18), al termine di una gara ruvida e bruttina, ma di rara intensità”

      Dire galletti suona come termine spregiativo, sarebbe come dire a noi pizzaioli….
      Sbagliato anche dire ruvida e bruttina…meglio la verita: intensa-forte-
      piena di orgoglio da entrambe le parti…lo avesse fatto l’Italia…ma loro hanno il DNA noi non credo sulla base dei risultati…
      Amen

  2. franzele 18 Novembre 2017, 23:40

    Bruttina…. avercene di partite così bruttine.
    A me sembra che ci abbiano messo parecchio impegno, ritmo indiavolato e collisioni durissime.

  3. kinky 18 Novembre 2017, 23:41

    Vista la ‘Francia B’ di martedì e vista la Francia di oggi direi che qualche giocatore può essere messo direttamene nella maggiore al 6 nazioni…Chat e Macalou in primis!

  4. mic.vit 19 Novembre 2017, 00:48

    bruttina non direi anche se per lunghi tratti è stata la sagra della sportellata…
    pollard molto meglio inserito nel game plan ma dalla piazzola ha fatto rimpiangere jantjies…quando introdurranno le sostituzioni volanti il SA avrà risolto il problema
    per i francesi mi è piaciuto tanto thomas…

  5. Stefo 19 Novembre 2017, 08:34

    Boks con molto piu’ ordine tattico con Pollard in campo, poco da dire ma con lui la squadra gira molto molto meglio. Purtroppo ha una giornata no dalla piazzola ma una giornata no puo’ capitare a chiunque, e’ un buonissimo piazzatore e non penso ci sia molto da preoccuparsi. Boks che comunque sono ancora lontani da dove dovrebbero essere, in difesa ancora troppi passaggi a vuoto. Nettamente migliorati i bd rispetto ad una settimana fa ed anche i set pieces, vittoria che li fa andare in Italia forse con meno pressione e senza l’acqua alla gola di rischiare un cappottino novembrino, ma la sconfitta di un anno fa brucia e non li puo’ fare stare tranquilli.
    Francia…giocvani, qualche talento, ma sono alla quarta sconfitta quest’anno coi Boks di Coetzee, resto fermo e convinto della mia idea che non valgano assolutamente le prime 5 al mondo e che sia una Francia lontana dalla Francia degli anni d’oro. La partita col Giappone casca a fagiolo e dara’ loro una boccata d’aria.

  6. dieg 19 Novembre 2017, 12:11

    Il rugby Francese e in crisi. Questo si trova nello stesso stato della squadra di calcio inglese. Troppi giocatori stranieri nel campionato e ritmi infernale. Risultato: una squadra nazionale alla deriva.

    • Charlie 19 Novembre 2017, 13:22

      vivono un ciclo di crisi ma di rinnovamento, cosi come lo hanno vissuto col calcio…da noi la crisi e normalita…

  7. LiukMarc 19 Novembre 2017, 14:56

    Prima punizione dopo 16 minuti, 3 mischie in tutto il primo tempo, intensità che Italia-Argentina in confronto era scapoli-ammogliati e fisicità mostruosa (ma si sa che abbiamo a che fare con le due squadre che sono più fisiche in campo internazionale). Per me partita bellissima, degna chiusura del trittico Ing-Aus e Sco-NZ.
    Francia inconcludente, fallosa e con giocatori chiave che mancano e si vede (Vakatawa, Dulin, Fofana), Boks da “lavori in corso”, ma condivido con Stefo il fatto che con Pollard (e Venter non avendo Serfontein) siano un’altra squadra. Profondità in terza linea che va spavento, e il miglior tallonatore – IMO – in circolazione fanno si che ogni tanto la portino a casa.

    • wellsbok 19 Novembre 2017, 17:57

      D’accordissimo. Aggiungo che, vorrei rivedere all’opera un po’ di gente, tipo Janse van Rensburg, Combrinck, Marcell Coetzee, Whiteley. Avere un centro ed un ala di peso, penso sia necessario. Combrinck è anche utile nei calci da lontano.
      Non vedo pero’ un gioco ben definito. Pollard lo ricordo agli esordi, eccezionale, troppi infortuni però, se torna come prima……..abbiamo risolto (sono tifoso, lo ammetto). Il problema sono le quote nere….
      Nei titolari vedrei solo Kolisi e Mtauarira, se regge ancora, ed un’ala leggera a scelta. I “lavori in corso” come dici, dureranno ancora molto, ma sono sicuro che per i mondiali sarà tutto a posto, anche le “quote”. Ricordateti che il main sponsor dei Bocks è…….Asics……
      Vietato sbagliare in Giappone.

      • LiukMarc 19 Novembre 2017, 20:42

        Vero, ma Pollard agli esordi aveva ben altra gente da “lanciare”. Mi spiace ma per me dietro si salva solo Serfortein (tornato alla grande dopo anni di buio) e Coetzee che non mi spiace e si farà (Le Roux era troppo incostante). Ma se a secondo centro ci sta uno che fa a sportellate (e comunque segna), le ali sono messi male. Aspettiamo Combrick ma siamo lontani anni luce da Habana e compagnia.
        Cosi come a mm, ma Cronje il suo lo fa, certo che se vieni da Piennar e Du Preez anche Ben Youngs ti sembra un ripiego.
        Sulle quote, hanno fatto sicuramente non un favore (diciamo cosi), la politica in mezzo alle scelte di una nazionale non fanno mai bene. Kolisi sono d’accordo con te, The Beast è un’istituzione (che lascerà post mondiale direi) e la sua la dice ancora, per il resto mi spiace ma altri nei 23 non ce ne vedo altri (anche a 22 ci metterei Curwin Bosch, che ha numeri da fenomeno).

  8. Trymeta 19 Novembre 2017, 19:12

    mi sembra che l’arbitro qualche colpa l’abbia… la prima meta era dei saf era tenuto.

    • Charlie 20 Novembre 2017, 11:26

      Trymeta scrive:
      19 novembre 2017 alle 19:12
      mi sembra che l’arbitro qualche colpa l’abbia… la prima meta era dei saf era tenuto….

      Trymeta oltre al fatto risaputo che l’arbitro ha sempre ragione anche se non, mettiamoci in testa che é sempre un uomo e gli sbagli appartengono a tutti…partita finita con un solo punto di carto, un vincitoe nei numeri,
      ma irrilevante perche sono due squadre vivendo una brutta crisi di rinnovamento col Sudafrica gravato da altre crisi “paese”…
      pur cosi, quanto orgoglio da entrambe!…mia ammirazione extra rugbystica!

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia