Test match 2017: le formazioni di Irlanda-Fiji

Tanti esperimenti per Schmidt, tra cui il debutto di Farrell. Torna in campo Nadolo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hands off 17 Novembre 2017, 11:38

    Sospiro di sollievo settimana scorsa che ci siamo evitati Nadolo

  2. kinky 17 Novembre 2017, 11:53

    Azzarola, ho già lockato la puntata su SuperBru altrimenti avrei rivisto al ribasso il punteggio dell’Irlanda….sempre vittoriosa, ma con meno scarto.
    Attento Schmidt che hai messo praticamente l’Irlanda B.
    Lo scrivo qui visto che non l’ho mai scritto prima in settimana: secondo me è stato dato poco peso alla vittoria dell’Italia contro le Fiji perché a mio avviso sono forti. L’Argentina secondo me è meno forte ma ciò non toglie che domani sarà tostissima e la sconfitta dietro l’angolo perché purtroppo ad oggi non riusciamo mai a bissare un successo….su questo punto vediamo se siamo cresciuti perché domani a livello tecnico partiamo alla pari.

    • cassinet 17 Novembre 2017, 12:46

      cavoli kinky, io do sempre molta considerazione a quello che scrivi, ma secondo me non partiamo assolutamente alla pari come livello tecnico. Magari !
      Poi però oltre al livello tecnico entrano in gioco altri fattori e la speranza di farcela c’è , vabbuò spero di vedermi una bella partita in quel di Firenze.

      • kinky 17 Novembre 2017, 13:08

        effettivamente ho esagerato volontariamente un po’ ed inferiori lo siamo ancora, ma in questi due anni ho notato una involuzione della squadra e mai come oggi da 10 anni a questa parte siamo vicini a loro.
        Prima volevo rimarcare due cose ben precise:
        -la vittoria con le Fiji è da esaltare perché la squadra è forte
        -mai come domani abbiamo la prova di maturità. Se domani vinciamo vuol dire che si è realmente cambiato registro e direzione. E’ molto più importante la partita di domani che contro il SudAfrica.

        • massimiliano 17 Novembre 2017, 13:48

          d’accordissimo su tutto. Quella di domani, soprattutto, è una partita veramente fondamentale

        • Mr Ian 17 Novembre 2017, 13:55

          cioè mi vuoi dire che abbiamo una franchigia in grado di giocare in SR ed una nazionale che può tenere testa alle prime quattro del mondo??? mi sarò perso qualcosa per strada…

          • kinky 17 Novembre 2017, 15:56

            Ciao Mr Ian, ti rispondo con delle domande:
            -Secondo te questi ultimi 2 Championship sono stati di assoluto livello oppure esisteva una squadra sola (Nuova Zelanda)?
            -Secondo te la franchigia argentina nel campionato celtico arriva ai playoff oppure se la gioca da metà classifica in giù?
            -secondo te questa Argentina facesse il 6nazioni (o meglio il 7nazioni) giocherebbe per vincerlo o per ben figurare e basta?

          • Stefo 17 Novembre 2017, 16:55

            ti rispondo per me:
            1- RC con una sola squadraquesta stagione cge sperimentava qualcosina anche
            2-giocherebbe per i PO, la CL non e’ il SR neanche di striscio
            3-se ka giicherebbe per i primi 3 posti

          • Mr Ian 17 Novembre 2017, 17:14

            Mi accodo a Stefo che mi anticipato nelle risposte. Per la CL pensa solo ai Cheetahs che in casa loro stanno battendo quasi tutti, eppure han fatto peggio dei Jaguares o giù di lì…

  3. malpensante 17 Novembre 2017, 12:35

    Un flanker a centro per imbragare&ravanare e in attacco andare in scia a Leone con Waka a secondo 8, Nadolo e una settimana in più: probabilmente le fasi ordinate indirizzeranno la partita verso l’Irlanda B, ma questi sono da prendere con le molle. E metterli in croce al piede.

    • Mr Ian 17 Novembre 2017, 12:42

      Botia ha giocato quasi sempre da trequarti, è da un paio d anni a questa parte che a La Rochelle gli fanno fare il flanker, però è uno di quelli che dove lo metti gioca bene…

  4. Maxwell 17 Novembre 2017, 12:38

    Irlanda B vs Figi (con Nadolo e 1 settimana in più di preparazione insieme ).
    Vero che non esiste la proprietà transitiva,ma si potrà pesare meglio la prova dell’Italia.
    Credo cmq che Schmidt faccia bene,se prende i TM come un ipotetico girone mondiale, dopo aver umiliato i bokke deve far giocare gli altri la settimana dopo.
    Figi rappresenta lo sparring partner ideale per tastare il livello delle seconde linee.

  5. Stefo 17 Novembre 2017, 12:57

    Tanti cambi e spero che non ce ne si debba pentire, percvhe’ secondo me le Fiji non sono da prendere sottogamba. Ci si copre comunque con una panchina di peso ed impatto.
    Prima linea Dove torna McGrath e debutta Porter….per me prematuro debutto, giocatore spostato a destra da un annetto a questa parte dopo aver spaccato a livello Under a sinistra, non e’ ancora cosi’ affidabile nella posizione. Si dira’ che le Fiji non hanno nella mischia ordinata il loro punto di forza, anzi, ma secondo me si poteva aspettare che fosse piu’ pronto verso giugno. Herring…boh gia’ detta la mia. Panchina pronta ad entrare se va male comunque, Healy-Furlong non si discutono (chiedere ai Boks) e Tracy sta crescendo sempre piu’.
    In seconda la certezza di Toner indica uno dei ruoli in cui temiamo lo scontro, affianco a lui Dillane che ha il duro compito di dover provare a dare lo stesso impatto fisico ed atletico che henderson ha dato una settimana fa. Treadwell in panchina…cabbeh un altro che mi lascia poco convinto.
    In terza linea ormai chiunque vada non dovrebbe essere un problema. Ruddock sta giocando benissimo questa stagione, Murphy al ritorno dal lungo infortunio ha fatto siubito bene e Conana e’ un 8 potetne e dinamico. In panchina CJ che si sa mai serva.
    In mediana Marmion vince la gara per il vice Murray, sicuramente ancora superiore come “minaccia” dalla abse della ruck, ma McGrath sta crescendo piu’ nella gestione del match e dei rimti…purtroppo pero’ e’ ancora troppo discontinuo e casca in giornate in cui fa volare stracci a destra e sinistra.
    Con lui Carbery in regia…quindi Schmidt lo vede apertura come vice Sexton…ma al Leinster sta stagione non ha fatto una partita da apertura…io sto con Joe. Keatley in panca con JAckson fermo, Madigan in Inghilterra…ma secondo em per giugno Byrne lo avra’ superato.
    Coppia di centri da sportellate dure copi Fijiani, spero che Farrell non combini uno dei suoi pasticci difensivi come purtroppo ogni tanto fa col Miunster. Per McCloskey una belal chance. Traingolo con l’affidabileD Kearney ed i piu’ “creativi” Conway e Sweetnam…per Sweetnam in aprticolare una aprtita durissima con Nadolo da fermare. Henshae in panca che puo’ coprire entrambi i ruoli di centro oa nche di estremo proprio in caso di emergenza.

    Squadra molto sperimentale, per me un po’ rischioso contro le Fiji ma vero che come detto Schmidt si attrezza e copre con una panchina con 4 potenziali titolari.

    • fracassosandona 17 Novembre 2017, 15:31

      male che vada fate una fdm ma non ci rimettete niente…
      i tm non sono amichevoli ma secondo me sono fatti anche per testare…
      preferisco chi corre i rischi a giugno e a novembre a Brunel che convocava gli eccellenti al 6N…

      • kinky 17 Novembre 2017, 16:25

        Ciao Fracasso, tutto bene?
        Guarda che Brunel, a memoria, l’unico eccellente durante il 6nazioni che aveva chiamato era Bellini, ma evidentemente ci aveva visto lungo….vediamo come finiscono questi test match, ma se mi rifà altre due partite così (secondo me è stato tra i migliori sabato scorso) a livello internazionale, quello che mi dispiace è che ha/abbiamo perso un anno e mezzo di crescita del giocatore causa infortunio.

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia