Benetton Treviso, ancora un rinforzo dalla Nuova Zelanda con Monty Ioane

Nipote dell’ex Wallabies Digby Ioane, il 23enne si è messo in mostra con Bay of Plenty nell’ultima Mitre 10 Cup

ph. Benetton Rugby

ph. Benetton Rugby

Dopo aver annunciato il tallonatore Hame Faiva, il Benetton Treviso continua la sua campagna di rafforzamento sul mercato e pesca ancora dalla Nuova Zelanda. La società biancoverde si è assicurata le prestazioni di Monty Ioane, neozelandese di origini samoane (ma nato a Melbourne) proveniente da Bay of Plenty. Trequarti 23enne di 180cm per 95 kg, Ioane non è alla prima esperienza europea: dopo aver disputato i primi anni di giovanili ai Reds di Brisbane, in Australia, era approdato in Francia allo Stade Francais insieme allo zio Digby Ioane (33 cap con i Wallabies), club con cui debutterà sia in Top 14 che in Champions Cup.

 

Nel 2015 torna in Nuova Zelanda e si accasa a Tasman, per poi trasferirsi a Bay of Plenty dove ha giocato le ultime due stagioni da protagonista nel Championship, la seconda divisione della Mitre 10 Cup, il torneo provinciale neozelandese. Nella stagione finita ad ottobre, Ioane è stato uno dei migliori giocatori del torneo con 48 difensori battuti (secondo in classifica) e 21 break (settimo) in undici partite, con cui ha trascinato Bay of Plenty fino alla finale per la promozione in Premiership poi persa contro Wellington.

 

Antonio Pavanello ha spiegato le motivazioni dietro l’acquisto di Ioane: “Avevamo già previsto, al termine della Mitre 10, di aggiungere un rinforzo tra i trequarti – si legge sul comunicato diffuso dal Benetton –  Gli infortuni capitati a Tagicakibau e Buondonno hanno portato maggiore pressione a quel reparto ed avvalorato quelle che erano le nostre primarie intenzioni. Ioane è un giovane di qualità dal quale, una volta integrato nei meccanismi di squadra, ci aspettiamo un contributo importante”.

 

“Ringrazio il club per la grandissima opportunità – ha dichiarato Ioane – sono veramente entusiasta di poter giocare per il Benetton. Non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni di squadra e conoscere la cultura italiana”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff