Eccellenza: Calvisano nel finale liquida San Donà, bene Petrarca e Rovigo

Le Fiamme Oro battono Viadana (in 14 per un’ora), primo sorriso per Reggio Emilia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Lazzaro 12 Novembre 2017, 16:51

    Frati se hai un piano tiralo fuori che tra un po’ è Natale. Calvisano ma come fai ? Le altre non le ho viste…

  2. LiukMarc 12 Novembre 2017, 16:53

    Visto il primo tempo di Roma e il secondo di Padova.
    FFOO che sono parse subito più in palla e pericolose di Viadana, superiorità in mischia e qualche bel break di Amenta (tanti in avanti però), poi il rosso a Brandolini (pugno? non si capiva, ma nessuno ha protestato) poteva indirizzare la gara subito ma Viadana si è messa a correre (anche un paio di gialli ai poliziotti a rendere la parità numerica), ma tanti errori di passaggio e trasmissione, complice anche il diluvio.
    Secondo tempo a Padova con Petrarca che da un lato difende come sa, ma in attacco anche qui tanti errori di passaggio e handling, oltre magari a scelte un po’ troppo frettolose, e Medicei che meritatamente pareggiano e rimangono attaccati fino alla meta da maul di Santamaria. Nel finale Padova che resiste sulla linea di meta (in 14) e un paio di errori di stanchezza dei fiorentini rendono la vita più facile. Lamaro ottimo, oggi anche vice capitano, non male nemmeno Riera come MA di riserva, e Rossi sempre pericolosissimo (a tratti quando corre ricorda molto Bellini).

  3. Appassionato_ma_ignorante 12 Novembre 2017, 18:07

    Reggio finalmente vince giocando come si deve, nonostante i molti errori. Lazio volonterosa e battagliera, ma pasticciona più di noi. Ci fossero stati altri avversari davanti, non so che cosa sarebbe successo. Ad ogni modo, vittoria importante per la classifica e per il morale. Arbitraggio indecifrabile.

    • pride 13 Novembre 2017, 07:16

      Finalmente la prima vittoria contro una delle due avversarie alla portata (insieme a Mogliano). Partita non spettacolare e con tanti errori gestuali da parte di entrambi. Meta della Lazio con Rodriguez che si addormenta in modo imbarazzante…da non credere! Reggio superiore solo in mischia e maul.

      Arbitraggio con qualche avanti non fischiato ma non mi soffermerei nemmeno per non diventare come i tifosi dell’altro sport con la palla rotonda.

    • Appassionato_ma_ignorante 13 Novembre 2017, 07:24

      Rodriguez non è nuovo ad amnesie difensive (chiedere a Rovigo), ma forse è il suo unico neo a questo livello. Non polemizzavo sull’arbitraggio, ma non mi sono spiegato alcune decisioni (come vantaggi dati per acquisiti senza vero avanzamento territoriale o mischia Lazio arata e mai un fischio a favore di Reggio).
      Non so per “avversari alla portata”. Per me Reggio ha avuto soprattutto “problemi di concentrazione” (per intenderci: io li definirei in modo diverso, ma questa è la terminologia che passa il convento dello psicoblablà). La squadra ha sicuramente i mezzi per fare bene. Spero che questa vittoria riporti un po’ di grinta, di voglia e di chiarezza di idee in casa dei Diavoli (che, va detto, hanno cercato caparbiamente la vittoria con bonus).

  4. try 12 Novembre 2017, 18:07

    È il mega presidente che critica la telecronaca fatta con forte accento argentino?
    Mastrocola è stato bravo a non mandarlo a quel paese.

    • fracassosandona 12 Novembre 2017, 18:53

      questa me la sono persa…

      • umberto 12 Novembre 2017, 18:54

        Riguardati la partita… appena prima del calcio per 11 pari

      • giomarch 12 Novembre 2017, 20:47

        Il presidentissimo con la consueta arguzia ha individuato il male del rugby italiano.. hic..hic..

        • dmc63 12 Novembre 2017, 22:40

          tutta la mia solidarietà e simpatia al sig.Mastrocola.Dispiaciuto al termine per la mancanza di rispetto,al suo lavoro e al popolo di channel.Alfredino nn perde occasione per rendersi simpatico.Sembra godere a fare brutta figura

    • Camoto 12 Novembre 2017, 19:11

      Forza @mastrocola. Ripeto mi ricorda il gran buon vecchio Pato (brasiliano) radio cronista di teleroma 56 per le partite della maggica.
      Il loro trasporto latino fa affezzionare le persone. Fossi il presidente Fir farei di tutto per uno spazio dedicato al rugby su “quelli che..” con Mastrocola a commentare le partite di rugby. Se il pubblico non segue il rugby è colpa delle persone senza emozioni, troppo bilanciate, come purtoppo il sottoscritto.

      • try 12 Novembre 2017, 22:36

        Mastrocola sarebbe eccellente se non fosse un po’ troppo latino nell’essere parziale.
        Comunque avercene.
        È proprio per questo mi ha un po’ sorpreso la genialità dell’onnipotente.

    • venezuela 12 Novembre 2017, 22:55

      ci tengo a tranquillizzare tutti i sostenitori dell’ultima ora di Cacho Mastrocola nonché detrattori per principio del presidente che il tenore del dialogo tra i due era esattamente quello di due amici di lunga data. Andare sui campi a volte aiuta molto a giudicare meglio quello che succede sia dentro che fuori dal campo di gioco…..

      • cheldon 13 Novembre 2017, 00:45

        Mastrocola non ho bisogno di difensori, ha la sua di lingua per difendersi, poveretto quel presidente che per fare sentire la sua antipatia va a prendere in giro “amichevolmente ….” un telecronista con il vero e unico scopo di farsi sentire alla radio. Cmq anche l’anno scorso Schiamazzi ha dato prova della sua ironia con Mastrocola, il quale non mi sembrava burla col “presidente”. Ad ogni modo la gente ha il diritto di farsi un’idea e di esprimerla …

      • Cuco23 13 Novembre 2017, 09:15

        Mah, vedendo il post di Mastrocola su Facebook mi viene qualche dubbio

      • 1982 13 Novembre 2017, 11:48

        ” ternura me dan ciertos impresentables que manejan el rugby en Italia y lo digo en mi idioma porque es mi sentimiento genuino”. Serve la traduzione o ti basta? Sicuro che è stato così contento delle esclamazioni del suo “vecchio amico”?

      • fracassosandona 13 Novembre 2017, 13:04

        @venezuela: che tenerezza…

        forse non ci crederai ma un giornalista che sta facendo una telecronaca in diretta di una partita sta lavorando…
        se anche il tuo lavoro fosse stampare lamiere alla pressa capiresti che nessuno (tanto meno un amico) sarebbe autorizzato a venire a disfare quello che stai facendo mettendoti in imbarazzo con clienti e datore di lavoro…

      • try 13 Novembre 2017, 13:38

        venezuela, sei un difensore del presidentissimo per principio perchè è evidente che non hal ascoltato il video.

      • dmc63 13 Novembre 2017, 21:04

        io nn solo ero al campo,ma pure al terzo tempo,e posso garantirti che nn parlava come si parla di un vecchio amico….

  5. edulomu 12 Novembre 2017, 22:14

    Peccato per la metà nel finale, comunque nessuno è contento di incrociare I Medicei.
    Penso ché arriveranno altre soddisfazioni.

  6. Tabak 12 Novembre 2017, 23:16

    Padova – Medicei : partita lenta e bruttina , fiorentini coriacei non mollano mai e riescono ad imbrigliare con mestiere le poche folate in velocità di Padova. Bene la mischia del Petrarca anche se dopo 5 minuti Gerosa rimedia una contusione alla coscia e si trascina fino alla fine del primo tempo (sostituito nell’intervallo) Micheletto (sostituito all’intervallo) che rimedia uno stiramento al braccio (ma che sfortuna…sto ragazzo) Rossetto (infortunio presumibile spalla o braccio) . Non è chiaro se anche Menniti se si sia infortunato ad inizio secondo tempo data la sostituzione …peccato perché era uno dei più positivi. Fadalti in giornata decisamente no mentre avrei dato MOM a Santamaria veramente in periodo di gran forma. Padova non può e non deve concedere così tanti errori alla mano. Per i toscani Basson in spolvero peccato per quel bellissimo drop finito sul palo.

    • Diesel83 13 Novembre 2017, 07:50

      Io il MOM lo avrei dato a Cannone, a mio avviso il migliore in campo. Tanti, troppi errori di handling da parte dei 3/4 petrarchini soprattutto in momenti clou che potevano chiudere la partita (Fadalti che sbaglia 2 conversioni su 3). Petrarca bravo a resistere all’assalto dei Medicei sui 5m alla fine della partita anche ma la squadra che è rientrata dagli spogliatoi c’ha messo quasi tutto il 2T a rimettersi in moto, secondo tempo in cui va detto che i Medicei sembrava potessero addirittura portare a casa la partita.
      Epico Basson, con quella finta dalla rimessa laterale ha imbrogliato tutti, pubblico compreso.

  7. Hullalla 13 Novembre 2017, 03:36

    Bravi i Medicei, bravo Presutti, bravo Basson, bravo Greef. Si vede che dietro c’é un bel lavoro progettuale della dirigenza.
    Petrarca solo a sprazzi, ma per questa volta basta.

  8. gioviale 13 Novembre 2017, 07:32

    A questo punto, vista la partita di ieri col Petrarca, non escluderei un colpaccio coi bersaglieri e, perché no, col Viadana. Almeno sognare ci potrà essere permesso. Con le Fiamme Oro la vedo più dura: hanno velocità nelle ripartenze che colpiscono il nostro punto debole: la riorganizzazione nei punti di incontro nella zona di centro campo. Se ci attaccano nella nostra metà o nei 22 diventiamo attenti, quando partono alti tendiamo a slabbrarci e favorire buchi e galoppata

  9. gian 13 Novembre 2017, 11:34

    medicei veramente una bella squadra, gestita molto bene, petrarca che fà un giro a vuoto, ma porta a casa la buccia, tanto da rivedere in settimana, medicei che diventano sempre più interessanti, petrarca 5=

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite