Test match 2017: l’Australia sbanca Cardiff, Galles piegato 21-29

Per i Wallabies decisive le tre mete segnate nel primo tempo. Dragoni coraggiosi ma imprecisi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 11 Novembre 2017, 20:11

    Bellissimo test match, aiutato anche dal fatto che lo arbitrava quello che secondo me è al momento il miglior arbitro in circolazione (ha concesso forse qualcosa al breakdown ma per me lo ha fatto coerentemente con tutti, cosa che non mi pare stia facendo l’amico suo a Dublino).
    Galles che fa vedere uno stile a cui non eravamo certo abituati da quelli in rosso, ma contro un’Australia cosi in palla dopo Brisbane devi rasentare la perfezione. Ma al 6 Nazioni ci sarà da divertirsi.

  2. Giovanni 12 Novembre 2017, 00:26

    Il problema è che se in difesa ti fai bucare due volte di fila in modo facile, paghi dazio pesante. Sulla prima i canguri portano giù il pallone e partono di maul: 10 metri di avanzamento senza quasi incontrare opposizione. Sulla seconda si bevono un decoy runner a cinque metri dalla linea: vanno in due a stringere sul primo che lascia sfilare l’ovale e Coleman si ritrova il Mar Rosso aperto avanti a sè. Oggi J.Davies non è stato neanche l’ombra di quello ammirato a Giugno coi Lions e uno come Jamie Roberts in difesa sarebbe tornato molto utile. Non parliamo poi di Warburton. A fine primo tempo i placcaggi dicevano Galles 90, Australia 30: un’enormità. Anche i metri percorsi dai Wallabies erano più del doppio. Gli ha detto bene che non ci fosse Folau. Gli Ospreys sono in crisi e si è capito il perchè. Nonostante tutto, erano ancora 16-22, quando Beale ha effettuato quello scippo su Steff Evans che ancora si starà chiedendo come gliela abbia sfilata, e si è involato in meta. Ultima annotazione su Hooper: sempre più macaweggiante, ma di suo ci aggiunge le facce con smorfie. Durante il sin bin sulla panca dei “cattivi” era seduto come un bullo di periferia di fronte allo sceriffo in attesa d’interrogatorio ed aveva l’aria di chi si godeva perfino i “buh” del pubblico. Uno spettacolo. 🙂

    • malpensante 13 Novembre 2017, 10:43

      Giova, avevano un colapasta al posto del triangolo: uccellati in continuazione, e puniti di conseguenza. Già di suo Steff non è un genio della trigonometria ma con 60 metri di campo da gestire ogni volta, è come lasciare la carta di credito a una escort. Le stats al piede di Beale sono da O’Gara, e ho detto tutto. Comunque una buona difesa degli aussie, e bene sui BD: lardo per la padella di Cheika.

  3. Bariddu 12 Novembre 2017, 10:28

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia