Test match: le formazioni di Irlanda-Sudafrica

A Dublino sfida per la quarta piazza del ranking. Esordio per Bundee Aki

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 10 Novembre 2017, 10:33

    Redazione: Du Preez è infortunato, c’è Du Toit (che io preferisco in seconda, ma tanto ne hanno tanti da fare una squadra i Boks). De Allende purtroppo per Coetzee vale la metà di Serfontein, e spero che Van Rensburg abbia problemi di forma se no mi chiedo dove sia.
    Aki a 12 fa storcere un po’ il naso considerando che i sostituti “nostrani” ci sono, ma tant’è, il rugby contemporaneo è anche questo (poi comunque Aki buonissimo giocatore, niente da dire. Un po’ di competizione per Ringrose quando tornerà, e che comunque rimane il titolare direi).
    Da un lato la mediana più forte dell’emisfero nord, dall’altra speravo in un Pollard che quando è entrato con gli All Blacks ha fatto vedere che è altra cosa.

  2. Ed 10 Novembre 2017, 11:20

    Rimango convinto che la miglior coppia di centri springboks giochi attualmente nel Montpellier

  3. Stefo 10 Novembre 2017, 11:41

    In prima linea con McGrath non al 100% la scelta di Healy titolare era ovvia, Healy che questa stagione sembra finalmente tornato ai livelli di 3 anni fa, tornata la sua dinamicita’ e forza nel portar palla, la sua solidita’ in mischia. Con lui ovvi Furlong e Best davanti per una prima linea solida.
    Kilcoyne e Ryan assicurano sostituti di qualita’, sperando che Schmdit applichi una gestione dei campi simile a Cullen-Lancaster coi piloni che escono tra il 50-60mo minuto e non mi porti un Furlong fino al 79mo minuto.
    Molto meno convinto di Herring….anzi convinto proprio zero, come possa essere preferito a Cronin gia’ nella rosa allargata gia’ non lo so, addirittura essere la seconda scelta davanti a Treacy…mah. Boh ma io nella lista dei tallonatori lo vedo dietro a: Best, Treacy, Scannell, Cronin e se devo dirla tutta anche dietro a Strauss…insomma una sesta scelta, quinta ad essere generosi.
    In seconda affianco allo scontato Toner alla fine Schmidt punta su Henderson, per me il meglio lo da proprio in seconda il giocatore dell’Ulster e dovrebbe essere fondamentale oltre che come ball carrier e sui BD per la mischia ordinata. In panchina James Ryan ormai non piu’ una sorpresa, gia’ detto in passato un predestinato fin dalle giovanili si sta piano piano imponendo nell’alto livello…spiace per Dillane che e’ un mio pallino ma la concorrenza in seconda e’ bella forte, ed il prossimo anno ci sara’ anche Beirne ed proprio in emergenza Molony che non sta facendo per niente male al Leinster. Ora nessuno sara’ POC (su Ryan pero’ se ne riparlera’ tra qualche anno) ma per chi prevedeva tempi bui in seconda col suo ritiro qualcosa su cui pensare.
    Scelte in terza abbastanza obbligate dopo che O’Donnell, Leavy e Conan han tutto avuto dei problemi fisici in settimana, nulla che li escluda a lungo termine ma questa settimana si. POM-SOB-CJ con Ruddock in panchina dovrebbero offrire la giusta fisicita’ ed intensita’.

    Preoccupazioni sui lineout dopo le ultime prestazioni nelle Provincie, Best ed Herring con Toner, Henderson, POM, Stander e Ryan-Ruddock quando entreranno non hanno scusanti, hanno una varieta’ di target e quindi opzioni di gioco con cui lavorare.

    Mediana scontata con Murray-Sexton, Carberry si prende il ruolo di vice Sexton ma con la possibilita’ di entrare estremo anche se con Sweetnam, Conway e Stockdale le alternative ad estremo a Kearney son tante…molto meno nei centri dove in caso di emergenza l’unico adattabile e’ Stockdale. Viene “cappato” Aki…ho detto alla sua convocazione cosa penso, restano fuori McCloskey, Marshall e Farrell, a casa direttamente Scannell…e aggiungo che il rendimento questa stagione e la scorsa non e’ quella della stagione del titolo del Connacht. A sto punto pero’ ormai speriamo che faccia il suo.

    Sulle ali pesa un problema fisico di Earls che lo tiene fuori per questa partita. Stockdale chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere fino ad ora, Conway ormai da un paio di stagioni arrivato ai livelli che ci si aspettava anni fa. Dietro nonostante i soliti problemi fisici che ne hanno limitato l’utilizzo in avvia di stagione Schmidt conferma Kearney…se e’ quello visto con l’Ulster ben venga. In panchina Sweetnam…come detto la forzata esclusione di Earls ha indirizzato un po’ alcune scelte, buon giocatore ma non sono cosi’ convinto…continuo a non capire O’Halloran fuori se devo essere onesto.

    Vista la formazione SAF: in mishcia ordinata possiamo dire la nostra, come scritto sopra i brividi sono sui linouts nostri e sulla difesa sui loro lineout, non possiamo concedere loro vita facile su questo e gli uomini per disturbarli ci sono. Schmidt punta su un pack e coppia di centri molto fisica, chiaramente sa che li deve competere sulla forza ed intensita’ e questo diventa chiave, se siamo competitivi li’ senza fare troppi falli allora possiamo mettere in difficolta’ la loro mediana titolare che io continuo a non ritenere cosi’ solida e valida.

  4. And 10 Novembre 2017, 12:01

    le ali dei Boks fanno ridere se rapportate a qualche anno a fa. I Verdi possono portarla a casa.

  5. Bigpaci 10 Novembre 2017, 13:34

    Viste le squadre in campo sarei stupito se l’Irlanda non dovesse riuscire a portarla a casa.
    Su Aki: personalmente l’uso di giocatori equiparati per le nazionali evolute è davvero ridicolo, per carità le regole sono queste e si a bene a sfruttarle, ma insomma, se fossi irlandese (o di qualsiasi altra nazionale in casi simili) mi girerebbero le balle. Nel caso specifico con i vari McCloskey, Marshall, Farrell, Scannell, mettiamoci dentro pure Reid, Hanrahan, non ne vedevo la necessità.

  6. nones 10 Novembre 2017, 14:30

    Segnatevi Wilko Louw !! Tra qualche anno sarà inamovibile.

  7. Fabio75 10 Novembre 2017, 18:25

    Bravo nones
    inspiegabile la sua panchina
    come altri nel sudafrica..

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia