PRO 14: Benetton Treviso, missione compiuta. Kings battuti 31-3

Leoni sempre in controllo e che trovano la meta del bonus all’ultima azione. Terza vittoria stagionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bariddu 7 Ottobre 2017, 21:52

    è andata! total control! loro hanno avuto 10-15 minuti di possesso tutto il resto era Treviso. La partita? insomma, cinica, metodica, sembrava un compitino da svolgere….che comunque hanno svolto bene. Nessuna performance stellare ne si è visto quel killer instinct che speravo…hanno giocato da “impiegati”, cioè massimo risultato con minimo sforzo.
    Bravi comunque a non deludere le aspettative (che sono comunque una pressione) e ci rivediamo presto su terreni piu interessanti.

    • ermy 7 Ottobre 2017, 22:58

      In realtà dal 45 al 75 Treviso ha giocato nei suoi 22 o sulla linea di meta… anche Crowley dice nell’intervista : “siamo entrati tre volte nei 22 avversari e abbiamo fatto 2 mete negli ultimi 5′”.

      • Bariddu 8 Ottobre 2017, 00:16

        sui suoi 5 Treviso c’è stata 2-3 minuti a dir tanto dai. Il resto s’è giocato fra la metacampo e i 22 fra mischie, touches e calci di spostamento, e senza mai esser pericolosi comunque. Per pericolosi intendo che stai andando a meta ma la salvi sulla linea o segni, ma il tmo te l’annulla.
        Quanto all’andare di la una volta e segnare, per quante volte quando la facevano contro di noi l’abbiamo sempre vista come una qualità? “sono entrati nei nostri 22 una volta e c’hanno segnato”. Una volta che lo facciamo noi diventa sintomo di mala gestione? Ma non so. Comunque la partita non m’è piaciuta l’ho detto, han giocato da impiegati. Però han vinto col bonus anche se con una squadra in evidente difficoltà. Dubito persino quest’altranno li vedremo ancora i Kings in Pro14.

        • ermy 8 Ottobre 2017, 09:06

          Cattiva gestione e gioco d’attacco però sono anche le parole di Crowley…
          Comunque, bene stare a discutere su queste cose con un 31-3 in saccoccia… 🙂
          A questo punto può essere che recuperare sul fitness porti via il tempo per migliorare il gioco d’attacco, che ne so… dovrei fare un giretto in Ghirada a controllare… 😀

    • Mario 7 Ottobre 2017, 22:59

      A me della partita è piaciuto solo il risultato: s’è guardato due partite diverse?
      A metà secondo tempo la Benetton ha gestito malissimo un sacco di palle nei propri 22 ed ha rischiato seriamente di far rientrare i Kings in partita.
      Il gioco d’attacco era lento e scontato contro una squadra che difende in modo approssimativo.
      Per fortuna è arrivata la III meta, sulla quarta ci speravo perchè i sud africani avevano evidentemente mollato.

    • Bariddu 7 Ottobre 2017, 23:52

      quand’è che i Kings hanno sfiorato la meta (o le mete visto che han rischiato di rientrare in partita) che non me ne sono accorto? giocare nei nostri 22 senza concludere niente alternando errori su errori a me non sembrava tutta sta minaccia. A minacciare son state semmai le nostre mischie ad introduzione anticipata e le touche perse scioccamente…

    • ginomonza 8 Ottobre 2017, 11:17

      scusa Bariddu le statistiche sono per quanto riguarda il possesso e il territori (da Ultimate Rugby):

      possesso
      B 59 SK 41
      territorio
      B 52 SK 48

      magari sono errate ma 10-15 minuti mi sembrano pochi.

    • Unforgiven79 8 Ottobre 2017, 12:14

      Ohé, adesso neanche le vittorie con bonus offensivo sono ritenute buone partite? Io l’ho vista da bordo campo e, vi assicuro, l’intensità dei placcaggi di Treviso, così come la costante ricerca del riciclo in offload, erano doppi rispetto ai SK.
      Sì, questi ultimi hanno le loro chiare difficoltà di gioco: l’ala ad 11 ha passato più tempo ad amoreggiare con la loro graziosa dottoressa moretta che nel gioco, e quando finalmente ha ricevuto un pallone è partito freddo e deve essersi anche stirato nei 5m che ha percorso.
      Tuttavia, Treviso ha fatto esattamente quello che doveva, mandando in frustrazione i sudafricani con un gioco solido.

  2. cassinet 7 Ottobre 2017, 21:58

    Mo preoccupano i tre cambi di banks barbini e esposito perché mi sa tutti per infortunio.
    L’importante era vincere, bene così.. Ma sarà fondamentale recuperare qualche giocatore della lista indisponibili per il futuro prossimo.

    • Il Bonzo Tama 7 Ottobre 2017, 22:20

      banks non sono sicuro fosse per infortunio, barbini camminava abbastanza bene e non dovrebbe essere nulla di grave. Non avevo notato invece la sostituzione di esposito

      • tifoso ignorante 7 Ottobre 2017, 22:29

        Hanks infortunio,già prima dell’ultimo tentativo di trasformazione.

        • try 7 Ottobre 2017, 22:56

          Banks caviglia sx, Esposito non penso sia uscito , Barbini purtroppo spalla. Se per Banks non sembra niente di preoccupante, per Barbini mettiamo un cero alla madonna. Anche stasera ha dimostrato l’enorme classe che ha questo ragazzo.

  3. Gigi da Dolo Venezia 7 Ottobre 2017, 22:00

    wow, farci la firma sempre. Avanti tuttaaaa

  4. insidecenter 7 Ottobre 2017, 22:01

    Chi vince ha sempre ragione e festeggia, pertanto onore e brava Benetton, però questi sudafricani son stati proprio riportati dalla piena!!!!

  5. Gremo 7 Ottobre 2017, 22:04

    Poveri Southern Kings, ora tocca a loro fare le vittime sacrificali.

    • Bariddu 7 Ottobre 2017, 22:10

      gia su ScrumV, l’approfondimento della BBC sul Pro14, la scorsa settimana hanno celebrato le Zebre dopo la vittoria con l’Ulster; le stesse Zebre che fino all’anno scorso erano “useless” (inutili) “cushion team” (squadra materasso) e chi piu ne ha piu ne metta…adesso mi sa tocca ad altri, è la dura legge della giungla ahimè.

  6. Il Bonzo Tama 7 Ottobre 2017, 22:27

    per la prima volta ho provato la sensazione che dovrebbero aver provato tutti gli avversari a giocare contro di noi. SK che a metà del secondo tempo hanno avuto le loro chance, ma la difesa di treviso ha retto più che bene, soprattutto sulle maul

  7. pippobrutto 7 Ottobre 2017, 22:36

    Un sentito grazie a eurosport, che faceva vedere il biliardo. Domani mattina invece di andare a messa mi guardo la Benetton in differita

    • mic.vit 7 Ottobre 2017, 22:47

      vista senza intoppi su vipbox…con tanti ringraziamenti ai pirati!! 😉

      in definitiva…sempre in controllo, vittoria con punto di bonus…è andata molto bene!!!

    • Unforgiven79 8 Ottobre 2017, 12:10

      Veramente sul sito c’era la diretta.
      Lo so per certo perché i primi 10′, causa lunga coda in biglietteria, me li sono guardati sul cellulare.

  8. ermy 7 Ottobre 2017, 22:54

    Missione compiuta e 5 punti fatti, sebbene con fatica all’80, ‘contro una squadra che però è pessima… forse da Eccellenza.
    partita noiosa, giocata su ritmi abbastanza lenti, sembra quasi che Treviso si adegui all’avversario che trova, senza prendere mai l’iniziativa con costanza.
    Trovo che ci siamo grossi problemi col pallone in mano e a giocare negli spazi, e mi pare che anche Crowley non fosse contento di questi aspetti nel dopo partita. Insomma, squadra che si esalta in difesa ma che è ancora distante dalle Zebre palla in mano. Alla prossima.

    • tony 7 Ottobre 2017, 23:25

      @ermy concordo non giochiamo bene negli spazi …. vorrei capirne il perchè..

      • ermy 8 Ottobre 2017, 09:09

        Sopra ipotizzavo che il gran lavoro sul fitness sia ancora preponderante per cui ci sia meno tempo e lucidità per lavorare sull’attacco… bisognerebbe fare un saltino in Ghirada a parlare con i capi. Gatu tempo ti? 🙂

  9. claudiano 7 Ottobre 2017, 23:09

    King’s non così scarsi. Vittoria di testa. Mezz’ora del secondo tempo dove la palla l’avevano sempre gli altri, bella difesa. Quando poi si è tornati si la si sono fatte 2 mete.
    Barbini da nazionale

    • marcoV 8 Ottobre 2017, 13:38

      E allora capiamo cosa vuol dire scarso.
      Mai vista una squadra così in celtic league.
      Vorrei dire squadra “completa” nel riuscire a NON far bene niente.
      Bravi i leoni, ma testa bassa e lavorare che partite così soft non ne arriveranno più. Adesso coppa e poi Edimburgo in casa: partita fondamentale!

  10. robrossi 8 Ottobre 2017, 00:21

    Povero Van Schalkwyk, ha lasciato le Zebre per vincere, e adesso perde più di prima… mentre le Zebre (ogni tanto) vincono!

    • frank 8 Ottobre 2017, 12:19

      penso le abbia lasciate per evitare taglio ingaggio, per via della situazione societaria incerta e comunque per tornare a casa.

      non credo avesse grandissime illusioni sui Kings.

  11. sinistrapiave 8 Ottobre 2017, 00:49

    Ero al monigo e sul 14-3 sono stati per un bel pezzo sulla linea di meta, brava Treviso a resistere, se passavano di fatto rientravano in partita. Match cmq molto brutto, Kings troppo fiacchi per essere veri.nota positiva la condizione fisica di Treviso da inizio a fine.

  12. DiegoGavetti99 8 Ottobre 2017, 00:55

    Grande Benetton. Onore a chi fa muovere il macchinone italico dal pantano

  13. Jock 8 Ottobre 2017, 01:06

    Quattro mete e tre punti soli lasciati a una squadra, comunque, molto brutta. Chiacchiere, il resto.

    • martin 8 Ottobre 2017, 10:29

      Ma quanto brutte sono le magliette con cui hanno giocato ieri sera i SK? Canterbury è passata dal nero bordato di bianco degli AB a questo grigioportomargheranovembreanni70ore16.55colcaigo con bordino rosso. Peggio (quasi) delle magliette evidenziatore sfoggiate dai nostri qualche anno fa… Sarei curioso di sapere i dati del marketing a riguardo.

  14. Bariddu 8 Ottobre 2017, 01:32

    Io mi devo concentrare di piu quando guardo le partite, perche davvero tutte queste mete sfiorate dei Kings che avrebbero potuto mettere in discussione il risultato proprio non le ho viste. Avrò dei disturbi legati all’attenzione, dirò al mio medico di procurarmi delle pasticche al fosforo, magari funzionano. Oppure provo con grigliate di pesce e Trebbiano che magari è meglio.

    • sinistrapiave 8 Ottobre 2017, 09:34

      Ahahah …ok , non hanno sfiorato mete, però bisogna dire che una reazione l’hanno avuta e per qualche minuto sono stati sulla ns linea. Lo dicevo anche per rimarcare l’atteggiamento positivo in difesa di Tv. Per il resto , concordo con te, SK mai veramente pericolosi 😉

      • Bariddu 8 Ottobre 2017, 11:23

        si al ’64 c’è stata qualche fase a ridosso dei nostri 5 che poteva destare preoccupazione, e come dici è stata ben difesa e siamo saliti bene. Infatti due minuti dopo si era di nuovo a metacampo. Poi son stati nella nostra metà fino al ’75, ma a riguardarla non è successo praticamente niente.

  15. tony 8 Ottobre 2017, 07:23

    Partiamo dalle note positive : si è vinto e con ampio margine, una condizione atletica e mentale molto buona, una difesa organizzata e vinti perlopiù gli impatti…. e un’apertura Banks stellare per i nostri standard,cinici quasi sempre quando siamo entrati nei loro 22, grazie anche a un avversario non irresistibile, buona la mischia . Cose invece da sistemare sono: non riusciamo a giocare alla mano negli spazi con sufficiente fluidità a mio parere perchè cerchiamo con troppa insistenza l’avanzamento con gli impatti e alcuni giocatori hanno linee di corsa che non cercano il riciclo e deliberatamente quando attaccano la linea impattano l’avversario e vanno a terra , dovremmo giocare di più in piedi.Le cose da sistemare sono perlopiù tra i 3/4 dove il talento non è stellare.

    • cammy 8 Ottobre 2017, 08:44

      Sul talento non stellare si sapeva.. ma sinceramente se compari i trequarti che sono ora al Benetton e quelli delle Zebre, probabilmente 3 anni fa avresti detto che quelli buoni sono quasi tutti a Treviso.. la differenza probabilmente l’ha fatta la mancanza di un’apertura adeguata x circa 3 stagioni.. oppure un tecnico di quella area tecnica non adeguata.. vedere passaggi verso l’esterno senza fissare nessuno fa cadere le braccia..

      • ermy 8 Ottobre 2017, 09:14

        Infatti, per me sono le linee di corsa dei nostri 3/4 come dice Tony, tra l’altro non cercano mai di fissare l’avversario attaccando la linea, solo McKinley, Banks e Hayward… sarà un caso?

        • try 9 Ottobre 2017, 08:58

          …io sostituirei McKinley con Barbini.
          Comunque è verissimo. E questo non crea sopranumero. Se poi aggiungiamo anche quello che dice Tony, che gli impatti sono fatti per sfondare e non cercare l’off load, il gioco è fatto.
          Comunque non illudiamoci, treviso ha un gioco più strutturato, nel senso che c’è grande attenzione nelle fasi statiche tralasciando l’inventiva. Lo si nota anche dalle statistiche.
          Credo che il primo obbiettivo dello staff sia stato quello della difesa e dei break down. Cosa che negli ultimi anni invocavamo a grande voce (e c’è ancora molto da lavorare).
          E vi dirò che io preferisco questa impostazione. Una volta acquisite queste competenze, ci sarà modo di pensare anche al resto. Dopotutto non pretendiamo mica di vincere il campionato.

  16. faduc 8 Ottobre 2017, 09:14

    Una squadra solida e cinica (Treviso) contro una squadra che corre tanto, ma poca qualità e impatto, nonostante i fisici SA direbbero altro. E’ vero che per 20 minuti circa i kings ha tenuto sotto pressione il Treviso, ma senza fare punti. La stessa cosa era accaduta con le Zebre, ma li avevano segnato, anche se le Zebre li hanno rinco’s a suon di mete e di azioni pericolose. La differenza non è solo nei 3/4, secondo me, dove Canna&soci attaccano la linea con capacità di aprire varchi e scaricano, ma anche in delle terze che nelle Zebre sono portate alle percussioni che alla difesa pura. E non dimenticherei il buon Fabiani che avanza con qualità. E Violi, che è diventato velocissimo nello smistare, anche se difende così così

  17. gigio 8 Ottobre 2017, 09:25

    La partita non sarà sata bella per il gioco ma per il risultato molto, con una vittoria da squadra matura.
    Primo obiettivo:
    mettere al sicuro il risultato, raggiunto anche con i piazzati, e senza patemi.

    Secondo obiettivo:
    evitare il rientro, con una gran difesa che risale il campo

    Terzo obiettivo:
    il bonus, aspetrare che fossero cotti, ed essere ancora mentalmente e fisicamente in palla fino agli ultimi 10 minuti, per finalizzare

    • marcoV 8 Ottobre 2017, 13:45

      Io, a 10 dalla fine, non speravo più di tanto nel Bonus offensivo…

  18. umberto 8 Ottobre 2017, 09:30

    Ciao,
    ho visto in streaming e senza commento audio ma si sentivano le voci dal campo.
    Circa al 72′ si è sentito dire più volte dai tecnici (credo Bortolami) urlare “adesso giochiamo”… e da lì in 10 ‘ hanno fatto le due mete. Non era un rimprovero ma sembrava una direttiva come se prima invece ci fosse solo il compito di contenere e non rischiare giocando.

  19. lucadiscepolo 8 Ottobre 2017, 09:39

    il “quasi esaurito” del Monigo di ieri a quanti spettatori corrisponde ?

    • Bariddu 8 Ottobre 2017, 09:45

      la capienza secondo wiki è 6700. Ieri sera a occhio saran stati 5000.

      • ermy 8 Ottobre 2017, 10:17

        Capienza sovrastimata, tribune coperte 3.500 , scoperte 2.500 per un totale di 6.000 circa.
        Ieri nessun pienone, entrambe mezze piene, quindi circa 3.000 massimo 3.500.

        • ermy 8 Ottobre 2017, 11:02

          Correggo, sulle scoperte, belli attaccati, si sta in 3.000 circa. Quindi giusto 6.500 circa ante seggiolini , che occupano più spazio, per cui credo sia corretto stimare ad oggi 6.300 persone. In ogni caso ieri non più di 3.500 a farla grande…

          • frank 8 Ottobre 2017, 12:15

            meglio che niente dai visto le morie degli ultimi anni.

          • ermy 8 Ottobre 2017, 14:52

            Si, anche perchè molti sono entrati dopo l’inizio… A vedere le immagini 4.500 alla fine c’erano.

          • carlo s 8 Ottobre 2017, 21:50

            Munari in telecronaca ha detto 4700 paganti

  20. Bariddu 8 Ottobre 2017, 09:42
  21. Danthegun 8 Ottobre 2017, 09:55

    Davvero contento per il Benetton e per il rugby italiano. Sembra di vivere un sogno da cui non vorrei svegliarmi.

    • frank 8 Ottobre 2017, 12:14

      calma e sangue freddo.

      siamo tutti e contenti ma valutiamo ad aprile quanto realmente contenti possiamo essere.

  22. gattonero 8 Ottobre 2017, 13:12

    partita un po bruttina e noiosetta,in difesa nulla da dire ma quando si attacca e’ un dramma,tra la seconda e la terza meta si sono messi sotto pressione da soli con erroracci banali lasciando la palla sempre in mano ai kings . Se giocano cosi’ contro i cheethas e non solo son dolori.
    tanto pubblico della serie “ti piace vincere vacile”,dove sono quando la squadra soffre con le grandi?

    • carlo s 8 Ottobre 2017, 21:49

      pienamente d’accordo. Davvero male in attacco e anche qualche amnesia in difesa, nel secondo tempo han attaccato sempre loro. La palla non arriva mai in fondo alle ali,…. Treviso con gioco offensivo poco incisivo e poca costruzione, nonostante la pochezza degli avversari

    • carlo s 8 Ottobre 2017, 21:54

      domanda la seconda meta di Esposito era regolare?
      non era doppio movimento?

  23. Ocram 8 Ottobre 2017, 14:44

    Ciao. Ieri sono arrivato tardi allo stadio (19.50) e ho trovato la solita coda chilometrica (trovata anche con zebre ed osprey) ai 2 botteghini.
    Morale…. sono entrato alle 20.10 ed ho visto persone in colonna fino alle 20.20….
    Domanda…. aprire il 3° botteghino (quello chiuso) è una brutta idea?
    Ciao

    • tifoso ignorante 8 Ottobre 2017, 19:01

      No,sarebbe un’ottima idea…

    • ermy 8 Ottobre 2017, 20:37

      Ecco spiegato dov’erano le 1.000 persone mancanti ad inizio partita…
      E se compri una tribuna coperta ogni biglietto diventa una tesi di laurea… Logistica da torneo dei bar! 😀

    • try 9 Ottobre 2017, 09:06

      Ma infatti, sono cose che una società deve vedere immediatamente. Se ci sono due code da 50 metri, apri un’altro botteghino e vedi di dotarti da altre stampanti. Ho visto anche io gente entrare dopo 20 minuti.

  24. francesco totti 9 Ottobre 2017, 13:24

    Benetton mi sembra che abbia gestito bene la partita del resto contava vincere e lo hanno fatto col bonus dandomi l’impressione di essere sempre in controllo senza rischiare nulla o cercare di forzare determinate situazioni..
    tutti i giocatori hanno giocato bene..
    marty banks ha una classe cristallina e può davvero far fare un bel salto di qualità e a mio parere nacito brex, anche se deve ancora mostrare tutto il suo repertorio in attacco, ha communque già dimostrato di essere adatto a questo livello

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi