Il duro attacco al rugby di Martin Castrogiovanni

Durante la presentazione del canale Alpha, l’ex azzurro ha parlato di uno sport “con tante ipocrisie e giochi politici”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Martin Castrogiovanni sarà uno dei volti del nuovo canale televisivo dedicato agli uomini, Alpha (gruppo De Agostini), che produrrà tra le altre cose dei racconti sulle storie di alcuni sportivi (oltre a Castro, per fare un esempio, uno dei personaggi coinvolti sarà anche il calciatore Rino Gattuso). Prima di diventare protagonista sul piccolo schermo, tuttavia, l’ex pilone della nazionale italiana ha acceso i riflettori su di sé già in sede di presentazione del canale, sia in conferenza stampa che  in un’intervista rilasciata a margine dell’evento a Corriere TV in cui attacca in maniera decisa il suo stesso sport.

 

“È un mondo che non mi piace più. La mia idea era giocare finché mi divertivo e non era più così. Sono entrato in uno sport che era pulito, sono finito in uno sport con tante ipocrisie, giochi politici. Noi giocatori siamo solo dei pezzi di carne. Ho sempre detto che avrei giocato a rugby fino a quando non mi sarei più divertito. Non mi divertivo più per tante cose. Per cose politiche ma anche per una questione fisica perché venivo dal tumore e da infortuni molto graviche non mi permettevano più di essere il giocatore che ero. Si è grandi atleti anche quando si capisce quando bisogna smettere”.

 

Il vero affondo di Castro arriva nel momento in cui lo sguardo si allarga al panorama del rugby mondiale: “C’è gente che mi giudica, ma era quella che si drogava e a cui non venivano fatti i test antidoping, gente che calciava in testa a chi era per terra. Ci sono tante falsità che non mi vanno bene. Dietro agli arbitri c’è sempre un favoritismo per le squadre più grandi. Io non ho smesso per il rugby italiano, che ha i suoi problemi, ma per il rugby in generale. Ho cominciato a giocare a rugby che era una cosa, e ho finito che era un’altra – continua Castrogiovanni. Riferendosi alla sua prossima esperienza in televisione, infine, Castro chiude: “Io forse sto entrando in un mondo forse finto, ma so che è finto”.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile, Madia: “Cosa non sta funzionando? Troppi errori stupidi, ma il cambiamento richiede tempo”

Intervenuta a OnRugby Podcast, la numero 10 azzurra ha analizzato senza mezzi termini l'altalenante torneo azzurro. Nel corso della puntata, spazio an...

24 Aprile 2024 Podcast
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: dove e quando si vede Galles-Italia in tv e streaming

Azzurre alla ricerca del podio, ultimo atto al Principality Stadium di Cardiff

24 Aprile 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Italia, Isabella Locatelli: “Contro la Scozia troppi errori. Vogliamo riscattarci col Galles”

La veterana azzurra analizza quanto successo e carica il gruppo per il prossimo match

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile