Un giocatore del Calvisano agli arresti domiciliari

Si tratta di Gabriele Venditti. La versione del legale e le parole del Presidente Vaccari

Giustizia

La notizia è stata riportata dal sito del Messaggero nella giornata di martedì. Il 10 agosto all’esterno di un locale di Pescara una colluttazione coinvolge due ragazzi e un gruppo di turisti tedeschi: ad avere la peggio uno di questi ultimi, ricoverato in ospedale, dove – scrive il quotidiano – entra in prognosi riservata in Neurochirurgia (una volta sciolta, la prognosi sarà di 60 giorni).

Sul logo arrivano le forze dell’ordine, che raccolgono diverse testimonianze dell’accaduto. Uno dei due romani è stato identificato in Gabriele Venditti, terza linea, recentemente annunciato dal Calvisano come nuovo arrivo. Nei suoi confronti – scrive quest’oggi Il Centro – è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato notificato al giocatore proprio in terra bresciana, dove il giovane Venditti, classe 1997 e incensurato, si era già trasferito.

 

 

Nella mattinata di mercoledì abbiamo contatto uno dei due legali di Venditti, che ci ha riportato la seguente versione dei fatti (versione che è stata depositata dal suo assistito nel corso dell’interrogatorio). Dopo un primo diverbio verbale all’interno del locale, nove turisti tedeschi avrebbero atteso nei pressi del parcheggio adiacente Gabriele Venditti e l’amico. I nove avrebbero innescato lo scontro durante il quale uno di loro ha preso una forte botta alla parte posteriore della nuca, compatibile con una caduta all’indietro, ma senza riportare a referto nessuna lesione frontale sul volto (compatibile per esempio con un pugno). Venditti – risultato negativo all’alcool test – è stato raggiunto nei giorni scorsi dalla notifica degli arresti domiciliari (in questo momento si trova a Roma), nei confronti dei quali i due suoi legali hanno presentato istanza di revoca.

La prima udienza è fissata tra quindici giorni: verranno ascoltati i testimoni e saranno mostrate le prove video acquisite dalle telecamere.

 

 

Abbiamo contattato anche il Presidente di Calvisano Alessandro Vaccari: “Quando abbiamo ingaggiato Gabriele a metà agosto eravamo a conoscenza di quanto era accaduto. Ma non ho mai pensato di anteporre al futuro umano del ragazzo e sportivo dell’atleta una colpevolezza: abbiamo parlato assieme. Tutto ciò gli servirà da forte lezione. Da parte nostra, credo che lo sport abbia una missione: sociale, ma anche di aiuto caratteriale e a livello umano e credo che questa esperienza qui a Calvisano possa fargli bene. Ho fiducia in Gabriele e nella sua famiglia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite