All Blacks: per il post 2019 c’è il nome di Warren Gatland

Il tecnico, preso in considerazione dalla federazione neozelandese, sembra però raffreddare la pista

ph. Reuters/Clodagh Kilcoyne

ph. Reuters/Clodagh Kilcoyne

Mentre in quel di Auckland sale l’attesa per l’ultimo e decisivo test match della serie fra All Blacks e Lions, dalle pagine del Walesonline rimbalza una clamorosa notizia: per rimpiazzare coach Steve Hansen alla guida dei campioni del mondo, dopo la Rugby World Cup del 2019, il nome di Warren Gatland si fa sempre più insistente, oltre ad una lista di altri candidati: da avversario a condottiero il passo è breve.
Il CEO della federazione neozelandese Steve Tew afferma a tal proposito: “Warren è un coach in giro da parecchio tempo, certamente un giorno lui vorrà tornare in Nuova Zelanda e ambisce a diventare il tecnico degli All Blacks. Chiaramente il suo profilo verrà considerato”.

Gatland, dal canto suo ribatte: “Sono interessato solo su quello che succederà sabato, poi quello che succederà si vedrà. Non penso al futuro. Non voglio fermarmi e pianificare cose troppo lontane. Penserò al 2019 almeno fra dodici mesi. Tutte le cose accadono per qualcosa. Devi essere fortunato di trovarti al posto giusto nel momento giusto.
Se hai successo in tutte gli incarichi che ti affidano, e ovunque tu vada, le opportunità non mancheranno. Ripeto, il mio pensiero ora è solo per i Lions; poi verranno i test match di novembre, i prossimi Sei Nazioni e la World Cup 2019 dove sarà sulla panchina del Galles”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali