Pat Lambie: troppe concussion, carriera già finita?

L’apertura Springboks ferma almeno fino a fine anno. Mark Reddish si ritira per lo stesso motivo

pat lambie concussion

ph. Sebastiano Pessina

Uno stop dal gioco per tutelare l’integrità fisica in futuro e un’incognita sul proseguo della sua carriera. Non arrivano buone notizie dal Sudafrica per quanto riguarda Pat Lambie, classe 1990 e 56 caps internazionali. Il mediano di apertura in forza agli Sharks ha ricevuto dallo staff medico lo stop dal gioco per un periodo imprecisato di tempo ma sicuramente almeno fino a fine anno. Ma è probabile che debba stare lontano dai campi molto più tempo, come ha confermato ai media sudafricani il CEO degli Sharks Gary Teichmann. “Tutto è nelle mani dello staff medico, ma è improbabile che Pat giochi ancora entro fine anno. E’ davvero brutto che il nostro capitano non possa giocare, ma con la concussion bisogna affidarsi completamente agli esperti. Dobbiamo solo sperare che si riprenda completamente dopo una lunga pausa”.

Sono diverse le concussion subite da Lambie nell’ultimo anno. A giungo quando CJ Stander gli piombò addosso durante il match tra Sudafrica e Irlanda, poi un colpo subito accidentalmente da un giocatore Waratahs e infine uno scontro con un proprio compagno nel corso del match contro i Kings.

 

Premiership: si ritira il seconda linea Mark Reddish

Intanto, il seconda dei linea degli Harlequins Mark Reddish ha annunciato il ritiro sempre per concussion. Classe 1985 e sei stagioni di Super Rugby tra Hurricanes e Highlanders prima di approdare in Premiership, ha annunciato l’addio spiegando che seguire “il consiglio dei medici è la miglior decisione da prendere, per me e per la mia giovane famiglia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Programmato un test tra Inghilterra e Francia nel 2025

Squadre in campo a Twickenham per una grande partita, anche se la sfida non assegnerà il "cap"

12 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “Allenare il Galles? Preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”

L'irlandese "snobba" i Dragoni ma non nasconde le sue ambizioni internazionali

11 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il calendario casalingo degli All Blacks per il 2025

A luglio la nazionale neozelandese ospiterà la Francia per una serie di tre partite

10 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un ex All Black pronto a rinforzare la prima linea

Joe Schmidt potrebbe avere a disposizione una ulteriore opzione in mischia per gli attesi Test Match estivi con i B&I Lions

9 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Andrea Piardi: “Il TMO è fondamentale ma il rallentatore può diventare un nemico. Il capitano con cui mi trovo meglio? Kolisi”

L'arbitro italiano racconta a OnRugby il suo anno straordinario: "In Irlanda-Australia ero più tranquillo rispetto alle sfide precedenti, ma gli All B...

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Canada si è deciso a cambiare allenatore, alla fine

Kingsley Jones se ne va dopo 7 anni in cui i risultati della nazionale maschile sono andati in costante peggioramento

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match