Coach Brunello: non sono deluso, ma adesso serve un’altra mentalità
Eccellenza: post Viadana-Calvisano, voci dallo Zaffanella
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Petrarca, buon avvio in Coppa Italia ma adesso c’è la Serie A Elite
Il tecnico dei Tuttineri Victor Jimenez predica calma: "In campionato non ci sarà il divario visto finora"
Serie A Elite: Colorno chiude il mercato con due giovani innesti
A ridosso dell'avvio di campionato, i biancorossi piazzano gli ultimi due colpi
Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”
Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di ASD Rugby Lyons, Mogliano Veneto Rugby e Petrarca Rugby
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Colorno 1975, Fiamme Oro Rugby Roma e Lazio Rugby 1927
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
cinico viadana non si è avvicinato ai 22 bresciani per scelta e ha avuto ragione..
se ad ogni calcio di punizione anziché calciare in mezzo ai pali avesse scelto di calciare in touche nei 22 bresciani ci sarebbero andati molte più volte di quante non le abbia fattedall’ altra parte il calvisano .. (che peraltro ha trovato anche la prima meta in maniera molto fortunata rischiando di non prendere neanche un punto da calcio di punizione sotto i pali)
E’ vero, nella prima meta c’è stato un mezzo rimpallo e poi Susio è rimasto in campo per un soffio.
Comunque più che un’involuzione del Calvisano ho visto un Viadana aggressivo e ben piazzato in campo.
Se da un lato Viadana non è mai entrato nei 22 avversari, Calvisano c’è riuscito appena 3 volte. I calci a favore sono arrivati al momento giusto e gli hanno permesso di vincere la partita.
Per quello che ho visto io, gran carattere e grande spirito unitario di noi Viadanesi, ma a Calvisano temo sarà tutta un’altra storia.
D’altronde ieri 3 volte i Calvini sono entrati nei nostri 22 ed hanno portato a casa due mete e la terza l’hanno sbagliata di un soffio.
non so se ci sarà un ricorso legato al rientro del 13 Calvisano che non era uscito per concussion o ferita, tanto comunque Calvisano deve fare la partita.
Confermo l’esasperante lentezza di Vivarini, non ha arbitrato male, ma è stato irritante e supponente nell’atteggiamento.
“Abbiamo regalato troppi calci di punizione, e questo non ci era mai capitato in questa stagione” : Brunello, ma che sta a dì? E’ tutto l’anno che con l’indisciplina regaliamo punizioni.
“Non sono deluso per quanto offerto dai ragazzi” : Se non è deluso lei… Approccio sbagliato, atteggiamento nervoso, indisciplina di gioco costante e mai risolta, giocatori come Panico e Novillo che sono SPARITI…
“si può ancora recuperare, ma per farlo servirà la mentalità adeguata” : e chi la dovrebbe dare? Ma soprattutto: perchè mai avrebbe dovuto esserci una mentalità INADEGUATA in una semifinale scudetto?
Troppa presunzione. Troppe lodi. Troppe vittorie arrivate anche giocando per metà tempo. Questo è il logico risultato.
Complimenti a Viadana.
risultati campionato italiano u.18 elite’
2a giornata
girone 1
rovigo – monferrato 34 – 0
petrarca – milano 29 – 7
classifica petrarca e rovigo 10
prossimo turno 14.05.17
rovigo – petrarca
monferrato – milano
girone 2
napoliafrag. – medicei 21 – 12
capitolina – cav. pratosesto – 15 – 7
classifica
capitolina 9
cav.p.sesto 4
napoliafrag. 4
medicei 1
prossimo turno 14.05.17
medicei – cav.pratosesto
napoliafrag. – capitolina
buon rugby.
MAI MULAR VIADANA
Sarà una bella sfida….. alla fine secondo me la spunterà Calvisano. E’ spietato e l’ha dimostrato anche ieri. E comunque alla fine il Calvisano, visto quello che ha fatto finora, merita la finale. Però nei playoff si mescolano le carte ….. succedono cose strane….anche il più “debole” sulla carta ce la può fare.
Una squadra che vince 17 su 18 partite non gli si fanno i complimenti????
E soprattutto una squadra che nn era favorita
Invece Viadana se l è meritata…… se non era per la penalità di 8 punti a Sdonà Viadana non faceva i POff ….RICORDIAMOCELO!!!!!!!!!!!!!
…ma li sta facendo ed alla grande…
quando la smetteremo con l’atavica mania di guardare sempre indietro e mai avanti….??
Continuando così ci saranno ancora recriminazioni per la storia di Caino e Abele.
E’ tutto l’anno che faccio i complimenti a Calvisano. Devo farli anche quando non li merita perchè canna la partita in pieno?
Viadana se li merita a prescindere. Ha fatto quello che doveva e poteva fare. E non è colpa loro se SanDonà è stata (forse ingiustamente) penalizzata. Viadana sta onorando questi playoff, pur partendo da sfavoritissima, per cui…
Certo che si fanno i complimenti…anzi meritano la finale e mi auguro da tifoso del NOCETO (ghentra poc) che la prossima partita si vinca ancora…Anche SENZA METE…..
parchè par guser bisògna mètel dentor..anca al balon.
FOrza viadana…
a volte …chi di spocchia inveisce di spocchia”perisce”!!!!!!!!
Forza NOCETO Forza VIADANA
Rispondevo a Thunderstruck
Vero.. Viadana e’ entrata poco nei 22 pero’ l’ho vista determinata a cospetto di una corazzata visto il campionato fatto… Calvisano segna due mete pero’ in campo non li ho visti cosi carichi… al ritorno sara’ dura pero’ dipende molto che calvisano scende in campo
Non dico che Calvisano ci abbia sottovalutato, non lo si fa di certo in una semifinale, diciamo che un’intensità difensiva così non se la aspettavano, e probabilmente sono stati troppo confidenti nella loro capacità di risolvere le partite nell’ultimo quarto.
Stavola non è successo, ma a Calvisano la vedo dura, anche perchè quando spingono sanno fare veramente male.
Continuo a credere che il pronostico sia chiuso per noi, l’importante è mettercela veramente tutta.
Mai mular!
oh, silver, visto? 🙂
:-):-):-)
messaggio ricevuto! 😉
🙂 🙂 🙂
messaggio ricevuto! 😉
Godo!! Dai che la finale e a Rovigo con il Viadana.
A quanto pare le sorprese non finiscono
http://www.rovigooggi.it/articolo/2017-05-08/ricorso-in-arrivo-per-una-sostituzione-poco-chiara/#.WRB-SHOpXqA
Furbetti ce ne sono?
ha ha ha anche a Calvisano i “furbetti” del cartellino?
non credo che la federazione tiri una segata del genere a calvisano….ma vediamo….
Certo che non lo faranno era presente il Don Lurio/Dan Peterson “griffen”
dopo 50an in italia:
https://www.youtube.com/watch?v=1-1z7wkF8eI
mica possono far un torto a sti quà, certo hanno meritato i quarti
come li ha meritati Viadana, la differenza che questa l’ha vinta il VIADANA la prossima si vedrà….per ora 4 punti sono in saccoccia.
. e a capo
L’istinto è immediatamente quello di pensare che Calvisano abbia voluto fare la furbata. Nemmeno passa per il cervello a qualcuno che possa esser stato un errore del 4° uomo a far rientrare Paz, ad esempio, dato che qualcuno quel rientro l’ha concesso. Se non avesse potuto, nessuno l’avrebbe avallato. Il cambio è stato regolare. Paz si è infortunato al ginocchio (la concussion non esiste), Calvisano ha chiesto la sostituzione, Susio è entrato e solo dopo Paz è rientrato. Lì sta eventualmente l’incomprensione, ma se vi piace come sempre pensare che sia la Gavazzata, la Calvinata etc…prima di conoscere il rapporto non di Bronzini ma dell’arbitro, fatelo pure. Questa è la cultura rugbistica che abbiamo. Dove cazzo vogliamo andare…
Possiamo darti la seconda di chance per capire cosa hai scritto? Con parole tue ovviamente….
Ho detto una cosa possibilissima, cafone. Tu hai almeno guardato il filmato per capire di cosa parli o ti basta spettegolare come le comari facendoti bastare un articolo? Hai letto il referto dell’arbitro? La concussion da chi l’hai sentita? E perchè Calvisano avrebbe dovuto far rientrare uno zoppicante Paz per togliere uno che aveva appena segnato? Nemmeno ti viene il dubbio che possa esser stato una svista del 4° uomo? Vedere complotti ovunque deve rendere la vita davvero infelice
Mio caro Thund ,mi spiace aver urtato la tua sensibilità , ma non il tuo lessico dato che dal post precedente si faceva fatica a capire il tuo pensiero. Alla partita purtroppo ero presente e ti invito ad ascoltare i commentatori di Rugbychannel cosa dicono al minuto 1:17:50 , riguardo alla situazione. Non fare il furbo, dato che sai benissimo che i referti dell’arbitro non sono a disposizione o forse ci vuoi mettere al corrente di qualcosa .Non cercare di incolpare il quarto uomo ,il medico ,il fisio , il figlio del dottore si ammalò anbarabacciccicco .I complotti non esistono .Occhio che cafone dalle mie parti vuol dire contadino e ne sono fiero. E’ solo Rugby . Un saluto noblesse oblige.
Se presuppone che essendoci un medico Fir (Ieracitano) ci sarà anche un referto medico.
Se non c’è stata concussion non ci sarà nemmeno referto medico e quindi è partita persa per Calvisano.
Se c’è stata concussion, ci sarà il referto medico di Ieracitano a dimostrarlo.
Viadana sicuramente avrà già fatto un esposto…
Il discorso è molto semplice: se è uscito per un problema al ginocchio, non poteva rientrare. Punto. Partita persa 20-0. Non ci sono santi e scusanti.
Se c’è stata concussione – cosa improbabile viste le immagini – devono esserci i modelli HIA e le procedure di controllo debbono essere state eseguite. Altrimenti come prima, 20-0. Se c’è giustizia vera…
Ma sul punto credo, e ne sono convinto, l’Alfredone nazional-Calvino non c’entra nulla.
vedremo pro veritas se sarà così…..
Ciao a tutti sono nuovo. In merito a quanto detto da Thunderstruck, ricordo che le società ed i rispettivi dirigenti conoscono perfettamente i regolamenti di conseguenza non si può attribuire la colpa al quarto uomo per aver fatto rientrare un giocatore ormai sostituito. In quel momento del gioco al Calvisano era più utile avere in campo un giocatore centro seppur acciaccato piuttosto che un”ala. La priorità era contenere Brex e Susio non ha le caratteristiche di Paz per farlo. Viadane ha tutte le ragioni per presentare una protesta e anche pretendere provvedimenti. Le furbate lasciamole al calcio.