Finishers ed esclusi: le scelte di Gatland per gli All Blacks

Te’O guida gli impact player. Nel pack faranno discutere Launchbury e Heaslip

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 19 Aprile 2017, 20:45

    1) C’è un’abbondanza di qualità in seconda linea. Launchbury su tutti, ma anche Toner e J Grey ci potevano essere. (Launchbury per me è enorme, non riesco ancora a crederci che è fuori).
    2) Heaslip lo capisco (anche se mandare nei lions uno senza passaporto Irlandese o del Regno Unito come Stander a me fa storcere la bocca). Haskell lo trovo immenso per quantità di lavoro e forza. Invece Gatland porta ball carriers, as usual.
    3) Nei 3/4 anche Payne mi pare senza passaporto delle isole. Mi fa strano sia indispensabile, ma gioca 15 e 13. E boh, Halfpenny calcia, ma Zebo fa le mete. Chi altro ci poteva andare?, Earls? Dunbar? Roberts? Scott Williams? Ringrose? Payne sembra il “complete package”.

    • mic.vit 20 Aprile 2017, 16:28

      quoto 1 e 3

      il punto 2 invece non lo comprendo proprio…mandare in campo la 3a che a chicago ha messo sotto gli AB è imprescindibile!!!

  2. narodnik 19 Aprile 2017, 22:31

    awj capitano non poteva metterlo perche’ non dovrebbe essere titolare nelle sfide contro gli ab,un’altra scelta poteva essere best ma anche lui potrebbe non essere titolare, fra gli avanti non vedo altri capitani,warburton e’ una scelta quasi obbligata.fra i 3 quarti a me non stupisce l’assenza di zebo visti gli altri.halfpenny per me ha fatto un ottimo mondiale in fase difensiva,metaman non lo e’ mai stato ma rimane il calciatore piu’ preciso che c’e’.comunque sia c’e’ da finire la stagione e poi 10 partite di tour(sperando di vederne qualcuna prima preparatoria) e cambiamenti ne vedremo tanti,gatland sta portando tanti gallesi e per me parte sfavorito che se gli va bene ne vincono la meta’,gia’ mi immagino le critiche a fine tour….

    • Unforgiven79 20 Aprile 2017, 22:35

      La qualità in terza è tale che anche Warburton non avrebbe avuto il posto di titolare garantito; ha fatto un bel 6N, ma inferiore ad altri precedenti Tipuric-Stander-Vunipula sarebber stati una terza linea forse un po’ troppo esotica, ma certamente indiscutibile.
      Paradossalmente, l’unico capitano ragionevole perché sicuro titolare sarebbe Itoje, che, di seconda o di terza, in campo ci va. Oppure Sexton.

  3. TommyHowlett 20 Aprile 2017, 09:05

    La forza delle singole nazionali europee sta nel gruppo; scompattarle per creare i Lions di conseguenza disintegra questa forza; i giocatori sono tutti di ottimo livello ma presi uno per uno, tranne rari casi, non possono reggere il confronto con i pari ruolo in maglia nera. In più gli Allblacks sono una squadra collaudata, con un gioco estremamente adattabile alle varie situazioni in tempo reale. Perciò tecnicamente non cambia nulla se hanno convocato Tizio al posto di Caio, o Sempronio al posto di Marietto; uno 0-3 nella serie resta comunque una concreta possibilità. Ecco, magari poteva starci qualche scozzese in più, almeno come riconoscenza per le ultime grandi stagioni giocate…

  4. irishsupporter 20 Aprile 2017, 21:50

    Gli inglesi e gli irlandesi che hanno vinto contro gli ab ci stanno tutti, hanno già vinto contro gli AB. Vincere una partita contro questi mostri vale una carriera, vincerne 2 ti spedisce dritto dritto nella storia. occasione difficilmente ripetibile, da non perdere. I gallesi, secondo me, sono troppi e qualcuno di loro non ha troppo brillato neanche in pro league. In quanto agli Scozzesi direi che c’è stata una discriminazione bella e buona a favore dei dragoni, non foss’altro per premiare le cose egregie che hanno fatto sinora con la propria nazionale.

    • Unforgiven79 20 Aprile 2017, 22:39

      Spiegatemi infatti Jonathan Davies, che nel 6N ha sbagliato quel calcione liberatorio contro l’Inghilterra e non si è più ripreso completamente.

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia