Petrarca-Rovigo è già iniziata: verso una semifinale ricca di storia

Cavinato: è l’unico derby d’Italia. McDonnell: bene la pausa per ricaricarci

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Appassionato_ma_ignorante 18 Aprile 2017, 09:28

    Rovigo… o cambia registra o la vedo… nera! 😀

  2. Airone valle Olona 18 Aprile 2017, 10:07

    Sempre tutto su rugby channel o almeno semifinali e finali vanno anche su raisport?

  3. cuscus 18 Aprile 2017, 10:23

    Ma quale Rai sport basta un chromecast e la si vede in TV, per carità la Rai può solo nuocere…Sarei più per sistemi innovativi come rugby Channel a patto che si aumenti la qualità video almeno al pari del pro 12 di inizio stagione. Il futuro porta all’eliminazione di canali come Rai sport…Piuttosto obolo di 10 euro all’anno a rugby Channel qualità e serietà dell’emittente garantita.

    • Airone valle Olona 18 Aprile 2017, 10:44

      Personalmente apprezzo rugby channel e 10 euro le darei senza problemi.
      La finale del campionato nazionale oltre che su r.c. anche su un canale generico e in chiaro su cui possono capitarci tutti (non solo rugbysti appassionati) non sarebbe male.
      Su Rai pessima sono d’accordo…Dmax…Eurosport…so che è chiedere troppo ma sarebbe bello…una decina d’anni fa era in diretta su Sky a Monza davanti a più di 10000 paganti…altri tempi ma non dimentichiamolo

    • Appassionato_ma_ignorante 18 Aprile 2017, 11:31

      La qualità delle trasmissioni di therugbychannel è aumentata notevolmente da inizio anno, cioè dopo che hanno saputo risolvere (molto rapidamente) gli intoppi tecnici. Direi che l’offerta di questa emittente web è veramente buona (dirette/differite). Per quanto mi riguarda possono chiedere anche i 10 euro o mandare anche pubblicità o quant’altro per coprire i costi. Comunque hanno veramente dato un copertura abbondante ed eccellente.

  4. Thunderstruck 18 Aprile 2017, 11:11

    “Del resto l’unico derby del rugby italiano è Petrarca-Rovigo o Rovigo-Petrarca, come si preferisce, e questo è bene che tutti lo capiscano”.
    Non l’ho francamente capita, anche perchè (al netto dell’assenza di Treviso che non scorderei) nessuno OSA metterlo in dubbio. Ma conoscendo la vena polemica dell’ArchiStar credo che volesse lanciare il classico messaggio subliminale a qualcuno…
    Così, giusto per rinnovare l’aura di simpatia che lo contraddistingue.

    • try 18 Aprile 2017, 14:57

      Ho la vaga impressione anche io che sia una frecciatina a qualcuno.

  5. Cuco23 18 Aprile 2017, 11:44

    Semifinale interessante: da una parte Rovigo che… beh, non ha mai convinto in questo campionato, in più sempre con la solita aria da tempesta perfetta che aleggia dalle parti del Battaglini; dall’altra il Petrarca che… boh, da squadrone che si era presentato quest’estate con una campagna acquisti imponente, ha sempre sbagliato o “ciccato” tutte le partite che contano (vabbè che manca l’ultimo incontro con Calvsano, ma a sto punto non so con quanta voglia di farsi male scenderanno in campo).
    Tuttavia al netto delle cose sono pessimista per quanto riguarda la mia squadra e penso che la finale la disputeranno due squadre con del nero sulla propria maglia; però dai, la speranza è sempre l’ultima a morire e quindi incrociamo le dita e forza Rovigo!

  6. gian 18 Aprile 2017, 13:03

    Interventi veramente deprimenti dei tecnici, per quanto riguarda la Partita non darei per scontato nulla, sono entrambe tra le squadre che possono puntare seriamente al titolo, ma, oltre ad essere una sfida già di per sè particolare in cui le squadre partono alla pari nonostante le eventuali diverse carature tecniche, entrambe hanno delle enormi ombre sulle loro prestazioni, rovigo pare completa ed equilibrata, ma va spesso o fuorigiri o si inceppa troppo facilmente, il petrarca ha una mischia che nelle fasi statiche non convince del tutto e dei 3/4 che pur essendo devastanti, troppo spesso si perdono in un bicchiere d’acqua, sono convinto che non vincerà la più forte, ma chi sbaglierà meno

  7. vedonero 18 Aprile 2017, 13:35

    Rovigo e petrarca…50 e 50 comunque vada, poi ce Calvisano!! Che finora ha sbagliato poco. Io tifo per la società, e squadra più bella del campionato

  8. brokenarm 18 Aprile 2017, 14:40

    Padova merita la finale..Rovigo no..e lo dico da rovigotto…una squadra e una società ( escluso Zambelli per affetto…) di incapaci…in primis il ds Bettarello che in passato fece del male alla rr e che tutt’ora ne sta compiendo.
    Rovigo squadra allo sbando, male allenata, male allestita per potere puntare al bis dello suddetto. …al quale nessuno in società ha pensato vista la rosa di quest’anno….le partite si va in campo per vincerle sempre e non per fsre figure di mxxxa come con le ffoo….non importa se hai già il terzo posto sicuro…si gioca a rugby, punto. Calvisano ha vinto a Roma…perché è una squarda seria, allenata da un grande mister e una società sana e seria.
    Io amo i colori rossoblu con tutto me stesso, il rugby lo considero una scuola di vita e vedere la mia squadra ridotta così mi fa veramente pena…tra 15 gg andiamo a Viadana a prenderci altri 30/40 punti? ….ma si dai tanto siamo terzi….ma ci penserà il Petrarca a farci tornare sulla terra e ad aprire prospettive future on tsnte nubi.

  9. Sergio Martin 18 Aprile 2017, 17:00

    Franchigie, accattatevi Menniti Ippolito. #accattevippo #pubblicitàprogresso #adottaunestremoditalento

  10. vedonero 18 Aprile 2017, 19:27

    Brokenarm….e inutile che scrivi che il Petrarca e più forte, che vi strappaziamo di qua e di là…IO….DI VOI…. NON….MI FI-DO`!! Quando abbiamo vinto il campionato nel 2011 abbiamo perso con voi andata e ritorno, strapazandoci! Non eravamo certo irresistibili. Quindi, l’importante è essere nei playoff. Forza NERI!

  11. brokenarm 19 Aprile 2017, 01:56

    Caro vedonero…il mio discorso era più ampio e non si riferiva solo alla semifinale…

  12. Franz69 21 Aprile 2017, 14:09

    Anche se con una vena pessimistica, mi sento di condividere gran parte del pensiero di brokenarm. Purtoppo quest’anno a Rovigo abbiamo visto di tutto. Molto di negativo. A livello societario siamo arrivati fino alla farsa della settimana scorsa con il congelamento (disatteso da alcuni giocatori !!) del mercato, Zambelli che va, Zambelli che resta. Tecnici che sembrano alle prime armi e che non hanno dato nulla di surplus rispetto l’anno scorso (vedi Jason Wrigth e la nullità nel gioco alla mano dimostrato in tutto l’anno !!!). Giocatori che preferiscono più mostrarsi nei bar del centro con birra e prosecco in mano….. (non tutti per fortuna ma buona parte). Non bisogna nascondersi dietro ad un dito: la squadra dell’anno scorso era nettamente più forte e soprattutto più motivata. I nuovi acquisti non sono all’altezza dei giocatori che si sono accasati altrove. E’ un dato di fatto. Infine anche i tifosi anche la loro parte di responsabilità. Tutta la città sembra appagata per lo scudetto visnto. Non si fa così !!!! Ora c’è un doppio derby da vincere. I pronostici qui non contano. Sono d’accordo con chi ha detto che si azzera tutto e probabilmente vincerà chi sbaglierà di meno. E comunque … vinca il migliore.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite