Zebre Rugby, Bernabò: stringerci come gruppo e testa solo sul lavoro

Così il capitano di giornata dei ducali dopo la sconfitta di Glasgow

zebre rugby glasgow pro12

ph. Matteo Mangiarotti

GLASGOW Valerio Bernabò, capitano di giornata delle Zebre Rugby, è uno dei giocatori che sono stati costretti a lasciare il campo in anticipo per “un colpo forte alla cresta iliaca e in settimana farò degli accertamenti per capire l’entità dell’infortunio. È un po’ frustrante uscire dopo soli cinque minuti e anche per questo sono un po’ arrabbiato”.

La sconfitta di Glasgow regala un potenziale vantaggio al Benetton Rugby, impegnato stasera in casa contro Edinburgh, perché con un successo i Leoni scavalcherebbero le Zebre nella corsa per il posto italiano in Champions Cup. Bernabò, però dice che “noi dobbiamo rimanere sereni e concentrati e continuare sulla nostra strada. Abbiamo vissuto e stiamo vivendo un momento un po’ difficile ma stiamo cercando di stringerci come gruppo e di mantenere la testa solo sul lavoro da fare. Le due vittorie raccolte sono state frutto di un percorso, anche durante il Sei Nazioni con momenti complicati; sappiamo che in questa stagione abbiamo ancora un obiettivo e vogliamo raggiungerlo.”

 

“Non voglio parlare adesso di quello che è successo fuori dal campo durante la stagione. Speriamo di chiudere al meglio l’annata, per noi, per i ragazzi che non ci saranno più il prossimo anno e dobbiamo essere pronti per ripartire perchè c’è tanto da fare e tanta, tanta voglia da parte dei ragazzi di andare ad esplorare i loro limiti ed esprimere tutto il potenziale che c’è in questo gruppo, che c’è ed è tanto.”

 

“Le due vittorie raccolte non sono state viste come una rivincita contro nessuno – chiude Valerio – È stato solo bello andarsi a prendere qualche soddisfazione dopo qualche frustrazione. Abbiamo solo voglia di gioire tra di noi.”

 

di Matteo Mangiarotti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby