Eccellenza: colpo della Lazio in casa Reggio, i Lyons bloccano Viadana

I romani compiono un balzo importante in ottica salvezza. San Donà batte Petrarca, Calvisano di un soffio sulle Fiamme

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 8 Aprile 2017, 16:25

    Brave fiamme

    • gian 8 Aprile 2017, 18:00

      E male petrarca, bene per il campionato le vittorie o meno in zona PO e retrocessione

    • BOD 9 Aprile 2017, 20:08

      Grande San Dona, bella prova di squadra !!

  2. campes 8 Aprile 2017, 17:24

    Ennesima occasione persa dalle Fiamme, che giocano un buon match, con tanti errori da entrambe le parti, ma non riescono a concludere mai in meta. Calvisano roccioso e fastidioso anche se non molto brillante. La prima linea under 20 dei calvini mette all’inizio in difficoltà la mischia delle fiamme che pero’ nel corso del match trovano le misure. Partita equilibrata nella quale le fiamme non approfittano della superiorità per un giallo a tuaivati, né subiscono i gialloneri quando invece va fuori Zitelli per 10 min. Match point gettato via da Azzolini, che mi è piaciuto piu di Buscema in campo aperto, ma che sbaglia una penalità abbastanza facile a tempo scaduto. È un anno buttato via, altra buona prestazione che frutta solo un inutilissimo punto di bonus difensivo. Molte critiche all’arbitro in tribuna, che avrà pure sbagliato qualcosa ma onestamente mi sembra che abbia preso anche alcune decisioni coraggiose contro i leader della classifica.

  3. frank 8 Aprile 2017, 18:07

    Molto contento per il San Donà

  4. fano 8 Aprile 2017, 18:21

    alla luce dei risultati di oggi san donà sarebbe quarto in solitudine.è vero ci sono altre 2 partite e non c è la certezza che alla fine sarebbe arrivato quarto.ma se è vero che via mail e telefonicamente la federazione gli eveva dato l ok x petrozzi all inizio del campionato,bè questo gli fa girare un bel pò le pa……bella la figura della fir…….

    • Appassionato_ma_ignorante 8 Aprile 2017, 19:09

      Yes. Evidentemente, “più che ‘l dolor poté la… rabbia”. 😀

  5. Airone valle Olona 8 Aprile 2017, 18:38

    Campionato che rimane bello incerto.
    Risultati per certi versi sorprendenti.
    Noi persa una bella occasione per allungare…sui quinti speriamo di non doverci mangiare le mani.

  6. prop3 8 Aprile 2017, 18:46

    Grande partita della Lazio. Giusti i gialli a Pagotto e Romagnoli, che hanno dato un po’ di speranza al Reggio,per il finale di partita, altrimenti non ci sarebbe stata storia.

    • Appassionato_ma_ignorante 8 Aprile 2017, 19:04

      Appena rientrato dalla Canalina. Reggio-Lazio… mah. In due parole: Reggio ha buttato via la partita nel primo tempo con una valanga di errori. La Lazio ha cercato di buttarla via nel secondo tempo con gioco scorretto a go-go. Il risultato forse premia chi ha sbagliato meno.
      Mitrea in giornata no. Arbitraggio all’altezza delle contendenti, ovvero largamente insufficiente, con diverse chiamate incomprensibili e chiamate omesse.
      Episodio della scazzottata: il giocatore della Lazio spinge in touch il giocatore del Reggio, e su questo nulla da eccepire, ma purtroppo non si limita a questo. Dopo averlo portato fuori, continua a spingerlo e cerca di mandarlo a sbattere contro la staccionata che cinge il campo. L’intento doloso, al limite del criminale, è palese e non si concretizza solo perché un altro giocatore del Reggio accorre per impedirlo. Questo il casus belli. Dipoi, la scazzottata.

      • prop3 8 Aprile 2017, 20:28

        Criminale e stata un entrata su una ruck nel finale di psrtita di spalla sul ginocchio del pilone dx della lazio uscito dal camp

      • Appassionato_ma_ignorante 8 Aprile 2017, 21:29

        Non so se questo è il tentativo di avviare un balletto di recriminazioni, ma non troverà sponda da parte mia. Ho riportato l’accaduto per onor di cronaca e fatto una valutazione di merito (e personale). Poi ognuno valuta i fatti come gli pare.

  7. Antani 8 Aprile 2017, 18:46

    Uff, strappare un pareggio in casa del Viadana ed essere comunque con un piede e mezzo in serie A è abbastanza deprimente…

  8. gino 8 Aprile 2017, 19:17

    Oggi a Reggio ho visto una partita boh……… io mi chiedo ma con tutti i giocatori che ha il Reggio perché fa giocare sempre gli stessi? Ho visto una squadra stanca,anzi alcuni giocatori stanchi. Ma se non usi la panchina sono questi i risultati. Con tutto il rispetto che ho per la Lazio questa era una partita da vincere. In tribuna oggi sentivo varie voci che dicevano che siamo l’unica squadra di Eccellenza senza allenatore. Peccato per i giocatori e per chi crede in loro,perché sono fortemente delusi. Mi chiedo ma tutto quello che ho sentito oggi l’ho sentito solo io? Io dico di no visto che c’erano molte persone che parlavano di ciò. Basta conta poco ma vado a vedere qualcos’altro al sabato.

  9. prop3 8 Aprile 2017, 19:54

    Mah fatalita le risse sempre a reggio. In tutte le maul entrate scorrette dei giocatori del reggio. Un avanti volontario con chiara occasione da meta sanzionata senza giallo. Mitrea non ha danneggiato solo reggio.

    • Appassionato_ma_ignorante 8 Aprile 2017, 21:26

      Non ho detto “Mitrea ha danneggiato solo Reggio” né l’ho lasciato intendere.

  10. fano 9 Aprile 2017, 00:08

    x assurdo il san donà potrebbe ancora arrivare quarto.sabato c è lazio vs viadana e rovigo vs fiamme.poi l ultima c è viadana vs rovigo e fiamme mogliano.se san donà le vince tutte e due e loro perdono (difficile,molto difficile) ,potrebbe ancora arrivare quarto.e anche il mogliano può ancora farcela (e forse ha gli scontri diretti a favore con san donà se non sbaglio e quindi sarebbe lei d arrivare quarta giusto?), nel caso di questi risultati.pazzesco.

  11. Ovale1985 9 Aprile 2017, 10:40

    Che reggio sia senza una guida tecnica competente questo è fuori discussione lo si vede dal gioco che esprime. Anche io nel dopo partita ho sentito tanti malumori. Un peccato perché la forza di questa società era propio il gruppo e una società sempre al fianco della squadra.

  12. panda 9 Aprile 2017, 13:03

    Sono stato criticato per avere scritto che la rugby Lazio potrebbe rimanere in eccellenza anche se a molti non sarebbe dispiaciuto vederla retrocedere.
    Ho sbagliato, ma forse a volte a pensar male non si va lontano dalla verità.
    Argomento:
    Se la Lazio non avesse vinto a Reggio una partita con un secondo tempo spigoloso e ricco di scorrettezze da entrambi i lati, mentre il Piacenza pareggiava in casa del Viadana ( squadra 4° in classifica, quasi certa ai play off) probabilmente sarebbe con un piede in serie A.
    Poi la vittoria con Reggio è maturata in un secondo tempo dove, nonostante i falli di entrambe le squadre, la squadra di casa ha giocato quasi sempre in 15 contro 13, con in più una meta di punizione.
    Per fortuna tutto questo non è bastato.
    Penso che la Lazio debba questa probabile salvezza alla capacità di lottare sempre fino alla fine, come dimostrano i tanti punti di bonus difensivo conquistati.
    Anche il Piacenza a dimostrato di lottare e crederci fino alla fine e le ultime gare dimostrano come con la volontà si possa superare anche un notevole gap tecnico.
    A loro un augurio di tornare presto in eccellenza, serie che hanno dimostrato di meritare ampiamente.

    • vogliorugby 9 Aprile 2017, 13:36

      Bella Guffata!!! La Lazio non ancora salva, Lyons non ancóra retrocessa!!! Toccatevi…

      • panda 9 Aprile 2017, 16:37

        Forse leggendo con più attenzione si capirebbe meglio quanto scritto.
        Nessuna gufata!!!!!!!!!!
        Forse solo voler far notare un certo accanimento contro la Lazio e di contro una certo benevolo approccio di alcune squadre nei confronti di Piacenza.Vedi Fiamme Oro; Rovigo o Viadana squadre certamente di caratura superiore sia alla Lazio che al Piacenza.
        Seguo il rugby da oltre 40 anni e troppo spesso nel nostro campionato si è notato un comportamento non proprio Anglosassone.
        Vedremo la prossima settimana Reggio come si approccerà alla partita dopo il regalo salvezza.
        Questo senza togliere merito all’ impegno del Piacenza. Magari cmeno onorevole il disimpegno di altri.
        Ti voglio far notare l’ aver scritto PROBABILE SALVEZZA, proprio per sottolineare che non c’ è nulla di certo.

  13. malpensante 9 Aprile 2017, 14:17

    Io invece direi che dopo quel che si è visto quest’anno sarebbe ora di cambiare le regole per i punti di bonus. Alla francese.

  14. fano 9 Aprile 2017, 14:40

    comunque panda un pò ha ragione.la lazio sta riuscendo a conquistarsi l eccellenza grazie ai tanti punti di bonus che ha fatto, sintomo di una squadra che gioca e crea a livello offensivo.reggio se non avesse avuto la sentenza ribaltata a suo favore rischierebbe parecchio,visto le ultime non brillanti prestazioni.

    • BLMcalister 10 Aprile 2017, 01:04

      Probabilmente la partita di ieri sarebbe stata diversa, se i giocatori non avessero saputo di essere praticamente già salvi a due giorni dalla partita

      • panda 11 Aprile 2017, 11:04

        Mi sono lasciato trasportare dal tifo.
        Anche perchè un finale così ti fa sospettare che la rugby Lazio non sia proprio simpatica a tutti.
        Nulla contro Reggio, che ha raccolto meno dello sforzo fatto dai suoi dirigenti.
        Mitrea invece, a mio avviso si è un po’ montato la testa e vuole fare il protagonista senza averne ancora le capacità tecniche.

  15. fano 9 Aprile 2017, 15:40

    esatto appassionato.bella la reazione di san donà.

  16. fano 9 Aprile 2017, 17:23

    ho visto la partita del reggio su rugby channel.lazio spesso in fuori gioco non sempre segnalato da mitrea,e alcune mischie che io avrei assegnato a reggio invece che ai laziali.però lazio più bravi in campo aperto,reggio lenta a far girare palla,poi quando è uscito cazenave buio totale x reggio,anche se anche lui non ha giocato benissimo,così come gennari oggi così così.comunque a parte l episodio della rissa (su rugby channel immagini non nitide mi sembrava un pò alto ma comunque poco chiare) la partita è stata abbastanza corretta nella norma delle partite di rugby.

    • panda 9 Aprile 2017, 19:46

      Anche io ho visto la partita su rugby channel ed il punto è che non mi è affatto piaciuto il fatto che in una pressapoco normale partita di rugby una squadra in buon vantaggio ad armi pari, abbia giocato gran parte del secondo tempo con 1 o 2 uomini in meno. Poi accade che monti il nervosismo e scoppi qualche accenno di rissa. Arbitraggio pessimo per tutte e due le squadre anche se 2 uomini in meno sono un grave Handicap, non paragonabile a qualche fuorigioco non visto o a qualche mischia male assegnata.
      Per fortuna non si è completata una ingiusta rimonta.
      Mitrea deve ancora imparare da Owens che sicuramente avrebbe completato il progetto.
      Poi sarà un vero arbitro internazionale.

      • BLMcalister 11 Aprile 2017, 00:20

        @panda scusa ma che partita hai visto?
        I due gialli sono arrivati negli ultimi 5 minuti e sono entrambi sacrosanti, o no? Due falli di antigioco ad impedire la marcatura avversaria

  17. fano 9 Aprile 2017, 21:43

    quale progetto?

  18. fano 9 Aprile 2017, 22:10

    se vai sul sito fir e sul tabellino della partita dice che i 2 gialli sono stati comminati al 74° e al 75° a pagotto e poi a romagnoli.a meno che non vi sia un errore di trascrizione da parte della federazione(l ennesimo?) non mi sembra gran parte del secondo tempo.mitrea ha visto 2 scorrettezze in fase difensiva della lazio,la prima non l ho capita la seconda mima con il braccio l entrata laterale.in quei momenti ci può stare un pò di indisciplina da parte di chi difende.certo ed è vero che anche 5 minuti in due in meno sono tantissimi nel rugby.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite