Tolone, caos infinito: arriva Richard Cockerill

L’RCT si separa da Mike Ford. L’ex Tigers resterà fino a fine stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mistral 4 Aprile 2017, 11:22
  2. boh 4 Aprile 2017, 11:44

    Zamparini docet?

  3. beppe minelli 4 Aprile 2017, 12:27

    Il gap innovativo è finito, bisogna inventare qualcos’altro. Il fatto è che Boudje non si accontenta di vincere qualcosina, lui vuole dominare sia in Francia che in Europa, per farlo ci un progetto ed un ‘idea nuovi, ma non credo passi attraverso tre allenatori all’anno.

  4. davy 4 Aprile 2017, 12:34

    Chi la fa l’aspetti. Appena arrivato a Tolone Mike Ford ha subito cercato di “fare le scarpe” a Dominguez criticandolo apertamente durante le riunioni tecniche anziché essere collaborativo. Adesso è il suo turno. Ben gli sta.

    • Dusty 4 Aprile 2017, 14:18

      Scusa la mia curiosità, ma come fai a sapere queste cose così intime?

      • fabiogenova 4 Aprile 2017, 19:37

        Be’, le indiscrezioni erano quelle, Dominguez non le ha smentite e lui ha preso il posto di Dominguez. Tra l’altro da quel che si leggeva nei siti inglesi tutto portava a considerare il personaggio un po’ troppo influente nelle scelte di Lancaster quando era nello staff tecnico della nazionale inglese. Poi magari son tutte bufale, eh…ma il sospetto ti viene

  5. Mr Ian 4 Aprile 2017, 12:56

    Sono già un paio d anni che Tolone naviga a vista con un roster ormai parecchio logoro e fondamentale privo di grandi motivazioni, avendo vinto quasi tutto…difficile trovare un allenatore che riesca a spremere ancora di più i giocatori che ha al momento sotto contratto. Questa è una squadra da rifondare dopo la vittoria della seconda Champions Cup, ripartendo con un progetto diverso, magari dando più spazio ai francesi..

    • mistral 4 Aprile 2017, 14:12

      …secondo me, MB un progetto di cambiamento l’ha già in testa: “Lundi, (20 marzo scorso n.d.r.) Fabien Galthié et Fabrice Landreau étaient officialisés comme étant le nouveau staff du RC Toulon pour les deux prochaines saisons. Les futurs entraîneurs prendront place sur le banc dès la saison prochaine et pourraient être les instigateurs du renouveau de Toulon. A savoir, avoir “23 Français sur la feuille de match” quand ils seront champions. ” “C’est le signe d’un changement de politique, avec un entraîneur français, on va franciser l’équipe. Lance Boudjellal aux micros de RMC. On a un devoir vis-à-vis de l’équipe de France. On sait que les choses vont changer, autant s’y adapter tout de suite” (rif. http://www.leclubrugby.fr/top-14-mourad-boudjellal-veut-23-francais-sur-la-feuille-de-match-et-etre-champion-en-meme-temps)… il potenziamento delle strutture dell’accademia ed il raccordo con le altre realtà regionali sono più che un segnale, poi è da vedere se riuscirà nell’intento…

  6. Fabruz 4 Aprile 2017, 13:56

    Questi di Tolone fanno ridere
    Ma un confronto tra la squadra che ha vinto per tre anni e questa l’hanno mai fatto?
    A parte gli infortuni, anche pesanti, come O’Connell, Thrin-Duc, Halfpenny e Giteau, ma hanno visto chi hanno preso e chi se n’è andato? Non hanno una seconda linea di ruolo, certi giocatori sono gli stessi di 5 anni fa quando erano all’ultima recita (ora sono da circolo pensionati), ragazzini che vanno a pippare coca in giro invece di allenarsi, una coppia di centri con un fisico e una velocità da piloni. Maddai
    Troppo hanno fatto ad arrivare lì, con un girone poco poco più difficile (ma anche solo con degli Scarlets meno spreconi) questi sarebbero già stati fuori dopo 6 partite. Ridicoli

  7. TommyHowlett 4 Aprile 2017, 14:50

    E’ il destino delle squadre costruite dall’alto a suon di euro, zeppe di fuoriclasse all’apice della carriera o a discesa appena iniziata; il “tutto e subito” che tanto va di moda in Francia. Si ovvia alla mancanza di gioco con la classe immensa dei singoli, ma quando questi cominciano a perdere colpi e non c’è il giusto ricambio (perché intanto le altre squadre hanno iniziato anche loro a spendere e offrire di più per accaparrarsi i pezzi da novanta in giro) saltano fuori tutte le magagne. In Champions il Tolone ha evidenziato una totale nullità in fatto di gioco, venendo giustamente eliminato dopo aver rischiato di essere già fuori nei gironi. E Budello-Zamparini dà ovviamente la colpa all’allenatore, non potendo auto-cacciarsi, ammesso che abbia capito che l’errore sta nella programmazione e non nella gestione tecnica…

    • fabiogenova 4 Aprile 2017, 19:45

      Tutto vero su Boudjellal. Però uno che ti fa vincere quasi tutto quel che può vincere una squadra di club per tre anni consecutivi, io non lo chiamerei uno che non sa programmare. Diciamo che stavolta gli è andata male e che sta adottando metodi per tenere sulla corda la squadra in previsione futura. A me non piacciono, ma tant’è…

Lascia un commento

item-thumbnail

Top 14: Antoine Frisch vicino al Tolone

Il centro del Munster passerà al club dopo il pagamento di un sostanzioso indennizzo

4 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Giochi Olimpici di Parigi 2024: Romain Ntamack porterà la fiamma olimpica

Il numero 10 del Tolosa sarà il tedoforo durante il passaggio della fiaccola in Occitania

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Un futuro da coach? Ogni allenatore che guardo sembra più vecchio di 10 anni”

L'ex numero 10 del Galles allontana l'ipotesi di allenare e vede il post carriera più vicino ad un ruolo di commentatore

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14