Eccellenza: blitz di Padova a Viadana. Piacenza riapre la lotta salvezza

Vincono senza problemi Calvisano e Rovigo. Il derby veneto è di Mogliano

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Appassionato_ma_ignorante 28 Gennaio 2017, 17:05

    Su Rovigo-Reggio, quattro mete per i Diavoli (una di punizione) e bonus offensivo che vale oro. Tra due settimane alla Canalina con il Mogliano!

    • Appassionato_ma_ignorante 28 Gennaio 2017, 17:06

      Aggiungo: Diavoli mai domi.

      • Skarafaz 28 Gennaio 2017, 18:20

        Quando ti stendono il tappeto rosso è tutto molto semplice… Due mete regalate negli ultimi cinque minuti che mi hanno fatto veramente imbestialire. Effetto gemellaggio? Mah…

        Forse nessuno al mondo è d’accordo con me, ma continuo a pensare che la storia dei bonus sia una trovata da circo (tipo i punti doppi all’ultima gara in F1) che serve solo a distorcere quello che si vide in campo.

        Magari perdi 100-20 e fai un punto in classifica perché hai segnato 4 mete? Ditemi che senso ha… hai buscato 80 punti di scarto, vai a casa e ringrazia che non te ne tolga… altro che bonus!

        Tanto di cappello al Reggio che ci ha messo tutta la buona volontà del mondo, ma oggi è stato travolto… alla fine il Rovigo (cosa che mi ha fatto veramente girare le scatole) ha smesso di giocare e gli ha servito il biscotto… E se quel punto alla fine del campionato diventasse decisivo per la qualificazione ai play-off o per la salvezza? Sarebbe imbarazzante.

        Quest’anno mi hanno assassinato anche il 6 nazioni con sta porcheria dei bonus… poveri noi…

        • neofita 28 Gennaio 2017, 19:27

          Concordo al 1000 per cento
          Lo dicevo una settimana fa e puntualmente i regali si ripetono
          Vai a vedere quanti regali simili ha avuto la Lazio
          Molto probabilmente la lotta per la retrocessione sarà falsata da tutti questi regali

        • Katmandu 28 Gennaio 2017, 19:29

          Meglio il sistema di bonus alla franzosa
          3 mete di scarto per il BO
          5 punti di differenza per il BD

        • Appassionato_ma_ignorante 28 Gennaio 2017, 21:49

          Se Rovigo tira i remi in barca sono fatti suoi. Reggio ha spinto fino alla fine e ha onorato la partita dall’inizio alla fine. Poi, sul sistema dei bonus si può sempre discutere. Cerchiamo comunque di evitare toni pallonari.

  2. gian 28 Gennaio 2017, 17:10

    Devo dire stupito da alcuni risultati, comunque meglio così per il campionato, nel big mstch un ottimo viadana, un pennè nel primo tempo inguardabile cresce un po’ nel secondo, ma rimane insufficente ed un petrarca bruttissimo che porta a casa una partita importantissima col massimo sforzo e mostrando limiti impensati, veramente pessimo

  3. Camoto 28 Gennaio 2017, 17:28

    Grande. Ho indovinato solo Rovigo.
    Piu tardi guardo un po’ di partite.

  4. BLMcalister 28 Gennaio 2017, 17:28

    Ho visto gli ultimi 15 minuti di Viadana-Padova. Spero che Cavinato eviti per un bel po’ le sue interviste arroganti, dovrebbe vergognarsi di quanto visto oggi. Avendo visto solo gli ultimi 15 minuti non posso mettere in dubbio che i suoi abbiamo meritato di vincere, ma nel finale davvero l’atteggiamento della squadra ha fatto saltare i nervi anche a un tifoso neutrale come me. 5/6 minuti di pick and go per aspettare il fischio finale (era il 73esimo, non il 79esimo!!!!) e, una volta perso il possesso, un fallo antigioco dietro l’altro per impedire la marcatura di Viadana. Cavinato si lamenta sempre di tutto, ma oggi ad abbassare il livello di spettacolo del nostro campionato è stato lui.

    • andreac 28 Gennaio 2017, 17:40

      In più gli è andata anche bene che alla fine in gialloneri abbiano sbagliato una meta incredibile. Staremo parlando d’altro

    • Hullalla 28 Gennaio 2017, 17:50

      Veramente c’e’ stato un episodio che l’arbitro forse non ha capito molto bene.
      Dopo il tenuto a terra alla fine della serie molto lunga di pick & go, Viadana e’ andata in touche poco dentro la meta’ campo del Petrarca e il Petrarca non ha contestato, non e’ entrato nella maul ed e’ andato a placcare direttamente il portatore di palla (come faceva l’Italia al Sei Nazioni qualche anno fa, con Ongaro che andava -correttamente- a placcare spesso chi andava a strappare la palla alla seconda). Li’ l’arbitro a fischiato calcio di punizione e Viadana avrebbe avuto un comodo calcio per il pareggio.
      Viadana pero’ (giustamente, secondo me) ha provato a vincere andando di nuovo in touche e da la’ c’e’ stata la serie di pick & go finche’ hanno aperto la palla e l’ala ha fatto l’in avanti incredibile sulla linea di meta che ha determinato il risultato.

  5. Hullalla 28 Gennaio 2017, 17:40

    Ho riguardato rapidamente la partita e praticamente Ormson non ha calciato UNA touche decentemente lunga in tutta la partita. Guadagno territoriale tipico sui 10 metri.
    Boh…

  6. vedonero 28 Gennaio 2017, 17:52

    Brutto il mio petrarca!! Non meritavamo certo di vincere! Quattro punti portat a casa così, sono come oro colato. Speriamo che la sosta 6 nazioni ci faccia bene.

  7. Il Bonzo Tama 28 Gennaio 2017, 18:06

    e intanto campagnaro segna 3 mete nell’ultima partita dei chiefs

    • Camoto 28 Gennaio 2017, 18:27

      Forse se lo facevano giocare prima avrebbero fatto meglio in Premier e Champions.
      È tornato indemoniato.

      • Camoto 28 Gennaio 2017, 18:31

        Rettifico. Vedo ora che si trattava della Anglo Welsh.
        3 mete più quelle in CC non sono comunque da sottovalutare.

  8. Pisarei 28 Gennaio 2017, 18:34

    REDAZIONE: potete per favore correggere “Piacenza” con “Lyons”? La società Piacenza Rugby milita in un altra categoria, la formazione in Eccellenza si chiama “ASD Rugby Lyons”, il nome della città non compare nella denominazione ufficiale. GRAZIE!!!!

    • Appassionato_ma_ignorante 28 Gennaio 2017, 21:54

      Comunque complimenti ai Lyons per la vittoria! 🙂

  9. MPF 28 Gennaio 2017, 18:36

    Petrarca brutto ………ma se giocano costantemente in 14 non dimentichiamo il nr 8 ……….i vari ragazzi fuori ruolo e gli infortunati abbiate fiducia il Petrarca farà paura al momento giusto.

  10. Katmandu 28 Gennaio 2017, 18:42

    Visti 10 minuti di Lazio Calvisano e il secondo tempo di Viadana Padova
    …..ma che numero ha fatto Toniolatti, o che dormita il Calvino
    Petrarca Viadana é stata una delusione totale sono oroson e Brex han illuminazione un pochetto
    Nota per l’arbitro, io so che non si critica, il pubblico da interregionale pallatondari etc etc etc. Ma Penné non te lo ha raccomandato il dottore di fare l’arbitro? Non si capisce come mai una scelta di vita del genere, una touche presa dentro ai 22 di Viadana (consigliato dal guardalinee?) Touche dentro ai 22 per PD
    L’azione che ha portato alla meta sbagliata da Kato é partito da un calcio inventato da penne su touche. E si potrebbe andare avanti fino al fastidio
    Ps sempre il massimo il cronista, numero Uno!

  11. ciupalla 28 Gennaio 2017, 18:50

    Il signor casellato ha dimostrato tutti i suoi limiti di gestione e tecnici ma sopratutto “umani”!

    • Katmandu 28 Gennaio 2017, 19:01
      • ciupalla 28 Gennaio 2017, 19:10

        Squadra inguardabile…a parte i primi dieci minuti e’ stata del tutto imbarazzante
        Confusione …possesso di palla inesistente …piano di gioco sconosciuto….tattica sbagliata contro una difesa aggressiva …stessi giocatori da 5/6 partite…..a che cavolo gli servono otto giocatori in panchina !!!!
        Comincio a capire chi mi dice che a Treviso hanno fatti i dti di gioia quando se n e andato !!!!

        • Katmandu 28 Gennaio 2017, 19:18

          Non mi permetto perché la gara non l’ho vista ma mi pare che stavano ingranando, insomma ho visto rovigo e Calvisano sudare parecchio poi logico questa sconfitta riapre un po tutto in zona salvezza (anche per le fiamme) ma se viene seguito questo ha le capacità per fare bene, cé da capire se l’ambiente lo supporterá

          • ciupalla 28 Gennaio 2017, 19:50

            O sopporterà !!!!

        • ciupalla 28 Gennaio 2017, 20:48

          Concludo dicendo che giocatori come Fragnito sono sopravvalutati…o come Tenga che pur giocando poco andrà’ alle zebre perché in Italia funziona così ….dipende dove sei nato…zona gavazzi o zona ascione!!!

          • eclipse 28 Gennaio 2017, 23:50

            Non ho visto Tenga quest’anno,ma l’anno scorso a Rovigo ha fatto bennissimo,dimostrando tranquillamente di valere il Pro 12.

          • malpensante 29 Gennaio 2017, 10:52

            Probabilmente dove si gioca influisce anche su quanto rendi. Tenga ha giocato dieci minuti, ma la mischia FFOO le ha presa alla grande per tutta la partita. Comunque i Lyons hanno fatto una gran partita, si gioca sempre in due.

  12. onit52 28 Gennaio 2017, 18:59

    Altra conferma se si vuole sono le Fiamme più’ che mai spente!
    Rivalutò in pieno la stagione scorsa (dove in un colpo solo avevano perso la mediana titolare capace di punti certi in ogni partita)ricevendo comunque tante critiche.
    Ben altro era lecito attendere dopo ” la campagna acquisti ” estiva …..
    invece il risultato sempre negativo e senza tanti alibi ,o no?

  13. marco68 28 Gennaio 2017, 19:30

    Allo zaffanella,partita fisica e combattuta con frequenti pause di gioco,e restart di mischie chiuse .con pallino spesso in mano a Padova che cinicamente sbaglia meno ,giocando con la mischia e cercando le punizioni per menniti.Viadana che non avendo palla in mano,non riesce ad attaccare con la linea veloce,(a parte l’azione della meta).Suicidio non aver piazzato sotto i pali la palla del pareggio che moralmente e come classifica contava tantissimo,Penne’molto incerto su tutte le situazioni 50 e 50 sembrava non saper cosa fare.A fine partita Cavinato parlava di Viadana che pecca di presunzione

  14. masirugby 28 Gennaio 2017, 19:35

    hanno assegnato la seconda meta del calvisano a belardo ma in realtà l’ha fatta giammarioli

  15. dipalurugby 28 Gennaio 2017, 19:39

    Oggi forse il Petrarca è stato fortunato dopo una non bella partita,ma la scorsa settimana contro Calvisano è stato sfortunato e non meritava la sconfitta,per giunta senza bonus…ricordiamoci che al 78 min Fadalti ha fallito il pareggio…le cose a lungo andare si compensano…per vincere uno scudetto bisogna essere forti,una grande squadra,ma anche una buona dose di fortuna

  16. medianoscarso 28 Gennaio 2017, 19:44

    Brutti alcuni episodi in Lazio-Calvisano con una “pulizia” da parte del 3 giallonero assassina e la scazzottata finale davvero inutile.

    • Appassionato_ma_ignorante 28 Gennaio 2017, 21:50

      Non ho visto la partita, ma non sarebbe la prima volta che Calvisano gioca molto al limite. A Reggio avevano fatto di tutto e di più.

      • greatale 29 Gennaio 2017, 10:23

        In realtà chi ha giocato la partita al limite è stato la Lazio, finché la partita è stata in equilibrio è andato tutto bene, quando il punteggio ha preso il largo e il fiato è iniziato a mancare hanno cercato molto spesso di buttarla sulla rissa.

        • prop3 29 Gennaio 2017, 15:01

          Mi dispiace contraddirla, ma i casini sono iniziati solamente sul punteggio di 45 a 22 a favore di calvisano a pochi minuti dalla fine , a partita ormai definita. Iniziati come si può ben vedere dai filmati da un entrata laterale e di spalla del giocatore numero 11 di calvisano su un giocatore della Lazio, credo il numero 12. Precedentemente c’è ne era stata un’altra del numero tre sempre di calvisano, anche questa tollerata. Da lì è iniziato un parapiglia e niente di più, in quanto ormai sui campi da rugby è usuale vedere, che comunque non approvo. Il numero 19 della Lazio portava via il numero otto del calvisano, che immediatamente reagiva con una testata. Il giocatore della Lazio ha reagito con dei pugni ( che non approvo) e veniva nuovamente colpito con un’altra testata. Fatto ancor più grave che sin dal primo episodio ha assistito il guardalinee il quale ” con molta professionalità” ha ritenuto opportuno non impicciarsi più di tanto. Mi associo ad appassionato che non è la prima volta che calvisano giochi al di là del limite è molto di più.

  17. Trequarti 28 Gennaio 2017, 20:18

    Ho visto solo la partita di Viadana, purtroppo il Petrarca non ha giocato bene e neanche meritato la vittoria. Quello che ultimamente però mi chiedo spesso è cosa ci faccia in campo l’8 del Petrarca Afualo……..

  18. Katmandu 28 Gennaio 2017, 20:24

    So che non frega una mazza a nessuno e non é possibile ricalcolo la classifica con regole differenti
    Ma con la classifica alla franzosa sarebbe
    Calvisano 46
    Petrarca 36
    Rovigo 33
    Viadana 22
    San donà 22
    Mogliano 17
    FFOO 17
    Piacenza 14
    Reggio 14
    Lazio 8
    Detto questo a voi le conclusioni……

    • insidecenter 28 Gennaio 2017, 20:34

      C’è anche la classifica avulsa e la media inglese, la classifica che conta è quella che c’è a pagina 274 del televideo ! Pace e bene

    • Appassionato_ma_ignorante 28 Gennaio 2017, 21:53

      La conclusione è che si tratta di un esercizio accademico e che lascia il tempo che trova. Le scelte, le motivazioni e gli esiti di gioco sono dettati anche dalle regole in vigore nel campionato, incluse quelle relative alle assegnazioni dei punti.

  19. malpensante 28 Gennaio 2017, 21:57

    Giornata nerissima di Penné (e sbandieratori). A un pilone costantemente dominato e costantemente falloso (perdonato una marea di volte) che comunque prende tre fischi in 20 minuti tocca il giallo: bravissimo Cafaro ma serve a niente, evidentemente. E così via, tre minuti sdraiati a sigillare, calcio assurdo per una palla raccolta un metro fuori dalla ruck, eccetera eccetera. Imperdonabile l’errore in overtime, e a Viadana resta un punto anziché quattro. Disciplina comunque da rivedere, difesa migliorata, resa modesta dell’attacco giustificata dalla ottima difesa dei neri. Un po’ sottotono Grigolon, molto bene Brandolini e Silva. La squadra c’è. Petrarca utilitaristico, capita l’antifona del decametro arbitrale si è salvato in chiusa e così l’ha portata a casa. Seconda volta che li vedo allo stadio, per me potenzialmente è la squadra più forte del campionato proprio perché non l’ho ancora vista giocare bene. Commentatore argentino che andrebbe insonorizzato per chi è allo stadio: in streaming può sembrare che commenti la partita in corso, ma invece è evidentemente un’altra. MoM personale Cafaro, RoM all’estremo viadanese, mi spiace: stavolta sarà pure stata sfiga ma ma non è la prima volta che gli capitano disattenzioni perniciose.

    • dmc63 28 Gennaio 2017, 22:03

      mastracola a me è piaciuto

    • Silverfern 30 Gennaio 2017, 07:56

      Mal, fidati, l’estremo Viadanese è di una scarsezza deprimente.
      il mio mom personale va a Manganiello.
      Non parlo di malafede, ma di incapacità conclamate: Pennè ha fatto perdere Viadana, sinceramente un arbitro così è ora che smetta e passi i sabati pomeriggio al bar.

      • malpensante 30 Gennaio 2017, 14:35

        Ciao Silver, a me il NZ era piaciuto un sacco e la mia impressione è che da un po’ abbia il cervello da un’altra parte. Pennè, una giornataccia può capitare. Irving è un pilone anomalo, se trova un sinistro buono e consistente in chiusa fa una fatica da animale e ad aggiustarsi col mestiere, con quel fisico, non è certo dei più mimetici. In chiusa è così, ma fuori è una bestia e lavora per due: ovvio che se non punisci i falli e in più quando li punisci alla seconda e terza non gli dai i 10′, metti un bel peso sulla bilancia della partita. Altrettanto ovvio che se anziché fallo dai reset, si finisce più e la partita diventa inguardabile. Da ciò il mio giudizio molto negativo su Pennè (e su Mastracola, fastidiosissimo sentirlo in sottofondo negare l’evidenza sempre e comunque, nonché fervorini vari, silent please e compagnia). Chiaro che però l’abbia persa Viadana in totale autonomia, colpevolmente e senza giustificazioni, e che l’errore di WS sia imperdonabile. Però convintissimo che la squadra ci sia e che i PO siano un obbiettivo difficile ma realistico.

        • Silverfern 30 Gennaio 2017, 18:00

          Tu ti lamenti di Mastrocola, non ti dico cosa sento io, che sono seduto esattamente sotto il posto di Pippo Frati! 🙂

  20. parega 28 Gennaio 2017, 22:40

    ho visto la partita dei lyons…faccio i complimenti per i miglioramenti …poi sono da sempre un ammiratore del loro allenatore bertoncini, le sue squadre mostrano sempre un bel gioco a tutto campo anche con rose non proprio importanti
    la lotta per la salvezza si fa’ piu’ dura per reggio lazio fiamme e lyons
    sono d’accordo con chi si lamentava per il bonus a chi fa’ 4 mete anche se prende 50/80 punti…lo trovo sbagliato

  21. Paolomn 29 Gennaio 2017, 10:45

    Ero allo Zaffanella, il migliore in campo quello con la maglia rossa, rugby di altri tempi , tutto con i primi 8, le ali di Padova mai toccato palla, peccato per il finale , a Viadana che fa un rugby propositivo manca sempre qualcosa, a Padova dato piu’ di quello che meritava.

    • Hullalla 29 Gennaio 2017, 11:34

      Fadalti ne ha toccate un sacco -e ha anche fatto una buona partita-, anche Menniti Ippolito e’ stato coinvolto spesso con inserimenti.
      Hai ragione pero’ nel senso che che i tre quarti coinvolti rientravano sempre, anziche’ cercare lo spazio.

  22. prop3 29 Gennaio 2017, 11:16

    Primo episodio che ha incattivito la partita è stato proprio l’intervento di spalla nella pulizia della ruck del numero tre del calvisano, è una trattenuta al collo da parte di un giocatore del calvisano che non permetteva al numero 22 della Lazio di rialzarsi da terra.Falli gratuiti in quanto la partita era ormai su un punteggio tale che si attendeva solo il fischio finale. Atteggiamento del numero 11 del calvisano, che girovagava per tutto il campo distribuendo sorrisini a qualsiasi giocatore della Lazio che si trovava nelle sue vicinanze. Fino all’ultimo episodio che lei chiama della scazzottata, dove la seconda linea della Lazio portava via il numero otto del calvisano da un parapiglia normale che si vede tutti i giorni su un campo da rugby. Il numero 8 del calvisano ha immediatamente rifilato una testata alla seconda linea della Lazio, che si difendeva con dei pugni. Quindi seconda testata del numero otto del calvisano con relativa rottura del setto nasale. Il guardalinee richiamava l’attenzione dell’ arbitro, che comminava ad entrambi un cartellino giallo. Giusto il giallo al giocatore della Lazio per la reazione, ma credo che lo stesso trattamento per il giocatore del calvisano sia ben poco e non proporzionato ai fatti accaduti.

    • Appassionato_ma_ignorante 29 Gennaio 2017, 12:24

      Non ho visto la partita con la Lazio, ma l’atteggiamento del Calvisano qui descritto mi sembra la fotocopia di quello che ho visto a Reggio nell’ultima del girone di andata. Sarebbe bella cosa se ci si andasse con mano pesante sull’antisportività.

      • prop3 29 Gennaio 2017, 15:05

        non ho visto la partita con il Reggio, ma a questo punto in matematica due più due fa quattro.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite