Il Ceo Martyn Phillips non nasconde gli sforzi profusi fin qui per tentare di riportare in patria l’estremo di Tolone
Halfpenny, dalla Federazione gallese è arrivata “la migliore offerta possibile”
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese
Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux
Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari
I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

Top14: le formazioni della finalissima Tolosa-Bordeaux
Per il secondo anno consecutivo rossoneri e girondini si contenderanno il “Bouclier de Brennus”

Top14: un grande Bordeaux batte Tolone e torna in finale
Nulla da fare per i rossoneri di Paolo Garbisi, a giocarsi il titolo saranno ancora Tolosa e Bordeaux

Top14: al Bayonne di Federico Mori non riesce l’impresa, Tolosa ancora in finale
Una semifinale importante anche per i numeri di audience
La miglior offerta possibile è una frase del tutto opinabile, una squadra come Tolone ha un budget di spesa superiore a tutta la WRU e non penso che rispetto agli altri contratti centralizzati possano offrirgli una cifra spropositata, in fondo nelle ultime due stagioni Halfpenny non è che abbia giocato in maniera superlativa…il problema è la Gatland’s law, forse allora sarebbe più facile togliere proprio Gatland perchè la WRU non so fino a che punto può sostenere la situazione. Intanto oggi i Saracens dovrebbero annunciare Liam Williams…
Neanche le Regions godono di ottima salute, per bocca di Pivac gli Scarlets han detto che non possono accontentare le richieste di DTH e che con ottima probabilità andrà a Newcastle, club non proprio di primissima fascia…è volere della società credere nei giovani e aiutarli nello sviluppo, così l anno prossimo vedremo in prima squadra i giovani Conbeer, Nicholas e Baldwin, tutti nel giro del U20…ogni anno è quasi un ripartire da zero, cosa che crea mal di pancia tra i tifosi, ma quest oggi competere con le altre potenze europee è diventato molto difficile
“La miglior offerta possibile” non è una frase opinabile, vuol semplicemente dire che la WRU non può permettersi di far meglio e che non ci saranno ulteriori rilanci, nel caso Tolone alzasse la posta…
vuol dire che la cifra gira intorno ai 400k, al massimo 500. Non molto distante dai 600k di Tolone, con la garanzia di un utilizzo centellinato e soprattutto della maglia della nazionale. Io ribadisco che il problema è la Gatland’s law, che a mio avviso andrebbe rivista all australiana
Allora se il contratto non fosse male me ne tornerei a Cardiff fossi nel gallese. Lo spremono di meno, meno rischi infortuni, è a casa. Anche perchè come dice giustamente Mr Ian negli ultimi periodi non è che abbia proprio brillato…il rischio è di rimanere fuori dai giochi internazionali e pure di vedersi ridimensionato l’ingaggio o di finire in un club meno prestigioso di Tolone.
Che dite voi?
che faccia quel che gli pare!
Io dico che me ne starei a Tolone a occhi chiusi. E’ un ’88, si parla di 600000 sterle, il clima e la cucina sono di un altro pianeta, uguale tra Blues e RCT.
Penso sia ridicolo tornarsene in galles se ti offrono + soldi e la possibilità di vincere qualcosa con Tolone o altro top club.. l’unico motivo sensato x andare a cardiff sarebbe la nostalgia di casa.. tornare x la nazionale a 29 anni è abbastanza ridicolo in quanto un infortunio o qualche altro giocatore potrebbe rubarti il posto, rendendo vani tutti i sacrifici..
Se gli offrono un Dual Contract, vuol dire, primo, che la WRU praticamente gli garantisce il posto in Nazionale e, secondo, che Gatland è d’accordo.
@frank, RCT ha spremuto Halfpenny?… molto opinabile, gli infortuni più gravi li ha avuti in nazionale, e RCT non ha mai discusso il livello stipendiale pur non avendolo a disposizione per mesi e mesi, lui stesso molto onestamente ha detto di avere un grande debito di gratitudine verso MB… se c’è qualcuno che è stato spremuto, nella vicenda tolonese, è il bilancio di RCT, non certo il giocatore, del quale per altro sono un grande estimatore, sia per la professionalità che ha sempre dismostrato sia per il livello sportivo delle sue prestazioni…
Mettiamoci anche che, se ti pagano tanto, un po’ ti devi spremere. Altrimenti stai dove sei e prendi meno.
posto che a me come giocatore non mi piace, dire che nelle ultime due stagioni non ha brillato è scorretto dato che ne ha saltata una pressochè intera x infortunio. Vi dico anche perchè non mi piace, non so ma a me non mi sembra fisicamente “naturale”, e il suo stile di corsa, con la testa un pò abbassata e quant’altro, è francamente brutto a vedersi. Sembra + un robot che un giocatore di rugby.