Zebre, Biagi “lo scozzese” mette in guardia da Edimburgo

Il capitano ducale presenta all’Herald la sfida di sabato. E si parla anche di budget e finestre internazionali

george biagi zebre rugby

ph. Luca Sighinolfi

C’è voglia di riscatto in casa Zebre e a parlare con l’Herald alla vigilia del match contro Edimburgo è capitan George Biagi. E quella contro le squadre scozzesi non è mai una sfida qualunque per il seconda linea azzurro classe 1985, nato ad Irvine da mamma italiana. E in generale quella contro Edimburgo non è per i ducali una partita qualunque, essendo i Gunners l’unico avversario fin qui battuto in stagione. Era il 28 ottobre e la meta di Venditti permetteva alla squadra di coach Guidi di espugnare Murrayfield.

 

Onestamente, siamo abbastanza delusi per come le cose sono andate fino a questo punto della stagione – ha dichiarato Biagi ai colleghi scozzesi – La scorsa abbiamo vinto cinque partite in Pro12, quest’anno siamo fermi ad una e per ripeterci ne dovranno arrivare altre”. Un problema dovuto anche al difficile inizio: “L’avvio non è stato dei migliori per diverse ragioni, tra cui il nostro budget limitato rispetto a quello di molte altre avversarie. Per esempio a novembre, durante la finestra internazionale abbiamo davvero faticato senza tanti giocatori internazionali […] Molti giovani hanno fatto esperienza e sono davvero contento per l’impegno e il lavoro fatto, ma ci vuole tempo per abituarsi a questo livello”.

 

Una parola sulle partite contro le formazioni scozzesi (“E’ sempre entusiasmante per il mio legame con la Scozia e perché so che parenti e amici guarderanno l’incontro”) e infine una su Edimburgo, che arriva dalla sconfitta contro Glasgow nel derby: “Da fuori sembra una stagione di alti e bassi […] Cercheranno con forza di partire bene ed imporsi nei set pieces. Vorranno tornare alla vittoria ma noi giochiamo in casa e dovremo attenerci al nostro piano di gioco e cercare di avere la meglio“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin