Zebre, la grinta di Canna: “Con Edimburgo possiamo dire la nostra”

L’apertura dei bianconeri e della nazionale ha voglia di ripartire dopo il ko con Treviso

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

Nonostante non sia un momento facile nè per lui nè per le sue Zebre, Carlo Canna è ottimista in vista del futuro. In un’intervista infatti rilasciata alla Gazzetta di Parma, il numero 10 campano si esprime in termini positivi per l’immediato futuro: “La gara con Edimburgo va affrontata al meglio. Sappiamo che è una partita dove possiamo dire la nostra e dobbiamo farlo, soprattutto perchè giochiamo in casa –  continua – pur consci che loro arriveranno a Parma molto agguerriti dopo la nostra vittoria in Scozia. Siamo convinti di fare risultato e di dare una risposta dopo la sconfitta contro Treviso”.
Proprio la sconfitta di una settimana fa circa, contro la Benetton (maturata per 23-12), è uno degli altri focus su cui si spende l’apertura della nazionale: “A Treviso la cosa che ha fatto la differenza è stata la lucidità: negli ultimi venti minuti – autocriticandosi – poi, un paio di errori hanno deciso una sfida che sino al 55′ era stata in equilibrio. I nostri avanti hanno fatto davvero un ottimo lavoro, ma non siamo riusciti a creare azioni pericolose mantenendo l’ovale”.

La concentrazione di Canna quindi, è rivolta adesso alla sfida contro gli scozzesi di Edimburgo. Duello che si disputerà sabato 31 dicembre alle ore 12, in quel di Parma, e che vedrà la squadra di Guidi essere in grado di recuperare Kurt Baker; mentre Andrea Manici, Jacopo Sarto, Dion Berryman e Maxime Mbandà continueranno nel loro percorso di recupero.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby