Smettere? Non ci penso nemmeno, guardate Jenkins metà uomo e metà…

George North parla per la prima volta dopo l’ultima concussion

george north rugby

ph. Reuters

Non ne vuole sapere di ritirarsi George North. L’ala gallese classe 1992 ha subito ad inizio mese un’altra concussion, nel corso del match dei suoi Saints contro Leicester. E dopo aver subito quattro simili episodi tra il novembre 2014 e il marzo 2015, due dei quali in una stessa partita, si sono moltiplicate le voci di chi ipotizzava  un ritiro dal rugby giocato (ultimo in ordine di tempo ma non certo di importanza l’ex consulente medico di World Rugby Barry O’Driscoll) e la società ha subito un’inchiesta da cui è uscita senza sanzioni. E ora per la prima volta dopo l’ultima concussion a parlare è lo stesso North.

 

“Prendete Gethin Jenkins (pilone gallese classe 1980 e 134 caps internazionali, ndr) – ha dichiarato a SportsmailIl suo corpo è abbastanza a pezzi, dovrebbe essere in una casa fermo da qualche parte. Però per me è un’ispirazione e la testimonianza di dove un professionista esperto possa arrivare. Jenkins lavora molto per recuperare (“half-man, half-rehab”, metà uomo e metà riabilitazione è l’espressione di North), fa tutto il lavoro extra che gli serve per essere pronto. Ed è quello che voglio, essere sempre pronto. Ogni tanto mi chiedo perché mi butto in mezzo a tutto ciò – prosegue North – Ma lo fai per dare sempre il massimo e nessuno ha il diritto di criticare”. E la pressione è ormai enorme: “Nessuno sa quanto duro lavoro stia dietro, ma quando vedono che sbagli una presa aerea o un due contro uno, vieni criticato duramente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership