Giudice Sportivo: le decisioni dopo un folle weekend di rugby

15 settimane complessive per due casi di eye-gouging. Tre per il placcaggio di Luamanu

rugby cartellino rosso

ph. Reuters

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo l’ultimo weekend di Coppe Europee di rugby, che ha visto i direttori di gara estrarre 35 cartellini in 20 partite.

 

Etienne Falgoux: il pilone di Clermont è stato squalificato sette settimane dopo essere stato citato per un caso di eye-gouging nei confronti del centro di Ulster Luke Marshall. La squalifica di 12 settimane è stata attenuata per la buona condotta dimostrata in passato, pentimento, la giovane età e l’inesperienza del pilone classe 1993.

 

George Earle: sono otto le settimane di squalifica per il giocatore dei Cardiff Blues, reo di eye-gouging nei confronti dell’avversario di Bath Tom Ellis. L’iniziale squalifica di 12 settimane è stata inasprita di uno per le disposizioni in materia di contatto con gli occhi dell’avversario e ridotta di 5 per la buona condotta storica e le scuse dirette ad Ellis a fine match.

 

Nans Ducuing: l’ala di Bordeaux dovrà stare ferma due settimane per il placcaggio pericoloso ai danni di Olly Woodburn (erano tre, ridotte a due per storico del giocatore e scuse).

 

Paul Willemse: due settimane di squalifica ridotte ad una per buona condotta per il seconda linea di Montpellier, espulso nel corso della sfida contro Castres per una carica a tutta spalla contro il collo di un avversario.

 

Randall Morrison: due settimane di squalifica per il giocatore di Timisoara, espulso nel corso della sfida contro gli Harlequins. La sanzione era stata inasprita di una settimana per le nuove disposizioni di World Rugby sui placcaggi alti e successivamente ridotta di una per buona condotta arrivando così alla decisione finale (0:15 del video).

 

Mat Luamanu: dovrà stare fermo tre settimane l’ex flanker della Benetton ora in forza agli Harlequins. L’iniziale squalifica di due settimane è stata inasprita per il record negativo del giocatore, sospeso a novembre 5 settimane per un caso analogo (3:24 del video).

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester è la prima semifinalista di Challenge Cup, 80 minuti per Varney: gli highlights del successo sugli Ospreys

Gli inglesi escono alla distanza e conquistano la semifinale: buona prestazione del mediano di mischia azzurro

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione di Connacht che sfida il Benetton ai quarti di finale

Walkins sceglie una formazione di grandissima esperienza: 7 giocatori su 23 superano le 100 presenze

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup