Eccellenza: Calvisano e Petrarca, vittorie esterne di peso

Il combattuto derby della Capitale va alle Fiamme Oro. Rovigo si aggiudica il posticipo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mattedoardo67 23 Dicembre 2016, 17:12

    Brex di un altro livello. Da portare subito a Treviso o Parma, visto che ha anche passaporto italiano.

  2. mattedoardo67 23 Dicembre 2016, 17:18

    Pronti anche Riccioni, Giammarioli, Krumov, Paz, Zanon, Rimpelli e Pettinelli

    • kinky 23 Dicembre 2016, 18:06

      ..io ci aggiungo pure Bronzini ed addirittura i due ’98 Lamaro e Vaccari mentre di Paz se non è italiano non so cosa farmene per ora!
      Meglio avere un infornata di giocatori veramente buoni ed interessanti che quelle schifezze straniere (scusate ma non mi vengono altri aggettivi) che vengono qui e non fanno una mazza!

      • mattedoardo67 23 Dicembre 2016, 20:54

        Quello che dici vale anche per Parisse, Castrogiovanni e Garcia?

        • kinky 23 Dicembre 2016, 22:33

          Non c’entra niente con quello che intendo! Cosa ci vedi da paragonare Parisse etc a Paz in una Celtica!

          • mattedoardo67 24 Dicembre 2016, 08:18

            Anche loro venivano dall’ argentina e sono arrivati in Italia, nel massimo campionato, non c’era ancora la celtic. Quindi come si fa a sapere a priori se sarà una schifezza o meno? A me Paz sembra buono e non a fine carriera. Poi se fosse solo equiparato e non oriundo, visto quello che fanno gli altri, poco male. Tutto questo senza polemica alcuna, ma solo per ragionare.

          • kinky 24 Dicembre 2016, 11:17

            Il mio non era un attacco diretto a Paz ma a tutti quegli stranieri arrivati negli ultimi due anni! …e secondo me avendo ultimamanete un po’ di giovani giocatori veramente validi e da valorizzare a questo punto, punto tutto su di loro piuttosto che prendere un Greeff e Baker (perché tra l’altro sono convinto che siano pure forti) che non fanno una beneamata mazza! Se poi vogliamo tornare su Paz non sono convinto che sia ne un oriundo né tantomeno equiparabile quindi se deve venire in una celtica deve fare la differenza fin da subito altrimenti l’anno prossimo preferisco prendermi Zanon e Vaccari al Benetton o Zebre che siano!

    • LiukMarc 23 Dicembre 2016, 18:07

      Diciamo che sia Calvisano che Viadana hanno avuto una gran bella intuizione con le loro coppie 10-12 di argentini (forse Ormson più discontinuo degli altri, ma ha i numeri). Certo, ci fosse la possibilità di avere 10-12 di questo livello (e giocando con questa continuità) italiani sarei decisamente più contento

  3. ivo romano 23 Dicembre 2016, 17:23

    A Treviso spero,l’avrei preso gia’ da quest’anno.

  4. ste68 23 Dicembre 2016, 17:33

    Risultati tutti scontati. .. Pensavo che i neri facessero più fatica a Reggio. A San Donà invece brutta botta Calvisano straripante stando al tabellino. Buon. Natale a tutti .

  5. LiukMarc 23 Dicembre 2016, 17:54

    Ma quanti cartellini hanno estratto a Reggio?

    • NZ74 23 Dicembre 2016, 18:16

      un sacco. almeno tre interruzioni per contatti dopo i fischi, due scazzottate e molti gialli

    • Appassionato_ma_ignorante 23 Dicembre 2016, 20:14

      Partita di rara bruttezza. A parte le scazzottate (i giocatori avranno continuato in campo il dialogo iniziato tra Manghi e Cavinato alle Zebre un paio di anni fa), Reggio regala due mete e poi butta via la testa. Padova si è distinta per i placcaggi al collo ogni tre per due. I tuttineri veneti non hanno rubato la vittoria, ma non hanno per nulla impressionato. L’impressione è più che Reggio abbia perso (buttato via la partita) che non Padova vinto.

      • malpensante 23 Dicembre 2016, 21:33

        Partita oscena, ma il Petrarca ha un’ottima organizzazione difensiva.

    • pride 24 Dicembre 2016, 01:19

      Direi 5 in tutto

      • malpensante 24 Dicembre 2016, 11:39

        Sul secondo doppio giallo, per me avrebbero dovuto essere di colori assortiti. Sul primo, se c’è una rissa da ubriachi cui partecipa tutta o quasi l’osteria, due gialli sono pochi. Non me la prendo con Pennè ma con le due squadre, incomprensibilmente animose, e non credo di essere di parte se mi è sembrato di vedere un brutto atteggiamento dei Neri. Come ho scritto, ho apprezzato le strutture difensive ma la tara è un Reggio incommentabile: se con tre seconde in campo come quelle(auguri ad Alessandro per l’infortunio) non ne tiri giù una che sia una decente neanche delle tue, c’è poco altro da dire. La mischia arata? Florian non in grado di fare i miracoli? Farolini inguardabile? Bah, conto che sia un episodio che ho visto i Diavoli di tutt’altro spessore. Peccato per l’occasione: il Mirabello oltre a farmi venire il magone è uno dei posti al mondo che sembrano costruiti per il rugby, e per il quello reggiano rappresenta una enorme occasione. Il numero di culi seduti ieri in tribuna, praticamente solo locali, mi sembra confortante. Tutti gli auguri possibili (sinceri) da dedlà da l’Ensa.

        • NZ74 24 Dicembre 2016, 13:42

          Posso dire la mia senza mancare di rispetto a Reggio?.. ho visto solamente due partite, in entrambe scazzottate, sia con Rovigo che con Padova ed il numero nove era sempre in mezzo.. non ricordo se contro i rossoblu fu’ punito, ieri meritava di uscire.. poi non so’ le origini di questo nervosismo, magari sono capitato male, pero’ due su due mi sembra tanto… Detto questo partita a senso unico l’ultima meta di Padova e’ l’emblema della partita.. mischia che gira, mediano che dorme e mediano avversario che schiaccia in meta…

          • parega 24 Dicembre 2016, 22:22

            quello che succede fra i giocatori lo sanno solo loro…dagli spalti si possono vedere certi falli ma non tutti , e , soprattutto non si puo’ sentire quello che magari si dicono
            dare certi giudizi mi sembra esagerato

  6. NZ74 23 Dicembre 2016, 18:20
  7. Camoto 23 Dicembre 2016, 18:35

    Grazie a TRC recupererò in settimana ciò che ho perso.
    Intanto complimenti ai 2000 di Reggio. Proprio un gran bel numero!
    Non male anche 850 per il derby romano.

  8. kinky 23 Dicembre 2016, 19:31

    Mi sono collegato su Rovigo-Piacenza e subito mi sono visto un placcaggio da antologia di Zilocchi su Majstorovic. Dopodiché sta mettendo sotto Muccignat! Vai ragazzo continua così!

  9. San Isidro 24 Dicembre 2016, 05:35

    Oggi ero a vedere il derby romano, partita non spettacolare, ma combattuta, Lazio che ha sprecato tante occasioni, soprattutto nel secondo tempo, molte volte infatti si è portata nei 22 cremisi, ma per un motivo o per l’altro (in avanti, tenuti, turnover, ecc) non è riuscita concretizzare, se magari i biancocelesti avessero sfruttato di più il gioco al largo con i trequarti anzichè incamponirsi con gli avanti probabilmente in quei frangenti avrebbero ottenuto qualcosa di più…merito sicuramente alle Fiamme Oro, ma la Lazio oggi ha fatto una bella prova di carattere e ha avuto spesso il possesso, per i ragazzi di Montella il colpaccio non era impossibile considerando pure i 3 o 4 calci sbagliati dalla piazzola (ci è voluto l’ingresso proprio dell’ex cremisi Calandro per mettere punti al piede)…bene la vittoria per i poliziotti, ma onestamente questo è l’ennesimo risultato che mi lascia perplesso, con una corazzata del genere dovrebbero vincere spesso e con punteggi più alti, anche se c’è da dire che i derby sono sempre partite a sè, in ogni caso, come lo è stato per Eugenio la passata stagione, anche per Casellato credo ci voglia tempo per acquisire una certa continuità nelle prestazioni, intanto la finale del Trofeo Eccellenza è già arrivata…un punto di bonus alla Lazio che serve sempre, ma non basta nella lotta per la salvezza, decisiva la prossima sfida all’Acquacetosa il 7 Gennaio contro Reggio…per quanto riguarda i singoli, per le FF.OO sottolineo un’ottima gara di Buscema (che ha messo dentro pure un drop, seppur calciato male), mentre per la Lazio tra i trequarti si è distinto il paranense Coronel, veramente forte, centro grosso e veloce, ma pure il solito Lamaro ha detto la sua tra gli avanti (e l’ex Primavera per me ha futuro)…tanto pubblico per il derby di Eccellenza della capitale, il tabellino dice circa 850, ad occhio avrei detto almeno 700, quindi è un dato abbastanza possibile…bello quando, durante l’intervallo, i ragazzini del minirugby vestiti da elfi hanno fatto una partitella arbitrati dal loro allenatore mascherato da Babbo Natale, momento divertente ed educativo…

    • faduc 24 Dicembre 2016, 09:46

      Guarda che i ragazzi di Montella hanno vinto… ai rigori

  10. ciupalla 24 Dicembre 2016, 10:05

    Le fiamme oro viste a Padova sono state un altra cosa rispetto a ieri….per me si e’ tornato indietro ….ma quest anno non si riesce ad ingranare..ieri partita deludente per i poliziotti..mai una vera azione in attacco…troppi errori…approssimazione in mischia e nell organizzazione …mediano di mischia di una lentezza snervante…non ci sono portatori di palla se si escludono i due numeri 8 che si alternano in campionato…mah…corazzata ,potenziale ,ma x adesso non si e’ visto niente…

    • kinky 24 Dicembre 2016, 11:37

      Infatti, mai stati cconvinti delle Fuamme Oro l’ho sempre detto fin da Giugno!

      • kinky 24 Dicembre 2016, 11:37

        Infatti, mai stato convinto delle Fiamme Oro. L’ho sempre detto fin da Giugno quando venivano osannati da tutti!

        • ginomonza 24 Dicembre 2016, 12:21

          Sarà per Casellato?

          • kinky 24 Dicembre 2016, 12:42

            No no, semplicemente non è una squadra che mi fa impazzire ad iniziare dai trequarti!

          • benpensante 24 Dicembre 2016, 13:18

            Forse tu no, ma tutti gli autorevoli, davano Petrarca e Fiamme davanti a tutti. A settembre. Naturalmente senza aver visto giocare nè l’una nè l’altra.

  11. benpensante 24 Dicembre 2016, 13:16

    A proposito, non mi sembra che gli spalti fossero vuoti.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite