World Rugby Ranking: Galles e Francia salgono

Il Giappone torna a ridosso della Top Ten. Più tre per la Germania

COMMENTI DEI LETTORI
  1. jazztrain 14 Novembre 2016, 19:41

    Ieri ho visto la partita tra Germania e Uruguay, i tedeschi nonostante le percentuali di errori dalla piazzola fatte dal numero 10 tedesco, sono riusciti a fare propria la partita dopo aver disputato un buon secondo tempo; nel primo erano sotto di 12-6 e l’Uruguay aveva segnato ben due mete.

    Berchesi alla fine ha sbagliato una trasformazione ed un calcio di punizione e proprio quei tre punti di differenza sono stati determinanti, mentre i tedeschi più disciplinati degli uruguagi (in una fase della partita, l’arbitro ha mostrato un cartellino giallo a un giocatore dell’Uruguay) hanno usufruiti di calci di punizione a cuasa della indisciplina dei loro avversari…

    L’Uruguay mi è sembrato migliorato rispetto alle qualificazioni e ai mondiali, mentre i tedeschi hanno dimostrato di essere caparbi e di non cedere mai. Non era facile rimontare il 12-6 e vincere con un calcio piazzato negli ultimi minuti.

  2. jazztrain 14 Novembre 2016, 19:58

    Non ho ancora visto gli highlights della Romania, la squadra europea che vorrebbe lottare contro le squadre del 6 Nazioni!

    • parega 14 Novembre 2016, 20:41

      ho visto molto della partita e il risultato non e’ mai stato in discussione , ha dominato gli usa tutta la partita

    • Nicolae 15 Novembre 2016, 08:28

      gli highlights Romania – USA

  3. 6nazioni 14 Novembre 2016, 21:04

    achtung ai crauti sono pericolosi x la ns permanenza al 6n.

    • jazztrain 14 Novembre 2016, 21:24

      I tedeschi sono ambiziosi, ma devono lavorare parecchio; hanno una discreta mischia, ma non hanno un grandissimo calciatore.

  4. fabrio13H 15 Novembre 2016, 01:23

    …bene anche la Spagna che ho appena visto parzialmente su youtube (ho saltato un po’ di pezzi) perdere non di molto da Tonga: 13-28 ma 13-21 fino a uno o due minuti dall’80esimo e con una meta annullata agli spagnoli per un velo sul 13 tongano che a mio parere c’era anche se non eclatante. C’era vantaggio e il 13 tongano stesso si è preso il giallo penso per il fallo precedente. Gli spagnoli hanno scelto la mischia invece di prendersi tre punti facili e poi, mentre stavano vincendo bene la mischia e forse erano anche un po’ in spinta l’arbitro si è messo a urlare “use it!”. Loro sono andati avanti come niente fosse e così la palla è passata ai tongani. Comunque mi pare che parecchie nazionali anche intorno al 20esimo posto del ranking e oltre, anche grazie ad alcuni equiparati che ai quei livelli possono servire a progredire ma ciò non vale per livelli dal nostro in su,stiano diventando più organizzate sui punti d’incontro e non solo, cosa che ho riscontrato anche in Germania-Uruguay, pure se chiaramente l’intensità e ben lontana da quella delle grandi e vi sono qua e là un po’ di passaggi a vuoto e di ingenuità che forse, speriamo sia vero, l’Italia sta arrivando a non avere più.
    Probabilmente Tonga avrà fatto un po’ di turn over ma mi pare una buona occasione per l’Italia di provare a vincere finalmente una partita in modo convincente. (Prima di tutto sarebbe importante vincerla, ovviamente).
    Sulle trasformazione nella partita Germania-Uruguay c’è da dire che hanno giocato in uno stadio da soccer di, credo, Bundesliga che è un buon segno di voler estendere il seguito del rugby, ma che ha comportato il fatto che fosse stata fatta una strana “impalcatura” per le porte con i pali fissati sopra la traversa calcistica e, perciò, bassi, cosa che non ha certo facilitato i calciatori e neanche i giudici.

Lascia un commento

item-thumbnail

British & Irish Lions: Andy Farrell stravolge la formazione per sfidare i Queensland Reds

Turnover impressionante, il tecnico cambia 14 giocatori rispetto all'ultimo XV titolare

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force