World Rugby Ranking: Galles e Francia salgono

Il Giappone torna a ridosso della Top Ten. Più tre per la Germania

COMMENTI DEI LETTORI
  1. jazztrain 14 Novembre 2016, 19:41

    Ieri ho visto la partita tra Germania e Uruguay, i tedeschi nonostante le percentuali di errori dalla piazzola fatte dal numero 10 tedesco, sono riusciti a fare propria la partita dopo aver disputato un buon secondo tempo; nel primo erano sotto di 12-6 e l’Uruguay aveva segnato ben due mete.

    Berchesi alla fine ha sbagliato una trasformazione ed un calcio di punizione e proprio quei tre punti di differenza sono stati determinanti, mentre i tedeschi più disciplinati degli uruguagi (in una fase della partita, l’arbitro ha mostrato un cartellino giallo a un giocatore dell’Uruguay) hanno usufruiti di calci di punizione a cuasa della indisciplina dei loro avversari…

    L’Uruguay mi è sembrato migliorato rispetto alle qualificazioni e ai mondiali, mentre i tedeschi hanno dimostrato di essere caparbi e di non cedere mai. Non era facile rimontare il 12-6 e vincere con un calcio piazzato negli ultimi minuti.

  2. jazztrain 14 Novembre 2016, 19:58

    Non ho ancora visto gli highlights della Romania, la squadra europea che vorrebbe lottare contro le squadre del 6 Nazioni!

    • parega 14 Novembre 2016, 20:41

      ho visto molto della partita e il risultato non e’ mai stato in discussione , ha dominato gli usa tutta la partita

    • Nicolae 15 Novembre 2016, 08:28

      gli highlights Romania – USA

  3. 6nazioni 14 Novembre 2016, 21:04

    achtung ai crauti sono pericolosi x la ns permanenza al 6n.

    • jazztrain 14 Novembre 2016, 21:24

      I tedeschi sono ambiziosi, ma devono lavorare parecchio; hanno una discreta mischia, ma non hanno un grandissimo calciatore.

  4. fabrio13H 15 Novembre 2016, 01:23

    …bene anche la Spagna che ho appena visto parzialmente su youtube (ho saltato un po’ di pezzi) perdere non di molto da Tonga: 13-28 ma 13-21 fino a uno o due minuti dall’80esimo e con una meta annullata agli spagnoli per un velo sul 13 tongano che a mio parere c’era anche se non eclatante. C’era vantaggio e il 13 tongano stesso si è preso il giallo penso per il fallo precedente. Gli spagnoli hanno scelto la mischia invece di prendersi tre punti facili e poi, mentre stavano vincendo bene la mischia e forse erano anche un po’ in spinta l’arbitro si è messo a urlare “use it!”. Loro sono andati avanti come niente fosse e così la palla è passata ai tongani. Comunque mi pare che parecchie nazionali anche intorno al 20esimo posto del ranking e oltre, anche grazie ad alcuni equiparati che ai quei livelli possono servire a progredire ma ciò non vale per livelli dal nostro in su,stiano diventando più organizzate sui punti d’incontro e non solo, cosa che ho riscontrato anche in Germania-Uruguay, pure se chiaramente l’intensità e ben lontana da quella delle grandi e vi sono qua e là un po’ di passaggi a vuoto e di ingenuità che forse, speriamo sia vero, l’Italia sta arrivando a non avere più.
    Probabilmente Tonga avrà fatto un po’ di turn over ma mi pare una buona occasione per l’Italia di provare a vincere finalmente una partita in modo convincente. (Prima di tutto sarebbe importante vincerla, ovviamente).
    Sulle trasformazione nella partita Germania-Uruguay c’è da dire che hanno giocato in uno stadio da soccer di, credo, Bundesliga che è un buon segno di voler estendere il seguito del rugby, ma che ha comportato il fatto che fosse stata fatta una strana “impalcatura” per le porte con i pali fissati sopra la traversa calcistica e, perciò, bassi, cosa che non ha certo facilitato i calciatori e neanche i giudici.

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia