Billy Vunipola e quel sogno nel cassetto: dopo il 2019 l’obiettivo è la NFL

Il terza linea inglese ha confessato di voler giocare a football americano una volta scaduto il contratto con i Saracens

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Nell’ultimo anno è stata una delle colonne portanti dell’Inghilterra di Eddie Jones e dei Saracens di Mark McCall, con cui ha vinto tutto quello che c’era da vincere: un Sei Nazioni, una serie per 0-3 in Australia, una Premiership (la seconda consecutiva) e la Champions Cup, per di più tutte da indiscusso protagonista. Non a caso, Billy Vunipola è stato anche inserito nella lista dei candidati per il premio di miglior giocatore dell’anno, a testimonianza del suo straordinario rendimento con palla ovale in mano. Una palla ovale che il terza linea inglese ha intenzione di tenere ben salda tra le mani, ma – chissà – in tutt’altro contesto. Non in una partita di rugby, ma in una di football americano.

 

Il 24enne numero otto, infatti, ha rivelato di essere attratto dalla possibilità di giocare nella NFL una volta che il contratto con i Saracens scadrà, ovvero nel 2019: “È difficile per un giocatore parlare del proprio futuro – ha dichiarato in un’intervista al Times – Ma mi piacerebbe davvero partire e giocare a qualcos’altro. Voglio davvero provare la NFL, se non dovesse succedere tornerei a casa. C’è ancora tanto tempo e se mia mamma dovesse leggere tutto questo, probabilmente mi direbbe di stare zitto e di concentrarmi soltanto su una cosa”. Vunipola ha poi ammesso di “non divertirsi guardandolo in tv”, ma l’ambizione del ball carrier va oltre: “Quando guardo il football americano penso ‘Se lui può fare questo, posso farlo anche io’. Al momento sono focalizzato esclusivamente sul rugby, ma è qualcosa che sogno. Mi interessa. Il loro campo è così piccolo ed è il motivo per cui allenano molto i movimenti e la posizione dei loro piedi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership