Eccellenza: Viadana e Petrarca, vittorie non senza faticare contro Reggio e Lyons

A Piacenza i padovani stentano dopo una buona partenza, i Diavoli escono dallo Zaffanella con due punti di bonus

COMMENTI DEI LETTORI
  1. vedonero 6 Novembre 2016, 17:03

    Non ci sono più le matricole di una volta!!!

    • Ovale1985 6 Novembre 2016, 17:39

      Oppure si è abbassato il livello delle prime della classe

  2. Appassionato_ma_ignorante 6 Novembre 2016, 17:29

    Il 3 dicembre aspettiamo il San Donà alla Canalina. 🙂

  3. Appassionato_ma_ignorante 6 Novembre 2016, 17:29

    C’era qualcuno allo Zaffanella che può raccontare com’è andata?

    • pride 6 Novembre 2016, 18:21

      Parziale 21 a 0 per Viadana con due mete nei primi 8 minuti. Imbarazzante tutto.
      Poi 17 punti di fila del Reggio con i padroni di casa che si mettono a sedere.
      Un paio di sviste arbiteali di cui una clamorosa su meta Viadana e guardialinee che alza la bandierina perchè l’ala ha pestato la linea laterale.

      Tristezza, tanti errori di superficialitá e distrazione; pochi invece gli errori in trasmissione palla

  4. marco68 6 Novembre 2016, 18:07

    Di ritorno dallo zaffanella.
    Reggio,squadra tosta,sia in mischia (grande maul avanzante) e trequarti (veloci e grandi placcatori).Probabilmente oggi ha giocato al massimo delle loro capacita’,di fronte a un Viadana che ha sempre attaccato ma poi si e’ dimenticato di difendere,concedendo mete facili a Reggio.Cmq bella partita giocata a viso aperto e a ritmi sostenuti.

  5. alberto24 6 Novembre 2016, 18:17

    Viadana come sempre cornice stupenda.
    Campo perfetto nonostante la pioggia di ieri.
    Pubblico competente e sportivo.
    Squadre vogliosi di giocare.
    Partita divertente.
    Sembra tutto in discesa per Viadana in vantaggio di 21 a
    0 alla mezz’oravgazie a tre mete due delle quali su ripartenze dove Reggio è disattento e malpiazzata. Ma Reggio reagisce e rientra in partita già prima dell’intervallo.
    Grazie anche ad errori di viadana che nella propria area di metà si fa anticipare due volte dai veloci 3/4 reggiani . Bella meta del ex Gennari che si fa perdonare un mancino insolitamente impreciso oggi.
    Ripresa che Vede Viadana arrogante e sicuramente dominante in mischia chiusa ristabilire le distanze. Reggio mai domani ri accorcia.
    I cambi non sbilanciato l’incontro che resta equilibrato e godibilissimo.
    Ci sono sia errori nel giro alla mano ma poche interruzioni e buona intensità. Reggio soffre il buon gioco dei centri di viadana buona l’intesa tra Ormson e Brex in particonare.
    Infortunio fortuito al colloper Frati travolto dallo stesso Brex Esceimmobilizzato in barella dopo lungo stop sul campo solo a scopo precauzionale.
    La partita riprende con Viadana che allunga e Reggio che non demorde e ri accorcia .
    -7 a 5′ dal termine e qualche brivido per Viadana herberia rischia il pari.
    Finisce 36 a29 5 mete per parte e l differenza nel punteggio la fanno tre trasformazioni mancate da Gennari contro una di Ormson ed un calcio dello stesso Ormson.
    Sul campo Viadana nettamente superiore in chiusa. Pasticcione in area di metà.
    Reggio incarna alla grande il motto di queste terre 《mai mular》.e dimostra di avere alternative in attacco non solo mail paga errori di piazzamento sulle ripartenze In tre mete su 5.
    Bella gara.

  6. alberto24 6 Novembre 2016, 18:18

    Intendevk Viadana arrogante

  7. alberto24 6 Novembre 2016, 18:21

    Maledetto correttore Viadana arrembante

  8. malpensante 6 Novembre 2016, 18:28

    Bel pomeriggio di sole allo Zaffanella, tribuna piena, consistente e giustamente entusiasta rappresentanza reggiana. Comincia a tutta Reggio e alla garibaldina, troppo, che va a cercare nell’uno contro uno in spazi larhi i trequarti e le terze viadanesi, proprio lì dove è meglio lasciarli stare. Rimediano un 14 a 0 di bella fattura, ma troppo facile da portare a casa, Viadana pensa a un pomeriggio tranquillo e riposante ma i diavoli, si sa, sono da prendere con le molle. Mettono a posto le strutture del sostegno, e gradiscono gli omaggi. Secondo tempo scoppiettante, Reggio è come ercolino sempre in piedi, prende la legnata e si rimette in piedi, palla a centrocampo e stessa convinzione. Finiscono nei 22 di Viadana all’arrembaggio. Punteggio sicuramente ingrassato dalle due automete di Taikato, unica spiegazione plausibile che ci fosse qualche gnocca reggiana fuori ordinanza appostata a bordo campo che gli abbia fatto proposte inequivocabili e irrinunciabili. Però Reggio può recriminare sulla giornata non positiva del piede di Gennari nei piazzati. Tanto gioco alla mano, gioco al piede buono nelle intenzioni e nella esecuzione, buon ritmo. Reggio è una bella realtà e oltre a Florian fa vedere un Daguin molto interessante, ha una condizione fisica eccellente e se si ricorda di giocare “da piccola”, farà lavorare diversi dentisti anche su mandibole altolocate. Viadana fa vedere un gran bel gioco offensivo, Ormson meglio che con le FFO e meglissimo rispetto alle prime uscite, Brex è di un altro livello e Taikato se non fa il Simpson è un altro di grossa qualità. La mischia mette sotto i reggiani, terze e seconde bene. Ma c’è un ma grosso come una casa: appena Reggio organizza un minimo l’attacco, difesa in bambola e al primo placcaggio ciccato autostrade senza casello. Se vuole arrivare in alto oltre che divertire, Pippo ha tanto da lavorare. MoM a Grigolon, bella realtà, apprezzata la silhouette di Liperini, evidentemente anche lui toccato dal nuovo culto della fitness, arbitraggio molto aiutato dall’esemplare correttezza dei giocatori, non male ma per me c’era un avanti bello grosso in una meta reggiana. Se qualcuno degli amici rivieraschi o nocetani ha notizie sulle condizioni di Marco, sarò grato. Costo del bel pomeriggio, euro 12 viaggio escluso: non poco ma meglio che al Lanfranchi fosse stato pure agratis. Complimenti a tutte e due le squadre che portano a casa 7 punti e al bel pubblico presente. Non so come sia meglio dire sveglia! a Taikato, per cui Aloha, pace e bene.

    • yuri 6 Novembre 2016, 18:53

      Resoconto preciso. Concordo su tutto. Trequarti di viadana ottimi in attacco con tagli e linee di corsa che a viadana non vedevo da tempo. Ma che buchi e che dormite in difesa. C’è da lavorare. Reggio con una gran bella grinta e che ha meritato.

    • giomarch 6 Novembre 2016, 19:32

      Meta a parte come ha giocato il mio pupillo,bronzini…?

      • malpensante 6 Novembre 2016, 20:49

        Bronzini da un due ante è diventato un quattro stagioni, se oltre ad andare dritto qualche volta eludesse sarebbe molto ma molto più efficace. Era capace, peraltro. Ho scritto della modesta prestazione di Gennari nei piazzati, ma non che per il resto ha fatto una bella partita e anche il piede l’ha usato bene.

  9. xaba 6 Novembre 2016, 19:23

    Bellissima partita a Viadana! Bel ritmo di gioco, pochi falli, tempo di gioco effettivo molto alto! Reggio bella realtà, noi superiori ma in certe situazioni farfalloni. Alla faccia di chi dice che l’eccellenza è di basso livello!

  10. Appassionato_ma_ignorante 6 Novembre 2016, 20:20

    Grazie a tutti per i dettagliati resoconti!

  11. Silverfern 7 Novembre 2016, 07:49

    A Viadana toccante terzo tempo in memoria di uno dei pilastri del tifo: Roberto Ferrari, caro amico torinese, giovedì sera si stava involando in meta quando un placcaggio estremamente duro in autostrada lo ha portato a giocare, ora, su altri campi.
    La partita, per quanto mi riguarda, ha perso molto del suo senso, un grandissimo grazie agli amici Reggiani, che hanno fatto sì che il terzo tempo fosse, comunque, quello di sempre.

  12. maz74 7 Novembre 2016, 09:04

    Viadana nettamente superiore, ma che per superficialità e forse supponenza ha mantenuto in partita Reggio.
    Risultato falsato da tre improponibili errori in area di meta da parte di Viadana soprattutto con Taikato.
    Tolti questi tre errori il risultato avrebbe rispecchiato il reale divario tra le due squadre.
    Viadana deve svegliarsi ed essere più decisa ed attenta in fase difensiva, per il futuro vedrei bene Brex-Pavan centri e Menon all’ala.
    Reggio da lodare perché non ha mai mollato e con questo spirito darà filo da torcere a tutti.

  13. fracassosandona 7 Novembre 2016, 09:57

    non so se sia livellato più in alto o più in basso questo campionato…
    sono contento che, come avevamo previsto un po’ tutti, non siano già prenotati i quattro posti per i Play Off e quello retrocessione…
    sorpreso dal netto dominio di calvisano, che mi sarei atteso in maggior difficoltà…
    al momento reggio e piacenza sopra le aspettative, Mogliano e FFOO sotto, il che arricchisce il menù…
    san donà l’avete sottovalutata tutti prima dell’inizio, ma non va sopravvalutata adesso, in quattro gare ha segnato in tutto sette punti più delle avversarie, rendimento paragonabile a quelli di viadana ff e rovigo che stanno dietro…
    sin qui gli ha detto bene ma se i 14 punti fossero 4 o 8 non ci sarebbe nulla da recriminare…
    nemmeno la lazio sembra così messa male…
    ci si divertirà sino all’ultima giornata, peccato che il calendario sia stato fatto apposta per far disinnamorare anche i più fedeli…

    • Silverfern 7 Novembre 2016, 10:26

      Vero: non si può giocare così a singhiozzo (con tutto che son ben felice di andare a Roma sabato).

    • Appassionato_ma_ignorante 7 Novembre 2016, 10:53

      Un posto per i playoff mi pare già prenotato (e salvo stravolgimenti in corso di stagione, che non si possono escludere, anche l’esito degli stessi). Meno sicuri, in effetti, gli altri tre. Di sicuro il campionato è molto più interessante.

  14. malpensante 7 Novembre 2016, 11:52

    Una sosta insensata. Notizie di Marco Frati?

    • Silverfern 7 Novembre 2016, 14:06

      Ieri, dopo la sua uscita, ho misto Pippo parlare con una signora in tribuna, che subito è uscita verso gli spogliatoi, è tornata dopo una decina di minuti, non aveva l’aria preoccupata.
      Non so chi sia, e la mia è solo una deduzione.
      Mal, magari la prossima volta se vieni al terzo tempo ci si pavesa.

      • Silverfern 7 Novembre 2016, 14:16

        ovviamente ci si “palesa”…la gatta cieca ha fatto i gattini frettolosi…
        Comunque, tornando a Fratino, tac negativa, serivirà riposo.
        Brex non se n’è manco accorto dello scontro….

  15. giobart 7 Novembre 2016, 14:18

    Grande Reggio, due punti a Viadana non è da tutti, ma importante è anche il punto dei Lyons, la lotta per la salvezza è sempre più bella.

  16. leo64 7 Novembre 2016, 15:22

    Ho capito che è meglio un partita di Eccellenza che andare ha vedere le Zebre ci si diverte di più.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite