Post derby Petrarca-Rovigo: tra complimenti e critiche

Il tecnico dei Bersaglieri McDonnell elogia i suoi. Cavinato riconosce la sconfitta ma attacca

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hrothepert 30 Ottobre 2016, 11:56

    Ora, che sia il coach di una squadra di club a pretendere le dimissioni di tecnici federali, per delle convocazioni, mi sembra da…MEGALOMANE!!!
    Cavinato pensi a fare il suo ed a rodersi meno, che l’ occasione di cimentarsi con il Rugby vero gliel’ avevano data e se l’ ha buttata via è solo per colpa sua!!!!

    • carlo s 30 Ottobre 2016, 12:43

      anche tu non scherzi come vena polemica…

      Let me say

  2. Franz69 30 Ottobre 2016, 12:19

    Hrotheper quello che dici è anche vero, comunque il lamentarsi è nel dna di Cavinato. Quello che sconcerta è come viene trattato il campionato eccellenza. Convocazioni fatte senza considerare il calendario (e qui Cavinato ha ragione !!) , niente dirette TV , arbitraggi discutibili e mai omogenei nel far applicare il regolamento, e infine la scoppola dei mancati fondi della fir ai club . A Rovigo spettano 350.000 euro che verranno elargiti in data da destinarsi anziché entro il 31 ottobre (vedi gazzettino di oggi). Avvilente e preoccupante. Ma chi può investire nel rugby eccellenza ? O un pazzo o uno che ha soldi da buttare. GAvazzi svegliati !!!!!

    • Hrothepert 30 Ottobre 2016, 17:50

      @Franz69, non entro in merito agli altri aspetti, prima di tutto, perchè non sono informato e, secondariamente, perchè non nutro interesse per il campionato d’ Eccellenza, ma come vuoi che ci siano le dirette TV per un campionato dilettantistico/semiamatoriale, quando si riesce ad averle nemmeno per le partite delle franchigie professionistiche, impegnate nel Pro12?!?!?

      • oliver63 30 Ottobre 2016, 23:24

        Caro Hrothepert, non nutri interesse per il campionato di Eccellenza perchè è un campionato dilettantistico/semiamatoriale. Nutri per caso interesse per la Pro12 ? Perchè in tal caso mi chiedo a quale titolo tu venga a scrivere un post in questa sede. Lascia spazio a chi segue quella che è la massima espressione del rugby domestico. Personalmente, ad esempio, non nutro interesse per il Pro12, in quanto è un campionato che non mi appartiene, per il quale non riesco a provare nessun tipo di coinvolgimento. Forse che per caso tu sei scozzese, gallese o irlandese ? Mi spiegherei in tal modo il tuo coinvolgimento nel Pro12 …

      • San Isidro 31 Ottobre 2016, 03:04

        @Hroth, semmai l’Eccellenza è un campionato semiprofessionistico/professionistico (ovviamente parliamo di un basso professionismo che non può essere paragonato a quello della Pro 12), poi onestamente non capisco questa tua avversione verso il rugby amatoriale che invece è così bello ed è il sale del movimento, ognuno ovviamente ha i suoi gusti, ma io personalmente mi diverto molto di più andando a vedere a Roma partite di Serie A e B che stare a guardare le Zebre e il Treviso di fronte al pc…

        • franzele 31 Ottobre 2016, 09:00

          Mah, un po’ di rispetto per chi scende in campo e pratica questo sport non farebbe male.
          Che lo faccia nel top 14 o a Padova, o a villorba, per me è uguale, è sempre e comunque lo sport che amo e siccome un po’ ci ho giocato, provo, oltre che rispetto, anche un po’ di invidia per chi ha l’età e l’energia di scendere in campo, a qualsiasi livello.
          Tutti questi distinguo, io guardo questo , ma non quello, io di qua, io di là, mi stanno sui maroni al cubo. Come quelli che dicono che non ce la faremo mai e che tanto vale che cambiamo sport, che usciamo dai tornei, ecc ecc ecc.
          Non serve, se si vuole migliorare questo sport lo si deve vivere con entusiasmo e positività.
          Dopodiché mi sta sui maroni anche Cavinato, con tutto il suo piagnucolio, ma non mi sento di dargli torto,perché i primi a non avere rispetto per il rugby sono proprio i federali, che seguono altre strade, purtroppo.

          • San Isidro 31 Ottobre 2016, 14:55

            “Mah” te lo dico io franzele, chi avrebbe mancato di rispetto ai giocatori che scendono in campo? E da parte mia gli atleti della Benetton e delle Zebre ce l’hanno tutto (anche se da chi questo sport lo fa per mestiere ci si aspetterebbe, a volte, un atteggiamento motivazionale diverso)…se rileggi bene, ho espresso soltanto un mio personalissimo giudizio sul grado di “divertimento” e di intrattenimento delle partite che mi guardo, pertanto ribadisco che mi appaga molto di più guardare dal vivo un match di A o di B che uno di Top 14 o di Pro 12 in streaming, se poi a te “questi distinguo stanno sui maroni” pazienza, ognuno ha i suoi gusti…e, dal momento che non mi conosci, per favore non dire a me che devo vivere questo sport “con entusiasmo e positività” perchè come te amo questo sport, perchè a volte sottraggo tempo ad altro per scrivere di questo sport, perchè quasi tutti i week-end mi faccio chilometri (talvolta anche con i mezzi pubblici e in solitaria) per andarmi a vedere da una parte all’altra di Roma (e se non sei romano le distanze qui non le puoi capire) le partite di questo sport ad ogni categoria (dall’Eccellenza alla C1, ogni tanto pure C2), perchè, come te, anch’io ho giocato a questo sport (6 anni di giovanili + un’esperienza seniores in Serie B) e, soprattutto, perchè continuo a sbattermi per questo sport avendo fondato anni fa assieme ad altri amici una squadra di rugby amatoriale che si mantiene in vita con amichevoli, tornei e allenamenti congiunti con altre squadre amatoriali/squadre di C2/compagini old (e oggi tra l’altro ho passato tutta la mattinata in ospedale per una visita di controllo ad una spalla che mi sono proprio lussato durante un allenamento dieci giorni fa)…

      • Aussiemick 31 Ottobre 2016, 09:07

        @Hrotepert: il rugbysta da tastiera

    • fracassosandona 30 Ottobre 2016, 17:53

      Notizia interessante e coerente con la situazione fir.
      Mi auguro che quei fondi siano tutti egualmente in ritardo per le quattro squadre.
      Meglio se non fossero stati stanziati né spesi in anticipo. ..

  3. neropersempre 30 Ottobre 2016, 12:23

    Attacco a Cavinato di prassi fatto!
    In merito ai fatti si può avere un parere spassionato e super partes?

  4. nelly1450 30 Ottobre 2016, 12:28

    Inutile…..non si smentisce mai!

    • neropersempre 30 Ottobre 2016, 14:28

      Sapete cosa mi sembra inutile? I posts in cui i preconcetti ed i pregiudizi si sprecano a man bassa.
      Lui almeno la faccia la mette sempre.
      Può piacere o meno, ma parlarne solo per quanto detto o fatto in passato mi sembra illogico.

  5. Aussiemick 30 Ottobre 2016, 13:12

    Cavinato Cavinato…te si’sempre el soito. “Triste pretattica”, ma solo per voi ed i gestori del Pedrocchi…avevate gia’prenotato per festeggiare il secondo derby vinto di seguito?

  6. xnebiax 30 Ottobre 2016, 13:27

    “Un attacco anche alla scelta di Rovigo di annunciare Basson in formazione e non schierarlo: “triste pretattica””
    Ma non è il contrario? Cioè che avevano annunciato Mantelli estremo ed invece Basson c’era?

  7. xnebiax 30 Ottobre 2016, 13:29

    Indipendentemente da quello che racconta Cavinato.
    Una domanda:
    se un assistente di linea segnala all’arbitro un passaggio in-avanti, l’arbitro può ignorarlo ho DEVE consultarsi e poi prendere una decisione? Giusto per sapere.

  8. chetristezza 30 Ottobre 2016, 14:59

    Cavinato, credo sia la vergogna degli allenatori … si lamenta , ha vinto solo perché era a Calvisano, combina guai, offende i dirigenti federali e arbitri…… eppure allena ancora!!!!
    Questo è’ lo scandalo …non il povero arbitro che viene pagato 50 euro e deve anche sopportare i suoi insulti!
    Mi sono scocciato di questo personaggio … fai L architetto sempre che tu trovi un datore di lavoro che ti voglia!!!
    Grazie

    • kpi 30 Ottobre 2016, 16:46

      E’ compito di ogni DOR (che penso sia la funzione per la quale Cavinato e’ pagato) mettere in piedi un rooster competitivo nei titolari e nelle riserve. Se cosi’ non e’ la responsabilita’ non e’ dei tecnici federali ma sua e della societa’. La storia delle convocazioni negli Emergenti l’ha gia’ detta e l’abbiamo capita (se avesse vinto l’avrebbe tirata fuori ugualmente?)
      Magari per la prossima squadra puo’ scegliere giocatori che siano disposti a rinunciare alle convocazioni in nazionale…

  9. Gians 30 Ottobre 2016, 18:12

    Perde ed è colpa dell’arbitro, chi l’avrebbe mai detto? Che tristezza questi personaggi.

  10. Jager 30 Ottobre 2016, 18:38

    Però il Sig. Cavinato ultimamente ……

  11. Jager 30 Ottobre 2016, 18:39

    Però il Sig. Cavinato ultimamente ……

  12. Jager 30 Ottobre 2016, 18:40

    Sorry ho inviato il commento due volte

  13. fracassosandona 30 Ottobre 2016, 20:16

    Premetto che cavinato non mi è simpatico.
    Trovo ingiusto attaccarlo per queste dichiarazioni: ha dato atto che rovigo ha meritato di vincere e si è lamentato elegantemente dei due avanti sulle mete avversarie. Se fosse stato zitto non avrebbe fatto bene il suo lavoro.
    Sulle convocazioni della emergenti ha ragione dato che portano via i giocatori a chi li stpendia per due partite che nemmeno noi appassionati sappiamo dove quando e contro chi si giocheranno.

    • San Isidro 31 Ottobre 2016, 02:55

      concordo…

      • franzele 31 Ottobre 2016, 20:54

        Scusa San Isidro, prima mi ha fatto tutto un cazziatone lungo lungo su quello che avevo scritto poco sopra. Ma io non stavo commentando quello che dicevi tu, i distinguo a cui mi riferivo erano quelli di Hrotheper, di sicuro non ce l’avevo con te, anzi.
        In più mi sembra che tu abbia un atteggiamento molto simile al mio nei confronti del mondo del rugby e più o meno lo vivi come lo vivo io, compresi gli sforzi per allenare i bambini, per aiutare le società, condivido l’interesse per i campionati minori o giovanili e mettiamoci anche le pacche che continuo a scambiare con i miei amici old.
        Ho modo di leggerti spesso con piacere, ammiro la tua competenza e non c’è stata una volta che mi sia saltato in testa di venirti a fare le pulci, perché quasi sempre mi trovo in accordo con quanto dici e per me è evidente che il tuo atteggiamento è quello che io ritengo giusto avere, se si vuole fare qualcosa di decente nel nostro mondo. Ok, non ti ho votato come presidente…. ma solo perché quell’altro aveva le tette nello slogan…
        Mi dispiace che tu abbia equivocato le mie parole, è che semplicemente stavo rispondendo ad un altro.

        • San Isidro 1 Novembre 2016, 02:50

          Ciao franzele, mi dispiace, si è trattato tutto di un equivoco, credevo che il tuo monito sul rispetto di chi va in campo, ecc, fosse rivolto a me, per cui ti ho risposto di conseguenza, chiedo scusa, mannaggia a @Hroth (che, nonostante le sue posizioni intransigenti su ciò che c’è al di sotto del Pro 12, resta per me un amico virtuale visto che da anni ci frequentiamo qui)…
          Se passi per Roma fammi sapere, se non sbaglio tu sei veneto, in caso di quale parrocchia?

          • franzele 1 Novembre 2016, 09:17

            parrocchia veneziano mestrina, lato mummie.
            Ma non era un monito il mio, solo che avevo appena smesso di discutere con alcuni amici, i quali snobbavano il rugby nostrano al pari di Hrotheper ed ero ancora un po’ alterato….

    • barbin cursari 31 Ottobre 2016, 08:17

      sarà anche stato elegante come dici tu, ma si dimentica di dire che se ha conquistato il punto di bonus è grazie a tre punti regalati dai segnalinee perché il primo calcio era uscito, si scorda elegantemente di accennare ai ripetuti falli in mischia dei suoi piloni che sistematicamente tiravano verso il basso, si è elegantemente scordato di accennare alla “carezza” che uno dei suoi giocatori ha rifilato a palla lontana da un rossoblù in occasione della prima meta. dammi retta, un bel tacer non fu mai scritto… forza rovigo!!!

      • Aussiemick 31 Ottobre 2016, 09:16

        Potra’anche aver ragione sulle convocazioni emergenti ma tutto il resto e’fuffa. “Questa, Acosta, e’per te” https://www.youtube.com/watch?v=TZJZxbQfxCI

        • franzele 31 Ottobre 2016, 10:01

          belli quei due telecronisti…. Un po’ tifosetti, appena appena

          • Aussiemick 31 Ottobre 2016, 15:57

            Aspettiamo la tecnologia petrarchina per vedere un po’di rugby online!

  14. Aussiemick 1 Novembre 2016, 08:03
  15. Paolomn 1 Novembre 2016, 12:02

    Si lamenta della meta viziata da avanti? ma se contro Viadana ha avuto lo stessa situazione a favore ma non mi sembra si sia lamentato…..va là Cavinato!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite