Test Match: Inghilterra, c’è Lozowski tra i sei uncapped

L’apertura di origini italiane nel gruppo di convocati (con Hughes e Te’o). Molti gli indisponibili

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 26 Ottobre 2016, 11:23
  2. Il Doge n1 26 Ottobre 2016, 11:23

    “…….. e Alex Lozowski, apertura in forza ai Saracens con origini italiane che a questo punto prende la direzione dell’eleggibilità con l’Inghilterra.”
    Beh mi pare che l’Italia non sia tanto affascinante come prima scelta e nemmeno come seconda.
    Sperando che l’Inghilterra non gli faccia fare un solo cap x renderlo ineggibile x l’Italia.

    • kinky 26 Ottobre 2016, 11:47

      beh quello sicuro….intanto con la convocazione e 5 minuti di partita ce lo leghiamo, poi un giorno se veramente meriterà e continuerà a giocare come gli ultimi mesi starà con noi, altrimenti tanti saluti. Comunque non vedo nulla di scandaloso…è un rischio che lui sa di correre!

      • kinky 26 Ottobre 2016, 11:48

        …e di certo non lo fanno per fare un dispetto all’Italia ma è semplicemente un alternativa in più che avranno negli anni futuri.

    • moro0 26 Ottobre 2016, 11:52

      pensando ai possibili 10 che si ritrova l’inghilterra non mi stupirebbe….ma sono anche convito che non lo facciano per fare uno smacco agli italiani….non credo che li impensieriremmo anche con questo all’apertura

  3. ginomonza 26 Ottobre 2016, 11:47

    finalmente finisce un’oscenità

    • frank 26 Ottobre 2016, 12:27

      Intendi la rottura qua sul sito col nuova mantra “Lozowski azzurrooooooooo” ?!

      Nel qual caso concordo.

      • kinky 26 Ottobre 2016, 12:35

        infatti, mai ci avevo creduto e dato importanza alla cosa…un po’ come per Devoto!

  4. Mr Ian 26 Ottobre 2016, 11:53

    Ottime le convocazioni di Hughes, già lo scorso anno aveva avuto un ottima stagione, di Harrison che ne parlano un gran bene e di Sinckler. Capisco sempre meno la scelta di Te’o, non che a Worcester stia facendo sfracelli….

  5. lear 26 Ottobre 2016, 11:59

    Premesso che rispetto in pieno la scelta di Lozowski, però penso che sia stato poco intelligente nello scegliere perché io avrei tenuto in considerazione le opportunità oggettive di entrare nel team inglese e mi spiego: con due aperture del calibro di Ford e Farrell, entrambi 22/23enni e in aggiunta l’apertura della U20 dello scorso mondiale, che è stato eletto miglior giocatore del mondiale Junior, che possibilità rimangono???
    A questo punto è evidente che è stato convocato non tanto per interesse dei bianchi ma esclusivamente per toglierlo all’Italia.
    Contento lui??!!

    • frank 26 Ottobre 2016, 12:28

      Per me hai torto. E di parecchio, pure.

      • lear 26 Ottobre 2016, 12:50

        Con le aperture su citate mi dici quando giocherebbe??
        E’ chiudo qui la polemica, perché tanto è!!

        • gsp 26 Ottobre 2016, 13:25

          Cipriani, Burns…

          detto questo e’ tutto nell’ordine delle cose. e penso lui sappia benissimo che potrebbe essere solo un cap, e sarebbe potuto esserlo anche con l’Italia. non diverso da Wisniecki, Cedaro. poi pe giocare a quel livello ce l’hai nel sangue di volertela giocare con tutti, anche i piu’ forti.

        • Machete 26 Ottobre 2016, 14:37

          intanto ha 23 anni come Ford…Farrell ne ha 25…..poi può giocare anche a 15….infine si vuole giocare le sue possibilità con la rosa….tanto di cappello!!!

        • frank 26 Ottobre 2016, 16:01

          Non è una polemica.

          Teniamo conto Ford-Farell come staffetta per il I posto, ti fa schifo come terza scelta per il 15 della Rosa? E se si fa male per 6-9 mesi uno dei due sopra?

          Soprattutto durante un 6N o un mondiale….avere una profondità del genere è un valore aggiunto. I giocatori lo sanno, e se EJ è intelligente lo cappa e lo fa giocare pure un po’, per due motivi: testarlo, e motivarlo.

    • davp 26 Ottobre 2016, 12:37

      caspita, i servizi segreti inglesi hanno fatto un superlavorone per togliere questo prodigio ad una potenza del rugby quale l’italia…si sono salvati per un pelo.

  6. Thunderstruck 26 Ottobre 2016, 12:06

    Alex Lozowski è inglese. Punto.

    • western-province 26 Ottobre 2016, 12:17

      e al massimo ha origini polacche 😉

    • malpensante 26 Ottobre 2016, 12:54

      Fatto un minuto con i bianchi, è nazionale inglese. Come tutti quelli che il minuto l’hanno fatto per l’Italia sono nazionali italiani. Rebus sic stantibus, e parlando di rugby. Punto. Come, perché e se gli piacciano il cricket e la regina anziché il tamburello e la repubblica, lo saprà lui: di sicuro adesso si sa concretamente che preferisca per la sua carriera (e status) vincolarsi alla nazionale inglese. Tutto il resto è fuffa.

      • gsp 26 Ottobre 2016, 13:21
      • Rabbidaniel 26 Ottobre 2016, 14:41

        Ma togliendo qualsiasi connotazione di parafilia para-nazionalistica, un giocatore emergente vorrà giocarsi le proprie carte in una nazionale vincente, o no?

        • malpensante 26 Ottobre 2016, 15:02

          Oltre a giocarsi eventualmente la nazionale, ci sono implicazioni importanti per la sua carriera da professionista nel rugby inglese che, per mio conto, credo sia la prima cosa da tenere in considerazione.

      • frank 26 Ottobre 2016, 15:58

        Te lo appoggio.

      • Thunderstruck 26 Ottobre 2016, 16:27

        Quindi per te appartenere ad una Nazione prescinde da luogo di nascita, residenza, escursus vitae, istruzione, formazione, crescita, cultura, costume, gusti, storia e quanto di altro ci dovrebbe essere per farne parte?
        E’ solo opportunismo legato ad interessi di carriera. Bene, bene…
        Continuiamo con questa pagliacciata…
        Ma tanto ci ha pensato lui a tagliare la testa al toro, così non gli tocca nemmeno fare lo sforzo di cercare su googlemap dove stanno Treviso e Parma.

        • gsp 26 Ottobre 2016, 17:01

          ma che ne sai tu come si appartiene ad una nazione Thunder? e’ una decisione personale ed inviduale e quasi mai puoi usare l’accetta.

        • malpensante 26 Ottobre 2016, 17:05

          Confondere una nazionale con la Patria è un bell’esercizio, molto italiano. Ma è ancora più interessante se poi giochiamo a decidere chi siano i patrioti d’importazione e i mercenari. Griffen come Amatore Scesa, Van Consonant come Mameli e Dovevaicosafai come Pisacane? Il trisavolo di Luke come Garibaldi esule e combattente nel Rio Grande do Sul? Che poi le regole siano in qualche modo sia una scemenza che uno schifo, c’è giusto l’articolo su Aki nei dintorni e il commento di Fitzgerald che mi ha segnalato Stefo: “it’s like Barbarians v Barbarians”.

    • gsp 26 Ottobre 2016, 13:27

      ma che ne sai tu?

  7. F.A.L 26 Ottobre 2016, 12:33

    Auguri e figli maschi.

  8. Rabbidaniel 26 Ottobre 2016, 14:32

    Scusate, se io fossi Lozowski, accettare la convocazione azzurra sarebbe una sconfitta. Significherebbe non avere fiducia in se stesso e nei propri mezzi, e prendere una bella scorciatoia. La sua si chiama sana voglia di competere e di emergere nel proprio paese.

  9. LoScarso 26 Ottobre 2016, 14:42

    La scelta del giocatore è condivisibilissima, chiunque pratichi uno sport ambisce a competere al livello più alto possibile. Detto ciò essendo ottimisti Lozo e la 5° o 6° scelta (oltre ai già citati c’è anche Mallinder) sperando che non formino più nessuno nei prossimi 5 anni cosa poco probabile. Comunque non si sa mai vedi Donald era il 4°… Con gli azzurri avrebbe giocato anche senza un braccio ma giocare x perdere non piace a nessuno. Il fatto di avere sempre meno oriundi in nazionale non è una nostra volontà ma semplicemente si spiega col fatto che essendoci il professionismo i giocatori anche se non internazionali (anzi meglio cosi sono disponbili x il club nelle finestre) spuntano buoni ingaggi. Di argentini forti non ne vedremo più.

    • gsp 26 Ottobre 2016, 14:47

      hmmhmm, la situazione argentina (beati loro) e’ 50/50 al momento. s’e’ creato un collo di bottiglia tra pumas, jaguares, e super rugby, per cui molti devono guardarsi un po’ intorno. e si sta gia’ verificando. vediamo…

    • malpensante 26 Ottobre 2016, 15:04

      Secondo me ne rivedremo e anche di buoni. Qualcuno, non serve il binocolo per vederlo già ora.

      • IlGiustiziereDegliHaters 26 Ottobre 2016, 16:41

        Brex ?? Per esempio

        • LoScarso 26 Ottobre 2016, 20:08

          Le quarte quinte o seste scelte argentine in eccellenza spaccano non perché sono fenomeni ma perché l’eccellenza non è eccelsa. CampionI del calibro di Dominguez, Parisse, Delape, Castro, Nieto e Canale li vedremo col binocolo, perché quelli forti se ne avranno la possibilità andranno in Francia, Inghilterra dove gira la pila vera e i club sono organizzati e hanno ambizioni legittime di vittoria.

          • malpensante 27 Ottobre 2016, 10:12

            Brex:
            Pumas 7s 2012, 2013 & 2014
            Jaguares 2013 & 2014
            Pampas XV 2013
            Argentina U20 2012
            Argentina U19 2011

  10. fabrio13H 26 Ottobre 2016, 14:51

    Chiedo umilmente a Eddie Jones di accettare un consiglio da uno che ha giocato solo sporadicamente nella serie c italiana degli anni 80: roba che da voi era già superata ai tempi di Webb Ellis! Eddie, porta Lozowski in panchina al primo TM e quando mancano pochi secondi all’80esimo, buttalo dentro. In qualche modo sarà utile, se non a lui allo sviluppo del rugby in Italia. Poi, nei prossimi test match, fai la stessa cosa con Devoto: come dicono qui, avere opzioni è fondamentale e poi ogni tanto, 30 secondi di riposo a Food, Farrel e Company, possono essere necessari 😉

    • frank 26 Ottobre 2016, 15:57

      Flood è da mo’ che non gioca piu’ per la Regina

    • gsp 26 Ottobre 2016, 16:06

      gia’ fatto on Devoto. solo che Devoto e’ molto piu’ presente nelle convocazioni, di certo per Saxons e simili. Anzi e’ uno abbastanza fisso nei Saxons. Se Lozowski fa lo stesso, penso sara’ un obbiettivo centrato per luii/

  11. ginomonza 26 Ottobre 2016, 15:28

    Mi viene da ridere!
    Pensare come alcuni fanno che EJ head coach di una delle migliori e più ambite nazionali al mondo possa convocare il polacco per far sì che questo non possa giocare con l’Italia o addirittura suggerirgli di metterlo in campo per 30 secondi e qualche decimo per far sì che questo non accada é impagabilmente comico!

    • frank 26 Ottobre 2016, 15:57
    • fabrio13H 26 Ottobre 2016, 19:09

      …infatti il mio post voleva proprio essere ironico e grottesco. Qualcuno che ha detto che se si vuol dire a uno che sbaglia è meglio faglielo notare ironicamente. Forse con poco successo ho tentato di adottare questa tattica per rivolgendomi chiaramente a chi legge questo blog e, al limite, all’ambiente rugbystico italiano in generale. Sicuramente sono più o meno matto ma non al punto di pensare che Eddie Jones legga questo blog e ancor meno, che se per assurdo lo leggesse, darebbe retta a me. 😀
      Sempre per la serie delle glosse, volevo ironizzare sul fatto che ci si dibatte su improbabili, e anzi per me impossibili, deus ex macchina per il rugby italiano, quando vi sono state e vi sono tuttora, troppe scelte sbagliate, prima fra tutte e forse madre di tutte le altre, quella dell’immodestia del non voler accettare di moderare i propri obiettivi che sono stati fissati a un livello troppo alto (e all’epoca ero d’accordo anch’io pensando che fossero invece realistici).

  12. xnebiax 26 Ottobre 2016, 16:17

    Come l’Italia non è affascinante come scelta per Lozowski anche le Fiji non lo sono per Nathan Hughes o Samoa per Ben Te’o.
    Quanto paga la nazionale inglese? 😉

    • malpensante 26 Ottobre 2016, 17:08

      Te’o, dalla sua ha l’onestà (o forse l’ingenuità) di aver parlato chiaro.

  13. IlGiustiziereDegliHaters 26 Ottobre 2016, 16:40

    Magari , al netto dei calcoli vari e di tutte le dietrologie , lozo è semplicemente onorato di avere l’opportunità di vestire la maglia del proprio paese e EJ vuole solo conoscere da vicino un giocatore molto interessante

  14. Galeone 26 Ottobre 2016, 17:26

    Bene cosi’, anzi male cosi’…..

    Certo che le ultime vicende economiche della federazione non hanno certo contribuire ad attrarre un papabile nazionale che oltretutto, se ricordo bene, è studente di Economia presso l’ateneo di Leeds…

  15. LiukMarc 26 Ottobre 2016, 20:35

    Al di là della scelta di Lozowski, io rimango sempre impressionato come con una lista infortunati che ammazzerebbe altre nazionali dell’emisfero (al di là di noi), questi ti trovano 30 e passa di livello (e ne lasciano pure qualcuno a casa)… e beati loro

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia