Fondo di solidarietà: esposto FIR contro Innocenti e Zanovello?

Secondo l’ANSA la federazione si sarebbe mossa per la diffusione di notizie e documenti riservati

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fabiogenova 13 Ottobre 2016, 20:37

    Quindi, non importa se tu hai fatto un buco di bilancio DI DUE MILIONI DI EURO, importa che qualcuno lo abbia detto prima di te. C’è solo una cosa nel mondo ovalia che mi inquieta di più di Gavazzi: la somiglianza straordinaria tra l’inno argentino e quello australiano.

  2. cracco 13 Ottobre 2016, 20:38

    Gavazzi che fa un comunicato stampanper dire che il bilancio chiude con una perdita di un milione quando la perdita di due è bravo, leale e corretto.

    Che pena.

  3. carlo s 13 Ottobre 2016, 21:08

    si rasenta il riicolo

  4. Camoto 13 Ottobre 2016, 21:10
  5. HumptyDumpty 13 Ottobre 2016, 21:21

    … violazione del principio di lealtà e correttezza …

  6. mauro 13 Ottobre 2016, 21:50

    Eddai, facciamo volare gli stracci!

  7. lupomar 13 Ottobre 2016, 22:19

    A cosa sta arrivando Gavazzi? Ma è impazzito? Spero solo che chi l’ha votato si stia rendendo conto di quello che ha fatto.

  8. Katmandu 13 Ottobre 2016, 22:28

    Solita storia al netto di due illeciti i protagonisti si tirano letame a vicenda… storia già vista e sentita

    • Antonio9 13 Ottobre 2016, 22:43

      Proprio no : uno è il Presidente Federale , che ha accentrato tutti i poteri, che ha mentito all’assemblea federale ed ai tesserati.
      Gli altri sono tesserati che non avevano nessun potere e che hanno casomai portato alla luce qualcosa che si voleva tenere nascosto.

      C’è una bella differenza .

      PS : e contro Amore , l’iniziatore di tutto questo , niente?

      • lupomar 13 Ottobre 2016, 22:51

        Siamo ormai ai titoli di coda, evidentemente Gavazzi è dato per morto, e cercano di redere ineleggibili Innocenti e Zanovello. Il commissariamento è ormai alle porte…

        • fabiogenova 14 Ottobre 2016, 07:56

          sì, può essere un’ipotesi..

        • ginomonza 14 Ottobre 2016, 12:26

          Non è che la tua previsione del 70% si sia poi verificata,lupomar 😉

  9. Zagor 13 Ottobre 2016, 22:40

    Nel frattempo è ufficiale la sospensione degli incontri fra accademie U 18 e quelli fra i centri di f U 16 per mancanza di fondi. Fallimento convlamato

    • atos 13 Ottobre 2016, 23:58

      Starai mica scherzando, spero….

      • Zagor 14 Ottobre 2016, 00:27

        Per niente. Comunicazioni dirette dai manager delle accademie stesse. Comincia il taglio e ti aggiungo che hanno già rinunciato agli altri CdF promessi in giro. Qualcuno dovrà pure ammettere di essere stato preso in giro.

    • andrewmehrtens 14 Ottobre 2016, 01:28

      Ripeto anche qui: ma o’shea,catt e soci, non si danno due domande su chi riuscirá a pagarli? A meno che non siano venuti qui gratis, che vorrebbe dire aggiungere follia alla follia.

  10. antony 13 Ottobre 2016, 22:59

    sono molto anziano e non so se riuscirò a vedere la fine di questa brutta storia,ho sperato che la FIR il suo presidente il consiglio fosse stato preso in castagna ma avesse fatto il tutto per il bene del nostro sport,ma adesso con questa notizia tutto mi è molto piu chiaro….Cara FIR vergognati hai distrutto lo sport piu bello del mondo,la lealtà tra giocatori, la passione di tutti noi ,si noi che con sacrifici abbiamo portato avanti da molti decenni questa disciplina ,,,si!!! disciplina e mi vergogno per tutti quelli che ancora credono in te, in voi.
    Un saluto a tutti i rugbysti che come me hanno messo la faccia, i soldi ,il tempo a tutti quelli puliti dentro e fuori.Saluti

    • andrease 14 Ottobre 2016, 00:19

      Antony voglio che tu sappia che 2 (ex) ali, che fanno 102 anni in 2, ti vogliono bene e condividono la delusione che provi in questa federazione!

      e aggiungo: quando leggo “ledendo in questo modo l’immagine del movimento rugbistico italiano” nel comunicato di quegli individui della FIR mi si rivolta lo stomaco!
      Proprio da loro che sono anni che stanno ledendo l’immagine del movimento rugbistico italiano!!
      Una volta l’allegato settimanale satirico “Cuore” titolò, riferendosi ai politici di 30 anni fa, “HANNO LA FACCIA COME IL ….”.
      Beh, non è cambiato nulla…si è solo allargato il target a cui riferirsi.

  11. Ago The Needle 14 Ottobre 2016, 00:13

    Ciao a tutti. Sono nuovo. Il nick è Ago the Needle, lo uso perchè mi piace, ma tanto per essere trasparenti la mia tessera è la 003400. Così siamo tutti tranquilli. Come primo commento vi porto una storia vera, una delle tante storie vissute nella e con la FIR. E’lunga, forse troppo lunga, quindi se non arrivate in fondo vi capisco. Per chi vuole avventurarsi … Auguri.
    “La F.I.R. del Lumbard (ndr. Federazione Italiana Rugby)
    Viaggio nel tempo!
    Vi porto con me ai primi giorni di settembre 2012. Manca poco al grande evento del 15 settembre, anzi pochissimi giorni.
    Siamo tutti convocati in una grande sala, in una calda sala, ma all’ombra della Madunina si respira aria fresca e agitata di rinnovamento.
    Si parla come sempre del Mini e dei Juniores, dei gironi e delle formule, ma quello che più interessa e intriga è l’argomento non all’ordine del giorno:
    “l’identità del Lumbard” che a breve sarebbe diventato benestante, colto, invidiato, ma soprattutto bello … e che cavolo, sfido chiunque a non essere interessato.
    Qualcuno seduto vicino a me attende perplesso e preoccupato, lo si capisce dalle domande:
    “al sarà mica che i ma vent i padele o l’enciclopedia, neh?”
    “se rie tarde la me fomna la ma strossa”.
    Ci siamo, ol president prende il microfono, ispirato dall’aurea spirituale della Madunina introduce il Guru, l’uomo dalla formula magica, l’ideatore dell’elisir di lunga vita: tutti in piedi, battimano e urla paragonabili al concerto di Nino d’Angelo nella sua terra natale; anche io mi esalto e travolto dalla massa urlo “evviva, forsa, dai che vinciamo ….” Non so cosa dico, non so di chi parlo, ma l’emozione è tanta … tra poco sarò più bello!!!
    Il Guru ciapa su il microfono e scandisce con gran vigore e gran voce le prime sacre parole: “Porco …. Di qua e porco di la”
    Ostregheta che inizio ad effetto, mi siedo perplesso, mi rialzo sicuro e chiedo se le bestemmie sono necessarie; il Guru si scusa, ma qualcuno mi guarda stranito e si allontana con la sedia, isolandomi in mezzo al salone. Non sento più tanto fresco, inizio a provare solitudine e imbarazzo, anche il mio metabolismo accelera e mi suda anche la pelata.
    Ma il Guru ga minga temp de pert, così riparte e con raffinata diplomazia ri-esordisce con un legittimo “Perché Porca Puttana!”, segue altra ovazione, io rimango seduto, ma fingo di non essere perplesso, altrimenti gli altri si allontanerebbero ulteriormente, mi sentirei ancora più isolato e partirebbe la sudorazione anche dei ginocchi … che imbarasso.
    Dieci minuti deliranti, gente che urla, gente che applaude, il Guru in realtà è il portavoce del Capo o Capoccione, è rosso, proprio di quel rosso fuoco che sembra incendiare da un momento all’altro la chioma brizzolata. La giugulare sembra la canna dell’acqua che uso per bagnare la siepe. Il suo corpo è curvo, rivolto verso la platea, sudorante e gocciolante sulla platea, tanto che dimentico di essere nel capoluogo meneghino e respiro l’aria del fontanone. E’ tutto un crescendo, di volumi, di impeto, iniziano a girare leggende sul probabile arrivo della fanfara dei bersaglieri, oppure del tenore che canterà l’Inno di Mameli, invece si arriva all’apoteosi solo con lui e sempre con lui … Il Guru: “soldi ai lumbard! Campi ai lumbard! Tecnici ai lumbard! Tutto ai lumbard!” poi i soliti due secondi di silenzio che preannunciano il gran finale “potere ai Lumbard, basta con la Roma ladrona, chi non vota Lumbard la pagherà, la pagherà, ve lo giuro!” (la stessa emozione la vivevo da piccolo il Primo dell’Anno, quando mio papà, come molti papà a quel tempo, mi obbligava a vedere il concerto di Capodanno in diretta da Vienna. A nessuno fregava niente del Valzer Viennese e delle opere in scaletta. Tutti volevano esaltarsi alla sulle note della Marcia di Radetzky e via allego anche il link così si sdrammatizza un po’https://www.youtube.com/watch?v=pRYPZL9f7ho).
    La sinfonia del Guru invece era dura e diretta sia nei toni che nella mimica: indicava uno a caso della platea, un povero misero e tapino, isolato dagli altri: proprio io. Per fortuna il sottoscritto non sarebbe andato votare per il nuovo Consiglio Federale perché il 12 agosto 2012 aveva ricevuto una telefonata dall’amico del Capoccione che si riassumeva in queste poche parole “la tua elezione verrà annullata, perché tu non voterai per il Capoccione”.
    In effetti è andata proprio così, la mia elezione è stata annullata; è stata fatta una seconda elezione dove per alzata di mano è stato eletto il fido scudiero.
    Torniamo ai giorni nostri, agosto 2016, nuova elezione, nuova rielezione del sottoscritto, sempre per alzata di mano: 90% di voti a favore, 5% di astenuti, 5% di contrari.
    Comunque vengo eletto e l’elezione per alzata di mano era stata proposta e accettata all’unanimità dall’assemblea.
    Chiamo Roma e mi dicono che ci sono due ricorsi, non uno, ma due ricorsi fatti da due persone presenti all’assemblea ma non aventi diritto al voto perché sprovvisti dei documenti necessari. Il ricorso viene accolto, la mia nomina viene temporaneamente sospesa e rinviata alla Commissione Verifica Poteri. Poi arriva il 15 settembre 2016 e in mattinata la Commissione Verifica Poteri ha emesso il verdetto, la mia nomina e del mio vice non vengono ritenute validae perché l’elezione non rispetta le normative statutarie. Vediamo il lato positivo: risparmio i soldi per Roma di trasporto e alloggio; ho più tempo da dedicare al mio orticello, ovvero presenziare l’Open Day del mio club, regalare qualche ora in più alla mia famiglia. Vediamo gli altri aspetti positivi: malgrado l’età, il fido scudiero del Capoccione mantiene una buona memoria ed è coerente con ciò che mi disse il 12 agosto 2012; il potere e bla, bla, bla rimane ai Lumbard e così sia.
    Unica cosa negativa: speravo di diventare più bello e invece non è successo, ma forse è legato al fatto che neppure mi è stata data l’opportunità di seguire le indicazioni del Guru.
    Se voi siete diventati più belli, continuate a votare il Capoccione, altrimenti pensateci.
    W il Lumbard

    Alla fine vengo invitato ufficialmente a Roma. Parto, arrivo, entro in aula. Sembra filare tutto liscio. Ho il piacere di avvicinarmi al tavolo dove siede il capoccione: chino sul tavolo rifiuta il mio sguardo … o si vergogna o non mi ritiene degno.
    Solo il presidente dell’Assemblea mi rivolge la parola: “io ho il potere di decidere e ritengo la sua situazione non interessante!” …. Peccato, davvero peccato, peccato perché la lettera d’invito l’aveva firmata proprio lui.
    Oggi è stato pubblicato il bilancio federale: oltre 2 milioni di euro di deficit. Siamo più poveri, non sono più bello, ma sicuramente il Lumbard è … lo scopriremo.”

    • abelinatoarrogante 14 Ottobre 2016, 07:22

      viva gli orticelli…speriamo che gli orticelli sani ci saranno ancora quando si dovrà ricominciare a zappare da zero questo terreno massacrato e avvelenato dal gigantismo di una fir in versione monsanto

    • Camoto 14 Ottobre 2016, 08:27

      Benvenuto intanto Ago.
      Mi piacciono le storie. Però devo essere sincero, non ci ho capito nulla. Eri candidato con la sua lista e per ben due volte ti hanno buttato fuori nonostante i voti?

    • narodnik 14 Ottobre 2016, 09:01

      a parte la testimonianza,che ritengo vera ma che non e’ verificabile qua,devo farti i piu’ sinceri complimenti scrivi proprio bene,senza insultare hai messo a nudo la personalita’ del capoccione,con autoironia,veramente bravo,in piu’ ci metti anche la tessera quindi la faccia,c’e’ qualcosa di assurdo pero’,capisco che il capoccione sia riuscito a fare presa nel suo territorio,cioe’ e’ cmq scorretto pero’ ci puo’ stare ha promesso soldi campi..mondiali u 20..s’e’ dato da fare insomma e piu’ di una promessa dal 2012 credo l’abbia rispettata,ma….il resto d’italia perche’ lo ha votato?????

      • giomarch 14 Ottobre 2016, 10:05

        Beh, a calvisano e’ arrivato di tutto… sul resto del territorio ho i miei dubbi..
        La lombardia e’ grande..

    • fracassosandona 14 Ottobre 2016, 09:11

      carissimo Ago…
      la tua prosa innalza finalmente il livello della conversazione…

      il tuo racconto fa il paio con quello delle deleghe ai figli di Gavazzi per Calvisano e Giussago con un susseguirsi di assemblee praticamente quotidiane: storia raccontata con dovizia di particolari su altri siti ma su cui qui si è preferito tacere…

      La Commissione Verifica Poteri è la protagonista pure nell’altro caso…

      se hai voglia di postare racconti così belli firmati come vuoi ma scrivi qui ogni tanto…

  12. Jock 14 Ottobre 2016, 08:44

    Pirandello, naturalmente, siamo nel Belpaese.

  13. Hullalla 14 Ottobre 2016, 08:57

    Che deja-vu gigantesco!… penso che anche a Fulvio stiano fischiando le orecchie forsennatamente…

    • giomarch 14 Ottobre 2016, 10:06

      …gia’..
      sto giro almeno ha risparmiato il biglietto dell’autostrada… 😀

  14. mistral 14 Ottobre 2016, 08:58

    ogni tanto mi stupisco di riuscire ancora a stupirmi, poi ci ripenso e non mi pare tutto questo grande scandalo: riassumendo a mente fredda, primo ci sono state elezioni celebrate in un clima di referendum monarchia/repubblica del dopoguerra, con boatos continui su illeciti e bilanci poco chiari, ma di cui il popolo votante era a conoscenza da qualche tempo se non sulle cifre esatte sulla sostanza (deficit rilevante)… secondo, le elezioni sono state vinte da una compagine seppur non nel modo auspicato da chi era vincitore fin da prima dei comizi elettorali, ma in modo comunque regolare, democratico (seppur con i limiti indiscutibili della democrazia per delega, ma allora si cambi il sistema)e sufficentemente trasparente per non dar adito a ricorsi in tribunale… terzo, il bilancio viene approvato nei modi e nella forma che tutti conoscono, e fin da subito si capisce che non c’è spazio per alcuna manovra “esterna” se non con il placet del CONI e del Ministro competente, che hanno ben altre gatte da pelare in quel momento (cfr candidatura G.O. roma)… quarto (pensiero mio) al no alla candidatura per i G.O., cui consegue la “logica” caduta di quella per la RWC 2023, tutte le parti in causa (non solo la sindaca, e compreso la presidenza FIR, pensiero mio ripeto) tirano un grande sospiro di sollievo e possono dedicarsi agli affari contingenti… quinto, chi ha vinto pretende di fare chiarezza disciplinare sul presunto comportamento pre-elettorale di alcuni iscritti, che avrebbe nuociuto al movimento, è scritto nel regolamento, può farlo e lo fa… a mente fredda, dov’é il problema?

    • narodnik 14 Ottobre 2016, 09:23

      il problema mistral e’ che e’ cominciato il clima di austerity,s’hanno magnato tutto e mo chiudono cassa,e quando chiudono cassa soffre di piu’ la base,il messaggio scritto sopra da zagor e’ abbastanza sintomatico,anche io non finisco mai di stupirmi nonostante creda anche ai miracoli,gia’ scrissi subito dopo l’apertura delle indagini sul bilancio del coni che gavazzi si sarebbe difeso cosi’ lo spostamento del fondo non lo ha deciso lui e se i revisori non si sono accorti di niente dal 2007 lui subentra nel 2011,in pratica li hanno fatti magnare perche’?il bilancio in attivo non e’ una buona scusa quindi c’e’ qualcosa che non va in primis nei revisori,gavazzi credo proprio lo sapesse ma avra’ pensato andava bene con dondi perche’ non con me?la risposta e’ prima di tutto nell ingresso del pro12,che ha divorato quanti milioni dal 2012?non lo so,forse fra zebre e treviso 20 milioni?forse di piu?quindi si e’ bruciato il tesoretto(non che si dovesse fare profitto,la fir non deve necessaiamente essere in attivo,ma il progetto e’ stato veramente fallimentare anche quest anno sara’ molto difficile che zebre e treviso si schiodino dall ultimo penultimo posto)la seconda risposta e’ che gavazzi ha creato un clima di tensione e inimicizie che fa solo danni,se non avesse distrutto il bilancio col pro 12 e se non si fosse inimicato mezza italia sarebbero stati piu’ tolleranti cosi’ per come s’e’ comportato invece c’e’ accanimento.quindi il problema e’:ha sperperato un sacco di soldi ottenendo risultati patetici con la nazionale e distruggendo il campionato italiano,s’e’ creato la coppa del nonno che perde anche,basta se ne deve andare,se non schioda e’ meglio commissariare la fir.

      • mistral 14 Ottobre 2016, 09:49

        narodnik, tutto quanto hai scritto è verissimo, ma ti pare che ben prima delle elezioni non era già così?… sulla presunta non vigilanza dei revisori ho già detto la mia in altri post, non sto a ripetermi, ma il presunto sistema di collusione era già in atto dal 2007 (dieci anni, non ieri mattina) e quindi sotto gli occhi di chi il bilancio lo ha visto, esaminato ed approvato senza alcuna riserva dal 2007 ad oggi, e parlo non solo dei revisori, ma del consiglio nel suo insieme e non solo il presidente, delle assemblee che hanno approvato, del Coni per quanto di sua competenza, e soprattutto e anche della compagine avversa a quella governativa (governo FIR beninteso , non mi vorrei allargare troppo 😉 )… sul tesoretto (come dici tu 20 milioni legati alla fallimentare esperienza della Celtic, ma se lo relazioni al “fenomeno” accademie credo che la cifra si debba rivedere al rialzo in modo sostanziale) dilapidato in questi dieci anni di avventura coloniale e imperialista ormai credo tutti siano consapevoli, ma lo erano anche prima delle elezioni… commissariamento: passa attraverso una azione politica di alto livello, che deve essere innescata dal Coni e proseguita con il placet governativo (questa volta del governo “serio”, quello italiano 🙂 🙂 , scusa la battuta)… ci sono gli estremi giuridici per invocarlo?… a quanto pare no, quindi si prosegue con l’ordinaria azione di governo (federale, questa volta) e con il sanzionamento eventuale dei presunti illeciti disciplinari…

        • narodnik 14 Ottobre 2016, 11:13

          su molte cose siamo d accordo,anche perche’ sono i fatti che parlano,ma ti ricordo che se la pratica malandrina parte da dondi gavazzi paga o dovrebbe pagare per quello che ha fatto pure lui,il gioco dello gnorri lo puo’ fare lui tu non dovresti giustificarlo..gli estremi direi proprio ci sono visto che e’ arrivato che il bilancio era in attivo e ha distrutto tutto,io sono coscente del fatto che il pro 12 avrebbe mandato in rovina qualsiasi mago della finanza non un dondi o gavazzi qualsiasi,per il semplice fatto che costa tanto e produce altri costi..prima delle elezioni non credo fossero tutti consapevoli di cosa avrebbe portato il pro 12,sai qualcuno s’e’ dato a voli pindarici(cosi’ come l’italia di dominguez illuse molti e ci fece entrare nel 6 nazioni)..la pietra tombale alla situazione e’ stata paradossalmente la prima stagione di treviso,bellissima,che ha fatto credere ci si potesse stare con dignita’ nel pro 12,il problema e’ che dopo 3 anni si sono fatti solo passi indietro e non vedo altra via dìuscita che chiudere col pro 12,per finire l’ordinaria azione federale e’ ridicola visto che sul fondo sono stati sputtanati dai revisori e sono stati indagati gavazzi e il consiglio..in pratica stanno girando la frittata ma a mio parere sono alle corde..

          • mistral 14 Ottobre 2016, 11:40

            guarda che io non “giustifico”, semplicemente faccio una constatazione di real-politik… sul pro12 o celtic come nostalgicamente piace a me: concordo che la prima stagione di Treviso abbia in qualche modo falsato la prospettiva, così come anche l’esordio degli azzurri nel 6N fece intravedere ben altri orizzonti, ma erano anni in cui Treviso era già rispettato (in ambito europeo) quale unico club italiano in grado di impensierire, soprattutto in casa… oggi non più, colpa solo della presidenza federale?

    • malpensante 14 Ottobre 2016, 10:19

      Gentile monsieur Maestrale, detta come la direbbe un suo conterraneo (per ius soli) di recente tornato ai patri lidi, apprezzo l’echilibrio. C’è poco da stupirsi sui fatti, tutto secondo standard, dalle deleghe ai deferimenti. Nulla di nuovo sotto il sole, anche perché piove, e oggi pure non per metafora. La differenza letale sta nel caveau saccheggiato, ma anche qui c’è poco da stupirsi a meno che non si creda che i soldi sian miceti e, con la stagione opportuna, un po’ di pioggia e la luna calante ricrescano copiosi sotto il castagno dove si è passato il tritatutto. Che sfondasse il bilancio era evidente già quattro anni fa, quando ha messo l’intenzione nero su bianco promettendo ufficialmente più accademie per tutti e Totti, grandi e piccini, città e villaggi. La pax con le canottiere non l’ha annunciata, l’ha fatta con adeguata melina dogale, pagamento dei danni di guerra inclusi. Ha governato benissimo per quel che gli chiedevano gli elettori (suoi, ma non solo), grandi e piccoli, e dopo quattro anni è stato rieletto con la stessa percentuale (e un candidato in più). Cosa ci sia di strano proprio non capisco. Forse OnRugby, da qualche tempo in qua, e non mi riferisco ai nouveaux commentateurs ma all’orientamento dell’insegna.

      O mio tronco che additi,
      in questa ebrietudine tarda,
      ogni rinato aspetto co’ tuoi raccolti diti
      protesi in alto, guarda:
      sotto l’azzurro fitto
      del cielo qualche uccello di mare se ne va;
      né sosta mai: ché tutte le cose  pare sia scritto:
      “più in là”

  15. frank 14 Ottobre 2016, 09:18

    Buonanotte all’Italia con gli sfregi nel cuore

    e le flebo attaccate da chi ha tutto il potere

    e la guarda distratto come fosse una moglie

    come un gioco in soffitta che gli ha tolto le voglie

    e una stella fa luce senza troppi perché

    ti costringe a vedere tutto quello che c’è

    Buonanotte all’Italia che si fa o si muore

    o si passa la notte a volersela fare…

  16. ALE64 14 Ottobre 2016, 10:43

    Speriamo che si dimetta tutto il direttivo della Fir dal Presidente ai consiglieri ormai delegittimati e impotenti di fronte la loro fallimento .stanno solo tenendo ostaggio il mondo del rugby con un danno sportivo e di immagine in Italia e all’estero incalcolabile .altro che fuga di notizie … chi prendera un giorno in mano la Fir deve fare un causa per danno di immagine all’attuale dirigenza .

    se la nostra Federazione non ha mai avuto una grande considerazione sportiva almeno risultavamo “seri” adesso hanno distrutto tutto facendoci diventare i soliti “Italiani “anche nell’aspetto dirigenziale . peggio di cosi .. speriamo che se vadano e torniamo subito a votare prima che arrivi anche la procura della repubblica a verificare ..la situazione dopo sarebbe il requiem finale

  17. Il Doge n1 14 Ottobre 2016, 10:44

    E’ incominciata la seconda nuova epurazione da parte del Sig. G. Avere due rappresentanti in consiglio gli dà fastidio e gli rovina i piani quindi, intanto cerca di far fuori Zanovello dal consiglio. Assieme a lui cerca di togliersi dai piedi anche il suo avversario più pericoloso ( al momento)…. Innocenti. Più avanti forse sarà il momento dell’unico consigliere dell’opposizione rimasto, sempre che conti qualcosa.
    Due volte eletto e per due volte si vedono epurazioni !!! Signori qui Stalin fà na sega!!!! questa è dittatura bella e buona

    • andrease 14 Ottobre 2016, 13:15

      mr. G andrebbe bene in turchia… ha gli stessi modi dell’asino che comanda là…

  18. Igor 14 Ottobre 2016, 10:56

    buongiorno a tutti, non scrivo mai sui vari forum ma sinceramente questo fatto ha aggiunto un tassello alla mia (scarsa) considerazione dell’Italiano medio. Faccio parte di una piccola società come consigliere e in tutti i miei anni di militanza l’unico candidato che si è visto da noi e che ci ha spiegato le cose non telefonicamente è stato Innocenti. Idee condivisibili, migliorabili, quel che si vuole, però almeno chiare, semplici e oneste. Risultato delle elezioni: vittoria del presidente uscente Gavazzi, che ha presentato il bilancio 24 h prima con un rosso (peraltro già spiegato durante la riunione da Innocenti) di 1 milione e 100mila euro, poi “misteriosamente” salito a 2 milioni e briscola.

    Io mi sto chiedendo da un mese chi ha votato per la rielezione, essendo messo all’erta sul possibile e molto probabile buco di bilancio, probabilmente con promesse di nuovi campi per la sua società, strutture, finanziamenti,… insomma il solito PICCOLO ORTICELLO a cui ogni Italiano Medio è interessato piuttosto che andare incontro al bene di questa comunità di intenti e forse di ideali (su questo ormai nutro qualche dubbio), con un fine superiore.

    Ora mi piacerebbe sapere due cose: 1. chi ha votato per la rielezione 2. come pensano verranno mantenute queste promesse elettorali degne del miglior teleimbonitore.

    Rimango perplesso e pessimista sul futuro di questo movimento, sempre più lontano da qualsiasi altra Federazione Rugbistica e sempre più vicino a qualsiasi altra associazione Italiana le cui sorti finiscono spesso nei tribunali e al TG.

    Scusate la lunghezza ma davvero mi piacerebbe leggere qualcuno che dice : “Si io ho votato Gavazzi perchè…”

  19. parega 14 Ottobre 2016, 12:04

    Fin che la barca va’

    • parega 14 Ottobre 2016, 13:03

      certo che una personcina cosi’ bella ed onesta come il preside io non l’ho mai ne’ vista ne’ conosciuta

  20. gian 14 Ottobre 2016, 13:37

    a me non sconvolge neanche tanto la guerra di sputtanamenti, trovo squallida la. maniera di cercare di sgambettare l’avversario con la “giustizia”, ma ormai è un must della politica e quindi amen, quello che trovo assurdo ed inamissibile è che la fed indaghi dei suoi affiliati che, pare, abbiano fatto trapelare che nella stessa fed qualcuno truccava i conti e faceva sparire soldi, quindi hanno fatto fre brutta figura al movimento. ergo chi magheggia con i soldi bene, chi “denuncia” no perchè facciamo figire di palta… prassimo passo per chi “spiffera” qualcosa? fargli trovare una testa di secondo centro nel lrtto?!

    • frank 14 Ottobre 2016, 15:30

      Cosa intendi con “cercare di sgambettare l’avversario con la giustizia”?

      Se violi la legge, devi pagare.

      • gian 15 Ottobre 2016, 09:11

        sul fatto che se uno è colpevole deve pagare con me sfondi una porta aperta, che nell’agone politico (non sto parlando solo delle beghe fir e neanche del cortiletto chiamato italia) ormai si tiri fuori di tutto per sminuire l’avversario mi pare palese (tanto per fare un’esempio USA, alla clinton tirano fuori che ha reso pubbliche mail riservate x anni fa e a trumph che ha palpato il c..o a una y anni fa, denuncie e querele che volano in continuazione etc etc)

    • mistral 14 Ottobre 2016, 17:15

      anch’io, come probabilmente frank, condivido poco questa tua lettura in chiave “Il padrino”: manteniamo le cose sul loro livello, se malversazione e/o uso indebito di fondi federali c’è stato credo sia compito delle giustizia ordinaria l’occuparsene, nei modi, tempi e luoghi adatti… alta cosa è la giustizia sportiva, altra ancora la deontologia… se Innocenti, Lorigiola e Zanovello erano impegnati, in qualità del ruolo ricoperto, alla riservatezza su alcuni atti, ed hanno violato il patto, è logico e giusto siano giudicati in chiave deontologica, senza nulla togliere alla fondatezza delle loro esternazioni in altra sede di giudizio… ma sono due cose separate e distinte, che non c’entrano niente con la rappresentazione mafiosa che tu ne dai… se, e sottolineo se, hanno sbagliato deontologicamente, ne devono sopportare le conseguenze, anche se il loro fine era “buono”… questo, almeno, a parer mio…

      • malpensante 14 Ottobre 2016, 17:26

        Nessuno dei tre annoverabile tra i conigli federali, per cui ci sarebbe da scoprire il corvo. Ah, fosse ancora tra noi l’ispettor Clouseau…

        • mistral 14 Ottobre 2016, 17:35

          non conosco sufficentemente il rapporto di riservatezza che lega i tesserati (a qualsiasi livello) e /o solo i consiglieri federali o regionali o altro… se però liberamente aderisci ad una organizzazione (qualsiasi essa sia, dopolavoristica, federazione sportiva, ordine professionale, loggia massonica o altro…) e ne violi il regolamento comportamentale sei soggetto (potenzialmente ed alla fine di un iter di giudizio) a sanzioni, chi sia il corvo interessa deontologicamente fino ad un certo punto, è il comportamento di responsabilità individuale che va valutato…

      • gian 15 Ottobre 2016, 09:28

        quello che mi stupisce è che nessuno abbia deferito i supposti colpevoli di malversazione, non è che ad essere puniti dalla legge ordinaria comporti automaticamente essere puniti a termini di regolamento interno, se, ripeto tutto da dimostrare nei confronti di tutti, che siano i malversatori o gli “spioni”, al movimento hanno fatto fare brutta figura facendo filtrare documenti riservati, altrettanto hanno fatto quelli che hanno fatto un illecito.
        il fatto di considerare documenti riservati atti che potrebbero essere usati per far venire a galla eventuali comportamenti scorretti ed il fatto che fare eventuali denunce comporti l’essere indagati per “violazione del principio di lealtà e correttezza”, invece, se non ha del sistema mafioso (la mia era una battuta, sanno tutti che la testa nel letto dev’essere di terza linea 😉 ) è perlomeno di stampo corporativista.
        detto ciò, da altre fonti giornalistiche, ho letto che si tratterebbe di mail scambiate tra loro, quindi non capisco neanche 1 come siano arrivate a loro, visto che nessuno era in consiglio, 2 cosa avrebbero fatto filtrare, visto che erano mail private, 3 come ne sono venuti a conoscenza, rivisto che erano mail private, 4 quindi c’è in mezzo qualcun’altro
        spero, perlomeno, che sia abbastanza chiaro che questo è un attacco fondamentalmente politico

        • mistral 15 Ottobre 2016, 14:07

          su questo, cioè sull’attacco politico, non ci piove… almeno per oggi… 😉

  21. il carogna 14 Ottobre 2016, 14:30

    Si chiamava Federazione Italiana Rugby.
    Si chiamerà Federazione Italiana Gavazzi Alfredo.
    Abbasso la fir e viva la… ecc.ecc.

  22. Tiberio 14 Ottobre 2016, 23:33

    A me la questione sembra molto semplice: la FIR si è mossa per tutelarsi. Non c’entrano nulla le elezioni e le eventuali rivalità politiche…si tratta di un atto dovuto.

    E lo dico da non laureato in giurisprudenza…mi sembra scontata come reazione.

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale