Verso gli Scarlets, Ornel Gega: più lucidità e meno turnover

Così il tallonatore della Benetton. Che parla di un 2015 da ricordare…

ornel gega

ph. Sebastiano Pessina

Dalle pagine digitali del sito della Benetton Treviso, il tallonatore Ornel Gega ha parlato dell’inizio di stagione dei Leoni che hanno trovato contro Newport la prima vittoria stagionale. “Volevamo e dovevamo vincere ad ogni costo per dimostrare che noi ci siamo. Merito alla squadra per il risultato raggiunto, probabilmente avremmo potuto fare anche di più, sicuramente questa vittoria ci dà fiducia e ci ripaga del duro lavoro che facciamo ogni settimana”, ha dichiarato il giocatore classe 1990 e 5 caps in Nazionale. Il prossimo avversario saranno i gallesi degli Scarlets: “Al momento concediamo troppi turnover, inoltre per il gioco che vorremmo proporre abbiamo bisogno di maggior possesso palla. Sabato sarà importante la lucidità e soprattutto la fase difensiva – dice Gega a proposito della sfida in programma sabato sera a Monigo – Sono una squadra dotata di una buona conquista sia in mischia che in touche. Inoltre sono molto fisici e bravi a recuperare palla nei punti d’incontro oltre ad avere dei trequarti veramente pericolosi”.

 

Queste invece le parole di Ornel Gega a proposito dell’ultima stagione, che oltre al salto celtico è stata coronata anche dall’esordio internazionale a febbraio contro la Francia: “All’inizio credo di aver pagato la differenza di livello tra l’Eccellenza ed il Pro12. Personalmente sono soddisfatto della scorsa stagione perché mi ha permesso di mettermi in mostra e la convocazione in nazionale è stata la realizzazione di un sogno. Voglio diventare il migliore nel mio ruolo in Italia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “In Sudafrica abbiamo fatto il nostro. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il punto di vista del tecnico all'inizio di una settimana fondamentale per i Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”

L'allenatore della difesa ha parlato dei temi tecnici in vista dello scontro con Edimburgo

item-thumbnail

Amerino Zatta: “La vicenda Luciano Benetton non riguarda la sfera sportiva”

Il presidente dei Leoni ha rassicurato tutti gli appassionati che la vicenda aziendale non avrà impatti sulla Benetton Rugby

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nacho Brex verso la sfida con Edimburgo: “Il nostro pubblico ci dà la spinta in più”

Il trequarti centro dei biancoverdi riconosce il contributo di Monigo nei successi stagionali e auspica una grande atmosfera per conquistare l'accesso...

item-thumbnail

Benetton: ufficiale, Marco Manfredi è biancoverde

Il tallonatore è uno dei nomi nuovi per il pack dei Leoni della prossima stagione

item-thumbnail

Benetton, Marco Zanon: “Torniamo dal Sudafrica con in tasca qualcosa di importante”

Il centro della franchigia biancoverde fa il bilancio della tournée e della gara di sabato con i Bulls