Calvisano sbotta contro Innocenti: “Gavazzi non ci ha arricchiti”

Il presidente dei bresciani Vaccari attacca lo sconfitto candidato alla presidenza FIR: “Queste cose non le devono più dire”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. massimiliano 21 Settembre 2016, 09:02

    No infatti, è stato grazie alla congiuntura economica…

    • Hullalla 21 Settembre 2016, 09:32

      Campi in sintetico…

    • graffio 21 Settembre 2016, 11:14

      E i giocatori che arrivano dalle giovanili e poi transitando da Calvisano passano alle Zebre?

      • sentenza 21 Settembre 2016, 12:23

        Hai scordato di aggiungere “previo congruo indennizzo”. Altrimenti si può pensare “che male c’è”. Non solo i giovani comunque, pure gli stranieri, equiparabili o no che siano, basta che arrivi l’indennizzo.

  2. gian 21 Settembre 2016, 09:10

    capisco la difesa, ma che calvisano, da questa gestione abbia ottenuto dei vantaggi è fuor di dubbio, poi su che piano, se le servissero e che avrebbe ottenuto gli stessi risultati economici e sportivi senza,possiamo discuterne, ma verginelle non sono proprio

    • Hullalla 21 Settembre 2016, 09:31

      Presidente federale in panchina di una squadra (la sua al 1,33%) alla finale scudetto…

  3. parega 21 Settembre 2016, 09:12

    ” Peroni ” stadium

    • Hullalla 21 Settembre 2016, 09:26

      Indennita’ per i giocatori stranieri ingaggiati dalle squadre di Eccellenza che poi vengono ingaggiati dalle franchigie fatta ad hoc per Steyn…

  4. massimo1 21 Settembre 2016, 09:14

    Gavazzi Stadium.

    • Hullalla 21 Settembre 2016, 09:28

      Sede federale degli arbitri spostata casualmente a Calvisano, sicuramente dopo un’estrazione tra i 100.000 comuni d’Italia…

  5. fabiogenova 21 Settembre 2016, 09:21

    Proprio uno senza vergogna, Alessandro Vaccari.

    • Hullalla 21 Settembre 2016, 09:30

      Coppa del Nonno che regala 400 noccioline alle prime quattro, rendendo in questo modo difficilissimo ribaltare le gerarchie in Eccellenza…

    • graffio 21 Settembre 2016, 11:16
  6. Bubi 21 Settembre 2016, 09:23

    Negare sempre la realtà. ..

  7. Mr Ian 21 Settembre 2016, 09:32

    Questo succede quando chi vince le elezioni rilascia dichiarazioni al vetriolo e poco rappacificanti, chiunque dopo si sente autorizzato a parlare e fare il forte con il spalle coperte. Il silenzio non fu mai cosa tanto gradita, soprattutto perchè poi sul campo Calvisano ha sempre meritato tutto e continua ad essere un club interessante.

  8. zappinbo 21 Settembre 2016, 09:37

    A Calvisano dovrebbero dare una medaglia al merito di esistere, al paesello di 8mila anime e il suo fondatore, va lá

    • massimiliano 21 Settembre 2016, 09:41

      attenzione he spesso le medaglie in Italia si danno alla memoria. Io una tastata me la darei

    • zappinbo 21 Settembre 2016, 09:48

      anche quest’anno una delle squadre piú interessanti e con i giovani piú promettenti: Pettinelli e Rimpelli, Bruno e Dal Zilio, curioso anche di vedere gli argentini

      • parega 21 Settembre 2016, 10:05

        Mo’ come sono bravi ad avere sempre sti’ giovani promettenti in previsione zebre….bravissimi davvero

        • Silverfern 21 Settembre 2016, 10:09

          ma perchè hanno “un percorso chiaro in testa”… 🙂

        • fabiogenova 21 Settembre 2016, 10:31

          Esatto. Guidi li vorrebbe ben prima, ma chissà perché devono passare prima un anno da Calvisano ed essere messi sotto contratto da loro. Questa uscita di Vaccari dà il segno dell’impudenza di questa gente.
          Io sono dell’idea che è meglio abbassare gli animi e prima o poi si farà così, ma se fai passare tutto e mi prendi pure in giro mi girano le scatole.

          • sentenza 21 Settembre 2016, 12:42

            Ma capisci anche perchè non ci sono e non ci saranno mai le accademie direttamente delle celtiche, sparirebbero gli indennizzi. Dovrebbero inventarsi gli indennizzi da 20mila euro a cranio per chi fornisce i giovani alle accademie, e saremmo daccapo.

          • Hullalla 21 Settembre 2016, 13:32

            Il problema e’ che sono altre societa’ che forniscono i giovani alle accademie.

          • sentenza 21 Settembre 2016, 19:04

            Vabè si inserisce sempre il passaggio in più da calvisano.

  9. malpensante 21 Settembre 2016, 10:04

    Vedremo cosa dirà la procura del CONI, magari una qualche riga sulla faccenda prima o poi riusciremo anche a leggerla.

    • parega 21 Settembre 2016, 10:06

      Nn penso…anche il coni tiene famiglia grazie ai presidi delle fed

    • Silverfern 21 Settembre 2016, 10:08

      in questa vita, mal?

      • malpensante 21 Settembre 2016, 10:23

        Aggrappato ai maroni, dico che ci spero ma solo per conflitto personale d’interessi di me medesimo: a chent’annos direbbe il mio amico mez…. Che dicano qualcosa, magari tipo “archiviato perché tardivamente mosso”, come quella FIR. Sentenze “magna cum laude” che, tradotto in Firrico, suona più o meno “magna coi lodi”.

  10. calviculo 21 Settembre 2016, 10:07

    Dichiarazione in pieno stile calvino.
    In ordine di arricchimento:
    -tribuna nuova per contenere tutto il paesello
    -sede arbitri spostata nell’orto di casa
    -campo sintetico mentre gli altri giocano nel fango
    -arbitraggi quantomeno discutibili che han fruttato scudetti immeritati
    -invenzione della coppa del nonno per garantire i 400k euro
    Dai Vaccari, ti aspettiamo alla prossima uscita.
    Un bel tacer non fu mai scritto.

    • western-province 21 Settembre 2016, 11:12

      spero che calviculo non sia il tuo cognome 🙂

  11. parega 21 Settembre 2016, 10:20

    La ” barzelletta ” di alessandro vaccari concorre come la piu’ spiritosa dell’anno !!!

    • malpensante 21 Settembre 2016, 10:28

      premetto che non è il Cantoni eletto in quota Gavazzi, che fa meno ridere

  12. cracco 21 Settembre 2016, 10:35

    Le querele non si minacciano. Se non è vero, quereli subito altrimenti abbia il buongusto di tacere.

  13. Zagor 21 Settembre 2016, 10:47

    Pertanto che ci provi non sarà peggio del padre. Il personaggio più squallido di sempre.

  14. boh 21 Settembre 2016, 10:48

    Beh, bisognerebbe capire, se Innocenti ha affermato che a Calvisano si sono arricchiti, o che hanno ricevuto degli aiuti…..per diminuire o saldare i debiti.
    I 400.000 della coppa Karamazov, sicuramente, ha aiutato le casse, non certo li ha fatti diventare ricchi.

    • sentenza 21 Settembre 2016, 12:35

      Hai mai sentito citare un certo Ricucci? Che poi in realtà l’autore della famosa frase pare sia Balbontin, quello del “parlo savonese” (e da ora anche calvisanese).

  15. berton gianni 21 Settembre 2016, 10:52

    A leggere tanto livore e tanta cattiveria/astio nei confronti del Pelatimanonmalato, mi sgorga spontanea una sincera simpatia per loro.

    • zappinbo 21 Settembre 2016, 11:43

      Idem. Solo il vedere come si sono battuti l’anno scorso in Challenge con avversari tanto superiori con onore quando altri per risparmiarsi per il campionato hanno fatto figure veramente povere.

    • fabiogenova 21 Settembre 2016, 19:21

      Gianni, non c’entra la squadra e men che meno i giocatori. A me Calvisano piace pensarla quando ha vinto la finale scudetto in 14.
      Sono dell’idea che prima o poi (meglio prima) si abbasseranno i toni, ma io non posso pensare che mi si prenda in giro così. Gavazzi ha ancora una quota significativa nel Calvisano, molte delle decisioni che sono state prese in questo quadriennio hanno palesemente favorito la sua creatura. Se i presidenti dl club, in rappresentanza del movimento, hanno deciso di affidare ancora a Gavazzi la dirigenza me ne dispiace, ma sono pronto ad accettare la cosa per il bene del rugby nostrano e a guardare avanti. Ma non ci sto a farmi prendere in giro così accettando dichiarazioni sconcertanti (si affiderà ai legali per tutelare che cosa?) E’ uno scadimento che richiama altro scadimento.
      Dopo una situazione di questo tipo, Gavazzi avrebbe dovuto prendere atto della spaccatura e cominciare a ricomporla, affermando di essere il presidente di tutti. No, non lo accetto. Non si fa così quando si è dei galantuomini.

  16. massimiliano 21 Settembre 2016, 10:57

    Però bisogna apprezzare una cosa: avrebbe potuto dire che Gavazzi è così integerrimo e super partes che involontariamente in questi anni li ha sempre danneggiati

  17. Paolomn 21 Settembre 2016, 11:12

    Alla fine della conferenza stampa hanno raccolto una botola di paglia ……forse persa da qualcuno?

  18. ginomonza 21 Settembre 2016, 11:22

    Ma cosa è diventato OR? Mah….

    • frank 21 Settembre 2016, 11:31

      Ti riferisci ai contenuti degli articoli pubblicati, ai commenti degli utenti o ad ambedue?

    • massimiliano 21 Settembre 2016, 11:38

      ‘scolta, a parte il fatto che ci si comincia a chiedere se sei ginomomza o alfredococcaglio, se non ti piace puoi trovarti un altro interesse, tipo il badminton, l’uncinetto, le favole…di quelle ultimamente nella bresciana ne stanno raccontando un sacco. Buona giornata

      • ginomonza 21 Settembre 2016, 12:15

        Adesso verifico e se e’ possibile ti denuncio!
        Ma non solo te!

      • Paolo Wilhelm 21 Settembre 2016, 13:02

        Datevi una calmata tutti, non costringete la redazione a intervenire

  19. Antonio9 21 Settembre 2016, 11:37

    E ci dimentichiamo del figlio ? Vaccari Paolo responsabile impiantistica FIR nonché progettista dei campi in sintetico che poi omologa come responsabile impianti FIR?

  20. cla 21 Settembre 2016, 11:38

    Se avete le prove di quello che dite andate in procura e fate denuncia, altrimenti sono solo chiacchiere da perdenti. Calvisano ogni anno fa una squadra composta da i migliori giovani, buoni stranieri e italiani forti. Lo facciano anche gli altri

    • zappinbo 21 Settembre 2016, 11:46

      e non farsi ridere dietro perdendo con tedesche e spagnole in giro per l’Europa

    • sentenza 21 Settembre 2016, 11:47

      Con quali soldi, dopo aver perso pure lo sponsor e prima essere misteriosamente resuscitata dall’autoretrocessione proprio dopo che Gavazzi è diventato presidente fir?

    • massimiliano 21 Settembre 2016, 11:48

      ma a quanto sembra lo fa sfruttando l’appoggio che artatamente il suo padrone fornisce; come detto in precedenza da altri, far passare i giovani promettenti da Calvisano prima di farli salire in pro12, con relativo indennizzo -pare funzioni così- non è proprio un atto corretto, nei confronti dei giovani stessi, delle Zebre e dei loro tifosi, e di quelli che i soldi federali ce li mettono alla base. Noi. Poi, egregio cla, se hai più di tredici anni, cerca di sforzarti e di trovare un termine non dico aulico, ma almeno meno cartoonistico di “perdenti”. Buone cose

  21. parega 21 Settembre 2016, 11:44

    Che cattivoni maldicenti che siete

  22. Frederick 21 Settembre 2016, 11:47

    bah…non sono nè tifoso di Calvisano nè sostenitore di Gavazzi…però ogni volta che leggo accuse a Calvisano società mi cascano le braccia…Calvisano è una società che a mio avviso lavora molto meglio di altre, lo scorso anno ha anche puntato su molti giovani e stranieri decenti, non come altre squadre che prendono neozelandesi di quinta scelta e i successi che ha ottenuto sono meritati…a ogni finale scudetto o partita “calda” poi si rivangano queste accuse…discutere sulla gestione e politiche federali è più che lecito anzi doveroso, ma trascinare le discussioni su questo piano sono cose proprio da bar

    • parega 21 Settembre 2016, 11:52

      Son d’accordo con te
      Ci si accanisce troppo x invidia forse
      Maldicenti che nn siete altro

    • Antonio9 21 Settembre 2016, 12:30

      Non esageriamo e restiamo ai fatti ;
      Calvisano da quando è nella massima serie (e lasciamo perdere come ci arrivò) ovvero più di 20 anni ha formato i seguenti giocatori arrivati in Nazionale :
      – Paolo Vaccari
      – Guglielmo Palazzani
      Non è un pò poco? tralasciando confronti con le venete che tanto piacciono al Presidente, nello stesso periodo quanti nazionali sono stati formati da Parma e Noceto?

      Non è perchè i soldi sono finiti , ci si affida ai giovani (spesso cmq formati da altri) e così ci si rifà una verginità … un club così è uno dei BUCHI NERI o PALLE AL PIEDE del nostro movimento, se avesse lavorato la metà di quello che ha fatto negli stessi anni il Noceto avremmo probabilmente dal 10 al 20% di giocatori nazionali in più .

      • zappinbo 21 Settembre 2016, 12:44

        Antonio, basta per favore con questa storia di aver formato 2 giocatori in 30 anni, che reclutamento vuoi fare in un paese di 8mila abitanti?
        Incomincia a riconoscere che ha FORMATO per l’alto livello tantissimi giocatori e pochi ne persi per strada, ricordiamo anche questo, dai…

    • Nicola79 22 Settembre 2016, 06:49

      Frederick, ma hai mai visto come lavora Calvisano con le giovanili? Fino all’ under 14 un gruppo di educatori fea i peggiori che io abbia mai incrociato. Poi dalla 16 in su “spigola” fra le diverse realtà del territorio per portarsi via i ragazzi più promettenti e “scarica” gli altri. Si chiama esternalizzare, ma finché le altre società sono felici di fare i contoterzisti dell”educazione rugbistica….

  23. tony 21 Settembre 2016, 11:49

    Certo che sta storia sta rompendo i maroni , invece di chiacchere , si va in procura e si denuncia, senò zitti e allineati.

    • massimiliano 21 Settembre 2016, 12:01

      eh no, allineati solo in campo se c’è da difendere, e zitti mai, che in generale non ci è rimasta altra libertà. Denunciare? Per ricordarsi che legge e giustizia non coincidono?
      Torniamo a parlare di rugby, è meglio, ma di quello vero. Che stilettata quella di Henry ai Wallabies!

    • sentenza 21 Settembre 2016, 12:17

      zitto e allineato te piacerebbe a te, quando gli altri devono fare quello che dici te. Se è il contrario vediamo quanto stai zitto e allineato.

      • tony 21 Settembre 2016, 17:35

        @sentenza certo che tu hai una capacità di analizzare le affermazioni altrui che mi lascia sgomento, per la sagacia che ci metti.

        • sentenza 21 Settembre 2016, 21:22

          Ah si, di uno che comanda “zitti e allineati” cosa c’è da analizzare? E’ chiarissima a tutti quale sia la sua concezione “liberale”.
          Capito caro zoccolo duro dei 500mila che seguono il rugby?
          Abbiam vinto noi, zitti e allineati e cacciateci i 10 euro che dovete. Altrimenti siete indegni come dice sotto per interposta persona l’altro fenomeno bannato. Se siamo indegni bene, a mai più. E i 10 euri ce li teniamo, mettene 20 voi in compenso.

  24. Polesano 21 Settembre 2016, 11:54

    Si, si, come no…

  25. Jock 21 Settembre 2016, 12:10

    Si può andare avanti degli anni, così, la @redazione ha capito, da tempo, che basta avviare un topic con dentro la parola “Calvisano”, e partono un paio di centinaia di post; un florilegio. Al loro posto, mi divertirei da matti.

    • massimiliano 21 Settembre 2016, 12:18

      Esatto. Sa di scelta commerciale, e anche azzeccata. Certo, Se vaccari non rilasciasse certe affermazioni, Se gavazzi non portasse avanti determinati atteggiamenti politici e gestionali, forse la redazione dovrebbe sudare un po’ di più per guadagnarsi la michetta. Stai a vedere che anche tra i soci di on rugby c’è qualcuno all’1,33%…gentile redazione, perchè non creare una rubrica sull’insegnamento ed allenamento delle competenze rugbistiche? Potrebbe poi diventare un link fisso del vostro sito di interesse sicuro e continuo.

      • sentenza 21 Settembre 2016, 12:29

        Chissà magari gli arriva anche la percentuale sui click agli articoli che li riguardano. Mai dire mai…

  26. venezuela 21 Settembre 2016, 12:23

    Dopo cinquanta e passa commenti capisco perche’ nel rugby italiano ci siano certi dirigenti….non ci meritiamo di megli.
    Quoto @ginomonza @bertongianni

    • rigamonti 21 Settembre 2016, 12:35

      Invidia. Rabbia. Livore. Frustrazione. Sono i cardini su cui poggia la nostra società. Tutti pronti a vedere GLI ALTRI, ma le travi nell’occhio, gli scheletri nei propri armadi…
      Ho difficoltà a capire chi ci sguazza e si trova a suo agio.
      Purtroppo il rugby non ne è esente.

      • massimiliano 21 Settembre 2016, 12:41

        …come disse don abbondio.

        • rigamonti 21 Settembre 2016, 14:33

          Se non ricordo male Don Abbondio era un vile. Mi spiace leone da tastiera ma qui chi si dimostra vile sei tu, che denigri con battutine da femminuccia isterica. Più che di rugby tu dovresti scrivere di gossip. Ciao signorini, a mai più.

  27. campolegio 21 Settembre 2016, 12:41

    consiglio a tutti I rosiconi che passano la giornata ad aspettare un’articolo sul calvisano di cambiarsi il pannolino.Ormai è colmo di urina e liquami vari.

  28. tunga 21 Settembre 2016, 12:52

    adoro fare il bastian contrario.
    e certo non sono amico di Gavazzi spesso censurato.
    Ma non è nemmeno giusto raccontare frottole.
    Campo in sintetico.
    Costruito in tutte le accademie o dove si allena l’accademia.
    Quest’anno catania per concludere.
    Calvisano e giocatori. Dire che non ne ha formati è molto ingiusto Castro quando è arrivato aveva 20 anni e così molti altri.
    Allenatori.
    Ogni club prende chi vuole se poi il calvisano privilegia coloro che hanno allenato le nazionali juniores e anche per avere i migliori giocatori giovani. è una loro strategia, perchè altri non l’hanno copiata?
    Insomma se uno sa scegliere giocatori o allenatori nel libero mercato mica è una colpa.
    Passaggio club franchigia, vale la stessa misura.
    Se altri club facessero dei contratti ad ok magari ci guadagnerebbero ma se non li fanno è colpa loro mica di altri.

    • parega 21 Settembre 2016, 13:01

      e cicciolina e’ vergine !!!!!!!!!!!!!

    • gsp 21 Settembre 2016, 16:13

      Bravo Tunga, non ci vorrebbe molto a mettere tutto in chiaro.

      Ed aggiungo che Calvisano fa questa politica da anni. magari non brilla nel formare giocatori, ma ha una tradizione nel prendere under 20 e dargli possibilita’ di affermarsi, che e’ formazione anche quella. insomma, non fatemi andare indietro a fare un elenco di quelle passati a treviso quando la societa’ era in difficolta’.

      per quanto riguarda i giocatori che vanno in CL. si chiamano incentivi anche per quello, e non e’ solo Calvisano ad usarli. e funzionano!! oddio, non so quelli su Steyn, ma gli altri… Aggiungici anche che Calvisano e’ pronta a prestare i giocatori alle Celtiche in condizioni di svantaggio per i club di eccellenza. Rovigo, a ragione o torto, non li ha concessi.

  29. Airone valle Olona 21 Settembre 2016, 13:12

    Mi piace ricordare la vittoria di Calvisano a Rovigo in 14 per 60 minuti…caparbietà ,organizzazione ed orgoglio.
    Magari quando parla Vaccari di vittorie si riferisce anche a questa.
    In panchina c’era quel Guidi che ieri abbiamo (giustamente) quasi unanimemente osannato per la presa di posizione sulle Zebre.
    Poi ci sono una serie di situazioni (tribuna-stadio-sede degli arbitri) su cui chiedere trasparenza è normale.
    In campo ci vanno comunque 15 giocatori e per loro ci vuole rispetto.
    Ultima cosa ci sono nickname che secondo me sono abbastanza offensivi…scritti in quella maniera vanno a colpire una realtà rugbystica intera fatta di giocatori ed appassionati come tutti noi e non solamente la dirigenza o l’ex presidente.
    Dico queste cose da tifoso di Viadana (per cui con Calvisano è pure derby) e da persona che sosteneva e sperava in una vittoria di Marzio.
    Chiedere conto su singoli fatti circostanziati è più che legittimo direi doveroso…attenti comunque a portar rispetto a giocatori ed a quella parte di tifosi appasionati volontari che ci sono anche lì e che non meritano certi commenti.

  30. tunga 21 Settembre 2016, 13:20

    Airone condivido appieno.
    non sono riuscito a terminare la mia ma trovo evidente che non si può sempre sparare nel mucchio tanto per distruggere.
    per me il rugby non è questo.
    Poi ci mancherebbe che non ci fossero critiche feroci e richiesta di onestà e limpidezza.
    Ma è diverso che parlare male xchè tanto meglio buttarla in caciara come dicono a roma

  31. Redazione 21 Settembre 2016, 13:24

    _________________________

    VI CHIEDIAMO DI MODERARE I TONI DEI VOSTRI POST, ONDE EVITARE DI COSTRINGERCI A CHIUDERE I COMMENTI E PRENDERE PROVVEDIMENTI.

    LA REDAZIONE

    _________________________

    • parega 21 Settembre 2016, 13:46

      Mi sa’ che i prossimi 4 anni di presidenza saranno oro che cola x voi giornalisti !!!!!

      • parega 21 Settembre 2016, 13:47

        Meglio grasso che cola…..ma puo’ colare anche l’oro

        • Rabbidaniel 21 Settembre 2016, 13:58

          Tutto grasso che cola, come dice Giuliano Ferrara quando suda 😛

  32. Rabbidaniel 21 Settembre 2016, 13:40

    È un dato di fatto che Calvisano, in questi anni, si sia arricchito in fatto di strutture e di attività legate alla FIR, con annessi finanziamenti, لا سبيل الى شك فيه come dicono gli arabi.
    Si potrebbe discutere sul fatto che tra Parma e Calvisano non vi sia una steppa disabitata…

  33. berton gianni 21 Settembre 2016, 14:03

    Parega,
    a te non interessera’ una tega,
    ma dimmi una coscia (se vuoi ) : ti ho “conosciuto” che eri una persona che trattava argomenti di rugby con intelligenza.
    Ultimamente svilisci e non fai altro che sparar commenti al vetriolo, con inusuale acredine.
    Ti e’ successo qualcosa ?
    Cosa ti ha fatto la societa’ Calvisano ?
    Ciao.

    • parega 21 Settembre 2016, 14:14

      Mi arrabbia solo il gestire in questo modo uno sport che ho a cuore
      Tutto qui

      • berton gianni 21 Settembre 2016, 14:26

        Appunto : e coscia c’entra Calvisano ?

        • parega 21 Settembre 2016, 15:28

          E me lo chiedi ?

          • parega 21 Settembre 2016, 19:06

            e poi una COSCIA piu’ che dirtela me la pappo addento sbafo

  34. berton gianni 21 Settembre 2016, 14:43

    Il mio fratellone MEZ,

    mi chiede di postargli questo suo commento :

    “Siete vergognosi!!! indegni di appartenere, seppur di striscio e dalle tribune, al nostro mondo!
    Uno che si chiama “calviculo” è da bannare all’istante! e si scrive peggio ma molto peggio che un “suka ;-)”..
    E voi redazione col rugby avete veramente poco a che fare!
    “Non basta indossare una maglietta per essere rugbysti!!!”
    ah Calvisano ha vinto 5 scudetti in 10 anni, cioè anche quando non era presidente FIR Gavazzi!
    fatevene una ragione, indegni!!!

    • venezuela 21 Settembre 2016, 15:13

      chi?? quel mez filo Gavazziano fin nel midollo… 🙂
      ciao vecio

    • zappinbo 21 Settembre 2016, 15:36

      parole misurate, come sempre. Antica nobiltá genovese? 🙂 Santí

    • il carogna 21 Settembre 2016, 16:09

      2004-05 • 3º Super 10
      Scudetto.svg Campione d’Italia (1º titolo)

      2007-08 • 1º Super 10
      Scudetto.svg Campione d’Italia (2º titolo)

      2011-12 • 1° Eccellenza
      Scudetto.svg Campione d’Italia (3º titolo)

      2013-14 • 1° Eccellenza
      Scudetto.svg Campione d’Italia (4º titolo)

      2014-15 • 2° Eccellenza
      Scudetto.svg Campione d’Italia (5º titolo)

      Salve mezzeena,
      Riassumendo,
      vicepresidente fir dal 2000 al 2012
      presidente fir dal 2012.

      Potrebbe anche non esserci nessun legame.
      Concordo.
      🙂 🙂

      • gsp 21 Settembre 2016, 16:15

        Quindi secondo, il fatto che Treviso non c’e’ piu’ in eccellenza non ha nessun impatto? roba da pazzi.

    • sentenza 21 Settembre 2016, 16:09

      Attenzione a non equivocare, che “non essere degni del rugby italiano” è ovviamente un complimento.

  35. il carogna 21 Settembre 2016, 15:46

    Boh, forse Vaccari,dicendo che non si sono arricchiti, allude al fatto che in cassa, li a Calvisano,hanno sempre gli stessi soldi.
    Non ne spendono.

  36. davide pavanello 21 Settembre 2016, 15:53

    ma dai,non ci prendano in giro..peroni stadium,campi in sintetico,sede arbitri,maddai..presidente con quota della società,maddai..

  37. ciccio 21 Settembre 2016, 15:55

    Mamma mia!!! I prossimi anni saranno veramente tristi per il Rugby,
    Questa divisione ghelfi/ghibbellini non potrà che continuare.
    Io penso che sarebbe stato meglio per il futuro del Rugby, un passo indietro degli attuali personaggi, e la ricerca di una condivisione su un Presidente estraneo a queste cordate.
    Per quanto mi riguarda chiudo con questo blog.
    Ciao a tutti e Buon sano Rugby giocato.

    • sentenza 21 Settembre 2016, 16:18

      Beh, ma non è detto che vadano per forza come adesso le cose. Se cambierà il modo di gestire (e potrà cambiare solo per forza maggiore, cioè drastico calo dei soldi da distribuire, non certo il metodo gavazziano-dondiano) cambieranno anche gli atteggiamenti e i giudizi. Perchè abbandonare,che il bello da vedere viene ora?

    • Silverfern 21 Settembre 2016, 16:42

      “…Questa divisione ghelfi/ghibbellini non potrà che continuare….”
      i Ghelfi li conosco, qua nel mio paese hanno una tabaccheria, i ghiBBellini non li conosco e me ne hanno parlato male….
      Almeno la storia, non uccidiamola… 🙂

      • malpensante 21 Settembre 2016, 18:13

        E’ l’italiano quello che rischia di grosso, la storia se ne farà una ragione.

  38. gsp 21 Settembre 2016, 16:06

    mi sentirei solo di fare un suggerimento piccolo alla redazione.

    Possiamo fare una indagine ed un post conclusivo, che dica chi ha pagato tribuna e campo?

    cosi’ si capisce chi ha ragione, e chi ha torto chiede scusa.

    o magari un post su quanti giocatori sono arrivati da calvisano in CL, e quanti da Mogliano, Padova e le cifre. so che ci vuole tempo, ma tira sicuro.

    • sentenza 21 Settembre 2016, 16:21

      Azz… sai che magari queste sono informazioni che non si troveranno neanche sul bilancio quando sarà pubblicato? Quale potrebbe essere un modo certo per saperlo o almeno dedurlo?

      • gsp 21 Settembre 2016, 16:38

        quali, scusa? chia pagato per la tribuna? o a quanto ammontano i contributi per i giocatori che vanno dall’eccellenza alla Celtic?

        • sentenza 21 Settembre 2016, 16:45

          I giocatori mi pare qualcuno abbia detto qui che sono 20mila euro di indennizzo a cranio. Per il resto, tribune, campi sintetici, sede arbitrale ecc., sarebbe bello saperlo. Dubito che si saprà leggendo il bilancio appena approvato (o anche gli altri) quando sarà pubblicato. Volevo poi sempre tornare al “come si fa a sapere la verità vera” dei movimenti di soldi.

          • malpensante 21 Settembre 2016, 18:15

            La tribuna, Comune, Regione e vari. Il sintetico (ufficialmente per Remedello) la FIR, cash.

    • xnebiax 21 Settembre 2016, 17:00

      Bravo Peppe.

  39. il carogna 21 Settembre 2016, 16:19

    🙂 Scusate, ma me ne
    è venuta in mente un’altra su Calvisano.

    2009 • Il Calvisano non si iscrive al Super 10 e viene assegnato alla serie A2

    Fu quella volta che la dirigenza salutò i giocatori con un sms.
    Chi si ricorda i motivi per cui nacque un gran casino su quella iscrizione in a2 ?
    Sicuramente non si sono arricchiti.
    Giusto per mettere un pò di pepe, perchè la discussione langue.
    🙂

    • sentenza 21 Settembre 2016, 16:37

      Scusa non voglio smontarti ma l’autoretrocessione l’avevo già ricordata sopra.

      L’unica attenuante, ma potrebbe anche essere un’aggravante, è che Gavazzi “tiene famiglia” e il lavoro sporco l’ha dovuto fare per la sopravvivenza della società. Anche lui è stato vittima della crisi 2008 come altri, solo che essendo un pesce piccolo non gli hanno regalato la concessione delle autostrade, e ha dovuto arrangiarsi.

      • il carogna 21 Settembre 2016, 16:57

        si , non mi ero accorto, ma non ricordo perchè nacque il casino della ripartenza in a2 e non della ripartenza in una serie inferiore.

        • sentenza 21 Settembre 2016, 17:14

          Sempre per favoritismo evidentemente, come fanno con le squadre di calcio di serie A che falliscono e non ripartono dal gradino più basso ma da dove si pensa possano stare per risalire in 2 anni invece di 6 o 7.

        • pepe carvalho 21 Settembre 2016, 17:41

          Premesso che non amo Gavazzi. Riparti dalla a2 perché aveva la seconda squadra in a2…….

          • venezuela 21 Settembre 2016, 17:44

            esatto….in A2 c’ era la squadra cadetta

          • venezuela 21 Settembre 2016, 17:45

            ricordalo ai fenomeni li sopra….

          • malpensante 21 Settembre 2016, 18:20

            E il comunicato di allora era di una lucidità ammirevole sul futuro del rugby italiano. Giova ricordare che l’autoretrocessione seguì al niet per i Duchi del nordovest in Celtic.

        • Antonio9 21 Settembre 2016, 22:53

          Secondo regolamento in caso di rinuncia al campionato si riparte dalla serie C. , che vi siano cadette o meno non cambia. Vale anche adesso.

          Due eccezioni sono state fatte, per Calvisano e Capitolina , entrambe più che schierate a favore della allora dirigenza.

          • sentenza 22 Settembre 2016, 09:43

            L’avevo detto di non farmi parlare, che da minus habens ci azzecco…

          • venezuela 22 Settembre 2016, 10:42

            Spiego meglio….io ho due mele, una in super10 ed una in A2, mangio quella in super10, che mela mi rimane?? e’ chiaro così??

  40. eclipse 21 Settembre 2016, 17:28

    A me viene da pensare alla finale 2013-2014

  41. michelangelo 21 Settembre 2016, 17:45

    quale quella che il Rovigo vinceva 17 a 0 e poi nel secondo tempo non ha mai passato la metà campo ?

  42. berton gianni 21 Settembre 2016, 17:49

    Per PAOLO WILHELM

    Buongiorno a te,
    ho voluto rileggermi la tua lunga risposta all’intervento di Maxwell che ti chiedeva alcuni chiarimenti.
    Beh, gran parte di quello che gli scrivi, circa OR, e’ sconfessato dalla quotidiana realta’.
    Vedasi questo articolo e p, a latere, lo spessore culturale di molti interventi postati.
    Secondo me, anche tu hai cambiato molto dallo spirito del Grillotalpa.
    E sono arrivato alla conclusione che ultimamente ti sia come allontanato dalla gestione di questo sito.
    Affidandolo a persone che non sono assolutamente capaci di gestirlo.
    Tali Avesani e/o Pessina che bannano gli utenti solamente perche’ si permettono di “criticarlo” accettando, viceserva, “contumelie” di ogni genere.
    Tale Martorana che…da l’idea di attingere da altri lidi i propri articoli.
    Soprattutto e non parlo ex catedra, per carita’, mi delude il fatto che non c’e’, da parte vostra, la capacita’ di illustrare in profondita’ i vari aspetti degli argomenti che trattate : Fusaro docet; il campo sintetico presente in ogni Accademia ; le tribune del Calvisano totalmente pagate dal Comune. Etc etc…

    Ti saluto cordialmente.

    • Hrothepert 21 Settembre 2016, 18:07

      gianni, Ave…chi??
      Io le uniche Ave di cui ho sentito parlare in vita mia erano una certa Ninchi ed una certa Maria, entrambe non le conoscevo, ma di entrambe me ne avevano parlato bene!!! 😀

    • malpensante 21 Settembre 2016, 18:31

      Caro Gianni,
      la questione dei sintetici non è chi ce l’abbia o meno, ma chi lo ha pagato. Interamente, in parte, o col credito sportivo. Quello di Remedello, che non è a Remedello, l’ha pagato interamente la FIR, di cassa. Ti allego le informazioni su quello dell’accademia di Mogliano, pagato da Regione e Comune. Penso che tu abbia altrettanti documenti per dare della truffatrice a Melita e dei “tali” a gente che, fino a prova contraria, ci rende un servizio.
      Cordialità.
      http://www.rugbymogliano.it/joomla/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=1038&Itemid=177

    • grasso 21 Settembre 2016, 18:35

      Una bella inchiesta giornalistica sulla storia di un club glorioso come il Calvisano non sarebbe male. Con dati certi. Non mi dispiacerebbe leggerla. O si rischia di parlare per nulla.
      Negare che essere forti politicamente non porti vantaggi in Italia è negare la realtà.
      Dire che in Italia e dunque anche nello sport e purtroppo anche nel rugby le poltrone vengano assegnate non per meriti ma per opportunità non mi sembra sia una bestemmia in chiesa.
      Per contro giustificare i propri insuccessi usando alibi politici arbitrali non aiuta a migliorarsi

    • fracassosandona 21 Settembre 2016, 19:11

      il sito è palesemente in declino… 😀
      siamo passati da affidare la presidenza della comunità a rabbidaniel a fracasso, passando per berton! se ho capito bene la sequenza il prossimo non può che essere zappinbo…

      al di là delle facezie…

      non ho facebook ne ho intenzione di farmi un account: un altro autorevole blog di rugby è de facto morto nel momento in cui la piattaforma su cui è tutt’ora appoggiato ha chiesto ai commentatori di metterci la faccia, quella vera…

      onrugby è uno specchio della società: ci sono sempre meno gentiluomini di campagna e sempre più lapidatori anonimi e vigliacchi… prova a leggere l’edizione online di un giornale locale ed i commenti alle notizie ti metteranno i brividi…

      cerco di non approfittarmene del mio (quasi) anonimato ma è evidente che tanti non hanno questa attenzione…
      vengo qui con lo spirito di “rinfrancar lo spirito tra un enigma e l’altro”, mi diverto a condividere qualche idea ma non ho la pretesa di attaccare o convincere nessuno (quello per me è lavoro 🙂 )

      quella che era una bacheca virtuale assomiglia sempre di più al muro del cesso dell’autogrill ma non credo che la colpa sia della qualità degli articoli, della redazione, di paolo wilhelm o di qualcun altro (che al limite sono costretti a dare una pulita ogni tanto) ma di chi scrive sui muri e ci disegna i cazzetti…

      c’è da dire poi che c’è un sacco di gente permalosa: se anche qualcuno mandasse affanqulo il mio nickname io non riuscirei a sentirlo come un attacco personale, cosa molto diversa per chi invece si è esposto facendosi individuare sostanzialmente con nome e cognome…
      volete parlare male di san donà, del rugby veneto, volete dare del co. all’utente fracassosandonà? fate pure, ho altro da fare che mettermi a discutere on line…
      offendete tizio o caio, giocatori o ex tali che conosco personalmente anche nella vita reale? come sopra: non faccio baruffe conto terzi se non dietro pagamento di parcella… che si arrangino…

      i troll e coloro che lanciano accuse o tesi infondate (i c.d. webeti) VANNO IGNORATI e non alimentati con repliche, loro godono nell’infiammare gli scambi di commenti…

      ritengo ingiusto il ban a mez ma non sono io a rispondere dei contenuti del sito… con AdG si è perso un punto di osservazione acuto ma con troppo amore per la polemica, troppo spesso fine a se stessa…

      c’è gente che va e che viene… per esempio sto aspettando l’inizio del campionato d’eccellenza per rileggere le melliflue ca.ate di delipe (che poi secondo me è un altro dei mille alterego del bassobresciano)…
      stefo è in sciopero bianco… san isidro sta tramando qualcosa… katmandu mi sa che ha cambiato lavoro… ma mi mancano anche gli interventi di altra gente magari meno loquace ma che la sua la diceva sempre giusta, tipo il buon soa disperso tra le due sponde dell’adige…

      gli approfondimenti giornalistici e le inchieste li puoi chiedere a dei giornalisti, pagati per fare il proprio lavoro… per quanto ben fatto credo che anche questo sito rispecchi la situazione amatoriale del nostro sport…

      se onrugby dovesse essere costretto per scelta o per disperazione a togliere la facoltà di commentare anonimamente farebbe una brutta fine…
      sta a noi utenti usare questo strumento con intelligenza, anche per quelli che di loro non ne hanno…

      • mauro 21 Settembre 2016, 19:32

        Esimio Presidente, sono onorato di condividere con te le idee, le opinioni e non solo la sponda di nascita

        • Hrothepert 21 Settembre 2016, 19:57

          Scusa Mauro di che…”sponda” stai parlando??

          • mauro 21 Settembre 2016, 21:10

            Sinistra Piave, anche noi abbiamo l nostre piccole repubbliche 🙂

          • Hrothepert 21 Settembre 2016, 21:18

            Ah, avevo equivocato sul termine “sponda”, non che io abbia minimamente niente contro chi non è della mia sponda, anche se personalmente rimango di gusti…tradizionali. 😀

      • Hrothepert 21 Settembre 2016, 19:56

        fracasso, casomai servisse ilfatto che io sia un “gentiluomo di campagna” potrebberlo certificarlo mia moglie; la quale sostiene che, quantomeno, lo sembro, quando mi metto giacca, panciotto e berretto piatto, tutto in tweed, col papillon ed il mio amico scozzes Mark che mi dice così ci si vestiva suo …NONNO!!! Basta, o c’ è bisogno di altro? 😀
        A parte gli scherzi, ora dirò una cosa impopolarmente…snob, il vero problema è la massificazione del bolg, non che hai tempi del Grillotalpa non spuntassero trolls o personaggi poco educatamente gradevoli, ma il loro numero era rapportato percentualmente all’ esiguuo numero degli utenti e quindi una volta, pesati, tarati, giudicati ed, infine, ignorati, costoro abbandonavano volontariamente, adesso gli utenti sono molti di più ed immancabilmente è cresciuto anche il numero di trolls e di personaggi poco portati ad una conversazione “raffinata”, la differenza è che, rispetto ad una volta, il loro numero gli da…forza!!!

        • Hrothepert 21 Settembre 2016, 20:12

          “ai tempi” senza la “H”…SOMARO che non sono altro!!!

        • Giovanni 21 Settembre 2016, 22:37

          “che io sia un “gentiluomo di campagna” potrebberlo certificarlo mia moglie”.
          Scusa @hrot, ma tua moglie sa come definisci le sue amiche…? 😀

          • Hrothepert 22 Settembre 2016, 00:05

            No giova, ma anche per un gentleman come me tutto ha un…LIMITE!!!! 😀

      • Rabbidaniel 22 Settembre 2016, 02:01

        Fiero di averla votato come presidente!

      • malpensante 22 Settembre 2016, 11:00

        Caro presidente, che l’acconto facebook sia metterci la faccia mi sembra alquanto risibile, veda un po’ lei se i delinquenti che hanno ammazzato quella incauta ragazza abbiano un nome cognome e recapito che non richieda il lavoro della Escopost sugli ip. Molto semplicemente, a un sacco di gente come me fa senso facebook, e se continuano di questo passo vuol dire che farò a meno anche di whatsup, come ho già fatto a meno di skype. Quanto alle derive, esiste un’ebrezza digitale ma come tutte le ebrezze, dipende non dal mezzo ma dal numero di poveri di spirito. Secondo una nota profezia di essi è il regno dei cieli e, per quanto agnostico e pessimista, mi auguro che sia così e che non rompano troppo le balle su questa terra.

        • Hrothepert 22 Settembre 2016, 11:57

          mal, per FaceBook anche io provo una repulsione viscerale, a Whatsup mi hanno convinto ad aderire recentemente, se lo usi come lo uso io, cioè soltanto come un sostitutivo degli sms, senza partecipare a gruppi, ecc., è conveniente, per quanto riguarda Skype, io la considero la miglior invenzione dai tempi delle….armi da fuoco, posso parlare e vedermi, …GRATIS, con tutti i miei amici sparsi per la Scozia, con i miei parenti in Australia e, perfino, con una mia ex morosa in USA, il resto basta rifiutare il permesso di essere contattati!!!!

          • malpensante 22 Settembre 2016, 12:11

            Hroth, skype e wa sono diventati della stessa proprietà e la sua politica è quella di agganciare gli account, dopo di che sei nel calderone di fb, che ti piaccia o meno. Skype è già così, wa lo sta diventando. Ci sono n (enne) alternative che non si sono ancora comprati.

          • fracassosandona 22 Settembre 2016, 13:01

            per la precisione skype se l’è portata a casa Microsoft…

            facebook + whatsapp è un abbinata micidiale e faccio volentieri a meno di entrambe…

            nel 2016 con la connettività mobile obbligatoria per chiunque abbia un lavoro ti resta solo da scegliere se regalare i cazzi tuoi a google oppure ad apple, nella vana attesa che gli europei si emancipino…

  43. Cuco23 21 Settembre 2016, 18:39

    Con un presidente federale di questo stile, la società Calvisano può accompagnare solo 🙂
    Battute a parte, secondo me il problema di fondo sono certi atteggiamenti ambigui da parte di Gavazzi, perchè tutta questa cultura del sospetto verso Calvisano nasce proprio da lì. Ovviamente non chiedo a Gavazzi di rinnegare la propria fede rugbistica verso la squadra a cui ha dato e dedicato tanto, ma almeno cercare di ostentare un po’ di imparzialità o di dimostrarsi super partes in certe occasioni (per me ha perso qualsivoglia forma di credibilità facendosi vedere nel box tecnico calvino durante la finale 2014). E’ indubbio che i risultati positivi che il Calvisano ha ottenuto in questi anni li abbia ottenuti sul campo, ciononostante ripeto che certi atteggiamenti di chi si dovrebbe dimostrare super partes a volte fanno nascere più di qualche interrogativo e fanno venire più di qualche dubbio.
    Ora, tornando nel merito dell’articolo: per come la vedo io le dichiarazioni di Innocenti da parte calvina possono essere benissimo intese come diffamazione e quindi mi chiedo cosa aspetti Vaccari a sporgere querela: se ha le prove che Innocenti sostiene il falso che lo denunci e poi vedremo a chi il giudice darà ragione; mi pare abbastanza semplice il discorso

  44. 6nazioni 21 Settembre 2016, 19:20

    povero rugby come siamo messi male,prevedo altri 8 anni di presidenza del
    sig. gavazzi ” chi di speranza vive disperato muore”
    adios

  45. Camoto 21 Settembre 2016, 20:50

    Di tutte le nefandezze poco verificabili che attribuite a Gavazzi, siete ciechi di fronte all’ unica sotto gli occhi di tutti.
    4 mln all’anno comprano anche il sig. Ciano e Zatta, ormai stipendiato FIR, appoggia Innocenti per dover di patria (regione che per molti qui è Patria unica) ma non sostiene pubblicizzando e poi Dal Zilio va a Calvisano. Sicuro le posizioni con Gavazzi per loro (veneti tra l’altro ) non sono più così distanti.
    C’è una regola bancaria che individua tra i veri propietari chi ci rimette più soldi.
    L’uscita di Vaccari è invece un qualcosa di aspettato da un presidente di una società a rischio reputazionale.
    Non mi piace Gavazzi per i risultati che ha raccolto, il resto non fa altro che distogliere l’attenzione. Che il movimento non vada è un conto, ma lui ha promesso nazionale competitiva nel rispetto dei bilanci, entrambe le cose sono state un buco.

    • massimiliano 21 Settembre 2016, 21:51

      questo è il commento più lucido e imparziale della giornata. Lo stesso forse oggi in un’occasione mi sono reso conto di non essermi attenuto alle regole dell’educazione -mi scusi gberton- ma qui se ne son sentite veramente di ogni, anche altamente offensive, in ogni direzione. Mi permetto di far notare che in troppi, compresa la redazione, probabilmente oggi hanno mancato di tatto ed obiettività. Mi permetto altresì di far notare a certi vecchi utenti, insiders e professionisti, che se alcuni, a volte passano il limite dell’educazione è perchè loro per primi l’educazione possono in certi casi averla ignorata, sentendosi forse superiori perché appartengono alla cerchia di un rugby che nel resto del mondo fa sorridere. In buona percentuale chi decide di scrivere su questo blog ritengo lo faccia per passione della bislunga, e a prescindere dal campanile ritengo innegabile che la situazione di questo sport sia precaria. Mi son preso del vile, dell’invidioso, del fazioso e altro ancora. Amen, mi è successo di peggio. Non me la prendo, ma signori, accettiamo il fatto che bisogna affrontare la realtà. Poi, tanto per non smentirmi, aggiungo che se la redazione tralasciasse certe inutili dichiarazioni e parlasse di più di rugby vero forse sarebbe meglio. buona notte a tutti. Tutti.

      • Camoto 21 Settembre 2016, 21:59
      • Hrothepert 22 Settembre 2016, 00:08

        @massimiliamo, dove sono cresciuto ed ho giocato io, ti assicuro, che sorridono pensando al tuo di Rugby!!! 😉

        • massimiliano 22 Settembre 2016, 08:59

          Hrothepert sono convinto tu abbia ragione. Dopo alcuni anni di frequentazione reale dell’ambiente ho capito che il mio rugby non esiste proprio. Per questo non porto più mio figlio al campo ed io stesso mi sto lentamente svincolando dagli impegni presi.
          Buona vita

          • venezuela 22 Settembre 2016, 09:27

            E quindi ora tuo figlio dove lo porti??

          • rigamonti 22 Settembre 2016, 10:20

            Sei stucchevole.

        • Hrothepert 22 Settembre 2016, 11:04

          @rigamonti a chi ti riferisci?

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale