Pro12: contro Connacht è la pioggia a fermare le Zebre, gara rinviata a Parma

Bianconeri avanti per 22-10, poi il nubifragio e la sospensione. Il match verrà rigiocato interamente, si ripartirà dallo 0-0

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Cinghio 17 Settembre 2016, 19:45

    Questo è il destino: finiscono il primo tempo con un buon margine e hanno la possibilità di vincerla ma a quel punto ci si mette il meto di mezzo!

  2. Camoto 17 Settembre 2016, 19:45

    Please. Rinviata che vuol dire? Come si riparte?

  3. Camoto 17 Settembre 2016, 19:50

    Occhio al tabellino. L’ultimo calcio mi sembra l’abbia tirato Padovani.

  4. cassinet 17 Settembre 2016, 19:59

    poveri dragons… che vittoria buttata
    povere zebre… che sfortuna
    poveri noi

  5. Rabbidaniel 17 Settembre 2016, 20:01

    Questo è un segno :-O

  6. Giovanni 17 Settembre 2016, 20:12

    Piove governo rieletto 🙂

  7. sandro 17 Settembre 2016, 20:14

    Decisione demenziale, la partita poteva tranquillamente riprendere.
    A Galway giocano con tempo peggiore di quello attuale….

    • maxovalia63 17 Settembre 2016, 20:17

      L’arbitro aveva fischiato la fine del primo tempo ?

      • Mac 17 Settembre 2016, 21:52

        Sisi, tornato adesso dallo stadio. Il primo tempo era finito ed è venuto giu il finimondo (pioggia e grandine). Si è prolungato l’intervallo ma quando è stata comunicata la sospensione definitiva della partita erano già 5 minuti buoni che aveva iniziato a piovere in modo moderato, con il temporale lontano almeno 10 15 km.
        Peccato.

    • matteo7 17 Settembre 2016, 20:20

      E’ venuto veramente giù il mondo…

  8. Ares 17 Settembre 2016, 20:15

    Appena tornato dallo stadio, sono molto curioso di leggere le motivazioni dato che l’arbitro non è uscito sul campo per valutarne le condizioni e ad annuncio fatto di sospensione, erano già 5 min buoni che pioveva in modo solo moderato.
    L’unico uscito sul campo era Guidi incazzato nero.

    • sentenza 17 Settembre 2016, 22:27

      La motivazione della sospensione è ovvia: la rielezione di Gavazzi.

      • Mario 18 Settembre 2016, 03:01

        sei fuori luogo e fuori tempo massimo.
        si sta parlando d’altro.

  9. balin 17 Settembre 2016, 20:18

    su una cosa così’ quelli del calcio funzionano meglio: si riprende il giorno dopo e si gioca per il tempo che resta

    • maxovalia63 17 Settembre 2016, 20:21

      Quindi vuol dire che devono rigiocare l’intera partita ?

      • ginomonza 17 Settembre 2016, 20:24

        Finiamola così: 2 punti + 1 di bonus alle zebre e via 🙂 🙂 :)!

  10. stranocaso 17 Settembre 2016, 20:20

    ma vale a dire ? ripartono dall’inizio sullo 0 a 0 ?

  11. sandro 17 Settembre 2016, 20:27

    Primo tempo concluso regolarmente, se la rigiocano da capo e’ una vergogna e pensare alla malafede dell’arbitro mi viene molto spontaneo…

    • maxovalia63 17 Settembre 2016, 20:30

      Parlato poco fa con un amico arbitro federale, lui sostiene che si riparte dalla ripresa con il punteggio maturato nel primo tempo

      • Mario 18 Settembre 2016, 03:03

        ma un regolamento online è chiedere troppo, vero.
        che sono cose per iniziati?

  12. ermy 17 Settembre 2016, 20:28

    Forse era Innocenti che tornava a casa da Roma??? Ah,ahh! 😀

  13. sandro 17 Settembre 2016, 20:33

    Speriamo…

  14. HECTOR 17 Settembre 2016, 20:36

    Dal meteo, pare abbia decisamente smesso di piovere. Si poteva aspettare ed evitare un rinvio con costi e problemi vari non di poco conto. Intelligenti pauca

  15. ivo romano 17 Settembre 2016, 20:41

    Si potrebbe giocare il secondo tempo domani ?

  16. andreac 17 Settembre 2016, 21:03

    qualche strteaming + o – decente per tv???

  17. arali 17 Settembre 2016, 21:09

    comincio a pensare che Italia e Rugby siano due concetti del tutto incompatibili, il giorno in cui qualcosa comincerà ad andare per il verso giusto prevedo sconvolgimenti cosmici inenarrabili. Per una volta in cui ci si poteva divertire, prima lo streaming che non funziona, poi il temporale…
    Mejo darse all’ippica

  18. andreac 17 Settembre 2016, 21:27

    quindi le zebre???

  19. gattonero 17 Settembre 2016, 21:29

    ripartono dallo 0 a 0 ,no dai e’ ridicolo…

  20. Camoto 17 Settembre 2016, 21:34

    Regolamento molto, ma molto, stupido.

  21. ivo romano 17 Settembre 2016, 21:37

    La cosa piu’ logica è giocare domani partendo dal punteggio gia’ acquisito.
    Spero che la redazione si informi e ci faccia sapere.

    • Redazione 17 Settembre 2016, 21:42

      come abbiamo scritto nel pezzo: l’arbitro Davies ha sospeso la gara per poi rinviarla definitivamente a data destinarsi, per salvaguardare l’incolumità dei giocatori in campo. Come annunciato da un comunicato della lega, il match verrà rigiocato integralmente dallo 0-0, senza tenere conto del punteggio con cui si era chiusa la prima frazione.

      • maxovalia63 17 Settembre 2016, 21:57

        Dal comunicato FIR “Siccome la partita è stata sospesa dopo solo 40 minuti, il risultato parziale è nullo.” Quindi esiste un minutaggio minimo oltre il quale la partita si riprende dal punto in cui è stata sospesa ?

        • Redazione 17 Settembre 2016, 21:59

          dovrebbero essere 60 minuti

          • maxovalia63 17 Settembre 2016, 22:04

            Grazie

          • faduc 17 Settembre 2016, 22:12

            E’ discrezione dell’arbitro aspettare fio a sessanta minuti, o è obbligato?

          • faduc 17 Settembre 2016, 22:14

            Ho scritto una caxxata, ho letto il post che neanche Di Maio una email…scusate

      • fabiogenova 18 Settembre 2016, 00:23

        I rumors dallo stadio, però, dicevano che era Pat Lam ha fare la manfrina…Si poteva giocare domani senza nessun problema e continuavi da questo punteggio. Invece no…pressioni psicologiche all’arbitro, che non si assume la responsabilità della cosa. Chiude baracca e burattini ed è come se non avesse giocato, il gentiluomo. Davvero questo sport ha dei miti di purezza che palesemente non sono più sostenibili.

        • fabiogenova 18 Settembre 2016, 00:23

          scusate la a con l’acca davanti, è un errore di battitura

          • deegan 18 Settembre 2016, 08:43

            beato te io chiedo a mia figlia dove devo mettere la H

  22. Airone valle Olona 17 Settembre 2016, 21:45

    Guardando la giornata ovale nel suo complesso (elezione presidente,rinvio delle Zebre, risultato Benetton in corso) non ci resta che piangere!
    #figlidiundiominore

  23. relativo 17 Settembre 2016, 22:13

    Al terzo tempo il Club House, parlando con alcuni giocatori, risulterebbe che la sospensione sia stata per il pericolo relativo ai fulmini che imperversavano anche a tempesta passata e che le Zebre avessero proposto a CON di rigiocare domani, proposta respinta da questi ultimi. Gara che si rigiochera’ a febbraio……
    per la serie ” che sfiga, e quando ci ricapita??? “

  24. Inquietudine ovale 17 Settembre 2016, 22:20

    Mi ritrovo periodicamente davanti persone che mi chiedono perché mai gli anglosassoni mi stia così tanto sugli zebedei, poffarbacco! Sono la razza più ipocrita dell’universo!
    Questo arbitro (qualcuno l’ha visto sul campo a valutare il terreno?) ha voluto fare un piacere a qualcuno.

    a vedere come correvano i ragazzini mentre si defluiva il campo non sembrava davvero così male.

    • fabiogenova 18 Settembre 2016, 00:25

      Mi spiace dirlo, ma mi sembra che la dietrologia in questo caso sia giustificata.

    • sentenza 18 Settembre 2016, 05:15

      In realtà il temporale non c’entra. Nell’intervallo gli hanno detto il risultato delle elezioni e lui ha avuto una reazione spontanea.
      Indagare se per caso sia anche uno di Glasgow…

  25. andreac 17 Settembre 2016, 22:30

    Questa cosa è troppo losca. E per me incredibile. Un aiuto esagerato ad una squadra che stava facendo schifo e che si ritrova la possibilità di ripartire da capo. Fa veramente arrabbiare.

  26. malpensante 17 Settembre 2016, 22:48

    Ho avuto una rottura di maroni imprevista, per cui non sono andato al Lanfranchi e in streaming ho guardato il Munster. Ho scoperto quindi tardi che la partita è stata sospesa e rinviata. Il temporale, l’ho ovviamente subito anch’io e mi sembra una decisione assurda, soprattutto perché non ha avuto le caratteristiche di diluvio universale, almeno come durata. Ho visto partite giocate con un vento assurdo e acqua a catinelle per 80 minuti, roba da far giocare anguille e coccodrilli: magari ho torto e a Moletolo è andata diversamente che in città, ma non credo. Ho visto anche partite di tutti gli sport interrotte e poi riprese anche molto tempo dopo, insomma, mi sembra che ci sia di che recriminare e di che incazzarsi. Ma a Moletolo non c’ero, per cui è un’opinione con circa 4-5 chilometri di approssimazione.

    • Airone valle Olona 17 Settembre 2016, 23:05

      Quoto mille e mila volte ed ho scritto più o meno le stesse cose poco fa nel commentare il risultato della Benetton.

    • michelangelo-m 17 Settembre 2016, 23:12

      Allo stadio ha fatto un tempo da lupi per circa mezz’ora, poi quando la pioggia è diminuita ( a livelli che si vedono normalmente in Galles/Scozia/Irlanda) hanno comunicato che la partita era sospesa.

    • gsp 18 Settembre 2016, 01:45
      • Ares 18 Settembre 2016, 11:01

        NESSUNO (solo Guidi incazzato) ha messo i piedi sul campo per valutarlo, i fulmini erano ormai lontani km

  27. pride 17 Settembre 2016, 23:21

    C’ero anch’io e come hanno detto gli altri la decisione di rinviare è assurda. Erano 10 minuti che aveva smesso di grandinare e la pioggia era ne più ne meno quella degli ultimi 10min del primo tempo. Assurdo, senza parole

    E il Connacht è imbarazzante

  28. maxovalia63 18 Settembre 2016, 00:30

    Comunque oggi Canna ha veramente illuminato le Zebre.

  29. gsp 18 Settembre 2016, 00:50

    Incredibile.

  30. deegan 18 Settembre 2016, 08:03

    Poveri Connacht, Zebre Tutti italiani in campo…..che stanno pestando la squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato,
    poveri quelli del Connacht, buBU al pancino,piedini freddi, freddo ai testicoli, e quando le cose si mettono male la soluzione è sempre a portata di mano, stavano per perdere la terza consecutiva o almeno i primi 40 minuti FIGURACCIA rischiare di perdere in italia, quando pensi di portare a casa un po di punti, piove e grandina ma sono negli spogliatoi, smette, ora io di rugby me ne intendo poco ma di meteo si, fossimo stati a torino fUTBalllClubs ci stavi , ho visto partite dove tra melma e acqua facevi fatica a riconoscere le maglie , ho visto acqua scendere che al gnaro Bernacca interrompeva la trasmissione ….anno 2016 Bella partita nei primi 40 minuti e sto arbitro che Toto de curtis avrebbe chiamato CORNUTO decide di “parare” il kulo al Connacht,
    Connacht che perde, ripeto, perde le prime tre gare ma non poteva perdere con le zebre, ma va a cagher.

  31. sanfrancesco 18 Settembre 2016, 08:15

    Quindi si rigioca a febbraio senza in nazionali zabroni? Perche non la danno vinta al connacht a tavolino senza tutti sti giri allora?

  32. albe 18 Settembre 2016, 08:39

    Che pagliacciata… Ma tutto in linea!
    Adesso però il problema delle Zebre e’ che ci hanno dimostrato di esserne capaci e alla prossima partita l avversario DEVE perdere! Dovrà essere la loro finale della coppa del mondo… Cazzi di chi ci sarà davanti!

  33. deegan 18 Settembre 2016, 08:40

    Ieri sera mi sono divertito,
    complimenti alle Zebre hanno giocato i primi 40 minuti alla grande, mettendo sotto i campioni del pro 12,
    Lo spettatore Deegan si augura di assistere ancora a partite con questo ritmo.
    Forza Zebre!!!!!!!!

  34. deegan 18 Settembre 2016, 08:47

    se andate a vedere sul sito del connacht rugby non parlano mai che stavano perdendo e non è presente il risultato del primo tempo ma parlano soltanto della pioggia e grandine .
    ma ande a CAGHER codardi !!!!!

  35. geriko 18 Settembre 2016, 09:04

    Ma in che stadio eravate?! Oltre alla enorme quantità di acqua (a tratti mista grandine) non avete visto la quantità di fulmini?! La sicurezza per il giocatore non dipende solo dalle condizioni del terreno. Suvvia, un po’ di intelligenza.

    • Inquietudine ovale 18 Settembre 2016, 09:44

      Buongiorno colonnello Bernacca, di fronte a cotanta competenza non riesco proprio a tacere: a parte il fatto che il campo ha tenuto, il pericolo ifulmini era effettivamente grande, soprattutto vicino a qualche albero isolato 🙂
      I fulmini non erano poi molti e, credimi, con tutti quei pali della luce essere presi da un fulmine sarebbe stata una sfiga cosmica.

      L’arbitro ha preso una decisione della minchia.

      Punto.

      • geriko 18 Settembre 2016, 10:42

        Se non l’avesse sospesa si sarebbe scatenato il putiferio…l’ha sospesa e non va bene neanche questo…già che c’è Gavazzi a far casino, non mettiamoci anche noi a rompere gli zebedei. La si rigioca e la si ri-vince, nazionali o no. Punto.

        • Inquietudine ovale 18 Settembre 2016, 11:06

          Su questo totalmente d’accordo 🙂
          Qui, o si sfasciamo o si trasformano.

          Forza George, forza Zebre!

        • pride 18 Settembre 2016, 11:33

          ma punto un cas. punto cosa?fenomen

  36. ermy 18 Settembre 2016, 09:23

    @Hro!
    Urge lo stadio nuovo con copertura e aria condizionata!
    Sbrighiamoci per favore con i finanziamenti!!!

    • Hrothepert 18 Settembre 2016, 10:38

      Ci sto lavorando ermy, ma sto trovando più difficoltà di quelle che pensavo, ci sono resistenze ed avversità da parte dei “poteri forti”, verso il mio progetto di diventare l’ uomo più ricco del mondo, ma io…NON DEMORDO!!!!

  37. antonio 18 Settembre 2016, 09:50

    Che peccato. Non credo che troveremo un Connacht così scadente la prossima occasione.
    Comunque brave Zebre!!

  38. M. 18 Settembre 2016, 10:05

    Ero allo stadio. DOpo il primo momento di vera bufera poi la pioggia è diminuita e il campo era, secondo me e vedendo anche chi vi camminava, assolutamente praticabile.
    Se è stata sospesa “per i fulmini”, come si legge, c’è veramente da ridere…

    Così si giocherà a febbraio, con metà squadra fuori e 20 permit e vinceranno, INGIUSTAMENTE, loro. Ma tant’è, la prestazione di ieri è stata incoraggiante ed è stato comunque bello vedere facce sorridenti tra i nostri.

  39. Tardoallameta 18 Settembre 2016, 10:45

    Ero allo stadio, me ne sono tornato a casa rischiando mogio mogio rischiando di essere incenerito da un fulmine. Ho un solo commento. CHE FULMINE LO COLGA!

  40. Tardoallameta 18 Settembre 2016, 10:46

    si è capito che ho rischiato?

  41. M. 18 Settembre 2016, 10:49

    Ieri c’era anche un sacco di gente a Parma, per me vicini ai 4000 con tanto di coda fuori a partita ampiamente iniziata.
    Domanda per chi è del lugoo: ma perché l’ingresso dal lato delle piscine/Centro Inzani lo chiudono, caspita abbiamo dovuto scavalcare alla fine per non fare 3 km di giro… 🙂

    • malpensante 18 Settembre 2016, 11:09

      E’ molto strano che fosse chiuso, anche perché c’è il parcheggino proprio lungo via Europa. E credo anche sia previsto dalle norme di agibilità, visto che è chiuso l’ingressino da via Caduti del Lavoro. Per farne 4000 devi riempire rase le tre tribune coperte più il solito abbondante forfait a bordo campo. Avendo i seggiolini dappertutto, è l’unico stadio da rugby in cui per taroccare i numeri tocca taroccare la calculatrice, con la u. Secondo me, se le Zebre daranno i numeri degli abbonamenti, non ci sarà da stropicciarsi gli occhi ma dovrebbero essere numeri incoraggianti.

  42. gsp 18 Settembre 2016, 12:38

    primo tempo incredibile, partita sontuosa di Canna. peccato davvero. non sara’ semplice batterli a febbraio. erano da battere ieri. ma tant’e’.

    cmq noto, da parte di zebre e societa’, sempre meno velate critiche alle gestioni arbitrali (guidi ieri e commenti ufficiali dopo la partita di Newport). non mi piacciono i piagnistei, ma se ci sono delle critiche che si portino per via ufficiali. e se c’e’ un problema che lo si risolva per canali ufficiali.

    non sono daccordo neanche con chi dice, tornando a TV ieri, che non hai perso per colpa dell’arbitro. hai perso per colpa tua, ma quello non giustifica la’rbitro a sbagliare. ed e’ meglio affrontare problemi oggi, che quando saranno sviste minime ad influenzare le partite.

    e se vi sembra un atteggiamento strano, dico solo che e’ cosi’. nel pro si lavora anche con gli arbitri e sugli arbitri. lo fanno i piu’ forti, a volte anche con critiche aperte ed ingiustificate, e’ solo giusto che lo facciano anche i piccoli.

    • gsp 18 Settembre 2016, 12:40

      nel rugby amatoriale non si protesta con l’arbitro, si tratta bene l’arbitro ed anzi lo si ringrazia che viene ad arbitrare partite di solito non proprio d alto intrattenimento, e se si perde capita e si va avanti. ma il pro e’ uno sport diverso.

  43. ostrica placida 18 Settembre 2016, 12:52

    Anche a me rode un casino che si debba ricominciare da capo,
    tuttavia non mi sento di condannare l’arbitro per la decisione.
    La grandine era finita e l’intensità della pioggia era calata ma nuvoloni, tuoni, fulmini e saette erano lì, dietro l’angolo.
    In questi casi il disciplinare sulla sicurezza (anche del pubblico) è abbastanza severo, la patata è in mano al Ref che decide.

  44. fabrio13H 18 Settembre 2016, 13:03

    Più che altro mi vien da dire che in

  45. fabrio13H 18 Settembre 2016, 13:08

    Più che altro mi vien da dire che, in questo caso, il soccer ci dà dei punti. Cosa aspettano i nostri vari Board e World ad approvare la regola che si riparte dal minuto e dal risultato raggiunti?!?

  46. M. 18 Settembre 2016, 14:03

    DOmanda ma se acessero passato il 60esimo cosa si faceva? Si rigiovacano 20 minuti o si omologava con quel risultato?

  47. nikmason 18 Settembre 2016, 15:25

    Ho letto l’intervista di guidi… l’impressione che ho colto, se sbagliato il non crogefiggetemi, che si aspettasse un calo, vittoria con finale ?, Nel secondo tempo
    ..
    Vabnhe che sfortuna,:(

  48. giobart 19 Settembre 2016, 13:49
  49. Talenta 19 Settembre 2016, 23:12

    Visto ora ( chiedo scusa per il ritardo ma ero via x lavoro) il primo tempo. Nella jella più nera io il positivo per le Zebrone lo voglio vedere: questa squadra non aveva nulla a che vedere con quella vista in campo contro gli Ospreys.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre: definita la prima avversaria per le amichevoli estive

Subito una partita di alto livello per la franchigia di Parma

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana