L’Italia ovale non cambia strada: Alfredo Gavazzi rieletto presidente FIR

Il numero uno federale uscente batte Marzio Innocenti con il 54.92% e si conferma alla guida del rugby di casa nostra fino al 2020

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 17 Settembre 2016, 14:21

    buon rugby a tutti….

    • parega 17 Settembre 2016, 14:23

      buone offese
      buoni bilanci in rosso
      buon persone cacciate perche’ non la pensano come lui
      buon altre accedemie del cavolo

      cioe’ veramente questa e’ la fine…complimenti riuscite sempre a fare di peggio

      • sentenza 17 Settembre 2016, 14:55

        Non è detto che sia una vittoria, potrebbe essere una condanna.

      • Hullalla 17 Settembre 2016, 18:05

        Mi fa un po’ specie il fatto che punti il dito verso “gli altri” con quel “riuscite”.

    • licuti 17 Settembre 2016, 15:42

      Sonó senza parole
      Che nessuno si lamenti piu perché allá fine il Rugby italiano non é una vittima di Gavazzi.
      Rieleggendo Gavazzi tutto il Rugby Italiano é suo cómplice.

  2. venezuela 17 Settembre 2016, 14:21

    Et voilá…..

  3. crosby 17 Settembre 2016, 14:23

    L’avevo detto…ahimè…

  4. gasport 17 Settembre 2016, 14:23

    Siete voi che continuate a sostenere che il bilancio avrebbe influito..mah..non siete mai stati alla votazione del presidente..

  5. Cuco23 17 Settembre 2016, 14:27
  6. narodnik 17 Settembre 2016, 14:27
  7. eridano 17 Settembre 2016, 14:29

    Siamo un movimento ridicolo, abbiamo cio’ che ci meritiamo

    • parega 17 Settembre 2016, 14:31

      mi hai rubato le parole dalla tastiera

    • HumptyDumpty 17 Settembre 2016, 14:32

      E’ quello che si meritano i club, non i giocatori 🙁

      • boh 17 Settembre 2016, 14:44

        Humpi i delegati che hanno votato dovrebbero essere mandati li dall’assemblea dei soci del club…..e chi dovrebbero essere i soci del club, che eleggono i delegati e gli danno mandato di votare tizio o caio?

        • HumptyDumpty 17 Settembre 2016, 14:49

          I soci dei club sono i giocatori? Chiedere ai giocatori delle franchigie e nazionale se sono contenti … anzi mi sembrava che uno dei punti di discussione aperti l’anno scorso a Villabassa era la possibilita’ di voto per i giocatori.

          • Mario 17 Settembre 2016, 15:03

            i giocatori ed i tecnici votano già, se si parla si dicano cose che hanno fondamento

          • boh 17 Settembre 2016, 16:23

            Ecco con questa risposta dimostri di non essere informato su come funzionano le cose….perciò ti consiglierei di farti una buona formazione

          • Hullalla 17 Settembre 2016, 18:11

            La stragrande maggioranza dei club Italiani sono societa’ formate da soci (che votano all’interno delle loro societa’, per cui i presidenti delle varie societa’ sono votati in generale dai giocatori, dagli allenatori, da quelli che tagliano l’erba, che puliscono gli spogliatoi eccetera).
            I giocatori delle franchigie sono gli unici professionisti in Italia, una elite di una quarantina di giocatori su decine di migliaia: io prima di guardare se i professionisti sono contenti guarderei alle altre migliaia, che non penso ridano, purtroppo.

      • ginomonza 17 Settembre 2016, 15:34

        Concordo HD!

      • narodnik 17 Settembre 2016, 15:44
  8. antonio 17 Settembre 2016, 14:29
  9. parega 17 Settembre 2016, 14:30

    adesso che e’ forte del fatto di essere rieletto da’ la botta finale a tutto
    oltre a finire di rifare il san michele

  10. Dusty 17 Settembre 2016, 14:31

    E adesso finalmente si lavori per il bene del rugby. Ci sono quattro anni per far vedere che quanto messo in cantiere porti a risultati concreti.
    Buon lavoro a tutti.

    • Mr Ian 17 Settembre 2016, 14:34

      correva l anno 2102, 2008, 2004

    • parega 17 Settembre 2016, 14:35

      si’…come no…il cantiere del palazzo e il san michele
      e’ una giornata tristissima x chi ama il rugby

  11. Gigi da Dolo Venezia 17 Settembre 2016, 14:38

    In un’azienda seria (come imprenditore lo sa bene), Gavazzi, non dico dovrebbe essere mandato via a calci in culo, ma almeno non essere rinnovato.
    Mi pare il minimo con soldi spesi così e con un buco di bilancio così…
    Dall’attivo di 11 milioni si va sotto di 1 o forse 2, avremo come proiezione di andare sotto fra quatto anni di di 23 – 24 milioni?
    Molto molto serio, da parte di chi lo ha eletto.
    Se siamo teir 2, i cugini del rugby che conta, lo meritiamo!

    • pride 17 Settembre 2016, 14:44

      Volevo scrivere la stessa identica cosa ma mi hai anticipato.

      E aggiungo, bilanci a parte, è tutta politica.

    • John Arthur McKenzie 17 Settembre 2016, 14:55

      Adesso a voi veneti vi fregano anche la franchigia…per fare posto ai Lupi di Roma o ai Calamari di Benevento…

  12. Jock 17 Settembre 2016, 14:39

    Finita, finalmente, e certo non mi piace l’ uomo; percentuale nettamente più bassa di quanto ipotizzato all’ inizio. Che adesso si cominci a vincere sul campo con i Tre dell’Ave Maria.

    • malpensante 17 Settembre 2016, 14:41

      La stessa dell’altra volta: 0.7% in più, con un candidato in meno.

      • Jock 17 Settembre 2016, 14:47

        Vero, ma temevo, da qualche sondaggio che girava, roba più da Komintern.

        • Mario 17 Settembre 2016, 15:05

          penso che il risultato sarebbe stato con 10% in più per Gavazzi se non fosse stato per il canaio di questi ultimi giorni.

          • malpensante 17 Settembre 2016, 15:17

            Io invece penso che abbia fatto semplicemente, bene e per tempo, l’appello. Quelle erano le deleghe in dote, e quelle ha portato a casa. Perso qualcuno per strada, ha provveduto per tempo a rimpiazzare. Sul suo terreno, quello dei grandi elettori e che è il solito da decenni, è una pia illusione battere chi governa l’ambaradam.

    • mamo 17 Settembre 2016, 18:14

      Ciao Jock,
      che si cominci a vincere sul campo, giusto.
      Già che ci siamo, però , sul campo cerchiamo di vincere giá adesso e stasera 😉

  13. massimo1 17 Settembre 2016, 14:39

    Povero rugby italiano! Amen.

  14. fracassosandona 17 Settembre 2016, 14:41

    Schifato e deluso ma non sorpreso.
    Sempre meno voglia di assistere ad eventi federali, che poi si vantano pure di avermi venduto il biglietto.

  15. berton gianni 17 Settembre 2016, 14:41

    Non sono dell’idea che sia una giornata tristissima x il rugby.
    Non sono uno dei suoi, ma Ben Gavazzi nfsc ha vinto le elezioni, democraticamente.
    Chi ha prove contrarie, le metta sul tavolo.
    Chi ha da sparar merda lo faccia nei confronti di chi l’ha votato.
    Ma deve aver dei riscontri precisi x farlo.
    Adesso Ben non ha più scuse o pretesti : dimostri di saper essere la persona capace di cui abbiamo bisogno.

    • malpensante 17 Settembre 2016, 14:42

      Presidente emerito, i primi quattro non le sono bastati? 🙂

    • il carogna 17 Settembre 2016, 14:58

      ben non ha più scuse ?
      Perche per lo schifo che ha fatto che scuse aveva ?

    • Camoto 17 Settembre 2016, 15:06

      Sto con @gianni.
      Non sono affatto contento della scelta, dato che risultati economici e sportivi sono stati pessimi non andava rieletto, ma arrivare a paragonare il suo movimento ad un’ associazione a delinquere di stampo mafioso senza alcuna prova è veramente troppo.
      Per il bene del rugby spero sia in grado di cambiare rotta, anche se le probabilità sono bassissime.

      • il carogna 17 Settembre 2016, 15:28

        Non capisco perchè dovrebbe cambiare rotta visto che ha vinto democraticamente le elezioni.

        • Airone valle Olona 17 Settembre 2016, 15:57

          Infatti anzi dovrebbe continuare su “questa rotta” visto che è apprezzato da più della metà dei delegati italiani.
          Do ragione a Gianni su un punto il problema non è lui ma tutti quelli che lo sostengo che tra l’altro non ci mettono nemmeno la faccia in alcuni casi…
          Giornata triste dove come tante volte mi aspettavo uno scatto di orgoglio, un cambiamento vero.
          Invece niente tutto drasticamente come prima (forse peggio di prima) ed allora come tante altre volte (nel rugby, nella politica, nella vita) si manda giù e si ricomincia da capo, magari un po’ più disillusi certamente scoglionati…poi però arriva tuo figlio con il mano l’ovale di spugna e ti dice con il sorriso papà facciamo meta sul divano e tu pensi che infondo il rugby è questo : non i “politici” riuniti a votare oggi ma un bimbo di quattro anni che si diverte con l’ovale in mano, i ragazzi e gli old che giocano su campi di terra e i pochi che li guardano magari sotto la pioggia senza uno straccio di tribuna o tettoia.
          Buon rugby a tutti!

          • parega 17 Settembre 2016, 16:15

            peccato che fra un po’ anche i sogni dei bambini verranno a meno quando mancheranno i donfi per il minirugby

          • Airone valle Olona 17 Settembre 2016, 21:56

            @parega
            Sono deluso e amareggiato quanto te ma non sarà certo un Gavazzi di turno a farmi smettere di amare questo sport.
            A Viadana o a Reggio o a Parabiago una palla ovale rimbalzerà anarchicamente comunque in qualsiasi serie e con qualsivoglia presidente…vincendo o perdendo…affogheremo i nostri dispiaceri nel Lambrusco e ci consoleremo coi tortelli…

          • Airone valle Olona 17 Settembre 2016, 22:01

            Il Lambro grasparossa abboccato possibilmente…

    • neropersempre 17 Settembre 2016, 15:38

      Eletto democraticamente e regolarmente di sicuro, ma perché allora tanto scoramento? Forse perché al ” presidente di tutto il rugby italiano” non ci crede nessuno.

    • Hrothepert 17 Settembre 2016, 15:57

      Bravo gianni a ricordare che la democrazia non è bella soltanto quando si vince e che accettare la vittoria degli altri è il segno più grande che indica che si è maturi per essa!!!!

      • il carogna 17 Settembre 2016, 16:12

        giusto hrothepert
        e soprattutto ricordarsi sempre che chi vince non sempre è il migliore o ha giocato meglio.
        Quindi : mai mollare.

        • Hrothepert 17 Settembre 2016, 16:19

          Infatti io non affronto il discorso chi sia meglio tra Gavazzi, Innocenti o chi volete voi, ma soltanto che quando una vittoria viene ottenuta in un contesto di democratiche elezioni vada rispettata da TUTTI!!!

          • il carogna 17 Settembre 2016, 16:34

            mai demoralizzarsi per una sconfitta : lotta dura !

      • berton gianni 17 Settembre 2016, 16:22

        😀
        ( ciao Hro ! )

        • Hrothepert 17 Settembre 2016, 16:31

          Ciao gianni, chiaramente se il Ben Gavazzi nfsc mi tocca la partecipazione italiana in Pro12, io…ME NE FREGO di tutti i discorsi sulla democrazia, tiro fuori tutto il vestiario, l’ equipaggiamento e l’ armamentario vario dalla soffitta e lo vado a cercare sotto casa!!!! 😀

          • berton gianni 17 Settembre 2016, 16:53

            Giustissimo, fratello !
            Tu e Biagio in biancoverde e poi…bo bo bombe a man…
            Fatta ! 😀

        • Hrothepert 17 Settembre 2016, 17:04

          Dai gianni, finchè ci sara una franchigia del NordOvest, che si chiami Aironi, Zebre o Puzzole, io ed il Georgino, rimaniamo lì, se poi sparisse, per fare posto ad una di un’ area geografica meno contigua, allora aspettaci e ….carezze col pugnal!!!! 😀

    • mamo 17 Settembre 2016, 16:44

      Non hai mica torto, Gianni.
      Il tuo non è qualunquismo (si usa ancora ?) ma sano pragmatismo.
      Così è.

    • Hullalla 17 Settembre 2016, 18:18

      Ha vinto le elezioni col bilancio segreto che nessun altro candidato ha potuto esaminare prima delle votazioni.
      Io questa non la chiamo esattamente democrazia.

      Comunque adesso e’ presidente lui e che faccia quello che e’ nei suoi poteri, senza scuse.

  16. tony 17 Settembre 2016, 14:43

    @lupomar a Te facciamo fare i sondaggi (Vittoria schiacciante di Innocenti) basta non leggerli 🙂 ……. Purtroppo chiunque fosse stato eletto non sarebbe stato comunque un gran presidente. Adesso spero finiscano le polemiche e si lavori nella stessa direzione… Società e Federazione. Buon lavoro.

  17. franzele 17 Settembre 2016, 14:44

    Superciuk forever

  18. sentenza 17 Settembre 2016, 14:45
  19. John Arthur McKenzie 17 Settembre 2016, 14:48

    CIN CIN (col fernet!) 🙂

  20. Dusty 17 Settembre 2016, 14:50

    Una vittoria delle zebre stasera sarebbe il massimo no?

  21. Deba 17 Settembre 2016, 14:53

    Continuerò a seguire i miei amici che giocano a rugby e un po’ a livello internazionale (non l’Italia), ma tutto il resto non ha più senso

    • Dusty 17 Settembre 2016, 15:06

      Dai su con la vita, non mi sembra il caso di abbandonarsi allo sconforto.

    • ginomonza 17 Settembre 2016, 15:37

      Deba scusa ma questa che dici e’ una cagata.

      • albe 17 Settembre 2016, 16:08

        D accordissimo con ginomonza

        • parega 17 Settembre 2016, 16:22

          le nefandezze che ha fatto in questi quattro anni non sono valsi a far eleggere un altro ?
          allora per non essere piuu’ eletto deve fare una strage
          poi dire che con innocenti non sarebbe cambiato niente e’ una buffonata per ammorbidire la puzza di marcio che si sente nel movimento

          • Hrothepert 17 Settembre 2016, 16:36

            @parega, evidentemente l’ altra parte in competizione non ha portato argomenti sufficientemente validi a far decidere la maggioranza dei votanti a farla preferire.

          • il carogna 17 Settembre 2016, 16:40

            non hanno portato
            “argomenti” solidi ?
            dovevano portare
            Liquidi sufficienti !
            🙂

          • parega 17 Settembre 2016, 16:48

            ahahhaah carogna hai detto bene
            ai presidi interessano solo quelli per il loro giocherellino…club

  22. Rabbidaniel 17 Settembre 2016, 14:59

    Come largamente previsto.
    Prosit

  23. Rabbidaniel 17 Settembre 2016, 15:04

    Io preferisco ricordarlo così

  24. ilRoscio 17 Settembre 2016, 15:05

    Qui il problema più grosso non sono altri 4 anni di Gavazzi, o i precedenti 4 anni di Gavazzi, nè i Mondiali, la nuova sede,i diritti tv, le accademie, il Flaminio, le Zebre o il bilancio in rosso. No. Il grosso problema è che a circa 38000 dirigenti del movimento rugbistico italiano (quasi il 55%, a cui va aggiunto il 6 % di quelli che nemmeno si sono presi la briga di partecipare) non frega nulla del movimento rugbistico italiano. Oggi poteva vincere pure Gesù ma, finchè ci saranno queste premesse, non vedremo nessuno dei miracoli di cui abbiamo un disperato bisogno.

    • Virgilio 19 Settembre 2016, 09:43

      I votanti presenti, dirigenti giocatori e allenatori, erano alcune centinaia; i voti sono sostanzialmente plurimi e relativi al quadriennio concluso secondo Art. 20 Statuto. 38000 dirigenti mi sa che non li abbiamo, sarebbero circa 47,5 per società affiliata…

  25. Mario 17 Settembre 2016, 15:07

    Basta stracciarsi le vesti e gridare allo scandalo: il rugby italiano in tutte le sue componenti ha scelto a maggioranza. Ora si cerchi tutti di fare il nostro meglio.
    Altrimenti si è tifosi e non rugbisti.

    • il carogna 17 Settembre 2016, 15:23

      ora si cerchi tutti di fare del nostro meglio.
      perchè solo ora ? farlo anche prima, non era meglio ?
      e se non lo hanno fatto prima cosa ti fa credere che si sentano in dovere di farlo adesso?

  26. carpediem 17 Settembre 2016, 15:11

    Abbiamo il presidente che ci meritiamo!
    buon regbi a tutti

  27. narodnik 17 Settembre 2016, 15:13
  28. Heiniken Cup 17 Settembre 2016, 15:24

    A me colpisce un altro aspetto di queste votazioni
    Le 288 schede bianche. !!!!! !!!!!
    Alla fine Giovannelli ( capitano ) Amore ( tallonatore …..L’ho scritto con la t minuscola di proposito ) chiedendo di votare scheda bianca hanno di fatto aiutato Gavazzi.
    Ognuno tragga le proprie conclusioni.
    Cordialità

    • malpensante 17 Settembre 2016, 15:47

      La mia conclusione è che hai una idiosincrasia congenita per la matematica e l’esatto atteggiamento per cui continuerete a far perdere le elezioni a Innocenti, Zatta, Webb Ellis o chi per loro.

  29. Ghigno di Bacco 17 Settembre 2016, 15:26

    Sono uno che vi legge molto, ma ha poco coraggio (o voglia?) di scrivere.
    Chiedo fin d’ora, alla redazione appena possibile, un approfondimento sulle espressioni del voto regione per regione, visto che si è votato palesemente.

    Con l’espressione di oltre il 90% degli aventi diritto, si può dire che il confronto elettorale è stato serrato. La vittoria di Gavazzi è stata chiara, ma non allarga i consensi rispetto alla tornata precedente. Stesso ragionamento vale per “l’opposizione”.

    Tra i due fronti ci sono 4-5% di differenza. Non una enormità. Di questo il vincitore dovrà comunque prenderne atto, nonostante la vittoria.
    Da domani a Gavazzi si presenterà una scelta importante da fare, dalla quale discendereanno tutte le altre del prossimo quadriennio: proseguire con lo scontro, per essere ricordato come il Presidente meno amato della storia della FIR; oppure coinvolgere l’altro fronte (pur sconfitto, ma non irrilevante nel tessuto rugbistico italiano) con aperture e concessioni di discontinuità?
    Essere dorotei o morotei? Temo che il dilemma verrà risolto con la prima opzione.

    Per quanto riguarda gli sconfitti, il lavoro fatto durante la “campagna elettorale” è stato senz’altro buono (come anche i vincitori naturalmente), ma ancora una volta l’obiettivo è stato fallito. L’analisi completa seguirà quando avremo in mano i dati sulle espressioni di voto. Ma a caldo mi sento di dire una cosa.
    Non sarà che in Italia non c’è spazio per un Presidente federale veneto? Non sarà che quel 4-5% si può spostare rimuovendo vecchi pregiudizi (e da veneto mi sento di dire almeno in parte fondati) verso i rugbisti veneti da parte di tutti gli altri? Non sarà che il continuare a vantarsi del proprio movimento regionale sia controproducente?
    E’ anche su questioni “prepolitiche” o “antropologiche” che si può orientare diversamente il voto, specialmente se la distanza non è così grande tra gli schieramenti.

    Ad ogni modo buon lavoro a tutti, a chi ha vinto e a chi ha perso.
    Resta comunque il fatto che, come per gli altri sport, o si fa qualcosa per convincere gli imprenditori italiani ad investire nel rugby, oppure nessuno sarà in grado di rendere competitivo ad altissimo livello il rugby italiano. Negli sport di squadra l’Italia ha fatto bella figura ed ha vinto quando aveva il campionato nazionale migliore al mondo (calcio, basket, volley …), con squadre vincenti a livello internazionale. Con meno di questo resteremo dove siamo già, se non peggio.

    • Hrothepert 17 Settembre 2016, 16:03

      Bella ed obbiettiva analisi @Ghigno di Bacco, anche secondo me, se il movimento veneto fosse meno Venetocentrico e spocchiosamente autoreferenziale, avrebbe le chances di prendere anche fuori dai suoi confini quei voti che, sempre, gli mancano per eleggere un presidente veneto (fermo restando che Innocenti è….livornese!!).

      • il carogna 17 Settembre 2016, 16:28

        temo di capirti poco hrothepert, scusami,
        quindi tu dici che piuttosto che votare un veneto ot simile, hanno votato uno che ha portato il rugby a questo livello ?
        Tipo quel marito che fa il dispetto alla moglie ?

        • Hrothepert 17 Settembre 2016, 16:42

          No,@il carogna, questo lo dico da “esterno” ed ipotizzando, è probabile che molti non veneti temano una politica federale, in caso di vittoria di una “fazione” veneta, troppo improntata al venetocentrismo ed agli interessi di quell’ area, impressione che probabilmente viene data da come il Rugby veneto culturalmente si pone all’ interno del panorama del movimento nazionale e magari preferiscano votare per qualcuno che comunque un minimo, a loro parere, possa soddisfare anche il loro interessi.

          • il carogna 17 Settembre 2016, 16:48

            mi piace come sottolinei quel “un minimo” dei loro interessi.
            Quindi ben gli sta.

          • Hrothepert 17 Settembre 2016, 16:52

            E’ probabile che altrimenti reputino di non avere nemmeno quello.
            Per crescere è necessaria, introspezione, autocritica, buon senso ed umiltà, sarebbe il caso che qualcuno incominciasse a meditarci sopra ed a fare un bel….MEA CULPA!!!!

          • il carogna 17 Settembre 2016, 16:57

            beh dai meno di così

          • Hrothepert 17 Settembre 2016, 17:06

            evidentemente..SI!!!

    • steve 17 Settembre 2016, 17:12

      Fatti la domanda opposta: Prova ad immaginare un rugby in Italia senza il Veneto, fai conto che non fosse mai esistito. Come ora la Basilicata o il Molise (senza offesa). Saremmo al livello dell’Egitto, ecco cosa saremmo.
      Per fare le analisi “politiche”, bisogna esserne capaci prima di scrivere commenti lunghi un papiro che non dicono nulla.

      • Hrothepert 17 Settembre 2016, 17:33

        @steve il problema è che la Basilicata, il Molise, le Marche, la Liguria, la Toscana, la Campania, la Calabria, la Sicilia, ecc., ecc, …VOTANO e se qualcuno continua con questo approccio (di cui tu hai dato l’ ennesima dimostrazione!!) del “IO sono..IO e voi non siete un…CAZZO!!” (cit. dal film “Il Marchese Del Grillo.) quei voti non li prenderete mai e sarete la “Germania” del movimento rugbystico italiano, sempre i più forti, ma sempre, inevitabilmente,….sconfitti!!!!

        • steve 17 Settembre 2016, 18:19

          Ragionamento logico solo per gli stupidi, o gli ipocriti, o per i corrotti o per i parassiti. Bisogna dare le chiavi della macchina a chi la da guidare. Ti è chiaro il concetto?

          • daniele 17 Settembre 2016, 20:24

            Non mi risulta che a rugby si giochi solo in Veneto! Mi sembra che ci siano anche giocatori che vengono da fuori il Veneto! E’ per le persone come lei, che credono di essere meglio degli altri solo per la provenienza territoriale, che non tifavo per Innocenti, anche se penso che Gavazzi abbia sbagliato moltissimo e non sia la persona che rappresenta meglio il movimento nazionale

        • Hullalla 17 Settembre 2016, 18:28

          Non si vota per regioni, ma per societa’, in questo caso.

          • Hrothepert 17 Settembre 2016, 19:42

            Si Hulla ma le società da qualche parte pure verranno?? O no?

      • 1982 17 Settembre 2016, 19:18

        Steve, nonostante la concorrenza agguerrita, vinci a mani basse il titolo di commentatore più XXXXXX e XXXXXXX di onrugby. Devi fare davvero una XXXX di XXXXX, non ti invidio.

        • Redazione 17 Settembre 2016, 19:24

          @1982 smetta immediatamante di provocare gli altri utenti e cambi tono se vuole continure a commentare su OnRugby.
          La redazione

  30. QUEO MAGRO 17 Settembre 2016, 15:28

    Quando dicevo che servivano politici a fare politica e non ex giocatori/dirigenti e simili…comunque parliamo seriamente…non sarebbe cambiato nulla con Innocenti, lo sappiamo…abbiamo solo perso l’occasione di dare un calcio nel sedere a chi vediamo come il male assoluto, che altro non è che uno che la pensa come il 55% (più il 6% di astenuti) del rugby Italiano.

    • Hullalla 17 Settembre 2016, 18:31

      Non sono per niente convinto che Gavazzi o Innocenti sia la stessa cosa.
      Non mi fido di chi dice che comunque vada non si puo’ cambiare mai niente. Senza offesa, e’ un mio punto di vista generale.

  31. narodnik 17 Settembre 2016, 15:35
  32. narodnik 17 Settembre 2016, 15:53
  33. arali 17 Settembre 2016, 15:55
  34. Federico Barbarossa 17 Settembre 2016, 16:09

    Finalmente da oggi potremo dire che la responsabilità dei mali del rugby italiano è del rugby italiano tutto a tutti i livelli. Innocenti era un pessimo candidato e quando si gestisce qualcosa col consenso (non chiamatela politica, la politica quella vera è una nobile arte) la colpa di far vincere un incapace è innanzitutto di chi è meno credibile di quell’incapace. Da tifoso mi spiace, spero che Gavazzi abbia almeno la decenza di delegare a persone capaci la gestione del movimento.

  35. frank 17 Settembre 2016, 16:18

    Godo. Paese di Gattopardi e Arlecchini, si merita tutti i duci e i ducetti a venire.

    CVD

    • frank 17 Settembre 2016, 16:20

      Ovviamente non mi riferisco solo all’ambito sportivo, ma a tutti i settori della vita privata e pubblica.

      Chi resta è complice.

      Adios

      • gsp 17 Settembre 2016, 16:27

        ma che stai a di?

      • western-province 17 Settembre 2016, 16:35

        Scusa ma non ho capito
        Hai scelto il suicidio o l’esilio?

        • frank 17 Settembre 2016, 18:06

          Esilio volontario. Dal 2014 mi sono trasferito in Svizzera.

          • Hrothepert 17 Settembre 2016, 18:11

            @frank, “bel” posticino davvero, uno dei luoghi più ipocriti del mondo, semplicemente un…anacronismo!!!!

          • frank 17 Settembre 2016, 21:35

            Hro, quanto bene lo conosci? parli per esperienza o per partito preso?

          • pride 18 Settembre 2016, 02:54

            Bravo, stacci e non scassare i cabbasisi a noi.

      • narodnik 17 Settembre 2016, 17:58

        catone l uticense ti fa una sega..

  36. Hrothepert 17 Settembre 2016, 16:26

    Il taglio dell’ articolo denota profondamente tutto il rammarico per come sono andate le votazioni e per chi, l’ autore del pezzo, fosse apertamente schierato, bell’ esempio di giornalismo…super partes!!!

    • il carogna 17 Settembre 2016, 16:43

      già, super partes come il rieletto presidente.

      • Hrothepert 17 Settembre 2016, 16:59

        @il carogna, ricordati che la classe dirigente è sempre figlia del contesto generale da cui viene espressa!!!!

    • venezuela 17 Settembre 2016, 16:46

      Oramai proprio palesemente….

    • tony 17 Settembre 2016, 17:22

      @hro vabbè dai è una testata libera con delle preferenze e/o forse degli interessi come tutte le testate giornalistiche. Che avesse preferenze per la cordata Innocenti(Munari) credo fosse chiaro e non dovrebbe stupirti più di tanto.

      • Hrothepert 17 Settembre 2016, 17:53

        Certo @tony che ciò non mi stupisce più di tanto, quello che mi stupisce è l’ animoso modo di manifestarlo spudoratamente.
        Comunque io rimango del mio parere che un professionista che si dice “giornalista”, che operi nel settore carta stampata, della tv, della radio o del web, dovrebbe, per etica, non dovrebbe far trapelare mai le sue preferenze, come gli appartenenti alle forze armate, alle forze dell’ ordine ed alla magistratura (be’ in quest’ ultimo caso l’ analogia tra alcuni magistrati e giornalisti è…inquietante!!!).

    • Bombarolo 17 Settembre 2016, 17:34

      Perchè dove sta scritto che il giornalista deve essere super partes? Ha per caso degli incarichi istituzionali? E’ per caso questa testata espressione della FIR o altro soggetto pubblico incaricato della rappresentanza della collettività?

      • Hrothepert 17 Settembre 2016, 18:08

        Anche un medico privato, dovrebbe comunque attenersi ad un codice etico, al pari quello del giornalista dovrebbe essere di fare informazione senza lasciarsi influenzare dalle proprie preferenze/simpatie, che potrebbero offuscarne l’ obbiettività!!!

        • Bombarolo 17 Settembre 2016, 19:13

          Però che il codice etico debba comprendere un obbligo a mantenere un obiettività (che tra l’altro mi devi spiegare come possa essere valutata se non in base alla faziosità di chi lo legge) lo dici te. Il giornalista secondo me ha l’obbligo di motivare quello che dice, questo sì, e di farlo onestamente, nel senso di non diffamare o inventare, ma essendo una persona senziente ha tutto il diritto di esprimere un’ opinione senza doverla far passare per una verità inoppugnabile, specie quando è portatore di un qualsiasi interesse sulla questione. Mi pare un discorso molto simile a quelli che faceva il Berlusca quando chiunque osasse muovere critiche al suo operato era tacciato di faziosità e comunismo, termini però del tutto privi di contenuto che indicavano tutto e niente. Tra l’altro spesso se nelle Forze Armate, Forze dell’ ordine e negli organi giudicanti il dovere all’obbedienza fosse stato un minimo bilanciato con il dovere di agire secondo coscienza si sarebbero evitate molte delle aberrazioni che nella storia sono occorse.

    • sentenza 17 Settembre 2016, 19:52

      Perché esiste solo il giornalismo super partes e non anche quello d’opinione? Pensa te…

  37. davp 17 Settembre 2016, 16:33

    la faccia nella foto dice ‘mangio aggratiss per altri 4 anni, slurp’.

  38. parega 17 Settembre 2016, 16:33

    a questo punto fossi in innocenti sarei contento di non essere stato votato …quelli si meritano proprio gavazzi
    e adesso tutti inieme a lavorare ? insieme chi ?
    questo continuera’ a fare e quello che gli pare come ha fatto adesso..non sa’ dialogare e lavorare con altri
    appena eletto la prima volta aveva detto che avrebbe detto faceva quello che voleva

  39. 6nazioni 17 Settembre 2016, 16:48

    ringrazio tutti i delegati che hanno rinnovato il mandato al presidente
    alfredo gavazzi.
    arrivederci al 2024.
    adios

  40. R2D2 17 Settembre 2016, 16:50

    Forse a nessuno frega, ma ieri avevo scritto: R2D2 scrive:
    16 settembre 2016 alle 22:11
    Per me Gavazzi vince con un buon scarto. Purtroppo vinceranno gli interessi del cortiletto di ognuno. Alla fine ai dirigenti dei club non interessa il bene del rugby italiano. A loro interessa il bene, o meglio, la sopravvivenza del proprio club. E in federazione ci stanno campando da anni con il gioco del “contentino”. Io spero vivamente di no, ma ho una pessima opinione dei dirigenti per poter sperare nella sconfitta del beone….

    • il carogna 17 Settembre 2016, 17:16

      …eravamo quattro amici al bar
      e uno si è fatto eleggere presidente…

    • sentenza 18 Settembre 2016, 05:30

      Non ribadirlo che poi ti prendono per iettatore e ti evitano.

  41. HumptyDumpty 17 Settembre 2016, 17:00
  42. 6nazioni 17 Settembre 2016, 17:04

    previsione sbagliata 52,50% contro 54,92% e bravo il ns presidente del
    metodo cencelli.

    • tony 17 Settembre 2016, 17:32

      @6nazioni sei tra quelli che sono andati più vicini anche se uno aveva detto 55 a 45 non ricordo chi, a me avevano passato dati del tipo 40/42 a 58/60 però la sostanza non cambia.

    • 1982 17 Settembre 2016, 19:16

      Ma non dovevamo rivederci nel 2024? Cazzo ci fai ancora qua?

      • Redazione 17 Settembre 2016, 19:27

        @1982 lo ribadiamo anche in questo post: smetta immediatamante di provocare gli altri utenti e cambi tono se vuole continure a commentare su OnRugby.
        La redazione

      • 6nazioni 17 Settembre 2016, 20:54

        @1982 ottima annata x i calciofili.
        adesso ti spiego il 2024 visto che non hai capito.
        nel 2024 il presidente dopo 3 mandati deve lasciare la poltrona.

  43. parega 17 Settembre 2016, 17:41

    gia’ le prime dichiarazioni del presidentissimo
    Comprero’ un altro palazzo e innocenti lo portero’ con me a fare il custode al campo delle zebre ahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahah

  44. ciccio 17 Settembre 2016, 20:27

    Ha vinto ma ha creato una frattura insanabile nel movimento.Finchè sarà Lui
    presidente il Rugby non avrà molte possibilità di crescita, visto come ha sciupato risorse e immagine del Rugby costruita da generazioni di uomini a pane e salame.
    Mi dispiace non è il mio Presidente

  45. carlo s 18 Settembre 2016, 01:24

    che numeri però: han votato in 70 mila!!! in un paese che ha 80 mila praticanti….
    un dirigente per ogni giocatore

  46. giobart 19 Settembre 2016, 13:36

    Per me sono giusti altri 4 anni di fiducia al Presidente Gavazzi, l’importante è che si circondi di gente competente (come già fatto per Conor, Mike ecc.), buon lavoro.

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale