Pro12: aumentare i tifosi la nostra vera sfida

Così il Board durante la presentazione della stagione. La finale 2016/17 a Dublino, Guinness prolunga

Pro12

ph. Pro12

DUBLINO – Si sta svolgendo all’Aviva Stadium di Dublino la presentazione del Pro 12 2016/17, che prenderà ufficialmente il via venerdì 2 settembre e che vivrà proprio nell’impianto irlandese la gran finale. Gerald Davies e Martin Anayi, rispettivamente Chairman e Managing Director della competizione, hanno parlato della nuova stagione celtica e in generale del torneo. È stato inoltre annunciato che Guinness resterà main e title name del torneo fino al 2020.

 

Gerald Davies: le differenze tra le squadre, le culture e le tradizioni sono il punto di forza del Pro12, ma vanno valorizzate. La scorsa stagione il Pro 12 è stato tra i grandi campionati europei quello con meno chiamate al TMO, meno penalità e più minuti di palla in gioco. Cose che fanno ben sperare per i nostri tifosi, il cui coinvolgimento rappresenta la vera sfida di questo torneo. La prossima sarà anche la stagione dei Lions: nel tour in Australia del 2013 c’erano tanti giocatori provenienti da questo torneo e vogliamo confermare la qualità anche nel 2017 in Nuova Zelanda.

 

Martin Anayi: organizzare la finale all’Aviva Stadium è una grande sfida, dopo quella scorsa giocata a Murrayfield. I tifosi sono in cima alle nostre priorità e devono sentirsi adattati al torneo. Dobbiamo metterli al primo posto e abbiamo provato spostando per esempio in Galles il giorno di gioco e queste sono le cose da pensare per far progredire il torneo. L’altro aspetto importante è riuscire a trovare simbiosi tra club rugby e international rugby per quanto riguarda il calendario. A livello mediatico e social gli Stati Uniti hanno fatto registrare numeri molto alti durante le Olimpiadi e questo è il potenziale che il rugby può raggiungere.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Thomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"