Rugby Rovigo, ufficiali i dettagli delle amichevoli estive

Per i campioni d’Italia triplice impegno a settembre contro tre colleghe dell’Eccellenza

COMMENTI DEI LETTORI
  1. insidecenter 12 Agosto 2016, 12:49

    “Il Petrarca Padova – spiega il ds Stefano Bettarello – viene da un campionato soddisfacente, sono contenti di essere entrati nei play off, ed ora hanno cambiato molto. Ora dovranno gestire giocatori che vengono dal Pro12, come Ragusi e Bacchin, lo steso Bernini che con noi lo scorso anno ha fatto molto bene. Avere giocatori di qualità non equivale automaticamente ad un alto rendimento a prescindere. Se la squadra padovana avesse cambiato poco, con qualche inserimento, potrebbe essere un valore aggiunto, così la vedo più come una incognita. E’ chiaro che il Petrarca comunque lotterà con noi per la prima posizione, questo è sicuro”.

    Un occhio di riguardo alla squadra che per tre anni ha dato del filo da torcere ai rossoblu, tre finali consecutive disputate con il Calvisano non possono che essere molto di più di un indizio (LEGGI ARTICOLO). “La squadra di Massimo Brunello la vedo un po’ più indietro rispetto alle altre – commenta Bettarello – la linea dei tre quarti sarà messa a dura prova, bisogna vedere se, per tutta questa gioventù, puo’ bastare un campionato per crescere”.

    Discorso diverso per le Fiamme Oro, la formazione dei poliziotti si è rinforzata molto (LEGGI ARTICOLO) (LEGGI ARTICOLO), una rosa ampia, un allenatore vincente come Umberto Casellato (lo scudetto vinto a Mogliano lo testimonia). I cremisi hanno vissuto una stagione deludente, il mancato raggiungimento dei play off lo possiamo considerare tale, vista la qualità degli atleti arruolati “Saranno costretti a vincere per mantenere un gruppo consolidato – afferma l’ex mediano d’apertura azzurro – le Fiamme Oro rischiano di fare una stagione al di sotto delle aspettative, se andranno in difficoltà troveranno gli stimoli? Per i cremisi è più difficile di altri, non possono contare su un pubblico come quello di Rovigo, un sostengo non da poco. E’ comunque tra le favorite, con 40 giocatori a disposizione hanno tutte le carte in regola per giocarsela fino in fondo”. Proprio le Fiamme Oro, per disputare la finale del Trofeo Eccellenza nel 2014, hanno scelto e concordato con i rossoblu la possibilità di disputare la partita al Battaglini. Una mossa vincente (LEGGI ARTICOLO), un match incredibilmente vinto uscendo tra gli applausi di oltre 4000 tifoso rossoblu, da brividi per chi c’era.

    Le previsioni sono abbastanza chiare, e tutti gli addetti ai lavori sono più o meno sono della stessa opinione “Per l’accesso ai play off vedo bene Calvisano, Fiamme Oro, Petrarca Padova e Rovigo, in rigoroso ordine alfabetico, ma non ci sono solo queste squadre. Sul Viadana mi astengo da esprimere qualsiasi giudizio, potrebbe essere interpretato in maniera strumentale (alla guida del club mantovano da quest’anno c’è Pippo Frati, il tecnico rossoblu sollevato dall’incarico a dicembre dalla società di viale Alfieri), il Mogliano ha preso una via coraggiosa, ma pericolosa. E’ una bella scommessa con tanti giovani, non so se sia una scelta senza alternative, strada che comunque rispetto. San Donà sta costruendo una percorso con l’ambizione di migliorare rispetto alla stagione scorsa, probabilmente lo faranno, per noi è positivo incontrarli nella seconda giornata di campionato proprio al Battaglini, ho molta considerazione verso questa squadra, non so se arriveranno ai play off, ma faranno danni”

  2. errebi 12 Agosto 2016, 13:18

    almeno che tu non sia Giorgio Achilli di RovigoOggi (autore dell’intervista), dovresti citare l’estensore dell’articolo, o no?

  3. insidecenter 12 Agosto 2016, 13:33

    @errebi quello che hai detto tu!! se avessi scritto cosi’ bene avrei fatto il giornalista anzichè il copiaincollista!!

  4. vedonero 12 Agosto 2016, 13:45

    Il PETRARCA non ha cambiato molto…. secondo me! Ce tutta la base dei ultimi anni, più, una decina di giocatori nuovi! Alcuni considerati di qualità! Poi è logico, si gioca sul campo, non sulla carta! Ma questo vale per tutti! FORZANERIiii

  5. ermy 12 Agosto 2016, 14:03

    Amichevoli tra eccellenti, campionato di Eccellenza, trofeo Eccellenza… ma… come si pensa di crescere? E poi non servirebbero le seconde squadre delle celtiche in Eccellenza? Oppure qualche amichevole con francesi semi pro? O rumene, georgiane, russe? Li piazzi a Jesolo e vedi amichevoli che ti giocano!!! 😉

    • Camoto 12 Agosto 2016, 15:01

      Concordo. Sono un po’ deluso anche io, una prod2 da media classifica o qualche rappresentativa dell’ est non sarebbe stato male. Anche se a settembre sono forse già tutte impegnate nei campionati. L’eccellenza parte molto tardi.

      • zappinbo 12 Agosto 2016, 15:58

        Sicuramente questo il motivo. Speriamo che le poche partite in Qualification Cup interessanti non vengano di nuovo buttate nel cesso

      • ermy 12 Agosto 2016, 19:40

        Si, chiaro! E questa è l’aggravante! Noi abbiamo giocatori che passano da maggio ad agosto a salamelle e birra, per un atleta che si rispetti vuol dire ricominciare ogni volta da capo!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite